View Full Version : problemi di coppia
dolcissima86
22-09-2007, 22:51
Ciao volevo un consiglio ..sto da un anno e mezzo con un ragazzo che amo tantissimo e voglio sposare al più presto ma ultimamente non so cosa abbia e mi delude ogni giorno sempre di piu..
Non è più quel ragazzo che mi fece innamorare e sempre nervoso gli interessano di piu le partite se andiamo in giro e uno mi guarda:mc: si innervosisce e non solo anche se stiamo fermi al traffico e uno davanti ci mette mezz'ora x passa bestemmia si agita non so che fare..tutto questo è successo al rientro delle vacanze appena tornato a lavoro..mi aveva detto che x me avrebbe rinunciato a:muro: fuma invece..nulla io per lui ho rinunciato a tante cose ...oggi x dirne una viene alle 6 e alle 9 e mezza m ha riaccompagnato xke dopo una partita di pallone è stanco mentre prima voleva sta sempre con me...non so che fare ditevi la vostra grazie e come vi comportereste al mio posto?:muro: :muro: :muro:
FastFreddy
22-09-2007, 23:24
Gli hai parlato di matrimonio, vero?
Ciao volevo un consiglio ..sto da un anno e mezzo con un ragazzo che amo tantissimo e voglio sposare al più presto ma ultimamente non so cosa abbia e mi delude ogni giorno sempre di piu..
Non è più quel ragazzo che mi fece innamorare e sempre nervoso gli interessano di piu le partite se andiamo in giro e uno mi guarda:mc: si innervosisce e non solo anche se stiamo fermi al traffico e uno davanti ci mette mezz'ora x passa bestemmia si agita non so che fare..tutto questo è successo al rientro delle vacanze appena tornato a lavoro..mi aveva detto che x me avrebbe rinunciato a:muro: fuma invece..nulla io per lui ho rinunciato a tante cose ...oggi x dirne una viene alle 6 e alle 9 e mezza m ha riaccompagnato xke dopo una partita di pallone è stanco mentre prima voleva sta sempre con me...non so che fare ditevi la vostra grazie e come vi comportereste al mio posto?:muro: :muro: :muro:
Momento di crisi, la soluzione è semplice non pressarlo lascialo rifiatare sto poro cristiano!
Gli hai parlato di matrimonio, vero?
POST DELL' ANNO!:asd: :ave:
Pεrveяsivo
22-09-2007, 23:29
Diciamo che cominci a farti un'idea di come diventerà la vita se dovessi sposare questo ragazzo...Tira tu le conclusioni....
ma l' 86 nel nick è il tuo anno di nascita? e pensi di aver trovato l uomo della tua vita a 21 anni? aaaauuuuguuuuriiiiii...
Ciao volevo un consiglio ..sto da un anno e mezzo con un ragazzo che amo tantissimo e voglio sposare al più presto Tu vuoi sposarlo, ma ti sei domandata che cosa desidera lui ?
Sposarsi dovrebbe essere una volontà condivisa e non il progetto di uno solo dei due.
ma ultimamente non so cosa abbia e mi delude ogni giorno sempre di piu..
Non è più quel ragazzo che mi fece innamorareQueste non mi sembrano premesse ottimali per iniziare la vita matrimoniale.
Inoltre, se anche per assurdo -ed a mio parere sbagliando- vi sposaste, pensi che il matrimonio rechi con sè una soluzione automatica a tutte le difficoltà che tu stessa ammetti esserci nella vostra relazione ?
Pensi che tutte le difficoltà attuali svanirebbero solo perchè vi sareste sposati ?
e sempre nervoso gli interessano di piu le partite se andiamo in giro e uno mi guarda :mc: si innervosisce e non solo anche se stiamo fermi al traffico e uno davanti ci mette mezz'ora x passa bestemmia si agita non so che fare..tutto questo è successo al rientro delle vacanze appena tornato a lavoro..mi aveva detto che x me avrebbe rinunciato a:muro: fuma invece..nulla io per lui ho rinunciato a tante cose ...
Non vedo relazione alcuna fra il fatto che lui faccia fatica a smettere di fumare ed il fatto che ti ami di più o di meno.
Potrebbe amarti alla follia ma essere in difficoltà a smettere di fumare.
A volte si fanno delle rinunce, e tu sostieni di averne fatte, tuttavia, trovo un pò triste fare delle rinunce e poi andarle a rinfacciare.
Se rinuncio a qualcosa, è una mia libera scelta e la faccio col cuore, ma poi non vado a chiedere qualcosa in cambio, non è un "do ut des".oggi x dirne una viene alle 6 e alle 9 e mezza m ha riaccompagnato xke dopo una partita di pallone è stanco mentre prima voleva sta sempre con me...non so che fare ditevi la vostra grazie e come vi comportereste al mio posto?:muro: :muro: :muro:Mi chiederei che cosa vuole, cercherei di capire come stanno le cose, ed eviterei di stressarlo.
Ania
Prova a parlarci, se è evasivo dagli tempo..poi riparlaci!
Magari si sente stretto all'angolo..visto che hai appena un anno più di me ti consiglio caldamente di riflettere su cosa sia REALMENTE il matrimonio..ti prego!
beh, scusa la freddezza, ma mi pare proprio che i presupposti per lasciarsi ci siano tutti da ambo le parti!
naitsirhC
23-09-2007, 00:26
Diciamo che cominci a farti un'idea di come diventerà la vita se dovessi sposare questo ragazzo...Tira tu le conclusioni....
*
OT
Pεrveяsivo quell'avatar ti dona. :O
:p
Giant Lizard
23-09-2007, 00:32
secondo me ha bisogno che qualche disgraziato gli spezzi le corna, così si calma un attimo ;)
Pεrveяsivo
23-09-2007, 00:50
*
OT
Pεrveяsivo quell'avatar ti dona. :O
:p
Ipnotizzante eh??? :D
Me l'ha fatto scoprire un'altro utente di questo forum...indovina chi? :)
VegetaSSJ5
23-09-2007, 01:56
fatti vedere da lui in giro con Navarra! :O
Posso chiederti quanti anni hai?
dolcissima86
23-09-2007, 08:49
Posso chiederti quanti anni hai?
21 e il fatto di sposarci me la chiesto lui e io oggi lo amo tanto e volio fare questo passo ma se continua cosi....
azz... sposarsi a 21 anni.... sei incinta per caso? :fagiano: :confused:
cmq, mi sa che ci ha ripensato... mollalo...:O
21 e il fatto di sposarci me la chiesto lui e io oggi lo amo tanto e volio fare questo passo ma se continua cosi....
Lasciali dello spazio, parlo per esperienza.
Io e la mia ragazza (20 e 19 anni) conviviamo da inizio settembre e il periodo dalla decisione di andare a vivere assieme e l'effettivo entrare in casa NOSTRA non è stato per nulla facile.
Da un lato vedi la persona che ami, dall'altra tipo una gabbia morale per la quale inizi a domandarti se vuoi veramente passare tutta la vita con quella persona.
Dal 1 settembre conviviamo e non ci sono più stati quei litigi causati dalla tensione dei giorni prima, il nostro rapporto _per ora_ sembra più forse (anche prima lo era ndr)
Ricorda che comunque la base per risolvere ogni problema di coppia è parlarne! Se non vi aprite l'uno all'altro (se non al partner con chi dovreste confessarvi completamente?) è inutile anche che continuiate la storia!
Parlando si risolve tutto
21 matrimonio???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ps: mi sa di aver capito di chi è sto clone....
Kharonte85
23-09-2007, 13:21
21 matrimonio???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quoto...:doh:
Mucchina Volante
23-09-2007, 13:35
evidentemente dopo un anno e mezzo ti sono cadute le fette di salame da sopra agli occhi :p e vedi il soggetto per come è realmente...oppure diciamo che lui si è rilassato visto che oramai ti ha conquistata.
1) Usa la punteggiatura
2) Non penso sia pronto per il matrimonio
shinji_85
23-09-2007, 13:47
Sposalo! :sofico: :sofico: :sofico:
Se rinuncio a qualcosa, è una mia libera scelta e la faccio col cuore, ma poi non vado a chiedere qualcosa in cambio, non è un "do ut des".
Quanto sarebbe bello un Mondo così... ;)
Ok... Sono un po' cinico... Per me TUTTO (o quasi) è un "do ut des" (anche se non so il Latino)... :D
danny2005
23-09-2007, 14:13
Homo Homer lupus...........normale....si è rilassato....
la citazione è chiara? :asd:
A volte si fanno delle rinunce, e tu sostieni di averne fatte, tuttavia, trovo un pò triste fare delle rinunce e poi andarle a rinfacciare.
Se rinuncio a qualcosa, è una mia libera scelta e la faccio col cuore, ma poi non vado a chiedere qualcosa in cambio, non è un "do ut des".
Quanto sarebbe bello un Mondo così... ;)
Non ho più nello sguardo l'ottimismo fiducioso che -forse- aveva ancora Gandhi quando scrisse queste parole:
"You must be the change you want to see in the world. "
Non credo nel cambiamento del Mondo, "mi basta la mia vita". :)
Ok... Sono un po' cinico... Per me TUTTO (o quasi) è un "do ut des" (anche se non so il Latino)... :D
Per me il "do ut des" vale se si tratta di commercio e rapporti commerciali, ma visto che -per come vivo la vita- l'universo dei miei afffetti non ha nulla a che vedere con il commercio, i rapporti commerciali e/o di scambio, e visto che trovo molto squallidi gli atteggiamenti "da contabili dei sentimenti", il "do ut des" nel MIO universo affettivo NON può esistere.
Non si ama "tenendo la contabilità".
IMHO.
Ania
shinji_85
23-09-2007, 14:21
"You must be the change you want to see in the world."
Non credo nel cambiamento del Mondo, "mi basta la mia vita". :)
Ania
Mitica citazione di "Prison Break"... :sofico:
Beh... Ti accontenti di poco... :D
"You must be the change you want to see in the world."
Non credo nel cambiamento del Mondo, "mi basta la mia vita". Mitica citazione di "Prison Break"... :sofico:Puoi crederci oppure no, ma non ho nemmeno la più pallida idea di cosa sia "Prison break"
Ho scritto semplicemente e solo un mio pensiero.
Beh... Ti accontenti di poco... :D
Scelgo per cosa -a mio modo di vedere le cose- vale la pena di vivere e lottare.
Scelgo cosa voglio "per e nella" mia vita.
Ania
deggungombo
23-09-2007, 14:34
Se rinuncio a qualcosa, è una mia libera scelta e la faccio col cuore, ma poi non vado a chiedere qualcosa in cambio, :ave:
shinji_85
23-09-2007, 14:42
D'accordissimo nella teoria... Molto meno nella meschinità della vita quotidiana...
Per buttarla giù in parole povere...
Non credo che sarei disposto a compiere un sacrificio (degno di questo nome) per una persona che non sarebbe disposta a fare lo stesso...
"Prison Break" è solo uno stupido (nemmeno troppo) Telefilm in cui viene citato Gandhi... E il protagonista è malato d'empatia... :D
D'accordissimo nella teoria... Molto meno nella meschinità della vita quotidiana...
La nostra vita quotidiana è meschina nella misura in cui noi consentiamo che lo possa essere.
Se non mi ritessi in grado o capace di portare i princìpi e valori in cui si credo nella mia quotidianità e viverli pienamente traducendoli in gesti della vita quotidiana, metterei in dubbio il loro valore e validità.
Per buttarla giù in parole povere...
Non credo che sarei disposto a compiere un sacrificio (degno di questo nome) per una persona che non sarebbe disposta a fare lo stesso...
Quando si ama profondamente qualcuno, i sacrifici si fanno, ma -a mio modo di vedere le cose- li si vive come doni d'amore reciproco, ed appunto non si rinfacciano le rinunce e/o i sacrifici e/o i doni."Prison Break" è solo uno stupido (nemmeno troppo) Telefilm in cui viene citato Gandhi... E il protagonista è malato d'empatia... :D
E' un programma che non ho mai visto, nè ho mai letto alcuna recensione o articolo in merito.
Singolare il fatto che l' empatia possa esssere definita come una "malattia".
Mai sentita prima questa associazione di idee.
Ania
shinji_85
23-09-2007, 15:17
Meschina (la mia vita) rispetto alla tua (idea di amore)...
Forse è un po' estrema come frase...
Ma credo faccia capire che non vedo molta genuinità / spontaneità intorno a me...
Ed a volte non posso fare a meno di pensare al "do ut des" (una certa convenienza), anche se poi si chiama "dono d'amore reciproco"...
Se poi si cominciano pure a rinfacciare le rinunce / i sacrifici / i doni... E' la fine... :D
Per il Telefilm in questione... Forse mi sono spiegato male... Mi sembra ci sia solo QUELLA citazione di Gandhi...
E comunque il protagonista è realmente "malato d'empatia"... Addirittura viene spiegato in maniera scientifica con non so quale sindrome... Mo' cerco...
Ah... Mi sembra di essermi preso un po' troppo spazio in questo thread (oltre agli OT)... Chiudo qui... ;)
SilverLian
23-09-2007, 15:44
Meschina (la mia vita) rispetto alla tua (idea di amore)...
Forse è un po' estrema come frase...
Ma credo faccia capire che non vedo molta genuinità / spontaneità intorno a me...
Ed a volte non posso fare a meno di pensare al "do ut des" (una certa convenienza), anche se poi si chiama "dono d'amore reciproco"...
Se poi si cominciano pure a rinfacciare le rinunce / i sacrifici / i doni... E' la fine... :D
purtroppo hai ragione e condivido il tuo pensiero avendo dato tanto amore e essermela presa in quel posto più volte ora cerco anchio di difendermi un attimo da una possibile delusione
non vedo molta genuinità / spontaneità intorno a me...Non ne ho mai vista molta nemmeno io, ed è proprio per questo che quando l' intravedo la riconosco da lontano.
Non ti sarà di alcuna consolazione, ma pure io trovo raramente, molto raramente, qualcosa che penso valga la pena di salvare, ma quello che salvo, ha un valore incommensurabile.
"Le persone sono come le vetrate colorate: splendono di colori vivaci e allegri alla luce del sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se é accesa una luce dal loro interno."
E' nell'oscurità che si vedono brillare le stelle.
Ah... Mi sembra di essermi preso un po' troppo spazio in questo thread (oltre agli OT)... Chiudo qui... ;)Chiudo anch'io, tanto oramai ci si è compresi. ;)
Ania
Guarda che sposarsi non è un gioco ... ;)
ShadowThrone
23-09-2007, 23:00
mi sembri mia sorella... :mbe:
mi sembra anche normale che voglia i suoi spazi..
il "prima voleva stare sempre con me" è normale i primi tempi, poi c'è la coppia e anche il mondo esterno, gli amici , le passioni e tutto il resto.
Se poi è nervoso sforgarsi giocando a calcetto o facendo quello che gli piace mi sembra la cosa ottimale, senza una persona che lo sta a soffocare o che mette su una crisi perchè uno vuole un po di spazio.
Magari cerca di capire perchè è nervoso.
Comunque mi sembra che siete giovani per sposarvi.
In qualsiasi caso le persone si conoscono standoci insieme, all'inizio è tutto perfetto e si cerca di mostrare il lato più bello, con il tempo viene fuori la vera persona, a quel punto si vede se è la persona giusta o meno...
orda2000
24-09-2007, 09:52
mi sembri mia sorella... :mbe:
per un attimo ho pensato la stessa cosa...
(cioè che fosse la mia di sorella, non la tua :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.