View Full Version : visualizzazione divx scattosa!!
Ciao a tutti!, il pc di mia sorella non riesce a visualizzare correttamente ogni tipo di video che ho provato a far partire!...la visualizzazione è decisamente scattosa e non riesco a capire il problema, il pc non è di ultima generazione visto che si tratta di un pentium 3 @1ghz e 512 mega di ram ddr, ma non penso proprio che non sia sufficiente per visualizzare dei film! dopotutto sul P II a 333 mhz che avevo fino a poco fa funzionavano!...ho provato a reinstallare media player ma come prevedibile è stato inutile, ho cambiato 2-3 player e il risultato è identico, reinstallando i codec divx sempre la stessa cosa...avete dei suggerimenti? magari qualcuno con un problema simile al mio
Marinelli
23-09-2007, 12:58
A Milano ho un P3 1000 con 512 MB di ram e Windows 2000 installato. Non ho alcun problema riguardo la visione dei divX o dei DVD.
Potrebbe dunque essere che il sistema operativo caricato sul PC di tua sorella sia talmente pasticciato che è diventato irrimediabilmente lento, oppure potrebbe essere presente qualche conflitto tra i codec video.
Puoi provare a togliere i codec divX e installare, ad esempio, gli xvid e vedere se la situazione migliora.
Ciao
uhm..non penso sia pasticciato il sistema operativo perchè mia sorella sul pc utilizza funzioni moooolto basilari :D....l'unica cosa che penso è che ci sia effettivamente qualche conflittone sui codec divx ma nn capisco come sia successo..adesso provo con qualche vecchia versione del codec per vedere cosa mi cambia..grazie mille intanto! :)
allora..ho disinstallato i codec nuovamente, ho provato con due versioni vecchie del divx e con gli xvid ma il risultato è sempre lo stesso, la cosa che però mi fa sempre sospettare del pc è che aprendo il video su un qualsiasi player il processo occupa quasi il 100% della cpu!!, non posso pensare che siano tutte installazioni malriuscite..inoltre ho visto che mettendo il video in finestra man mano che si riduce la dimensione anche il video diventa fluido..ma non ha senso!! cioè non posso credere che un pc del genere non possa far andare un semplice video..avete in mente qualche tentativo? magari qualche impostazione sbagliata..tra l'altro su winamp mi segna il numero di fotogrammi a 25 /s ma in realtà il video a schermo intero ne farà 2-3..cosa sbaglio??..grazie a tutti!
Marinelli
23-09-2007, 19:08
E' una cosa stupida... però non mi viene in mente altro: prova ad aggiornare i driver della scheda video.
Ciao
P.S. Il problema compare anche tentando di riprodurre un DVD oppure un file MPEG?
la scheda video..uhm...ci avevo pensato..faccio qualche tentativo al limite posto di nuovo!..grazie :-) purtroppo il pc non ha il lettore dvd però posso provare con file di formato diverso...anche se cmq è strano che dia questi problemi
woooow!....incredibile ma vero i driver hanno risolto..:D....avevo provato a risolvere il problema così qualche tempo fa..ma avevo guardato alla versione dei driver installati e dato che la mia era + aggiornata avevo lasciato perdere..solo che stavolta ho controllato meglio e mentre i driver del chip integrato intel sul sito erano di febbraio 2002 quelli che avevo io erano del 2001 e prodotti da microsoft...molto male..allora ho scaricato il pacchetto e durante l'installazione mi ha pure chiesto se ero sicuro di voler passare a una versione precedente..eppure questi funzionano e hanno una data di rilascio meno vecchia..boh!...fatto sta che mi ha abilitato pure un pannello di controllo per chip intel che non avevo mai visto..e ora i film filano via lisci..grande!...grazie dell'aiuto marinelli :D
Marinelli
24-09-2007, 11:07
Di nulla, felice di averti aiutato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.