PDA

View Full Version : Come Far Valere La Garanzia?

Hiei3600
22-09-2007, 23:46
Salve :)
Ho comprato un Hard Disk su eBay,un Samsung modello HD501LJ
(http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=harddiskdrives&subtype=spinpointtseries&model_cd=HD501LJ)
(3.5',Sata,500 GB,16 MB Buffer)

Ma dopo neanche 5 ore di utilizzo ha cominciato a fare"Clack"(Rumori metallici),una,due,200 volte,alla fine mi si impalla Windows dandomi errori di scrittura,ecc,ecc,credo di essere stato veramente sfortunato :cry: :cry: :cry:

Non ho potuto verificare i parametri s.m.a.r.t. perché lo tengo in un box esterno(E non posso montarlo direttamente sul computer),ma mi sembra più che evidente che non è normale!! :muro:

Che faccio,rispedisco indietro l'Hard Disk al venditore di eBay,con tutto quello che ne costa(E gli ho già anche dato il feedback positivo!! :muro: ),sperando che lo sostituisca,oppure,se è possibile,si può far cambiare in un qualsiasi centro di assistenza Samsung?,ho solo la ricevuta del corriere....

Adesso che faccio? :cry:

Hiei3600
22-09-2007, 23:48
....secondo voi se metto l'HD a testa sotto funziona meglio? :(

bit2
23-09-2007, 00:32
a me è successo la stessa cosa oggi proprio su un Samsung nuovo,modello HD501LJ dopo qualche ora di funzionamento ha cominciato a fare uno strano rumore metallico che si ripete ritmicamente,l'ho dovuto togliere perchè mandava in tilt il pc,ora lo rimando al negozio on line dove l'ho preso spero che non mi facciano storie,comincio a pensare che non sia solo sfortuna, purtroppo lavorando in raid non posso cambiare modello :muro:

ciao

Hiei3600
23-09-2007, 00:34
Siamo in due?! :eek: ,allora spero anche per te che si possa far sostituire da un centro di assistenza,altrimenti sai quanto salta in tempo ed in denaro a ri-spedire il tutto indietro... :(

bit2
23-09-2007, 00:56
io purtroppo non posso aspettare perchè lo uso per lavoro,adesso ne ordino un'altro,
comunque Hiei3600 spero che tu riesci a risolvere in un centro assistenza,mi auguro solo che questo Hard Disk della Samsung non mi freghi un'altra volta :mad: ,

ciao

Hiei3600
23-09-2007, 08:55
Qualche utente sa se si può far sostituire da un centro di assistenza?,io intanto contatto il venditore su eBay.....

Kewell
23-09-2007, 10:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557714
:)