PDA

View Full Version : Computer in lan

Ale90
23-09-2007, 00:42
Ciao, ho una piccola rete casalinga composta in questo modo

Router
- 1 pc
- 2 pc

Adesso il mio problema è che dal primo pc non riesco ad accedere sul 2 pc da risorse di rete, cioè lo vedo su risorse di rete ma se ci cliccho sopra per entrare devo inserire username e password dell'amministratore o di un utente..

Come faccio a fare questo senza che ciò avvenga??

Ciao

pegasolabs
23-09-2007, 07:29
Guarda le guide nella sottosezione guide della sez networking ;)

alienkt88
23-09-2007, 08:21
Salve forum, vi scrivo per esprovi due mie idee, e se queste quindi possono essere realizzate, la prima:
1) Ho due pc, collegandoli tramite cavo usb, posso giocare in lan?
2)Sempre con i due soliti pc, se in ognuno installo una penna usb, che funziona come antenna bluetooh, posso giocare in lan utilizzando la connessione bluetooh?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Saluti al forum.

pegasolabs
23-09-2007, 09:28
Salve forum, vi scrivo per esprovi due mie idee, e se queste quindi possono essere realizzate, la prima:
1) Ho due pc, collegandoli tramite cavo usb, posso giocare in lan?
2)Sempre con i due soliti pc, se in ognuno installo una penna usb, che funziona come antenna bluetooh, posso giocare in lan utilizzando la connessione bluetooh?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Saluti al forum.Senza ricorrere a soluzioni esotiche: due schede ethernet e un cavo crossed: spesa minima rendimento massimo ;)

alienkt88
24-09-2007, 14:49
Quelli da collegare sono due portatili dotati di scheda di rete, ho bisogno solo del cavo ?
Comunque io ho già due penne usb, quindi volevo sapere se è fattibile usarle per giocare creando una sorta di rete lan?

pegasolabs
24-09-2007, 16:00
Quelli da collegare sono due portatili dotati di scheda di rete, ho bisogno solo del cavo ?
Comunque io ho già due penne usb, quindi volevo sapere se è fattibile usarle per giocare creando una sorta di rete lan?
Si ci vuole un cavo crossed (incrociato).
Col BT credo che si possa fare ma non so nemmeno quanto lagga...secondo me lascia perdere.

alienkt88
25-09-2007, 09:02
Ok grazie. Ciao.