View Full Version : consigliatemi un router netgear
ciao a tutti, è il mio primo post:D
sono intenzionato a comprare un router, ho sentito (e letto:D ) che parlano bene dei netgear.il mio budget è max 150€ quindi pensavo di acquistarne uno della sere dg834, l'importante che funzioni bene con il p2p e soprattutto ho bisogno della maggior copertura wireless possibile.ho intenzione di mettere un muletto nel box e questo dista quasi 50 metri da dove metterò il router, separato dal muro di mattoni di casa mia e dal muro del garage(il mio telefono cordless pagato una cavolata e di marca sconosciuta riesce ad arrivare fino alla basculante del box, ma non all'interno).i modelli su cui mi è caduto l'occhio sono il DG834PNIS e il DG834N. vi ringrazio in anticipo
Harry_Callahan
23-09-2007, 13:48
ciao a tutti, è il mio primo post:D
sono intenzionato a comprare un router, ho sentito (e letto:D ) che parlano bene dei netgear.il mio budget è max 150€ quindi pensavo di acquistarne uno della sere dg834, l'importante che funzioni bene con il p2p e soprattutto ho bisogno della maggior copertura wireless possibile.ho intenzione di mettere un muletto nel box e questo dista quasi 50 metri da dove metterò il router, separato dal muro di mattoni di casa mia e dal muro del garage(il mio telefono cordless pagato una cavolata e di marca sconosciuta riesce ad arrivare fino alla basculante del box, ma non all'interno).i modelli su cui mi è caduto l'occhio sono il DG834PNIS e il DG834N. vi ringrazio in anticipo
DG834GT
Alfonso78
23-09-2007, 14:55
DG834GT
anch'io ;)
anke io all'inizio volevo acquistare il DG834GT però guardando qui (http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=14) mi dice copertura 4x contro i 10x dei modelli che ho indicato, questo mi ha un po scoraggiato all'acquisto perchè temo di non essere ben coperto dal wireless.
la distanza è questa:
router, 2 metri d'aria, muro casa di mattoni spessore circa 30 cm o piu, circa 45 metri d'aria, muro del garage costruito con i classici blocchi di cemento da intonacare, circa 3 metri d'aria,computer muletto
dite che riesco ad arrivarci facilmente con il DG834GT? il fatto è che non voglio avere sorprese del tipo che quando passa un macchina mi cade la connessione.......
Alfonso78
23-09-2007, 19:20
in teoria la cosa non è fattibile dal punto di vista legale per via degli attraversamenti spazi pubblici
poi secondo me è difficile perchè non la vedo felice con un solo router e tutti quegli ostacoli
non è spazio pubblico, è il mio giardino+cortile, vivo in una vecchia cascina convertita in condominio,da un lato ci sono le case e dall'altro i box.le macchine che passano sono solo quelle dei miei vicini che parcheggiano, quindi non c'è "traffico".
anche secondo me è difficile ma il fatto che lo schifo di telefono prende non mi ha fatto perdere tutte le speranze....
ps: aggiungo il D-Link DSL-2740b alla lista, cosa ne pensate?
Alfonso78
24-09-2007, 00:48
hai modo di poter provare con qualche modello di router ed un portatile per vedere come si comporta il segnale?
installa netstumbler sul portatile e ispezioni la zona
eventualmente puoi ricorrere all'ausilio degli access point
non conosco quel modello della d-link.....
ho visto che è un N e per tale motivo lo scarterei al momento
non è uno standard e quindi me ne sto alla larga ancora per un pò
Intrepido
24-09-2007, 00:57
Concordo in pieno con Alfonso (che saluto :) ). La distanza è tanta, devi mettere un'ap esterno, magari con un'antenna direttiva.
Alfonso78
24-09-2007, 01:11
Concordo in pieno con Alfonso (che saluto :) ).
:) Ciao anche a te......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.