iasudoru
22-09-2007, 22:24
Salve.
Una mia amica ha un problema piuttosto singolare.
Ha fatto da una decina di giorni un contratto Telecom Flat, ma non riesce a navigare in internet né con Firefox né con Explorer, tranne che per pochi minuti e in momenti del tutto casuali. Viceversa, E-Mule va alla grande, si connette e funziona regolarmente. L'errore che le danno i browser è quello di non riuscire a connettersi al server remoto, come se non vi fosse il collegamento. MA il collegamento c'è, tantè che il P2P funziona regolarmente. Ho provato a dare un'occhiata alle voci "protocollo tcp/ip" e li le ho anche fatto impostare manualmente i server DNS di Telecom, ma nulla.
Che sia un problema di registrazione? Alcuni anni fa, quando attivai la mia ADSL, mi ricordo che appena mi connessi fui inviato automaticamente ad una pagina di registrazione. A lei non hanno fatto fare questa procedura. Non le è stato chiesto di registrarsi...Lo chiedono ancora? Le ho anche suggerito di mettere, nelle USERID e PASSWORD, "aliceadsl": non funziona neanche così!
Qualcuno ha idea di come risolvere?
P.S. firewall disabilitato e modem usb in noleggio da Telecom.
Grazie per le risposte!
:)
Una mia amica ha un problema piuttosto singolare.
Ha fatto da una decina di giorni un contratto Telecom Flat, ma non riesce a navigare in internet né con Firefox né con Explorer, tranne che per pochi minuti e in momenti del tutto casuali. Viceversa, E-Mule va alla grande, si connette e funziona regolarmente. L'errore che le danno i browser è quello di non riuscire a connettersi al server remoto, come se non vi fosse il collegamento. MA il collegamento c'è, tantè che il P2P funziona regolarmente. Ho provato a dare un'occhiata alle voci "protocollo tcp/ip" e li le ho anche fatto impostare manualmente i server DNS di Telecom, ma nulla.
Che sia un problema di registrazione? Alcuni anni fa, quando attivai la mia ADSL, mi ricordo che appena mi connessi fui inviato automaticamente ad una pagina di registrazione. A lei non hanno fatto fare questa procedura. Non le è stato chiesto di registrarsi...Lo chiedono ancora? Le ho anche suggerito di mettere, nelle USERID e PASSWORD, "aliceadsl": non funziona neanche così!
Qualcuno ha idea di come risolvere?
P.S. firewall disabilitato e modem usb in noleggio da Telecom.
Grazie per le risposte!
:)