View Full Version : Route 66, problema col TMC
Salve, ho un Fujitsu Siemens Looxt830 con sopra installato il route66 navigate 7. Arrivo subito al problema: il TMC non funziona, almeno così penso. Infatti, appena faccio aggiorna mi esce la scritta "informazioni TMC non disponibili".
Grazie in anticipo
se stai usando il solo ricevitore gps integrato, non credo abbia il modulo TMC incorporato.
fino ad un mesetto fa li ricevevo, capito?
adesso che me l'hai scritto sì, ma dal primo post non l'avevi specificato.
Su che radio/frequenza l'hai configurato il tmc? Mentre prima da che stazione ricevevi le info? Spiega anche che prove hai già fatto.
no, da nessuna frequenza radio. Quando facevo aggiorna, vedevo che il Pocket pc si connetteva ad internet e poi uscivano le informazioni.
Grazie
ma guarda che il TMC funziona con il segnale RDS di alcune stazioni radio. Se tu scarichi le informazioni da internet, quello è un servizio a pagamento: se per un mese ha funzionato, forse hai finito il periodo di prova gratuito :cool:
Guarda non so se lo sai, ma le informazioni TMC x Route66 sono gratuite, senza limiti di tempo...puoi andare a guardare dal sito
non ne avevo idea... anche perchè di solito le info sul traffico fanno parte di quei servizi su cui lucrano parecchio. :)
Cmq proverò a leggere sul sito.
PS ma esattamente dove l'hai letto che gli aggiornamento sono gratuiti da internet? Il tmc (http://en.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel) in ogni caso funziona via radio RDS.
una domanda: il chicago 7000 ha il tmc integrato. ke significa? non ha bisogno dell'antenna?
il modulo è integrato, ma dovrebbero averti dato anche un'antenna a filo da attaccare al parabrezza per ricevere il segnale della radio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.