PDA

View Full Version : Dischi rimovibili Cd-Rom visti come dischi locali

primolevantino
23-09-2007, 10:43
Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare.
Da qualche giorno ( dopo un riavvio improvviso del pc ) tutte le unita rimovibili come dischi virtuali, il masterizzatore ecc, risorse del computer me li vede di tipo "Disco locale".
In gestione periferiche invece tutte le periferiche sono configurate e viste in maniera corretta.
Se avvio in modalità provvisoria in risorse del computer tutto funziona normale ma poi riavviando windows in maniera standard il problema si ripresenta.
Ho provato a disinstallare i driver e rimuovere le periferiche e poi reinstallarle ma niente da fare.
Idee?
Grazie in anticipo.
Saluti Fabrizio.

primolevantino
24-09-2007, 08:24
Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare.
Da qualche giorno ( dopo un riavvio improvviso del pc ) tutte le unita rimovibili come dischi virtuali, il masterizzatore ecc, risorse del computer me li vede di tipo "Disco locale".
In gestione periferiche invece tutte le periferiche sono configurate e viste in maniera corretta.
Se avvio in modalità provvisoria in risorse del computer tutto funziona normale ma poi riavviando windows in maniera standard il problema si ripresenta.
Ho provato a disinstallare i driver e rimuovere le periferiche e poi reinstallarle ma niente da fare.
Idee?
Grazie in anticipo.
Saluti Fabrizio.

Qualche idea?

Ciao.

pingu79
24-09-2007, 14:40
puoi provare ad installare i driver del chipset della tua mainboard...a volte puo' risolvere il problema.

primolevantino
24-09-2007, 20:34
puoi provare ad installare i driver del chipset della tua mainboard...a volte puo' risolvere il problema.

Provato ma non ha risolto.....:cry:

Per essere più precisi se avvio il pc con il masterizzatore vuoto o i cd virtuali senza immagini montate, vengono visti correttamente appena però inserisco un cd/dvd o monto un immagine le unita si trasformano in dischi locali.

Sembra quasi uno di quei rompicapi che si fanno sotto l'ombrellone!!!!!
Se almeno non mi chiedesse di pulire il disco perché è pieno!!!!! Ma che vuoi pulire che è un cd!!!!!!

:help: