View Full Version : Aiutate un Vista principiante!
Ciao a tutti,
1)Vista mi sta facendo saltare i nervi, come faccio ad evitare di dover confermare ogni volta tutte le azioni?es: aprire un programma o fare qualsiasi altra operazione.Ho trovato TweakUAC ma non so se ci sia qualche sistema migliore per evitare l'inconveniente.
2)Come faccio ad inserire nella barra strumenti delle cartelle, opzioni come taglia sposta incolla ecc?Con xp visualizza, barra degli strumenti, personalizza, con vista non mi sembra così.
3)Il vista codeck pack 4.50 è consigliato o è meglio installare vlc?
Grazie.
P.s.:durante la deframmentazione, non si può vedere lo stato di avanzamento del processo?Con xp usavo prfectdisk che non si piantava come l'analogo programma di windows, con vista la deframmentazione è migliorata?
1)Pannello di controllo-account utente-attiva o disattiva controllo account utente
2)non lo so :stordita:
3)Non si puo vedere lo stato dell'avanzamento,io lo uso ogni tanto e non si e' mai piantato,e' un po lento ma funziona ciao!
Disattivando il controllo account utente rischio qualcosa?Come faccio a sapere se la deframmentazione è necessaria o meno?Con xp c'era l'opzione analizza e poi il programma consigliava o meno di avviare l'utility.
Grazie.
P.s.:Il vista codeck pack 4.50 è consigliato o è meglio installare vlc?
Disattivando il controllo account utente rischio qualcosa?Come faccio a sapere se la deframmentazione è necessaria o meno?Con xp c'era l'opzione analizza e poi il programma consigliava o meno di avviare l'utility.
Grazie.
per la deframmentazione ti consiglio di disattivare quella di vista e usare AUSLOGIC DISKDEFRAG, che è gratuito e si vede l'avanzamento (però non ha il pulsante analizza)
ciao
Grazie.
Il controllo dell'utente e' stato fatto per proteggere il pc,se non sei molto pratico col pc e non ti senti sicuro lascialo,cosi puoi capire se ti e' utile veramente o no,puoi sempre disattivarlo dopo.Per installare dei programmi prova a cliccare sopra all'applicazione col tasto dx del mouse ed eseguirlo come amministratore.Te lo dice vista se e' utile farla oppure no perche prima fa un analisi del sistema
Penso sia meglio il vista codec pack
Perfetto, siete stati utilissimi, ora basta solo che un'anima mia pia mi spieghi come aggiungere le icone alla barra degli strumenti delle varie cartelle
Perfetto, siete stati utilissimi, ora basta solo che un'anima mia pia mi spieghi come aggiungere le icone alla barra degli strumenti delle varie cartelle
credo che basti trascinare la cartella\file, però non sono sicuro di aver capito quello che hai chiesto.............aggiungere icone alla barra di start???????
ciao
No, non intendevo quello...
Allora quando apri una cartella generica, c'è la barra degli strumenti (credo) dove sono presenti i "tasti" taglia, incolla, visualizza ecc,con relativo disegno .
Con xp si possono o aggiungere ulteriori pulsanti tramite il menù visualizza, barre degli strumenti, personalizza.
Con vista questa opzione non c'è, ci sono solo i tasti visualizza e altri 2.Volevo sapere se e come si possono aggiungere taglia incolla copia ecc.
No, non intendevo quello...
Allora quando apri una cartella generica, c'è la barra degli strumenti (credo) dove sono presenti i "tasti" taglia, incolla, visualizza ecc,con relativo disegno .
Con xp si possono o aggiungere ulteriori pulsanti tramite il menù visualizza, barre degli strumenti, personalizza.
Con vista questa opzione non c'è, ci sono solo i tasti visualizza e altri 2.Volevo sapere se e come si possono aggiungere taglia incolla copia ecc.
no credo che si possa.......o per lo meno io non ho la minima idea di come si possano aggiungere, mi dispiace
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.