gepeppe
23-09-2007, 09:16
salve a tutti, uso suse 10.2, e quando vado ad aprire "Configure Nvidia X Server" (perchè voglio modificare le impostazioni della scheda video in modo da duplicare lo schermo sulla tv) mi compare questo messaggio di errore:
You do not appear to be using the NVIDIA X driver. Please edit your X configuration file (just run `nvidia-xconfig` as root), and restart the X server
Premetto che i driver funzionano, all'avvio di suse compare la schermata di nvidia, inoltre uso beryl e va benissimo.
cmq, apro il terminale, da root do il comando nvidia-xconfig come suggerito ed ecco il risultato:
Using X configuration file: "/etc/X11/xorg.conf".
Backed up file '/etc/X11/xorg.conf' as '/etc/X11/xorg.conf.backup'
New X configuration file written to '/etc/X11/xorg.conf'
riavvio il server X ma il risultato è lo stesso. Come mai?? in xorg.conf risultano scritto in Driver "nvidia"....se può essere utile posso postare il file xorg.conf
grazie
You do not appear to be using the NVIDIA X driver. Please edit your X configuration file (just run `nvidia-xconfig` as root), and restart the X server
Premetto che i driver funzionano, all'avvio di suse compare la schermata di nvidia, inoltre uso beryl e va benissimo.
cmq, apro il terminale, da root do il comando nvidia-xconfig come suggerito ed ecco il risultato:
Using X configuration file: "/etc/X11/xorg.conf".
Backed up file '/etc/X11/xorg.conf' as '/etc/X11/xorg.conf.backup'
New X configuration file written to '/etc/X11/xorg.conf'
riavvio il server X ma il risultato è lo stesso. Come mai?? in xorg.conf risultano scritto in Driver "nvidia"....se può essere utile posso postare il file xorg.conf
grazie