PDA

View Full Version : Unire 2 partizioni

gasbel
23-09-2007, 11:06
Salve a tutti...hi un problema che nn riesco a risolvere e chiedo aiuto a voi...
Praticamente ho un notebook che di fabbrica monta un unico disco rigido da 120 gb diviso in 2 partizioni...ora io vorrei unire le 2 partizioni e farne una unica sotto lettera c...che è quella del SO...ho provato cn gestione disco ma qnd riduco lo spazio di una nn me lo fa aggiungere all'altra...ho provato partition magic ma nn va su vista...qlcn potrebbe consigliarmi...???grazie...

crazy83
23-09-2007, 17:20
Prova con Acronis Disk Director Suite 10. Io non l'ho mai usato ma dovrebbe funzionare egregiamente su Vista e fare anche quello che dici tu.
Fammi sapere.
Ciao

gunter
23-09-2007, 18:14
Paragon Partition Manager Pro dalla v.8.5, attenzione se hai partizioni di ripristino sistema nascoste che hanno tutti i portatili (ma con questo prog le vedi e puoi evitare danni)

gasbel
24-09-2007, 12:04
ho provato cn paragon partition manager...solo che praticamente mi dice che la partizione c nn è formattata...il che è strano xkè è quella cn il sistema operativo montato...infatti in gestione disco in vista mi dice che sn due partizioni (C e D)...tutte e 2 NTFS...mi spiegate xkè mi fa qst differenza tra software e SO?...grazie...

gasbel
24-09-2007, 14:39
arisalve...scusate ancora ma è successo un patatrac.
praticamente ho installato Akronis disk suite x cercare di capire se quest'altro software funzionasse...ho la versione tedesca...e ahimè nn funzina...ma la cosa più grave nn è questa..è il fatto che ho provato a disinstallare il programma e una volta riavviato il notebook nn mi parte più il SO...ho dovuto ripristinare il sistema a prima dell'installazione del software in questione...qlcn mi potrebbe dire cm risolvo...?

Tra l'altro il fatto del file system nn me lo spiego...in C: ho la windows installata quindi il file system ci deve essere x forza giusto?..allora perchè partition manager nn lo riconosce e dice che nn è formattato...???Non ci capisco piùniente...qualcuno può iutarmi anche a capire cm eliminare sto akronis senza far bloccare tutto???GRAZIE...