PDA

View Full Version : Fasce per hd PATA.

Feidar
23-09-2007, 04:06
Salve, volevo sapere se esiste e quanto verrebbe a costare una fascia connettore per 3 hd pata: il mio intento è quello di collegare 3 hd usando la stessa fascetta, in modo da poter utilizzare l'altra per poter attaccare comodamente il lettore dvd.

Sembrerà stupida come domanda, ma son curioso; casomai avessi detto una castroneria, potreste dirmi come dovrei fare a collegare ben 3 hd e un masterizzatore dvd, tenendo conto che gli spazi del mio case sono lontanissimi per collegarli?
Anche perché quando collego il lettore dvd alla stessa fascia dell'altro hd che vorrei utilizzare, non mi riconosce più il lettore dvd: ho provato a cambiarli di posto, ma nulla.

Feidar
24-09-2007, 00:44
Up.

MM
24-09-2007, 10:36
Dunque: innanzitutto dovresti leggere le FAQ dove ci sono proprio le spiegazioni a questi problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025

Comunque un canale IDE gestisce due indirizzi, quindi max due periferiche collegabili, se una non la vede forse è un problema di indirizzo in conflitto
per questioni di distanze c'è poco da fare, a parte provare con cavi più lunghi

Poi le questioni generali e tecniche si discutono nell'altra sezione, mentre qui si chiedono consigli su cosa acquistare

In ultimo ti pregherei di ridimensionare la signature: max tre righe come da regolamente
Grazie

Intanto chiudo e se, dopo la lettura delle guide, hai ancora dubbi apri pure un'alta discussione nell'altra sezione ;)