View Full Version : compatibilità sk madre DDRII, come faccio a capire ?
andreadesmo
23-09-2007, 09:20
come faccio a capire se le DDR2 sono compatibili con la sk madre ??
ho questo dubbio, perchè il mio pc non ne vuole sapere di partire!
a volte parte, riesco a entrare nel BIOS, e ci sono caricati tutti i valori di default (più che altro è tutto AUTO)
La sk madre è un asus p5k
le DDR2 sono 2 banchi da 1 gb (per ora ne ho messe su solo 1)
e sono delle V-Data M2GVD6G3I4170I1E53 800(5) 1GX16
ovviamente leggendo sul libretto della sk madre, questo modello (anzi la marca v-data) non lo elenca !!!!
grazie a tutti
purtroppo non è cosi semplice devi fare prove prove e ancora prove...provare un banco alla volta su tutti gli slot e infine provare un altro modello di ram.
andreadesmo
23-09-2007, 10:18
altra cosa per capire meglio......
l'elenco delle DDR2, riportato nel manuale della sk madre
è legge ??
cioè, se il banco di DDR2 non è elencato, vuol dire che sicuramente non funziona (o non è compatibile)???
altra cosa per capire meglio......
l'elenco delle DDR2, riportato nel manuale della sk madre
è legge ??
cioè, se il banco di DDR2 non è elencato, vuol dire che sicuramente non funziona (o non è compatibile)???
no non è legge può andare benissimo anche se non è in elenco
megthebest
23-09-2007, 10:22
nn è detto che siano le ram il problema...
sicuro che l'alimentatore sia adeguato?
il dissy della cpu è montato correttamente?
andreadesmo
23-09-2007, 10:36
nn è detto che siano le ram il problema...
sicuro che l'alimentatore sia adeguato?
il dissy della cpu è montato correttamente?
l'alimentatore è un enermax 535
il dissy ... a questo punto domani lo faccio controllare da chi piu bravo di me (anche se penso che sia montato bene)
la sk video su un altro pc lavora perfettamente (non posso fare l'inverso perchè il 2°pc che ho a casa porta sk video integrata)
il mio dubbio era dato dal fatto che le ddr2 non sono nell'elenco, ma ora cerco di procurarmi un altro banco (o aspettare sempre domani)
megthebest
23-09-2007, 10:41
hai provato 1 banco solo, mettendolo in tutti gli slot disponibili, e testerne il funzionamento?
andreadesmo
23-09-2007, 10:43
hai provato 1 banco solo, mettendolo in tutti gli slot disponibili, e testerne il funzionamento?
si !!!
fatto tutte le prove di posizioni del banco, e ora cerco di avviarlo con 1 solo banco !!!
ma la cosa è che a volte parte. (ovviamente non carica il sistema perchè non ancora installato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.