PDA

View Full Version : creare dvd con foto

fumaita
23-09-2007, 12:45
ciao ragazzi, dovrei creare un dvd con le foto di un salone automobilistico.
La mia idea sarebbe mettere la mappa del salone e il logo con menu del dvd, poi in base ad un punto della mappa far corrispondere un numero e premendo quel numero si visualizzano tutte le foto di quella parte del salone, una specie di sottocartella . ad esempio ci sono 8 diversi luoghi, in base al numero o altro che premo si visualizza una determinata parte.poi magari per ogni sotto cartella si vedono le foto tutte in piccolo e si possono scegliere da una specie di sotto menu:D .forse pretendo troppo:D è possible tutto ciò? con nero lo si può fare? che programma consigliate?
grazie a tutti ciao

Marinelli
23-09-2007, 13:02
Non ho capito se il DVD deve essere utilizzabile anche sui lettori DVD da tavolo oppure solo su PC. E non ho nemmeno capito con esattezza cosa vorresti ottenere. Se mi spieghi meglio potrei spostarti nella sezione più corretta.

Un buon programma per la creazione di menù e sottomenù per DVD (leggibili ovunque) è DVDLab. Il programma è a pagamento, ma dal sito puoi scaricare una versione di prova (30 giorni).

http://www.mediachance.com/dvdlab/

Ciao

fumaita
23-09-2007, 13:16
il dvd dovrebbe essere visibile anche sui lettori da tavolo.
vorrei fare un menù con sullo sfondo una foto con dei numeri a rappresentare vari alloggiamenti, da parte una specie di legenda con i numeri e quello che si può vedere premendo quelo numero. poi premendo il numero corrispondente si vedono le foto sullo schermo ma se è possibile vederle anche in piccolo, magari per vedere subito quello + avanzate.
spero di essermi spiegato meglio;)

Marinelli
23-09-2007, 18:57
Il software di cui ho scritto sopra dovrebbe fare al caso tuo.

Ciao :)