PDA

View Full Version : Pulsante di accensione fa contatto?

Re Lothar
23-09-2007, 15:28
Da qualche giorno il mio pc una volta attaccata la ciabatta, impiegava quasi un minuto prima di accendersi, in pratica io premevo continuamente il pulsante di accensione ma non succedeva niente... poi dopo aver aspettato un po si accendeva.
Ora invece non si accende piu per niente... questo problema è sicuramente dovuto al tasto di accenzione i cui fili fanno contatto con qualcosa... infatti ho provato anche a controllare i pin che si attaccano alla scheda madre ma era tutto ok.

Ora il problema è che questo cavo è dietro tutto un involucro di metallo e lo dovrei smontare tutto, ma non si può perche ci sono le viti saldate...

Insomma voi avete una soluzione? Se sono sicuro che il problema sia questo almeno ci posso provare a svitare...

fabri00
23-09-2007, 17:26
Io non sarei così sicuro che si tratti di un contatto del pulsante di accensione, è facile sia un problema dell'alimentatore.

In ogni modo ti puoi togliere il dubbio chiudendo manualmente il contatto fra i 2 pins della mb indicati come power on, dopo aver tolto il connettore che arriva dal pulsante di accensione.

Viceversa, puoi controllare con un tester (o anche più semplicemente con 2 fili una pila e una lampadina o un led, se non hai un tester) se c'è un contatto o meno nei fili del pulsante di accensione.

Re Lothar
23-09-2007, 18:10
In ogni modo ti puoi togliere il dubbio chiudendo manualmente il contatto fra i 2 pins della mb indicati come power on, dopo aver tolto il connettore che arriva dal pulsante di accensione.

cioè spiegati meglio... basta che unisco i due pin con un conduttore e si dovrebeb accendere?

fabri00
23-09-2007, 18:15
cioè spiegati meglio... basta che unisco i due pin con un conduttore e si dovrebeb accendere?

Per simulare la pressione del contatto di accensione basta che per un attimo unisci coun la lama di un cacciavite, di una forbice o di quello che vuoi tu i 2 contatti power on della mb.

La mb deve partire senza che tu continui a mantenere il contatto chiuso: basta che li uniscii per un attimo.