PDA

View Full Version : Adobe premiere cs3 non mi supporta i file mp3

Antonio1988
23-09-2007, 11:38
Prima di tutto ciao a tutti visto che sono nuovo di questo ben fatto sito.
Adesso vorrei sapere se devo scaricare qualche plug in o altro per far leggere sti benedetti file mp3 al programma.
Vi prego aiutatemi.:(
Ciao;)

Antonio1988
23-09-2007, 23:43
Nessuno sa niente?:(

toto20
24-09-2007, 11:58
Utilizzare file compressi (anche gli mp3) nelle sessioni di editing video è assolutamente sconsigliato. Non è così strano infatti che Premiere non li importi.
Io ti consiglio di evitare di cercare inesistenti plug-ins, anche ammesso di trovarli avresti difficoltà nella sincronizzazione al frame della traccia audio.
Pensa piuttosto a convertire in PCM wave (possibilmente con caratteristiche coerenti al progetto video) le tracce audio e a importarle così.

Antonio1988
07-10-2007, 10:11
ok grazie della risposta;)

Enel
10-10-2007, 18:57
Prima di tutto ciao a tutti visto che sono nuovo di questo ben fatto sito.
Adesso vorrei sapere se devo scaricare qualche plug in o altro per far leggere sti benedetti file mp3 al programma.
Vi prego aiutatemi.:(
Ciao;)

Premiere importa tranquillamente gli mp3. Solo la versione TRIAL non lo fa. ;)

toto20
10-10-2007, 19:24

Si ma vale quanto detto sopra comunque, nessun professionista si sognerebbe mai di lavorare su un progetto con tracce audio in MP3.

Enel
10-10-2007, 19:32
Si ma vale quanto detto sopra comunque, nessun professionista si sognerebbe mai di lavorare su un progetto con tracce audio in MP3.

Dipende dalla qualità dell'mp3 stesso e se tale mp3 sarà soggetto a modifiche.
Per un professionista che fa matrimoni, lavori per tv locali, etc. l'mp3 è più che sufficiente. :stordita:

Certo, chi opera nel cinema, non si sogna di usare files mp3 perchè di certo avrà i files wave disponibili, ma non è detto che usi nemmeno premiere, molto più probabilmente si servirà di avid cinema. :cool:

toto20
10-10-2007, 19:46
Dipende dalla qualità dell'mp3 stesso e se tale mp3 sarà soggetto a modifiche.
Per un professionista che fa matrimoni, lavori per tv locali, etc. l'mp3 è più che sufficiente. :stordita:

Certo, chi opera nel cinema, non si sogna di usare files mp3 perchè di certo avrà i files wave disponibili, ma non è detto che usi nemmeno premiere, molto più probabilmente si servirà di avid cinema. :cool:
non mi riferivo ai professionisti del cinema.

Anche chi fa matrimoni o lavora nel broadcast locale potrebbe avere bisogno, un giorno o l'altro, di precisione al frame anche sulla traccia audio per sincronizzare battute e video e l'MP3, così come l'MPEG-2 sul video ad esempio, non consente tale sincronizzazione.

Murphy
11-10-2007, 22:42

anche la versione full con particolari mp3 non li importa!

PeteRParkeR
23-11-2007, 12:34
Salve!! ed invece sapete nulla sul supporto per i file MPEG2 ?? a me non li importa...non sono annoverati fra i tipi di file supportati!! :( :cry:
Adobe premiere pro 2.0 invece lo faceva tranquillamente...:confused: mah:confused: