PDA

View Full Version : recupero dati da filesystem ntfs

red_ka.it
23-09-2007, 15:18
Ciao raga ieri sera se ne è andato un hd sata da 160gb,
ora sugli altri due pc ho su entrambi linux, quindi cercavo un sw che mi permettesse di recuperare dati da quell'hd, cercando un pò in rete ho trovato TestDisk, che ho appena installato e che proverò quindi subito.
Volevo chiedere se qualcuno lo ha provato e come ci si è trovato, o comunque se ce n'è qualcun'altro che mi consigliate.
Ciao grz.

k4ez4r
23-09-2007, 16:45
Ciao raga ieri sera se ne è andato un hd sata da 160gb,
ora sugli altri due pc ho su entrambi linux, quindi cercavo un sw che mi permettesse di recuperare dati da quell'hd, cercando un pò in rete ho trovato TestDisk, che ho appena installato e che proverò quindi subito.
Volevo chiedere se qualcuno lo ha provato e come ci si è trovato, o comunque se ce n'è qualcun'altro che mi consigliate.
Ciao grz.

Io l'ho provato ed è un gran bel programma...
Diciamo che se non riesci a recuperare i dati con quello ti conviene passare
direttamente a qualche programma commerciale per windows,
almeno io in alcuni casi su supporti NTFS ho dovuto fare così....

Ps. Se l'hai installato dai repository controlla la versione,
probabilmente quella scaricata direttamente dal sito è più aggiornata

red_ka.it
24-09-2007, 02:01
Alla fine ho messo su un'altro hd sano con xp installato sul pc con quello rotto, e dopo lo scandisk vedo perfettamente le tre partizioni danneggiate. Ora lo sto testando un pò con il tool di seagate, e spero con una formattazione a basso livello di poterlo sistemare, come mi è capitato con tanti hd.
Quanto al sw mi fa piacere che è ok, spero nn mi possa servire ma nn si può mai dire.
ciao grz.