View Full Version : Scomparsi 2 militari in Afghanistan
Da qualche ora si sono perse notizie di 2 militari italiani,al momento si pensa rapiti:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/09_Settembre/23/afghanistan_italiani_scomparsi.shtml
su radiorai1 ipotizzano si tratti di membri dell'intelligence (ex sismi se non erro)
*sasha ITALIA*
23-09-2007, 13:30
sento già altri 5 milioni di euro partire a finanziare il terrorismo...
sento già altri 5 milioni di euro partire a finanziare il terrorismo...
a sto giro no,perchè Karzai aveva detto che la liberazione degli italiani è stato l'ultimo caso di pagamento.Ora dovremmo affidarci o ai nostri o agli USA e speriamo che vengano ritrovati vivi e si riesca a salvarli.
jpjcssource
23-09-2007, 13:41
a sto giro no,perchè Karzai aveva detto che la liberazione degli italiani è stato l'ultimo caso di pagamento.Ora dovremmo affidarci o ai nostri o agli USA e speriamo che vengano ritrovati vivi e si riesca a salvarli.
Ah ecco, perchè i loro soldi provengono da soggetti diversi da noi, USA o gli altri paesi della coalizione :asd:
Sopor Aeternus
23-09-2007, 15:22
azz...sti bastardi.:(
azz...sti bastardi.:(
....io userei altro termine...:O , ma non riferito a loro, ma bensì alla classe politica italiana che si fa abbindolare da noti spargitori di democrazia....asd:
Le ultime notizie dicono che sono agenti segreti e sono in mano ai talebani :(
ROMA - Liberati i due militari italiani rapiti a seguito di un blitz della Nato. Nel corso dell' operazione i due sono rimasti feriti, uno in modo serio. I soldati, secondo quanto rende noto il Ministero della Difesa "sono attualmente trattati presso una struttura ospedaliera di Isaf", la forza della Nato in Afghanistan. Le famiglie sono state informate della avvenuta liberazione dei loro congiunti. Nel blitz delle Forze Isaf che ha portato alla liberazione dei due militari italiani sarebbero rimasti uccisi, secondo quanto si e' appreso, 5 o 6 dei rapitori. A parte i due ostaggi, nessun militare della Nato sarebbe invece rimasto ferito nell'operazione.
Special forces power :D
Con i militari hanno fatto l'azione di forza,con i cittadini normali si cagano sopra a fare volare i proiettili:O
I nostri soldati hanno attaccato prima l'automobile, dove alcuni banditi facevano la guardia, mentre gli altri irrompevano nella casa. Gli afgani hanno subito sparato a freddo agli ostaggi: uno dei due (entrambi sono sottufficiali del Sismi) è molto grave: è stato colpito alla testa e al torace. Ci sono stati almeno cinque morti fra i rapitori
Gli italiani stavano per essere consegnati ai talebani
Il blitz è stato autorizzato all'alba dal governo italiano, vi hanno partecipato forze scelte del Col Moschin e del contingente inglese. I due italiani erano in mano di predoni e stavano per essere consegnati ai talebani. Erano tenuti in catene all'interno di un palazzo, nella zona del sequestro. Altri banditi facevano la guardia fuori in macchina
Repubblica.it
I nostri soldati hanno attaccato prima l'automobile, dove alcuni banditi facevano la guardia, mentre gli altri irrompevano nella casa. Gli afgani hanno subito sparato a freddo agli ostaggi: uno dei due (entrambi sono sottufficiali del Sismi) è molto grave: è stato colpito alla testa e al torace. Ci sono stati almeno cinque morti fra i rapitori
Gli italiani stavano per essere consegnati ai talebani
Il blitz è stato autorizzato all'alba dal governo italiano, vi hanno partecipato forze scelte del Col Moschin e del contingente inglese. I due italiani erano in mano di predoni e stavano per essere consegnati ai talebani. Erano tenuti in catene all'interno di un palazzo, nella zona del sequestro. Altri banditi facevano la guardia fuori in macchina
Repubblica.it
Bene cosi !! speriamo per il militare ferito ...
Sono stati dei vigliacchi! :mad: Appena hanno capito che sarebbero stati catturati, hanno sparato a sangue freddo agli ostaggi! :mad: Nessun dispiacere per i rapitori morti... :mad:
Con i militari hanno fatto l'azione di forza,con i cittadini normali si cagano sopra a fare volare i proiettili:O
A parte il fatto che come ho detto Karzai non avrebbe autorizzato alcun riscatto,il fatto che fossero militari comunque ha reso più "agevole" l'uso della forza.
Sono stati dei vigliacchi! Appena hanno capito che sarebbero stati catturati, hanno sparato a sangue freddo agli ostaggi! Nessun dispiacere per i rapitori morti...
e ti pare strano?Secondo te perchè l'altra volta è stato pagato un riscatto?
A parte il fatto che come ho detto Karzai non avrebbe autorizzato alcun riscatto,il fatto che fossero militari comunque ha reso più "agevole" l'uso della forza.
e ti pare strano?Secondo te perchè l'altra volta è stato pagato un riscatto?
perche che ci sono i sequestrati di Serie A come i giornalisti per cui si sgancia perche poverini sia mai che gli venga tolto un capello poi chi li sente gli organi di informazione?poi ci sono quelli di Serie B come i soldati per cui si rischia a quelli di C come gli afghani di cui non c'è ne fotte na mazza.
Mah personalmente a me frega anche dei taleban...o afgani
Non capisco perchè l?italia si renda partecipe di una missione di OCCUPAZIONE.....FACENDOCI USCIRE UNA CATERVA DI € A CITTADINO, PER FINANZIARE LA PRESUNTA GUERRA AL TERRORISMO. e far conctento quel Folle guerrafondaio di Americano che è G.W.Bush Mignon...
Siamo noi che ci stiamo rompendo le palle a loro...non loro a noi:muro:
Quello è un paese con le proprie leggi, relegione, tradizioni...h che per quanto incomprensibili all'uomo del terzo millennio..vanno rispettate!
Senza contare sempre che per il loro calendario quello è il 1.300 (circa)
Altresì NON credo per nulla alla versione che i rapitorihan sparato a sangue freddo agli ostaggi...vedendosi braccati..
Altresì prevedo a brevissimo una pesante ritorsione...a quando il rientro delle prodi truppe???
perche che ci sono i sequestrati di Serie A come i giornalisti per cui si sgancia perche poverini sia mai che gli venga tolto un capello poi chi li sente gli organi di informazione?poi ci sono quelli di Serie B come i soldati per cui si rischia a quelli di C come gli afghani di cui non c'è ne fotte na mazza.
Non ci siamo capiti,;questa volta karzai non avrebbe mai concesso un riscatto per cui era impossibile agire diversamente;e poi tra civili e militari(per giunta del servizio segreto) c'è una bella differenza che non si può risolvere con un banale e odiosi slogan serie A-serie B :rolleyes:
Non ci siamo capiti,;questa volta karzai non avrebbe mai concesso un riscatto per cui era impossibile agire diversamente;e poi tra civili e militari(per giunta del servizio segreto) c'è una bella differenza che non si può risolvere con un banale e odiosi slogan serie A-serie B :rolleyes:
quale è la differenza?chi va la lo fa sapendo i rischi che corre e poi lo stato se andiamo a vedere ha piu responsabilita verso il militare visto che l'ha assunto e messo sotto i suoi ordini diretti mentre il civile è per i fatti suoi.
Per una volta siamo stati un paese normale :)
quale è la differenza?chi va la lo fa sapendo i rischi che corre e poi lo stato se andiamo a vedere ha piu responsabilita verso il militare visto che l'ha assunto e messo sotto i suoi ordini diretti mentre il civile è per i fatti suoi.
a me la differenza pare lampante;oltretutto qualche ora dopo il mio intervento è stato intervistato un generale delle nostre forze e ha detto che per liberare i militari l'intervento non poteva che essere militare(in pratica quanto ho detto io).
Per una volta siamo stati un paese normale :)
no no lo siamo, il PCI ha già detto che era meglio trattare!
a me la differenza pare lampante;
a me no,chi va li e viene pagato per andare li ci va prima di tutto per prendere la pagnotta indipendentemente dal lavoro che fa sia che faccia il giornalista,l'operaio o il soldato.
no no lo siamo, il PCI ha già detto che era meglio trattare!
Mi sembra che sto giro il Diliberto sia rimasto un pò solo, non ho sentito tante richieste di ritiro
in breve e "banalizzando"un soldato va in guerra contro un esercito/terroristi con ogni mezzo,un cronista o uno che si presta ad azioni umanitarie va lì per e non contro,per cui nel primo caso si può usare la mano pesante(blitz alla come va va) perchè ci può stare,nel secondo caso è giusto trattare
in breve e "banalizzando"un soldato va in guerra contro un esercito/terroristi con ogni mezzo,un cronista o uno che si presta ad azioni umanitarie va lì per e non contro,per cui nel primo caso si può usare la mano pesante(blitz alla come va va) perchè ci può stare,nel secondo caso è giusto trattare
no,non sono d'accordo.il signor cronista che va li per buscarsi soldi e cercare lo scoop per fare notizia(guarda caso poi finiscono nella merda perche magari vanno a cercarla) non l'ho mandato io(inteso come stato) ma ci è andato di sua volonta a suo rischio e pericolo e che poi io debba sganciare 5-10 milioni di soldi pubblici non mi sta bene.
no,non sono d'accordo.il signor cronista che va li per buscarsi soldi e cercare lo scoop per fare notizia(guarda caso poi finiscono nella merda perche magari vanno a cercarla) non l'ho mandato io(inteso come stato) ma ci è andato di sua volonta a suo rischio e pericolo e che poi io debba sganciare 5-10 milioni di soldi pubblici non mi sta bene.
certo molto meglio che non ci siano giornalisti tanto ci basta sapere dai militari che la missione è completata che va tutto bene;e chissenefrega di assistere con cure sanitarie le vittime di guerra :)
:doh:
certo molto meglio che non ci siano giornalisti tanto ci basta sapere dai militari che la missione è completata che va tutto bene;e chissenefrega di assistere con cure sanitarie le vittime di guerra :)
:doh:
i cronisti non fanno cure sanitarie e il fatto che vadano li da poveri martiri per me per raccontarmi la verita rivelata te lo puoi tenere per te,non ci vanno gratis li e quando tornano spesso campano di rendita tipo la Gruber.
i cronisti non fanno cure sanitarie e il fatto che vadano li da poveri martiri per me per raccontarmi la verita rivelata te lo puoi tenere per te,non ci vanno gratis li e quando tornano spesso campano di rendita tipo la Gruber.
ma dove ho scritto che i cronista vanno per le cure mediche?la frase sui cronisti si fermava al ; dopo il ; era sottinteso civili che vanno a prestare cure mediche e assistenza in genere.
Comunque prendo atto del fatto che per te in guerra non ci devono essere i cronisti e che basta sapere quanto ci viene detto dai militari
ma dove ho scritto che i cronista vanno per le cure mediche?la frase sui cronisti si fermava al ; dopo il ; era sottinteso civili che vanno a prestare cure mediche e assistenza in genere.
Comunque prendo atto del fatto che per te in guerra non ci devono essere i cronisti e che basta sapere quanto ci viene detto dai militari
non ho detto che non ci devono andare ho detto che ci vanno per lavoro(non per farmi un favore a me) e che la responsabilita di quello che fanno è solo loro,i soldati invece sono sotto la responsabilita dello stato.tutto qui.
i civili che si occupano delle questioni mediche hanno tutto il mio apprezzamento e fortunatamente vengono rapiti raramente :fagiano:
non ho detto che non ci devono andare ho detto che ci vanno per lavoro(non per farmi un favore a me) e che la responsabilita di quello che fanno è solo loro,i soldati invece sono sotto la responsabilita dello stato.tutto qui.
i cronisti svolgono un servizio pubblico per cui sono sempre sotto la tutela dello stato;anzi qualunque cittadino all'estero è tutelato dal proprio Paese.La farnesina serve a questo sempre e comunque.
i civili che si occupano delle questioni mediche hanno tutto il mio apprezzamento e fortunatamente vengono rapiti raramente :fagiano:
magari;invece proprio perchè civili vengono rapiti
i cronisti svolgono un servizio pubblico
non mi pare che il giornale me lo regalano come non mi pare che questi signori quando tornano e scrivono libri,fanno apparizioni tv,lo facciano gratis.a parte quelli della rai gli altri lavorano per aziende private.Che siano tutelati in quanto cittadini va bene,che siano fatti passare come martiri dell'informazione no,non gli ho chiesto io di andarci,non ci vanno gratis e non ci stanno andando per farmi un favore.Fanno il loro lavoro.
magari;invece proprio perchè civili vengono rapiti
da quello che sento mi pare che quelli colpiti piu spesso siano gli operai/ingegneri e simili,parlo dell'iraq soprattutto.
non mi pare che il giornale me lo regalano,a parte quelli della rai gli altri lavorano per aziende private.Che siano tutelati in quanto cittadini va bene,che siano fatti passare come martiri dell'informazione no,non gli ho chiesto io di andarci,non ci vanno gratis e non ci stanno andando per farmi un favore.Fanno il loro lavoro.
l'informazione è un servizio fondamentale,imprescindibile;certo che non lo fanno gratis,ma a me interessa che lo facciano perchè io voglio sapere quello che accade e non quello che mi viene detto da chi ha interesse.
Il fatto che in afghanistan le cose vadano male(tipo che la produzione di oppio è salita alle stelle rispetto a qualche anno fa) lo si sa grazie ai giornalisti mica ai militari
da quello che sento mi pare che quelli colpiti piu spesso siano gli operai/ingegneri e simili,parlo dell'iraq soprattutto.
più che iraq in zone dell'africa (tipo nigeria)dove ci sono giacimenti di petrolio ma le motivazioni in quel caso sono altre
Sopor Aeternus
24-09-2007, 20:39
i cronisti svolgono un servizio pubblico per cui sono sempre sotto la tutela dello stato;
non è così, i cronisti non potrebbero andare lì, perchè lo stato non può garantirgli l'incolumità...solo che loro ci vanno perchè hanno FAME di soldi e di scoop!
Poi li rapiscono e noi andiamo a chiamare gli americani che tra l'altro rischiano per salvare sti rincoglioniti
Un militare italiano rapito DEVE essere liberato!! e subito anche!
l'informazione è un servizio fondamentale,imprescindibile;certo che non lo fanno gratis,ma a me interessa che lo facciano perchè io voglio sapere quello che accade e non quello che mi viene detto da chi ha interesse.
Il fatto che in afghanistan le cose vadano male(tipo che la produzione di oppio è salita alle stelle rispetto a qualche anno fa) lo si sa grazie ai giornalisti mica ai militari
Certo che è un servizio fondamentale(sperando che sia sempre neutrale ma putroppo anche qui c'è ne sarebbe da dire:rolleyes: ) pero è stato creato perche c'è la domanda tua e di tutti direi non per solidarieta di spirito,insomma se ci sono 1000 giornalisti in afghanistan,5000 in iraq e 10 in congo ci sara un motivo:D
Sopor Aeternus
24-09-2007, 20:41
È STATO IL SOLDATO
non il reporter, che ci ha dato la libertà di stampa.
È STATO IL SOLDATO
non il poeta, che ci ha dato la libertà di parola.
È STATO IL SOLDATO
non l'organizzatore di raduni, che ci ha dato la libertà di dimostrare.
È IL SOLDATO
che saluta la bandiera, che serve sotto la bandiera e la cui bara è coperta dalla bandiera, che dà a chi protesta la possibilità di bruciare la bandiera.
La libertà non è gratis
Se Non io, Chi?
*sasha ITALIA*
24-09-2007, 20:42
non è così, i cronisti non potrebbero andare lì, perchè lo stato non può garantirgli l'incolumità...solo che loro ci vanno perchè hanno FAME di soldi e di scoop!
Poi li rapiscono e noi andiamo a chiamare gli americani che tra l'altro rischiano per salvare sti rincoglioniti
*
*sasha ITALIA*
24-09-2007, 20:43
c'è al contempo da dire che se i media non controllassero la situazione dele truppe in zone di guerra i soprusi probabilmente sarebbero ben maggiori.
a me non interessa perchè ci vanno a me interessa sapere che è bene che vadano perchè l'opinione pubblica sappia.Sinceramente non so in che altro modo esprimere questo concetto.
non mi pare che per liberare torsello ci siamo affidati agli americani;idem questa volta dove c'è stato un appoggio dei britannici e dei locali
e chi ha detto il contrario?io ho detto che un militare va liberato con atto militare e un civile con atto civile
Sopor Aeternus
24-09-2007, 21:01
e chi ha detto il contrario?io ho detto che un militare va liberato con atto militare e un civile con atto civile
d'accordissimo con te!
c'è al contempo da dire che se i media non controllassero la situazione dele truppe in zone di guerra i soprusi probabilmente sarebbero ben maggiori.
se si prendessero meta dei media che ci sono in iraq,meta di quelli che ci sono in afghanistan e li si spostasse in darfur stai tranquillo che dopo si farebbe piu di tutto quello che si è fatto in anni di pressioni(sterili)diplomatiche.
il potere che hanno i media è tra piu alti che ci siano,una volta la penna feriva piu della spada oggi è il microfono:D
I giornalisti inviati sul campo poi credo che per andare li abbiano accordi con le aziende,a parte la Gruber che ha lasciato ed è entrata in politica(grazie sempre al ritorno d'immaggine di andare in tv nazionale tutte le sere per 2 mesi:read: ),di quelli che ricordo c'è stato Di Mare che quando è tornato dall'afghanistan ha avuto la conduzione di uno mattina,di alcune edizioni del tg1 e se non sbaglio ha scritto pure un libro.La brunetta di mediaset invece di cui non ricordo il nome per un po ha condotto il tg5 quando è tornata(tra l'altro giravano voci che proprio loro due infuocassero le notti irakene:oink: :D ).
Non parliamo di Brosio poi,quando è tornato dalla prima guerra del golfo l'hanno fatto diventare un personaggio trash:doh:
ForzaRoma
26-09-2007, 18:28
Sembra che uno dei 2 liberati sia in condizioni gravi. Speriamo bene, ha solo 30 anni...
Spero che si rimetta presto.
Ringraziamo i britannici che hanno liberato i nostri connazionali insieme all'aiuto degli spagnoli che hanno fornito gli elicotteri (lo ha detto un generale al tg1 ieri).
Se neanche questo triste episodio è riuscito a far comprendere l'inutilità della guerra in Afghanistan e a far capire al governante mortadella di smetterla di fare le guerre per il mondo, allora credo che tutto il paese dovrebbe fermarsi a riflettere sulla piega che ha preso l'Italia.
Dietro le promesse di pacifismo della campagna elettorale ci siamo ritrovati ad avere 8000 militari italiani in giro per il mondo a far guerre (Libano, A-stan, etc.) e adesso a dover pregare per i ns feriti.
Ritiro di tutte le truppe italiane, no alle guerre. Che vadano mortadella e il suo esercito di ministri, sottosegretari, consulenti e tutta 'la Casta' politica a farsi rapire e ferire dai terroristi. :mad:
Sembra che uno dei 2 liberati sia in condizioni gravi. Speriamo bene, ha solo 30 anni...
Spero che si rimetta presto.
Ringraziamo i britannici che hanno liberato i nostri connazionali insieme all'aiuto degli spagnoli che hanno fornito gli elicotteri (lo ha detto un generale al tg1 ieri).
Se neanche questo triste episodio è riuscito a far comprendere l'inutilità della guerra in Afghanistan e a far capire al governante mortadella di smetterla di fare le guerre per il mondo, allora credo che tutto il paese dovrebbe fermarsi a riflettere sulla piega che ha preso l'Italia.
Dietro le promesse di pacifismo della campagna elettorale ci siamo ritrovati ad avere 8000 militari italiani in giro per il mondo a far guerre (Libano, A-stan, etc.) e adesso a dover pregare per i ns feriti.
Ritiro di tutte le truppe italiane, no alle guerre. Che vadano mortadella e il suo esercito di ministri, sottosegretari, consulenti e tutta 'la Casta' politica a farsi rapire e ferire dai terroristi. :mad:
bla bla bla torniamo a casa noi siamo il paese delle crocerossine :rolleyes:
Comunque dopo aver letto i giornali italiani in merito a questo episodio, sono ancor piu convinto che la nostra stampa faccia schifo....almeno la stampa inglese è migliore
PS: hai dimenticato gli italiani
PS: hai dimenticato gli italiani
Scherzi? non esistono! quando il Tg ha detto che hanno partecipato forze speciali Inglesi e Italiane, sull' "Italiane" si è tappato le orecchie ... :asd:
ForzaRoma
27-09-2007, 15:22
Scherzi? non esistono! quando il Tg ha detto che hanno partecipato forze speciali Inglesi e Italiane, sull' "Italiane" si è tappato le orecchie ... :asd:
Certo, gli italiani e gli spagnoli hanno assistito gli inglesi che facevano parte di un corpo speciale (007 o qualcosa del genere) che hanno solo in Inghilterra e in America.
Gli italiani erano presenti insieme agli spagnoli con elicotteri 'Locusta' che hanno trasportato i reparti speciali.
Cmq grazie a tutti per la liberazione degli ostaggi, ora si spera solo che il + grave riesca a rimettersi.
Ciao a tutti
:)
gigio2005
27-09-2007, 18:53
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/afghanistan-3/nome-agente-sismi/nome-agente-sismi.html
Intervistato da Sky: "Non vado a Roma, altrimenti mi arrestano
Era in quella zona per indagare sul traffico delle armi. Da solo"
"Mio figlio sta morendo da soldato
ma l'hanno mandato al macello"
ROMA - "Mio figlio aveva un senso del dovere totale, ma è morto per Bush, per far contento lui". Lorenzo D'Auria, 33 anni e tre figli piccoli, lotta contro la morte all'ospedale Celio di Roma. Il sottufficiale del Sismi era originario della Campania, viveva a Livorno con la famiglia, era un esperto di Afghanistan. L'agente Nessuno ha ora un nome. Il padre Mario è distrutto e parla ai microfoni di Sky: "Sono tutti assassini, io so che non c'è speranza con colpi così non si sopravvive: lui è solo un soldato, voleva fare solo questo da quando aveva 17 anni. Nemmeno i suoi amici conoscevano il suo vero lavoro".
"Non vado a Roma, mi arrestano, le dico tutte a Prodi e Berlusconi. I suoi generali mandano un ragazzo a morire, come si fa a mandarlo lì, a fare un'incursione, per capire come funzionava il traffico delle armi, per far contento Bush, che le commercia". "Lui non voleva andare, poi si è convinto: ha solo obbedito agli ordini. Domenica sarebbe tornato a casa".
Lorenzo D'Auria è stato rapito sabato scorso e liberato due giorni dopo in un blitz condotto dalle forze italo-britanniche. Nel corso dell'operazione è stato ferito gravemente. Il suo compagno è fuori pericolo, un accompagnatore afghano è morto.
*sasha ITALIA*
27-09-2007, 18:56
azz ha rilasciato non poche informazioni..
capibile che i suoi genitori facciano questo genere di dichiarazioni, ma sono convinto che lui non sarebbe d'accordo, a certi livelli il lavoro non lo fai perchè ti tocca lo fai perchè hai passione, perchè vuoi farlo, perchè ci credi
Certo, gli italiani e gli spagnoli hanno assistito gli inglesi che facevano parte di un corpo speciale (007 o qualcosa del genere) che hanno solo in Inghilterra e in America.
Gli italiani erano presenti insieme agli spagnoli con elicotteri 'Locusta' che hanno trasportato i reparti speciali.
Cmq grazie a tutti per la liberazione degli ostaggi, ora si spera solo che il + grave riesca a rimettersi.
Ciao a tutti
su su non facciamo casino e diciamo cazzate, l'operazione si è svolta nel modo seguente (i giornali italiani naturalmente hanno fatto un casino)
Originariamente era stata individuata la casa, era stata quindi predisposta un operazione di assalto che avrebbe visto il col moschin (le forze speciali dell' esercito) operare come forza principale d'assalto e l' SBS come cinturazione dell'area, alle prime luci del mattino, a operazione praticamente iniziata, gli ostaggi e i sequestratori si sono mossi su 2 auto, al che lo scenario è cambiato radicalmente, a questo punto l' SBS è stato dirottato sulle 2 macchine, le quali sono state bloccate dagli sniper del sbs sugli elicotteri (2 lynx), a macchine bloccate da altri 2 lynx hanno sbarcato 2 team del SBS che hanno attaccato i sequestratori, a operazione finita è arrivato un CH47 che ha caricato ostaggi e SBS.
Nel contempo il col moschin eseguiva comunque il raid al villaggio, dove però non trovava nessuno all' interno dell' edificio obbiettivo, i giornali inglesi hanno precisato che il col moschin sarebbe stato paracadutato vicino al villaggio al fine di evitare rumori dervanti dall' uso di veicoli o elicotteri.
PS: l'elicottero è il Mangusta non Locusta, e non trasporta persone
capibile che i suoi genitori facciano questo genere di dichiarazioni, ma sono convinto che lui non sarebbe d'accordo, a certi livelli il lavoro non lo fai perchè ti tocca lo fai perchè hai passione, perchè vuoi farlo, perchè ci credi
Probabilmente ora si strugge per le condizioni del figlio, poichè bisogna tener presente il fatto che nei servizi segreti si entri solo dopo una scrupolosa selezione, per cui se è riuscito ad entrarci è stato perchè addestrato e preparato al compito in maniera ottimale; non credo proprio si sia trattato di un ripiego dettato da altro che non fosse la passione al suo lavoro.
Capisco lo strazio del padre che vede in fin di vita il figlio e che non sa se ce la farà...
Gli faccio tutti i miei auguri.
Immagino che per dire questo ti basi su fonti più attendibili che la testimonianza diretta di uno dei parenti (per quanto viziata possa essere dalle circostanze) che afferma il contrario.
"Sono tutti assassini, io so che non c'è speranza con colpi così non si sopravvive: lui è solo un soldato, voleva fare solo questo da quando aveva 17 anni. Nemmeno i suoi amici conoscevano il suo vero lavoro".
eppure
"Lui non voleva andare, poi si è convinto: ha solo obbedito agli ordini. Domenica sarebbe tornato a casa"
O a priori si fa per passione per stupido che possa esere il compito e l'ordine?
il soggetto in questione era un militare professionista, ex incursore delle forze speciali dell' esercito, attualmente in forza alla divisione operazione internazionali del SISMI, in poche parole, non il primo venuto, per arrivare a tale posizione c'è bisogno di un livello di motivazione, perizia e abilità tecniche fuori dal comune, la divisione operazioni internazionali non è un posto dove ti ci mandano tuo malgrado, è un posto che richiedi o che ti viene proposto.
A un certo livello la tua vita non può che essere un "buco nero" sia per i tuoi genitori, che per i tuoi amici
Tra l'altro, grandi compliementi ai giornali, che fottendosene allegramente delle opsec hanno pubblicato nome, cognome e residenza di quel povero ragazzo, la stampa italiana fa proprio cagare
Ciao a tutti
Hai capito tutto :rotfl: ... elicotteri Locusta :rotfl: :confused:
il soggetto in questione era un militare professionista, ex incursore delle forze speciali dell' esercito, attualmente in forza alla divisione operazione internazionali del SISMI, in poche parole, non il primo venuto, per arrivare a tale posizione c'è bisogno di un livello di motivazione, perizia e abilità tecniche fuori dal comune, la divisione operazioni internazionali non è un posto dove ti ci mandano tuo malgrado, è un posto che richiedi o che ti viene proposto.
A un certo livello la tua vita non può che essere un "buco nero" sia per i tuoi genitori, che per i tuoi amici
Tra l'altro, grandi compliementi ai giornali, che fottendosene allegramente delle opsec hanno pubblicato nome, cognome e residenza di quel povero ragazzo, la stampa italiana fa proprio cagare
Qualcuno a messo in dubbio la professionalità di nessuno?
Non è un libero professionista che può accettare o meno un incarico è un militare e deve eseguire ordini e fa carriera oppure no come gli altri con tutto quello che comporta.
E credo che tanto più fosse un professionista tanto più potesse dubitare di certi ordini pur dovendoli rispettare. Quindi semmai la professionalità lungi dal smentire le parole del genitore le mette in una luce diversa. ;)
FastFreddy
27-09-2007, 21:25
Hai capito tutto :rotfl: ... elicotteri Locusta :rotfl: :confused:
Quelli che avanzano balzellon balzelloni? :fagiano:
Sopor Aeternus
27-09-2007, 22:03
giornalisti di merda!!!!
quel povero ragazzo adesso verrà mandato a casa (sempre che si rimetta,speriamo),non potrà più fare il suo lavoro.
Ma dico io,gli incursori devono avere più paura dei giornalisti che dei terroristi,adesso farsi colpire da un proiettile è come dire" hai chiuso con il tuo lavoro" perchè c'è gente che se ne fotte! e fidatevi che per gente come loro(incursori,sismi ecc..)(che crede a quello che fanno) è una cosa bruttissima!
La reazione del padre è più che giusta , ha un figlio sotto i ferri.Il problema e' che non dovevano renderla pubblica..
Sopor Aeternus
27-09-2007, 22:05
rngraziamo i britannici che hanno liberato i nostri connazionali insieme all'aiuto degli spagnoli che hanno fornito gli elicotteri (lo ha detto un generale al tg1 ieri).
:
ma ste cose dove le leggete??? sul topolino?:rolleyes:
giornalisti di merda!!!!
quel povero ragazzo adesso verrà mandato a casa (sempre che si rimetta,speriamo),non potrà più fare il suo lavoro.
Ma dico io,gli incursori devono avere più paura dei giornalisti che dei terroristi,adesso farsi colpire da un proiettile è come dire" hai chiuso con il tuo lavoro" perchè c'è gente che se ne fotte! e fidatevi che per gente come loro(incursori,sismi ecc..)(che crede a quello che fanno) è una cosa bruttissima!
La reazione del padre è più che giusta , ha un figlio sotto i ferri.Il problema e' che non dovevano renderla pubblica..
ma se sta morendo...
Sopor Aeternus
27-09-2007, 22:09
su su non facciamo casino e diciamo cazzate, l'operazione si è svolta nel modo seguente (i giornali italiani naturalmente hanno fatto un casino)
Originariamente era stata individuata la casa, era stata quindi predisposta un operazione di assalto che avrebbe visto il col moschin (le forze speciali dell' esercito) operare come forza principale d'assalto e l' SBS come cinturazione dell'area, alle prime luci del mattino, a operazione praticamente iniziata, gli ostaggi e i sequestratori si sono mossi su 2 auto, al che lo scenario è cambiato radicalmente, a questo punto l' SBS è stato dirottato sulle 2 macchine, le quali sono state bloccate dagli sniper del sbs sugli elicotteri (2 lynx), a macchine bloccate da altri 2 lynx hanno sbarcato 2 team del SBS che hanno attaccato i sequestratori, a operazione finita è arrivato un CH47 che ha caricato ostaggi e SBS.
Nel contempo il col moschin eseguiva comunque il raid al villaggio, dove però non trovava nessuno all' interno dell' edificio obbiettivo, i giornali inglesi hanno precisato che il col moschin sarebbe stato paracadutato vicino al villaggio al fine di evitare rumori dervanti dall' uso di veicoli o elicotteri.
PS: l'elicottero è il Mangusta non Locusta, e non trasporta persone
fonte easy?io sapevo di questa versione:
L'alba di lunedì non sembra portare sorprese. I banditi e i loro ostaggi si sono svegliati esattamente dove si sono addormentati. Gli elicotteri si alzano in volo da Farah. Ma, poco dopo le 8, quando mancano pochi chilometri al bersaglio, lo scenario cambia repentinamente. E si complica. Forse avvertiti, forse perché così avevano già deciso, i banditi lasciano la prigione, caricano gli ostaggi su due macchine e cominciano a percorrere la strada che, da nord a sud, collega il distretto di Farah alla zona più vicina al confine iraniano, dove la Nato è cieca e i taliban governano. E' troppo tardi per modificare il piano di battaglia. L'occasione - come dirà Parisi - "è la prima e l'ultima utile". Ma, a questo punto, gli unici a poter affrontare il convoglio di auto in movimento sono i commando inglesi con le loro autoblindo nella pancia dell'elicottero da trasporto. Gli italiani e il "Mangusta" passeranno in copertura, incaricati di neutralizzare eventuali armi anticarro o antiaereo portatili.
Con il convoglio in movimento, la sorpresa non può più essere tale da evitare un bagno di sangue. I banditi cominciano a fare fuoco sui mezzi inglesi che, scaricati dagli elicotteri, intercettano le loro due auto. La risposta è furiosa. I commando britannici abbattono tutto ciò che si muove e ha in mano qualcosa che somigli a un'arma. Muoiono in dieci. E a salvare gli agenti del Sismi, probabilmente, è proprio l'essere stati caricati nel bagagliaio di una delle due auto. I loro corpi si proteggono a vicenda. Probabilmente non prendono di infilata il fuoco dei loro soccorritori. Altrettanto probabilmente, i loro carcerieri non possono finirli direttamente con un colpo di grazia. Alle 8 e 25 minuti ora afgana è tutto finito.
Sopor Aeternus
27-09-2007, 22:20
ma se sta morendo...
è morto? no....e allora non dovevano rendere pubblico nulla.
fonte easy?io sapevo di questa versione:
vuoi un consiglio? butta nel cesso la stampa italiana...
Cmq la fonte è la stampa inglese
francoisk
28-09-2007, 14:22
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/afghanistan-3/nome-agente-sismi/nome-agente-sismi.html
Intervistato da Sky: "Non vado a Roma, altrimenti mi arrestano
Era in quella zona per indagare sul traffico delle armi. Da solo"
"Mio figlio sta morendo da soldato
ma l'hanno mandato al macello"
ROMA - "Mio figlio aveva un senso del dovere totale, ma è morto per Bush, per far contento lui". "Non vado a Roma, mi arrestano, le dico tutte a Prodi e Berlusconi.
sul fatto che la guerra sia voluta da bush etc, si potrebbe anche essere d'accordo, ma sul fatto che il figlio versi in gravi condizioni, non è certo per far contento bush...
ma perchè mai nessun giornalista fa una domanda del tipo: senta caro signore, ma suo figlio è andato laggiù solo per amor di patria, o allettato dallo stipendio offerto?:rolleyes:
Sopor Aeternus
28-09-2007, 14:58
sul fatto che la guerra sia voluta da bush etc, si potrebbe anche essere d'accordo, ma sul fatto che il figlio versi in gravi condizioni, non è certo per far contento bush...
ma perchè mai nessun giornalista fa una domanda del tipo: senta caro signore, ma suo figlio è andato laggiù solo per amor di patria, o allettato dallo stipendio offerto?:rolleyes:
come se prendessedo milioni e milioni di euro:rolleyes:
francoisk
28-09-2007, 15:19
come se prendessedo milioni e milioni di euro:rolleyes:
prendono almeno 6000-7000 euro al mese, ti pare poco? chi te li da qui queste cifre? ci deve pur essere un rischio da correre...
a me dispiace quando muore gente in attentati, catastrofi, incidenti sul lavoro di persone che lavorano a nero per poche centinaia di euro al mese, ma x uno che va li a rischiare, non è che mi faccia tanto effetto, eppure fa più effetto nell'opinione pubblica un caso del genere, che quello di un operaio che viene schiacciato da una pressa:rolleyes:
nel compito che svolgeva lo stipendio è l'ultima cosa a cui pensi...
francoisk
28-09-2007, 15:56
nel compito che svolgeva lo stipendio è l'ultima cosa a cui pensi...
bene , allora è un altro eroe, diamogli la medaglia al valore...
non capisco perchè+ state tutti a difendere queste persone che fanno certi lavorio(nella maggior parte dei casi per il lato economico) con alcuni conoscenti militari con cui mi son trovato a parlare e che erano andati a fare missioni all'etsero , tutti dicevano che il motivo proincipale erano gli stipendi elevati, e non penso che rappresentassero le eccezioni che confermano la regola, vortrei vedere se venissero loro offert stipendi da 1500 euro quanti andrebbero fuori comunque...
forse ti sfugge che non era un militare come gli altri, uno dei tanti, lavorare ai quei livelli non lo fai di certo per soldi, se non conosci il background di queste persone è meglio che t'informi
Nessuno ne sta facendo un eroe, è uno che faceva il suo lavoro, con dedizione (visto il ruolo) e professionalità (sempre visto il ruolo)
francoisk
28-09-2007, 16:28
forse ti sfugge che non era un militare come gli altri, uno dei tanti, lavorare ai quei livelli non lo fai di certo per soldi, se non conosci il background di queste persone è meglio che t'informi
Nessuno ne sta facendo un eroe, è uno che faceva il suo lavoro, con dedizione (visto il ruolo) e professionalità (sempre visto il ruolo)
sono ignorante in materia , ma cmq non penso che non c'entri nulla con l'esercito, dato che giunti a roma, i due sono stati trasferiti all'ospedale militare, e non al policlinico Gemelli piuttosto che all'Umberto primo, cmq per me è gente che va li principlamente per il lato economico, o cmq la maggior parte è cosi, naturalmente IMHO.
sono ignorante in materia , ma cmq non penso che non c'entri nulla con l'esercito, dato che giunti a roma, i due sono stati trasferiti all'ospedale militare, e non al policlinico Gemelli piuttosto che all'Umberto primo, cmq per me è gente che va li principlamente per il lato economico, o cmq la maggior parte è cosi, naturalmente IMHO.
fare quel mestiere significa essere via 8 mesi l'anno, nei posti peggiori nel mondo, con limitata assistenza esterna, a rischio della vita, spesso in condizione di isolamento, significa che i tuoi amici, tua moglie, nemmeno i tuoi genitori non possono sapere dove vai, cosa fai, spesso neanche quando torni, significa avere una vita sociale che si risolve esclusivamente o quasi all' interno dell' organizazione, che se ti nasce un figlio è molto probabile che tu non ci sarai, e se riesci a conservare il tuo matrimonio considerati un miracolato. E queste sono solo le problematiche "sociali", tralascio quelle tecniche e operative....
Ripeto, l'operativo del SISMI (che poi adesso si chiama AISE) lo fai per passione non per soldi, ci devi essere portato, solo il fatto che vegano selezionati all' interno delle forze speciali di esercito e marina dovrebbe far pensare
Quando si parla di militari non sono tutti uguali
francoisk
28-09-2007, 20:38
fare quel mestiere significa essere via 8 mesi l'anno, nei posti peggiori nel mondo, con limitata assistenza esterna, a rischio della vita, spesso in condizione di isolamento, significa che i tuoi amici, tua moglie, nemmeno i tuoi genitori non possono sapere dove vai, cosa fai, spesso neanche quando torni, significa avere una vita sociale che si risolve esclusivamente o quasi all' interno dell' organizazione, che se ti nasce un figlio è molto probabile che tu non ci sarai, e se riesci a conservare il tuo matrimonio considerati un miracolato. E queste sono solo le problematiche "sociali", tralascio quelle tecniche e operative....
Ripeto, l'operativo del SISMI (che poi adesso si chiama AISE) lo fai per passione non per soldi, ci devi essere portato, solo il fatto che vegano selezionati all' interno delle forze speciali di esercito e marina dovrebbe far pensare
Quando si parla di militari non sono tutti uguali
tutto quello che vuoi, la famiglia distante etc etc, ma è uan scelta, non è un obbligo.
Sopor Aeternus
29-09-2007, 18:21
ma poi dove leggete che prendono 6000€ al mesee??
cioè sparate cifre o avete delle fonti ufficiali?
fonte:
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_04/soldato_sismi_morto.shtml
Morto l'agente del Sismi ferito
Lorenzo d'auria era rietrato in italia in gravissime condizioni
Il militare, sequestrato con un collega in Afghanistan, era rimasto colpito durante il blitz con cui vennero liberati
ROMA - È morto il sottufficiale del Sismi Lorenzo D'Auria, ricoverato da alcuni giorni all'ospedale militare del Celio dopo essere rimasto ferito gravemente in Afghanistan. L'uomo, insieme ad un altro sottufficiale del servizio di sicurezza militare e ad un loro collaboratore afgano, era stato rapito sabato 22 settembre nell'Afghanistan occidentale nei pressi di Shindand, nell'area posta sotto la competenza italiana nell'ambito della missione multinazionale Isaf.
IL BLITZ - Lunedì 24 era scattato un blitz da parte di forze speciali italiane ed inglesi che aveva portato all'uccisione degli otto sequestratori afgani che tenevano prigionieri i tre, rimasti feriti nel corso dell'operazione. D'Auria aveva riportato le ferite più gravi ed era tenuto in vita in questi giorni all'ospedale militare del Celio solo grazie ad un respiratore artificiale. Meno gravi le condizioni dell'altro operatore del Sismi, che ha riportato la frattura della clavicola sinistra e del collaboratore afgano.
04 ottobre 2007
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/afghanistan-3/morto-agente/morto-agente.html
Morto al Celio Lorenzo D'Auria l'agente Sismi ferito in Afghanistan
Il militare era ricoverato al Celio e tenuto in vita da un respiratore
Era stato colpito nel blitz che lo ha liberato dopo il rapimento dei Taliban
In segno di cordoglio un minuto di silenzio alla Camera e al Senato
ROMA - E' morto all'ospedale militare del Celio, a Roma, l'agente del Sismi Lorenzo D'Auria. Era rimasto gravemente ferito in Afghanistan lo scorso 24 settembre, nel blitz durante il quale è stato liberato insieme all'altro collega rapito con lui dai Talebani. Successivamente era stato rimpatriato e ricoverato al Celio.
Il maresciallo capo Lorenzo D'Auria, insieme ad un altro sottufficiale del servizio di sicurezza militare e ad un loro collaboratore afgano, era stato rapito sabato 22 settembre nell'Afghanistan occidentale nei pressi di Shindand, nell'area posta sotto la competenza italiana nell'ambito della missione multinazionale Isaf. Lunedì 24 era scattato un blitz da parte di forze speciali italiane ed inglesi che aveva portato all'uccisione dei sequestratori afgani che tenevano prigionieri i tre, rimasti feriti nel corso dell'operazione.
D'Auria aveva riportato le ferite più gravi ed era stato tenuto in vita in questi giorni solo grazie ad un respiratore artificiale. Con una straziante cerimonia, sabato scorso, erano state celebrate le nozze in articulo mortis. Con la sua compagna Francesca, il maresciallo aveva tre figli, il più piccolo di appena due mesi.
Meno gravi le condizioni dell'altro agente del Sismi, che ha riportato la frattura della clavicola sinistra, e del collaboratore afgano. Entrambi sono tuttora ricoverati presso il policlinico militare.
Per rendere omaggio a Lorenzo D'Auria, la camera e il Senato hanno osservato un minuto di silenzio. Il vice presidente di Palazzo madama, Roberto Calderoli, nel riferire "la triste notizia ai Senatori" ha espresso il "dolore dell'Aula" e il "cordoglio del Senato" ai famigliari. Subito dopo, Calderoli ha comunicato che "il governo è già stato sollecitato a riferire" sulla vicenda a palazzo Madama e non si esclude possa accadere già stamani o nella seduta pomeridiana.
A Montecitorio è stato il presidente di turno, Pierluigi Castagnetti, a dare la notizia. "E' evidente che faremo pervenire alla famiglia il cordoglio dell'assemblea", ha spiegato Castagnetti. Tutti i gruppi parlamentari, al momento di prendere la parola, si stanno unendo al cordoglio.
(4 ottobre 2007)
Ziosilvio
04-10-2007, 12:29
:(
francoisk
04-10-2007, 17:26
http://news.kataweb.it/item/358988/afghanistan-matrimonio-in-articulo-mortis-per-agente-sismi
quoto il commento n°7.
Poveraccio... faccio le mie condoglianze alla sua famiglia...:(
Ziosilvio
04-10-2007, 17:59
http://news.kataweb.it/item/358988/afghanistan-matrimonio-in-articulo-mortis-per-agente-sismi
quoto il commento n°7.
Ossia, se ho capìto bene (i post sono numerati in modo che il più recente sia il primo), questo:
visto che in italia non c'è alcun riconoscimento per le coppie di fatto, bisognava trovare una forma di tutela per la "vedova" ed i "figli". Sarebbe stato molto diversa la cosa se invece di essere una spia fosse stato un operaio edile caduto da una impalcatura.
A cui mi pare abbia risposto bene quest'altro:
il diritto canonico prevede questa forma di matrimonio in casi eccezionali. Non c'entra niente il fatto che fosse un agente e non un operaio. Non diciamo sciocchezze.E non mettiamo in mezzo le coppie di fatto. Volevano sposarsi in ogni caso, aspettavano che lui tornasse dalla missione.
E basta così, che fare polemica sulle coppie di fatto in un'occasione come questa, mi sembra veramente poco opportuno...
E basta così, che fare polemica sulle coppie di fatto in un'occasione come questa, mi sembra veramente poco opportuno...
*
Ania
francoisk
04-10-2007, 18:10
Ossia, se ho capìto bene (i post sono numerati in modo che il più recente sia il primo), questo:
A cui mi pare abbia risposto bene quest'altro:
io dico che non si può permettere un matrimonio sulla parola di un genitore che avrebbe potuto dichiarare il falso, perchè se non vogliamo fare gli ipocriti, il fine di quel matrimonio è solo per dare una pensione alla moglie, e non come coronamento di un amore.
io dico che non si può permettere un matrimonio sulla parola di un genitore che avrebbe potuto dichiarare il falso, perchè se non vogliamo fare gli ipocriti, il fine di quel matrimonio è solo per dare una pensione alla moglie, e non come coronamento di un amore.
Tre figli, il più piccolo ha due mesi.
Ti rendi conto "della valle di lacrime" che sarà la vita di quella donna oggi, dopo che ha perduto l'uomo che amava ed era il padre dei suoi bambini ???
Rispetto.
Rispetto per una persona che è morta e per il dolore e la sofferenza della sua famiglia.
Ania
francoisk
04-10-2007, 18:25
Tre figli, il più piccolo ha due mesi.
Ti rendi conto "della valle di lacrime" che sarà la vita di quella donna oggi, dopo che ha perduto l'uomo che amava ed era il padre dei suoi bambini ???
Rispetto.
Rispetto per una persona che è morta e per il dolore e la sofferenza della sua famiglia.
Ania
io ho detto semplicemente come la penso, ho già ribadito che non mi tange piu di tanto la morte di una persona che va in territori che si sa bene che pericoli comportano, mi tocca molto piu la morte di un operaio sottopagato e che lavora a nero che muore cadendo da una impalcatura, che di un militare che viene ucciso in territorio di guerra, e che viene privilegiato molto piu di tante altre categorie.
oltretutto, hai 3 figli, che vai a fare in afganisthan con il rischio di non vederli piu, piuttosto vai a pulire i c......, ma goditeli.
io ho detto semplicemente come la penso, ho già ribadito che non mi tange piu di tanto la morte di una persona che va in territori che si sa bene che pericoli comportano
Singolare il tuo pensiero:
per decidere se "la morte di un altro essere umano deve e/o può tangerti", ti chiedi se lavorava nell'esercito, oppure se era un operaio.
Che poi quell'uomo avesse tre bambini piccoli, il minore di appena due mesi, chissenefrega.
mi tocca molto piu la morte di un operaio sottopagato e che lavora a nero che muore cadendo da una impalcatura, che di un militare che viene ucciso in territorio di guerra, e che viene privilegiato molto piu di tante altre categorie.Quindi , per il fatto che -secondo te- un ufficiale dell'esercito apparterrebbe ad una categoria privilegiata, "la sua morte ed il dolore e sofferenza della sua famiglia non avrebbero ragione di tangerti ".
oltretutto, hai 3 figli, che vai a fare in afganisthan con il rischio di non vederli piu, piuttosto vai a pulire i c......, ma goditeli.
Era il suo lavoro.
Quello che gli consentiva di portare a casa il pane e sfamare la sua famiglia.
Vogliamo anche esprimere giudizi e valutazioni ed avere l'arroganza di andare a sindacare perchè un ragazzo sceglie di entrare nell'esercito???
Mi sembra di sognare.
Ania
Senza Fili
04-10-2007, 18:41
....io userei altro termine...:O , ma non riferito a loro, ma bensì alla classe politica italiana che si fa abbindolare da noti spargitori di democrazia....asd:
Esatto e aggiungo che non gliel'ha ordinato il medico di andare in Afghanistan...bastava un lavoro più umile per vivere serenamente la propria vita.
io ho detto semplicemente come la penso, ho già ribadito che non mi tange piu di tanto la morte di una persona che va in territori che si sa bene che pericoli comportano, mi tocca molto piu la morte di un operaio sottopagato e che lavora a nero che muore cadendo da una impalcatura, che di un militare che viene ucciso in territorio di guerra, e che viene privilegiato molto piu di tante altre categorie.
pure l'operaio che lavora in nero in cantiere è conscio dei rischi che corre, quindi le critiche stanno a zero, abbiate piu rispetto dei morti e meno suppoenenza
Una cosa che mi piace degli americani come popolo è che di una guerra possono essere o non essere d'accordo, possono discutere tra loro se sia giusta o sbagliata, utile o inutile; ma dal momento che i soldati partono, tutti quanti, faverevoli e contrari, supportano i loro soldati come se fossero figli di tutti
pure l'operaio che lavora in nero in cantiere è conscio dei rischi che corre, quindi le critiche stanno a zero, abbiate piu rispetto dei morti e meno supponenza
*
Ania
Senza Fili
04-10-2007, 18:46
pure l'operaio che lavora in nero in cantiere è conscio dei rischi che corre, quindi le critiche stanno a zero
Con la differenza che l'operaio che accetta di lavorare in un cantiere per 1000 euro al nero quasi sicuramente lo fa perchè ha reale bisogno, mentre una persona che cerca un posto di lavoro rischioso, ma con il quale guadagnerà 6000 euro al mese, lo fa più per avidità che per necessità...altrimenti sarebbero tutti scemi quelli che fanno lavori normali per 1000 euro al mese o di meno, no?
Con la differenza che l'operaio che accetta di lavorare in un cantiere per 1000 euro al nero quasi sicuramente lo fa perchè ha reale bisogno, mentre una persona che cerca un posto di lavoro rischioso, ma con il quale guadagnerà 6000 euro al mese, lo fa più per avidità che per necessità...altrimenti sarebbero tutti scemi quelli che fanno lavori normali per 1000 euro al mese o di meno, no?
sono scelte della vita, se a uno piace fare l'operaio che faccia l'operaio, a lui piaceva fare quel mestiere, sono felice per lui che abbia potuto farlo fino in fondo.
Oppure cos'è, sei invidioso del suo stipendio?
Ziosilvio
04-10-2007, 18:53
fare polemica sulle coppie di fatto in un'occasione come questa, mi sembra veramente poco opportuno
E due :mbe:
(Se proprio non se ne può fare a meno, si potrebbe aprire un altro thread, e continuare lì la polemica sulle coppie di fatto, riservando questo alla cronaca e alle condoglianze.)
Lucrezio
04-10-2007, 19:19
francoisk, senzafili, la polemica termina qui.
Il prossimo intervento del genere si risolverà in 5 giorni di sospensione.
Northern Antarctica
04-10-2007, 20:19
:(
La vicenda di Lorenzo D'Auria ha messo in luce quanto siano necessarie norme sulle unioni di fatto :)
Senza Fili
04-10-2007, 21:35
francoisk, senzafili, la polemica termina qui.
Il prossimo intervento del genere si risolverà in 5 giorni di sospensione.
Ne prendo atto, ma ci tengo a precisare che i miei due (2) messaggi, postati in 5 pagine di topic, non erano polemica, è solo il mio pensiero, che può ovviamente non essere condiviso, ma è e resta tale, sia qui, nel virtuale, che nella real life.
La vicenda di Lorenzo D'Auria ha messo in luce quanto siano necessarie norme sulle unioni di fatto :)
Vero.
ForzaRoma
05-10-2007, 13:53
Ma DICO Io, perchè occorre aspettare il prossimo cambio di governo per avere questa necessaria normativa?
Onore al giovane militare.
Sopor Aeternus
05-10-2007, 18:05
...Folgore!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.