View Full Version : guai con ipod... ne avete avuti?
matmat86
23-09-2007, 11:52
apro questo sondaggio sperando di fare cosa gradita, nel caso così non fosse fatelo pure cadere nel dimenticatoio
prego anche di specificare il modello
il mio era un video 5^generazione 30 giga ... è saltato il disco rigido
innominato5090
23-09-2007, 11:57
quello in firma
1 anno e mezzo e, con dovuta toccatina, funziona perfettamente
sta riproducendo proprio ora attaccato alla jbl on stage II
cmq buona idea matmat86
Mini prima generazione, venduto dopo 11 mesi, nessun problema.
Nano prima generazione, venduto dopo 11 mesi, nessun problema.
5.5G Video da 30 GB, venduto dopo 11 mesi, nessun problema.
Shuffle penultima generazione, lo uso ad andare a correre tutti i giorni, nessun problema.
Però non sono mai andato oltre la scadenza della garanzia :p
iPod Mini 2g, 27 mesi ed è ancora perfettamente funzionante (ha una certa tendenza al reset, ma non mi posso lamentare considerando che ha passato la sua vita in macchina sotto al sole e al gelo :D)
SalgerKlesk
23-09-2007, 12:11
iPod Nano 2G passato un anno circa mai un problema.
Nano prima generazione mai nessun problema
Nano seconda generazione, funziona ancora perfettamente
Classic 80gb....per ora nula:sperem: :tie:
Comprato il primo iPod "video" all'uscita (avevo ordinato il photo e mi hanno chiesto se volevo il modello nuovo in prossima uscita e ho accettato :D).
Bianco, 30 Gb.
Sono passati... due annetti: nessun problema!
Nostradamus
23-09-2007, 12:34
Ipod Shuffle 2nd generazione, usato per palestra, correre e caduto parecchie volte, mai un problema. Ora vorrei prendere il Classic, da usare in auto ma sono titubante, visto che cerco velocità e leggo ovunque che è lento....:muro:
iphoto 30gb
morto prematuramente nella prima settimana, sostituito, e da 3 anni che mi fa' compagnia, facendo di tutto
:) ;)
Ipod Shuffle 2nd generazione, usato per palestra, correre e caduto parecchie volte, mai un problema. Ora vorrei prendere il Classic, da usare in auto ma sono titubante, visto che cerco velocità e leggo ovunque che è lento....:muro:
sono tutte cavolate, se il Classic è lento allora lo sono tutti gli altri;)
io il classic non l'ho visto ma mi rifiuto di credere che la Apple abbia fatto uscire un iPod lento. Al massimo sarà più lento in frazioni di secondo del precedente (e sticazzi), o il cover flow sarà più lento che sull'iPod Touch (e sticazzi)...ti suggerirei di controllare dal vivo :)
matmat86
23-09-2007, 13:21
io il classic non l'ho visto ma mi rifiuto di credere che la Apple abbia fatto uscire un iPod lento. Al massimo sarà più lento in frazioni di secondo del precedente (e sticazzi), o il cover flow sarà più lento che sull'iPod Touch (e sticazzi)...ti suggerirei di controllare dal vivo :)
l'ho provato non è per nulla lento, certo se ci carichi 80giga di roba non è istantaneo ma non cambia nulla dal vecchio video 30giga, l'unico attimo morto che dura meno di un secondo è quando carichi coverflow
ora non finiamo OT per favore
Nano 4Gb, tutto ok (sgrat sgrat sgrat sgrat)
il mio 5G 30Gb non si ricaricava più dopo 7 mesi di vita!
l'ho portato in assistenza e tempo 5 giorni me ne hanno dato uno nuovo e dopo un anno e mezzo funziona ancora alla perfezione:)
frargiolas
23-09-2007, 18:51
Ipod video 5.0 da 30 Gb: tutto ok (forse la batteria è un pò scarsetta ma, tenuto conto che da quasi due anni lo uso tutti i giorni per andare in ufficio in bici, tutto sommato va bene).
Dopo due mesi mi è morto quello video 5.5. da 80 Gb. Sostituito con uno nuovo (con la stessa personalizzazione:D ) in garanzia e va bene.
Ipod mini II gen: quasi due anni e tutto in ordine (attualmente lo usa mia moglie).
Direi che posso ritenermi soddisfatto :D :D :D :D
Dylan il drago
23-09-2007, 19:15
video black 30 giga, c'è l'ho da un anno e mezzo e ancora funge alla perfezione con una durata media della pila di 8-9 ore(credo ad occhio e croce, in ogni caso se così non fosse sono cmq parecchie e non sento necessità di una durata maggiore)..
manurosso87
23-09-2007, 19:52
ipod photo 30gb..due anni e un mese e nessun problema..solo qualche reset
il mio nano prima generazione 4 gb ha sempre fatto il suo egregio dovere da piu di un anno...
killbill
23-09-2007, 23:19
ipod mini silver da 4gb ormai da diversi anni senza mai un problema:) in quello di mia sorella invece poco dopo essere arrivato si era bloccato il tasto hold, ma in maniera software non fisicamente. sostituito senza batter ciglio.
ma ipod mini non ce n'è solo una generazione?:fagiano: qual'è la seconda?
ma ipod mini non ce n'è solo una generazione?:fagiano: qual'è la seconda?
tecnicamente le generazioni sono due anche se erano praticamente identiche...il primo era prodotto solo nel taglio da 4 GB, e aveva piccole differenze tipo i simboli sulla click wheel NON colorati o la mancanza della scritta "4 GB" sul retro :)
killbill
24-09-2007, 08:11
tecnicamente le generazioni sono due anche se erano praticamente identiche...il primo era prodotto solo nel taglio da 4 GB, e aveva piccole differenze tipo i simboli sulla click wheel NON colorati o la mancanza della scritta "4 GB" sul retro :)
grazie! allora il mio è II Gen:)
Ipod mini 11 mesi poi venduto, nessun problema
Ipod video da un anno e qualcosa nessun problema
Discorso a parte va fatto per le cuffie, cambiat eper tre volte....:mad:
innominato5090
24-09-2007, 16:10
Ipod mini 11 mesi poi venduto, nessun problema
Ipod video da un anno e qualcosa nessun problema
Discorso a parte va fatto per le cuffie, cambiat eper tre volte....:mad:
io cambio 1 paio di cuffie ogni 3 mesi
ipod 2g venduto dopo 11mesi -> nessun problema
shuffle 1g venduto dopo 11mesi -> nessun problema
nano 1g tuttora xfettamente funzionante....parekkie righe....ma x l'uso che ne faccio io è miracolato
shuffle 2g blu xfettamente funzionante, pur essendo caduto in acqua :muro: :muro:
iPod Video 30 GB 5.5, HD andato un mese prima della scadenza della garanzia, inviato in olanda al centro apple lunedi e ne sta gia ritornando uno indietro tutto nuovo. :D
matmat86
26-10-2007, 10:28
uppete ciclico, così vediamo anche come se la cavano i nuovi ipod
2 nano 1 gen, ancora perfettamente funzionanti , e 2 nano 2g perfettamente funzionanti (nonostante svariate cadue :P )
Saluti
Cambiato 3-4 shuffle 1G in garanzia... uno dietro l'altro, non si connettevano a itunes... BOH... Magari è stata una partita difettosa...!
X il rimanente shuffle (dopo averlo cambiato) altri 2 shuffle 2G 1 nano 1G tutto bene da ormai 3 anni x il + vecchio....!
ho avuto un ipod video 30gb ,venduto---- mai un problema
ho attualmente un nano 4gb (alluminio), perfetto :)
iPod nano 1Gb da maggio 2006....perfetto...:)
saltuariamente il mio come quello di altri conoscenti si spegne,
o peggio si impalla.
ok bvasta ersettarlo, ma la cosa scocia.
un apio di volte dopo il reset ho perso la musica contenuta, o meglio ho dovuto fare ripristino da itunes e questo cancella tutto.ù
in generale noto che tuttociòè più frequente nei poddi in fat32 rispetto a quelli formattati per osx.
Io ho un 4G Photo da 60GB che mi ha dato alcuni problemi:
a) si resetta quando non lo uso per più di un giorno (ho verificato e pare che sia normale)
b) per un problema riconosciuto dalla stessa Apple (che non ha mai voluto risolverlo!!!) su questo modello non si può usare nessun tipo di equalizzatore in quanto con cuffie da meno di 32 ohm di impedenza distorce a causa dell'amplificatore..
Prima di questi ho avuto:
1) un Creative Muvo^2 da 4GB, molto bello ma con poca memoria
2) un Sony VGF-AP1L da 40GB, stupendo ma come dicono gli inglesi, "bulky"
Probabilmente ricomprerei ancora un iPod (P.S.: l'ho appena rifatto, con un bel classic da 80GB!! :D :D)
caurusapulus
31-10-2007, 14:50
iPod Nano 2G nero da 8gb: nessun problema (comprato 1 annetto fa)
ipod 4G 20GB
da 2 anni e mezzo, è caduto lateralmente e di piatto un paio di volte, si è leggermente incassato lo chassi bianco nell'alluminio in basso a destra ma MAI un problema
un gioiello :)
marcowave
12-11-2007, 10:11
iPod shuffle 1gen 1GB da 2 anni quasi e mai un problema..
il primo iPod shuffle che ho avuto é morto dopo circa 11 mesi, ma la colpa é stata mia perché é finito in lavatrice.... :(
io ho questo guaio:
l'ipod (video 30gb) va perfettamente...
solo che ogni volta che lo spengo,quando voglio riaccenderlo devo resettarlo....
mi fa incazzare sta cosa...
che può essere?
@ripe:strano io uso gli auricolari col supporto per l'orecchio per andare a correre e vanno straperfettamente...molto meglio degli auricolari originali che dopo pochissimi mesi han cominciato a distorcere il suono in maniera abominevole...credo che si rompano a guardarli gli auricolari originali da quanto son delicati...
iPod Nano 1G 2Gb acquistato oltre un paio di anni fa e ad oggi nessunissmo problema. ;)
iPod Touch 16GB acquistato inizio novembre e ieri ho fatto richiesta di assistenza online. Problema durante riproduzione filmati e, più di rado, musica. E, come se non bastasse, mi sono accorto anche di un paio di pixel morti :cry:
ho posseduto diversi iPod senza problemi, ma in effetti un Nano 1G appena acquistato si rivelò non funzionante.
Tornato in negozio me lo cambiarono senza problemi
Shuffle 1gb non so se 1 o 2 generazione, mai un problema finora, ce l'ho da 9 mesi :oink:
ipod 3 generazione (settembre/ottobre 2003 ) da 10GB nessun problema(la batteria dura poco ma è normale).
ipod nano 2 generazione da 2GB preso poco dopo l'annuncio mai problemi.
bellavista cuveè
12-03-2008, 22:53
uppete ciclico, così vediamo anche come se la cavano i nuovi ipod
scusami se ti quoto da qui..ma non sapevo come fare..
houn problema con il mio ipod nano 3G l'ho preso a natale è sempre andato bene da ieri non me lo riconosce più il pc.
mi spiego: connettendolo con l'usb il pc non lo vede e ITUNES non me lo carica più.
la cosa strana è che se lo metto in carica nella presa 8 con una spina ad usb lo carica! quindi in teoria il contatto dovrebbe funzionare.
ho girato un po sui forum sul sito dell' apple e qualcuno (in inglese) parlava di reset del apparecchio. sapete se è possibile farlo e come?
vi ringrazio per l' aiuto ciao:help:
iPod del 2003 10gb, quello con i tasti a sfioramento oltre alla ghiera. Cambiata la batteria una volta, ma mai un problema. Usato nel vero senso della parola, HDD stracarico innumerevoli volte, alcune cadute secche (purtroppo), stressato e spremuto, aperto, ma mai un cedimento. Grande iPod davvero!
A parte le cuffie... cambiate diverse volte.
JamalWallas
21-03-2008, 14:39
Cuffie morte in poco tempo, il mio mini è quasi al quarto anno, sostituita già una volta la batteria e ora comincia a dare i primi segni di morte, anche se mi sa che questa volta pijo un nano o uno shuffle, vedremo. :)
SalgerKlesk
22-03-2008, 13:36
il mio da ottobre 2006 non ha nessun problema... ipod nano 2G 4gb azzurro... spettacolo, solo la batteria sta cominciando a prendere colpi, prima lo caricavo una volta a settimana, ora arranca ma dura comunque una decina buona di ore. ;)
Kaji Ryoji
22-03-2008, 13:46
iPod mini 2a generazione da 4 gb tutto ok. La batteria ormai dura pochino ma dopo anni di onorato servizio è comprensibile.
La prossima settimana poi sarà affiancato da un iPod touch da 16 gb. :D
Parappaman
22-03-2008, 16:09
Il mio vecchietto (è un Photo 30 GB comprato come fondo di magazzino nell'estate 2005) macina ancora canzoni e tante ore di autonomia, senza mai battere ciglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.