View Full Version : Adobe premiere cs3 non mi supporta i file mp3
Antonio1988
23-09-2007, 11:38
Prima di tutto ciao a tutti visto che sono nuovo di questo ben fatto sito.
Adesso vorrei sapere se devo scaricare qualche plug in o altro per far leggere sti benedetti file mp3 al programma.
Vi prego aiutatemi.:(
Ciao;)
Antonio1988
23-09-2007, 23:43
Nessuno sa niente?:(
Utilizzare file compressi (anche gli mp3) nelle sessioni di editing video è assolutamente sconsigliato. Non è così strano infatti che Premiere non li importi.
Io ti consiglio di evitare di cercare inesistenti plug-ins, anche ammesso di trovarli avresti difficoltà nella sincronizzazione al frame della traccia audio.
Pensa piuttosto a convertire in PCM wave (possibilmente con caratteristiche coerenti al progetto video) le tracce audio e a importarle così.
Antonio1988
07-10-2007, 10:11
ok grazie della risposta;)
Prima di tutto ciao a tutti visto che sono nuovo di questo ben fatto sito.
Adesso vorrei sapere se devo scaricare qualche plug in o altro per far leggere sti benedetti file mp3 al programma.
Vi prego aiutatemi.:(
Ciao;)
Premiere importa tranquillamente gli mp3. Solo la versione TRIAL non lo fa. ;)
Si ma vale quanto detto sopra comunque, nessun professionista si sognerebbe mai di lavorare su un progetto con tracce audio in MP3.
Si ma vale quanto detto sopra comunque, nessun professionista si sognerebbe mai di lavorare su un progetto con tracce audio in MP3.
Dipende dalla qualità dell'mp3 stesso e se tale mp3 sarà soggetto a modifiche.
Per un professionista che fa matrimoni, lavori per tv locali, etc. l'mp3 è più che sufficiente. :stordita:
Certo, chi opera nel cinema, non si sogna di usare files mp3 perchè di certo avrà i files wave disponibili, ma non è detto che usi nemmeno premiere, molto più probabilmente si servirà di avid cinema. :cool:
Dipende dalla qualità dell'mp3 stesso e se tale mp3 sarà soggetto a modifiche.
Per un professionista che fa matrimoni, lavori per tv locali, etc. l'mp3 è più che sufficiente. :stordita:
Certo, chi opera nel cinema, non si sogna di usare files mp3 perchè di certo avrà i files wave disponibili, ma non è detto che usi nemmeno premiere, molto più probabilmente si servirà di avid cinema. :cool:
non mi riferivo ai professionisti del cinema.
Anche chi fa matrimoni o lavora nel broadcast locale potrebbe avere bisogno, un giorno o l'altro, di precisione al frame anche sulla traccia audio per sincronizzare battute e video e l'MP3, così come l'MPEG-2 sul video ad esempio, non consente tale sincronizzazione.
anche la versione full con particolari mp3 non li importa!
PeteRParkeR
23-11-2007, 12:34
Salve!! ed invece sapete nulla sul supporto per i file MPEG2 ?? a me non li importa...non sono annoverati fra i tipi di file supportati!! :( :cry:
Adobe premiere pro 2.0 invece lo faceva tranquillamente...:confused: mah:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.