View Full Version : Notebook per uno studente di Disegno Industriale
belacqua
23-09-2007, 12:27
Ciao Ragazzi, mi sapreste indicare un Portatile adatto per usare programmi di Grafica, e , a questo punto anche per giocare, visto che devo spendere diversi soldi? Sono uno studente di Disegno Industriale, i programmi di Grafica mi devono girare benissimo, che mi consigliate?
dell precision senza dubbio
belacqua
23-09-2007, 12:31
ciao grazie della risposta...
dell precision? quanto costa? sapresti indicarmi le principali caratteristiche?
grazie mille
belacqua
23-09-2007, 12:38
scusa ma il modello che mi hai indicato, il precision, non è contemplato tra i notebook, ma solo tra i fissi, sei sicuro che ci sia il modello portatile?
devi andare nella parte delle piccole aziende, è li che trovi il precision
ciauz
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/precn_nb?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
belacqua
23-09-2007, 13:07
ho capito, tra tutti questi modelli quale mi consigliate?
ho visto che hanno la scheda video nvidia quadro, è adatta acnhe al gioco oiltre che ai programmi di grafica?
cabernet
23-09-2007, 13:41
prima di acquistare un notebook sarebbe bene sapere quali software utilizzi, per non buttare soldi nel cesso..
le quadro non sono adatte al gioco ,ma a programmi per il modellamento 3d che sfrutta la risorsa OpenGl,come ed esempio Rhinoceros
Se usi programmi come 3dstudio,cinema4d,andrà bene una vga da gameplay,come una 8600gt (almeno)
Io considero vga da gioco solo la 8600gt andando a salire,quindi 8700 ecc..
oltre alle vecchie e buone vga dx9 coma la serie nvidia 7900.
Pensaci bene e decidi con calma
belacqua
25-09-2007, 11:23
ho capito io devo usare programmi di grafica, cad ecc. ste cose qua, ora ancora nn inizio l'università, quindi non so con precisione come si chiamano sti programmi, ma credo che a Disegno Industriale siano questi programmi che debba utilizzare...
ma con la 8660 gt ci gioco e uso questi programmi indifferentemente? o è buona solo per giocare?
cabernet
25-09-2007, 11:40
la 8600gt è buona sia per giorcare (i giochi sfruttano la direct x) sia per lavorare (se usi programmi che usano librerie direct x sei a posto,come 3dstudio max,cinema 4d,programmi by autodesk)
se invece usi programmi che usano librerie open gl come rhinoceros la storia cambia..cmq con una 8600 non dovresti avere problemi di nessun tipo..
ciuauz
belacqua
25-09-2007, 12:47
sentite è possibile che un dell vostro 1700 abbia tali caratteristiche?
intel santarosa t7300, scheda grafica nvidia geforce 8600 gt, harddisk da 160 gb a 5.400 rpm, schermo da 17 pollici, 1 gb ram..
ho trovato questo notebook a 870 euro nuvo cosa ne pensate?
sentite è possibile che un dell vostro 1700 abbia tali caratteristiche?
intel santarosa t7300, scheda grafica nvidia geforce 8600 gt, harddisk da 160 gb a 5.400 rpm, schermo da 17 pollici, 1 gb ram..
ho trovato questo notebook a 870 euro nuvo cosa ne pensate?
vai tranquillo. anche perchè se no ha mai aperto un software di modellazione inizialmente al scheda video sarà anche sovradimensionata. è inutile spenderci soldi in più perchè magari tra due anni sarebbe insufficiente a faresti prima a prendere un nuovo pc.
considera che un 17" però inizia ad essere poco trasportabile, e che la batteria dura meno di un 15.4"
l'hard disk se puoi montalo da 7200rpm, è più veloce del 5400rpm. e se usi software di fotoritocco, o programmi che sfruttano molta memoria virtuale come quelli per editing video è più performante. ;)
belacqua
25-09-2007, 16:22
vai tranquillo. anche perchè se no ha mai aperto un software di modellazione inizialmente al scheda video sarà anche sovradimensionata. è inutile spenderci soldi in più perchè magari tra due anni sarebbe insufficiente a faresti prima a prendere un nuovo pc.
considera che un 17" però inizia ad essere poco trasportabile, e che la batteria dura meno di un 15.4"
l'hard disk se puoi montalo da 7200rpm, è più veloce del 5400rpm. e se usi software di fotoritocco, o programmi che sfruttano molta memoria virtuale come quelli per editing video è più performante. ;)
ciao ma anche tu sei iscritto a disegno industriale?
insomma cosa mi consigli come notebook e scheda video?
ciao ma anche tu sei iscritto a disegno industriale?
insomma cosa mi consigli come notebook e scheda video?
no, ad architettura...ancora peggio :muro: :D
8600gt e intel dual core tipo il 7300 o il 7500, e 2gb di ramvanno benissimo.
il resto te l'ho detto.
compra il dell senza pensarci due volte. è un'azienda molto seria che offre un ottima assistenza.
ciao ;)
belacqua
25-09-2007, 16:50
no, ad architettura...ancora peggio :muro: :D
8600gt e intel dual core tipo il 7300 o il 7500, e 2gb di ramvanno benissimo.
il resto te l'ho detto.
compra il dell senza pensarci due volte. è un'azienda molto seria che offre un ottima assistenza.
ciao ;)
ok su procio ram e hard disk da 7200 rpm siamo d'accordo; non capisco se sia meglio la Quadro o la 8600M GT...
da come ho capito la Quadro è ottima per i programmi d grafica ma x i videogiochi? e le 8600 GT vanno ottimamanet eper i giochi ma per i Porgrammi di grafica?
e poi che Dell mi consogliate?
dovresti dirci che programmi di grafica userai:
se usi 3dstudio, e tutti i programmi autodesk come autocad, cinema 4D allora vai di geforce8600 o 8700, altrimenti anche la serie 7950gtx
se usi programmi che fanno uso di openGL tipo rhino, maya, XSI allora prendi una quadro, ma non so poi con i giochi come si comporterà...
in sostanza, se il pc ti serve sia per lavoro che per svago allora scegli la geforce, altrimenti se è SOLO per lavoro e per svago hai un'altro PC allora prendi la quadro.
ricordati che i dell precision o vostro possono essere acquistati se hai la P.IVA e i prezzi che dell mette sul sito sono IVA esclusa.
altrimenti puoi prendere un DELL ispiron.
quanto puoi spendere? perchè sopra i 2000 euro ci sono altri portatili che possono fare al caso tuo
belacqua
25-09-2007, 17:08
volevo spendere sui 1000 o 1200-1300 massimo
volevo spendere sui 1000 o 1200-1300 massimo
per iniziare vai tranquillissimo con una 8600gt. la 7950 gtx la trovi solo su configurazioni santech o alienware e qualcun'altra ma sono ancora molto costose.
è sprecato prendere una scheda di fascia alta, pagarla 400€ e magari ritrovarti tra un anno a sfruttarla totalmente quando è già vecchia.
cmq dai un'occhiata anche ai portatili santech, sono configurabili come i dell e sono ottimi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.