View Full Version : [FC]Cerco scheda Audio.
||Sonny||
23-09-2007, 01:04
Salve a tutti,cerco una scheda audio per far funzionare un pò meglio il mio sistema 5.1 che qualche mese fa ho installato nel PC.
Non ho grosse aspettative,non volevo spendere molto,massimo 25€ spedita,giusto per avere una scheda audio che mi permetta di sentire un pò meglio dell'attuale audio integrato nella mia gigabyte.
I vincoli oltre al prezzo sarebbero che almeno la scheda abbia istruzioni e che sia compatibile con Vista.
Aggiungo che se trovassi anche una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Bulk potrei salire con il prezzo e valutare l'acquisto.
Alessio.16390
23-09-2007, 02:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557885
Prova a vedere
Creative e C-media
Buona domenica.
darkantony_80
23-09-2007, 08:52
Ciao, ho una creative Audigy LS che supporta fino ai sistema 7.1. Completa di scatolo,Driver anche vista x64 e x32,manualistica.
25€ spedita
ho una typhoon chispest yamhha xg (leggo sulla scheda 1461-L00, i driver te li devi cercare
15 spedita in prioritaria
||Sonny||
23-09-2007, 09:22
Per il momento non mi interessa quella di feba,le altre due le tengo in considerazione e attendo anche altre proposte. Grazie intanto!
Aggiungo che se trovassi anche una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Bulk potrei salire con il prezzo e valutare l'acquisto.
darkantony_80
23-09-2007, 22:49
SONNY,LA SCHEDA E QUI. APPENA DECIDI FAMMI SAPERE OK.
cIAO
...e una Xtreme Audio? :)
||Sonny||
24-09-2007, 07:47
dipende a quanto..calcola che io me la porto a casa a 40 euro la versione bulk...a quanto la cederesti? Va bene anche per i giochi?
@darkantony_80
Cercando un pò in rete trovo la creative Audigy SE sempre 7.1 che mi pare sia il modello nuovo della creative perchè la LS non la fanno più,in versione bulk a 25 euro..La tua è quella con la scatola quindi sicuramente veniva un pò di più però ho capito che posso accontentarmi anche della bulk...per ora do precedenza alle x-fi però se decidessi per la tua se fosse possibile una limatina..
dario fgx
24-09-2007, 07:50
ciao
ho una Sound Blaster Live! 5.1 con i driver e gli hotfix per winxp
15€ spedita in raccomandata
pikerunner
24-09-2007, 09:23
Ciao, ho una Creative Audigy 4, con scatola e scontrino. La conf comprende anche un telecomando e relativo ricevitore x il pc. Non lo so ma credo che esistano anche i driver per Vista, controlla sul sito.
E' nel cassetto da un paio di mesi, non ho voglia di mettere le mani nei driver all-in-one della scheda madre quindi la provi e se va ti chiedo 40€.(se non va me la riprendo che la riporto al MW :fagiano: )
Abito vicino a Cattolica, quindi riesce anche uno scambio a mano (a metà strada! :D ).
Fammi sapere.
(link al ed su hwupgrade http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=800859 )
EDIT: funziona con Vista (link al produttore) (http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14103) [se non si può linkare edito subito!]
darkantony_80
24-09-2007, 10:24
dai,a meno di 20 spedita nn posso. fammi sapere
...e una Xtreme Audio? :)
Anche la mia è bulk, solo scheda, ma con driver downloadabili.
Sento mio fratello, lui l'aveva pagata 30€, e io proporrei un 30€ spedita...
||Sonny||
24-09-2007, 16:39
A meno che non si presenta qualcuno con la x-treme gamer, a 25 spedita potrei prendere la tua..che ne dici?
Altrimenti farei un pensierino anche sulla Audigy 4...
A meno che non si presenta qualcuno con la x-treme gamer a 25 spedita potrei prendere la tua..che ne dici?
Altrimenti farei un pensierino anche sulla Audigy 4...
Dammi il tempo di sentire mio fratello, e ti dico, penso in serata di avere una risposta. Ho solo scheda però, spedirei in raccomandata...
||Sonny||
24-09-2007, 16:47
Certo certo...basta che sia lei la x-treme x-fi music bulk...che funzioni ovviamente...quanto tempo ha?
Certo certo...basta che sia lei la x-treme x-fi music bulk...che funzioni ovviamente...quanto tempo ha?
Aspetta, è la XTreme Audio, non ti confondere... costa poco anche perchè non è un'esagerazione, ma gestisce benone i flussi audio.
Cmq, vendita approvata dal fratellino!
||Sonny||
24-09-2007, 17:22
Ah quindi non è la Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Bulk?
Hai un link o una foto?
Ah quindi non è la Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Bulk?
Hai un link o una foto?
Azz.. ho corretto mentre rispondevi e mi è andata in timeout la pagina :D
Sì, è la "Audio", non la "Music"... è diverso. Appena arrivo a casa, la smonto e faccio la foto.
E' come questa qui (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15855).
||Sonny||
24-09-2007, 17:41
Ah capito..avevo fato confusione scusa..
Con i giochi come va?
Comunque se non si fa vivo nessuno in sti giorni prendo la tua 25 spedita...
EDIT: ho sentito che la audio però emula via software le prestazioni e sinceramente pensavo che facesse tutto lei senza portare carico al processore..cercavo una scheda che almeno mi togliesse carico al procio...mi confermi?
Ah capito..avevo fato confusione scusa..
Con i giochi come va?
Comunque se non si fa vivo nessuno in sti giorni prendo la tua 25 spedita...
EDIT: ho sentito che la audio però emula via software le prestazioni e sinceramente pensavo che facesse tutto lei senza portare carico al processore..cercavo una scheda che almeno mi togliesse carico al procio...mi confermi?
Purtroppo sì, so che è così, ma non ho visto decadimenti di prestazioni.. sicuramente è una scheda più mediacenter che gaming. Io cmq ci sto giocando a HL2...
||Sonny||
24-09-2007, 19:00
Ah perchè all'inizio ho scritto il thread pensando di trovare schede che lasciassero stare il processore, a poco..ma poi ho notato che le più convenienti e che siano valide sono la xtreme gamer e la xtreme music quindi quasi quasi mi conviene aprire un thread per una di quelle..cercavo di trovare una scheda audio che faccia a parte i calcoli....
||Sonny||
24-09-2007, 19:38
La Creative Audigy 4 emula anch'essa via software o ha un processore che si prende cura dei processi audio?
pikerunner
24-09-2007, 19:46
Non saprei :boh: .. Ti ho linkato il sito e il thread su hwupgrade, forse da qualche parte è scritto.
La serie Audigy è tutta in HW tranne forse la ZS... non gestisce però alcune effetti.
||Sonny||
24-09-2007, 19:51
Capito...per il gioco com è?sapete qualcosa? Scusa smanet per l'impazzimento ma non ero esperto di schede audio...
Zildjian
11-10-2007, 21:38
Io ho una X-Fi Platinum...c ontattami in MP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.