View Full Version : Esistono programmi per far accendere il computer ad una data
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce programmi che permettano di far accendere il computer ad una data ora e anche a spegnerlo.
Grazie a tutti anticipatamente!:)
Su Mac gestisci tutto, a che ora accendere ed a quale spegnerlo, se farlo ogni gg, oppure solo il sabato oppure dal lunedi al venerdi..etc tec..
Myname
guarda nel bios! (di qlsiasi pc)
ci dovrebbe essere quello ke cerchi
CIAO!
ma dite sul serio? :confused:
V|RuS[X]
09-11-2001, 02:36
Originariamente inviato da HLM
[B]ma dite sul serio? :confused:
si certo, da bios puoi scegliere in base alla data, in base all'ora, se squilla il telefono (modem) oppure la lan etc.. è facile dai quando booti premi il tasto CANC :D
Cosa simpatica che ho solo sulla Abit BE6-II è il fatto di premere una password da tastiera col pc spento per avviarlo, ho già provato è l'unico modo per far partire il pc :) peccato solo che sulle altre mobo che ho provato (una ventina) non ci sia questa feature :(
Ps: la prossima volta scrivi sulla sezione adatta.. questa è Periferiche Hardware > Processori.. ;)
Joe Foker
09-11-2001, 10:32
tutte funzioni del bios, confermo....
Originariamente inviato da Myname
Su Mac gestisci tutto, a che ora accendere ed a quale spegnerlo, se farlo ogni gg, oppure solo il sabato oppure dal lunedi al venerdi..etc tec..
Myname
Come fai? Non mi pare che sia possibile accedere al bios.. o si? :)
Cacchio hai riesumato un thread che definire storico è il minimo... :)
Comunque puoi gestire tutta entrando nelle Preferenze di Sistema e selezionando "Risparmio Energia"...
Myname
E come fa l'os ad accedere all'hardware quando il sistema è spento?
Ps: avevo scritto sopra riguardo il mondo x86, mi sfugge il funzionamento delle mele :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.