PDA

View Full Version : TT Swing - Voodoo13's modding

voodoo13
23-09-2007, 12:20
Moddiamo insieme il Thermaltake Swing (Black Window)

http://www.virtual-hideout.net/reviews/TT_Swing_Case/VB6000BWS03.jpg

Venerdi mi è arrivato questo bellissimo case (almeno per i miei gusti :) ), ora credo sia obbligo, visto la finestra trasparente, moddarlo un pochettino... ora il case e vuoto visto che sto aspettando l'arrivo dei nuovi componenti prevista per martedi.

il dubbio principale è uso neon blu o neon UV?? credo non avrebbe senso utilizzarli tutti e 2 se no si perde l'effetto uv vero?

cmq tempo fa incuriosito dai raggi uv, e avendo dei cavi IDE e Floppy UV Reactive, ho deciso di comprato 1 neon uv di marca tutt'ora sconosciuta mi pare si chiamasse Extreeme o qualcosa del genere.. solo per la curiosità di vedere i cavi ide illuminarsi dato che il mio vecchio case lo tenevo spesso senza finestra.. l'efetto che ho ottenuto e stato si carino ma per vedere qualcosa ho dovuto incastrare il neon tra i cavi ide, per rendere l'idea "come un serpente tra una spada" allora si sono illuminati tantissimo.

ora non so se è la qualita scarsa di questo neon oppure sono i neon uv a 12v che fanno poca luce, cmq provato poi con un neon blu posto sulla base del case e illuminava qualsiasi punto nel pc di un blu ghiaccio stupendo sembravano ghiacciai i componenti all'interno... pero annullava altri colori infatti una ventola con led rossi si perdeva molto in pratica si vedevano solo i led accessi come puntini.. a differenza di quando era spento il neon che aveva un rosso fuoco.

ora dopo questa premessa.. mi affido ai vostri consigli ed eventuali critiche..

come vi sembrerebbe lo swing composto cosi:
kit 2 neon blu posti uno in alto uno in basso
2 ventola da rear/front 12x12 led blu

no schifo vero?

abbinare neon blu e gialli?

The_Killer
23-09-2007, 16:32
io sono dell'idea che mettere troppi colori faccia più male che bene.

scegli un colore, che stia bene con il colore del case, con il colore della stanza dove hai deciso di mettere il pc...oppure scegli un colore che non c'entra niente col resto!

insomma... o abbini o fai il contrario.

consiglio personale: se vuoi dipingere l'interno del case e/o tagliare qualcosina (tipo le griglie delle ventole) fallo ora e non aspettare di aver montato tutti i componenti.

voodoo13
23-09-2007, 18:41
ciao
no per quanto riguarda tagliare e colorare il case per adesso no, volevo piu che altro creare un bell'effetto visivo, diciamo un soft modding, volevo creare del viola all'interno abbianta a 2 neon blu... usare cavi colorati gialli verdi etc.. senza essere uv ha poco senso vero?

trikydj
23-09-2007, 22:28
Non averli UV praticamente non ha senso e poi non credo riesci a trovarli...

Samoht
24-09-2007, 08:36
i soliti dubbi sui neon... allora, devi avere ben chiare le idee da subito: vuoi mettere dei neon normali o uv nel case? te lo dico subito: o una o l'altra, perchè tutti e due è meglio di no. Se metti dei neon uv nel case, devi ovviamente avere qualcosa che reagisca agli uv (se no cosa li metti a fare?). E se metti dei neon uv, non metterai neon normali, altrimenti questi ultimi ti annullano l'effetto dei primi. Io personalmente sono più per i neon uv + componenti uv-reactive.

Stigmata
24-09-2007, 12:23
come vi sembrerebbe lo swing composto cosi:
kit 2 neon blu posti uno in alto uno in basso
2 ventola da rear/front 12x12 led blu

sarebbe un case con due neon e due ventole colorate :D
il modding è altro ;)

Samoht
25-09-2007, 11:16
sembra che sia opinione diffusa che "modding" significhi principalmente "modificare l'aspetto originale del computer", indipendentemente dal fatto che gli interventi fatti siano più o meno artigianali.

canoM
25-09-2007, 11:43
sembra che sia opinione diffusa che "modding" significhi principalmente "modificare l'aspetto originale del computer", indipendentemente dal fatto che gli interventi fatti siano più o meno artigianali.

si, insomma modding vuol dire: SPACCARE TUTTO!!
nel mio ultimo modding non ho spaccato niente, però ho eliminato il cestello degli HD, grigle ventole, copri cavi ed altri mille pezzi che riempivano per niente il case!
(invece nel mio penultimo modding...ho spaccato tutto!!)

voodoo13
25-09-2007, 17:09
si avete ragione, modding e piu una personalizzare del case facendo cose prorpie.. e come se uno cambiasse 2 luci di posizione alla macchina blu e va in giro dicendo che ha la macchina tunizzata :-), diciamo allora che piu che fare modding visto che tempo ne ho veramente poco e la cratività è in vacanza.. vorrei abbellire il case.. forse e il termine piu adatto :D :D

cmq dai.. ho preso per 8 euro un kit 2 neon sunbeam blu vediamo e 1 uv lo possiedo gia... vediamo cosa viene fuori..

P.S
se volessi ricomprire tutti i cavi con una guaina UV.. devo per forza di cose torgliere tutti gli spinotti.. non esiste una guaina che avvolge il cavo magari tagliata in mezzo.. da fermare poi con delle fasciette UV reactive?

macerf900
26-09-2007, 21:30
caro voodoo13, guarda dove ho messo i neon nel mio swing...quanto spazio in più nel case...

http://img240.imageshack.us/img240/4513/cimg0761klg3.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=cimg0761klg3.jpg)

e questo è il mio esempio dello swingmod...notare le staffe autocostruite in alluminio per gli hd:

http://img250.imageshack.us/img250/6881/cimg0767klv4.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=cimg0767klv4.jpg)

ho altre immagini dei mod precedenti, con altro hardware ma con lo stesso swing...se ti servono per qualche idea...