PDA

View Full Version : Info-consiglio su acquisto->Os 10.5

nicjannu
23-09-2007, 12:15
Vorrei sapere, se acquistassi ADESSO cioe' fine settembre, un Imac di quelli bianchi che stanno "svendendo" perche' c'e' il modello nuovo, acquistandolo presso un negozio Apple, ho diritto a qualche sconto per upgradare al 10.5? Non vorrei lasciarmi sfuggire qualche offerta ma nello stesso tempo 10.5 e' imminente...sapete qualcosa sulla politica Apple in questi casi?

grazie!!!

INeDiA
23-09-2007, 12:18
se acquisti un mac nuovo poco prima dell'uscita di leopard, allora si... ma non essendoci ancora una data prevista direi che è prematuro fare previsioni

se compri un modello "vecchio", come l'iMac in questione, non avrai sicuramente nessuno sconto

nicjannu
23-09-2007, 12:33
NOOOOOOO!!!mi hai detto una cosa tristissima...mannaggia...i nuovi Imac hanno quello schermo lucido che per lavorarci mi scoraggia...

xgear91
23-09-2007, 12:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18189527&postcount=1

edit.

nicjannu
23-09-2007, 12:44
grazie xgear, siete stati chiarissimi.

secondo voi quanto potrebbe costare leopard, venduto separatamente?

xgear91
23-09-2007, 12:50
grazie xgear, siete stati chiarissimi.

secondo voi quanto potrebbe costare leopard, venduto separatamente?

129 euro la versione normale, 199 euro il "Family Pack".
Se sei studente hai diritto ad uno sconto sulla versione normale, che cosi' viene a costare 88 euro.

Criceto
23-09-2007, 12:55
Oltre a quanto detto, Apple non ha mai fatto sconti o promozioni, a chi ha acquistato un loro prodotto ( 1 mese prima, settimana prima) prima dell'uscita del loro nuovo sistema operativo.
Ripeto, non ha mai fatto, non e' detto quindi che questa volta cambi qualcosa.

Mi sembra invece che in più di un'occasione chi ha acquistato il computer poche settimane prima del rilascio di un nuovo OS ha avuto la possibilità di prendere il nuovo OS al solo costo della spedizione (10-20 Eur, ora non ricordo). Però, se non ricordo male, in quei casi la data di uscita era ormai stata annunciata, e non è ancora questo il caso.

xgear91
23-09-2007, 13:04
Mi sembra invece che in più di un'occasione chi ha acquistato il computer poche settimane prima del rilascio di un nuovo OS ha avuto la possibilità di prendere il nuovo OS al solo costo della spedizione (10-20 Eur, ora non ricordo). Però, se non ricordo male, in quei casi la data di uscita era ormai stata annunciata, e non è ancora questo il caso.

Mi correggo, con Tiger, uscito il 29 aprile 2005, e' stato usata la promozione "Up-To-Date".
Quando Apple, ha annunciato la data di messa in vendita del nuovo sistema operativo, ha fissato anche una data ( 12 aprile 2005 ) a partire dalla quale, fosse possibile ricevere Tiger al solo prezzo delle spese di spedizione ( 17 / 18 euro).
Ovviamente, l'offerta era valida solo per chi avesse acquistato un Mac dal 12 aprile in avanti.

mspr
23-09-2007, 23:42
NOOOOOOO!!!mi hai detto una cosa tristissima...mannaggia...i nuovi Imac hanno quello schermo lucido che per lavorarci mi scoraggia...

Ciao nicjannu,
lo schermo dei nuovi iMac è qualitativamente inferiore a quello dei precedenti e non solo perchè lucido ma anche perchè a 18bit anzichè a 24bit.
Per un uso domestico cambia in realtà poco ma si tratta comunque di un pannello più economico...
Io tra i due sceglierei il modello precedente in promozione e acquisterei dopo Leopard... non so se sarà possibile l'update gratuito acquistando ora ma puoi sempre passare al 10.5 più avanti...

lollo_rock
24-09-2007, 06:31
prendi uno di quelli vecchi e con i soldi risparmiati ci prendi leopard=D

Solido
24-09-2007, 09:53
129 euro la versione normale, 199 euro il "Family Pack".
Se sei studente hai diritto ad uno sconto sulla versione normale, che cosi' viene a costare 88 euro.

Questo acquistando solo dall'apple store o anche per esempio da sd?:stordita:

Criceto
24-09-2007, 12:20
Questo acquistando solo dall'apple store o anche per esempio da sd?:stordita:

Da tutte le parti, don't worry. I prezzi sono fissi.

Solido
24-09-2007, 12:52
Da tutte le parti, don't worry. I prezzi sono fissi.

Speriamo che mi facciano lo sconto studenti alla esse:stordita:

delfry
24-09-2007, 12:58
si te lo fanno ma + basso che sullo storeonline!

Solido
24-09-2007, 13:32
si te lo fanno ma + basso che sullo storeonline!

sentirò quanto