View Full Version : MSN: rendersi invisibile a un utente
Darkel83
22-09-2007, 20:22
ragazzi, io dovrei rendermi invisibile ad un utente, in modo che lui non mi veda online, ma senza bloccarlo
come si fa?
Io uso mercury per MSN... quando entro in invisibile nn mi fa aprire discussioni con nessuno ;__;
Nella lista amici di mercury ho 3 voci: "fake friends" "faked friends" "ghost firends", devo usare una di queste fuznzioni? che significano?
Grazie
ciao
ragazzi, io dovrei rendermi invisibile ad un utente, in modo che lui non mi veda online, ma senza bloccarlo
come si fa?
Io uso mercury per MSN... quando entro in invisibile nn mi fa aprire discussioni con nessuno ;__;
Nella lista amici di mercury ho 3 voci: "fake friends" "faked friends" "ghost firends", devo usare una di queste fuznzioni? che significano?
Grazie
ciao
non si può, mercury adotta un reverse engeneering del protocollo msnp9 lievemente modificato, che comunque non supporta l'invio dei messaggi offline (per quello occorre il 13). i fake/faked/ghost friends indicano semplicemente gli utenti che tu hai nella lista ma loro non più/che ti hanno nella lista e tu non più / che entrambi non avete più in lista.
manowar84
23-09-2007, 14:35
ma se entri invisibile con amsn e poi scrivi al contatto che ti interessa?
Darkel83
23-09-2007, 17:55
Grazie per le info
aMsn nn mi piace, a volte uso adium ma va offline senza avvertire e mi da problemi
Io cmq vorrei entrare normale, e risultare invisibile solo ad un utente
per voi considerando solo l'uso con msn: è meglio adium, mercury o amsn?
al di là delle personalizzazioni, adium lo trovo bello anche solo per il chat transcript viewer, mentre gli altri due li sto provando ma li trovo un pò ostici.. ci si capisce ma sono bruttini. cmq mercury ed amsn supportano l'utilizzo di webcam anche se in modalità solo video e cmq è da migliorare, ma sempre meglio di adium che non supporta tale funzione. poi che dire.. entrambi se non ho capito male notificano l'utente delle azioni dei propri contatti -tipo se il contatto apre una finestra, oppure se la chiude, ecc- confermate che funzionano correttamente sotto questo punto di vista?
recentemente li avete confrontati tutti e tre e ne avete scelto uno per determinati motivi?
il supporto migliore alle "patacche" di msn è fornito da amsn, mercury lo trovo parecchio pesante... il migliore secondo me è adium; allo stato attuale mancano però alcune funzioni basilari, quali il supporto ai messaggi di stato ed il trasferimento file p2p; il protocollo msnp14 è stato, dopo mesi di lavoro, aggiunto alla libpurple 3 giorni fa; a breve sarà quindi presente anche in adium. ps: a breve = nella prossima major release.
Jackdaniels
23-09-2007, 18:52
Grazie per le info
aMsn nn mi piace, a volte uso adium ma va offline senza avvertire e mi da problemi
Io cmq vorrei entrare normale, e risultare invisibile solo ad un utente
E allora?
Bloccare un contatto serve a questo, non vedo il problema.
Darkel83
23-09-2007, 20:14
E allora?
Bloccare un contatto serve a questo, non vedo il problema.
Nel primo post ho specificato che non posso bloccarlo, per motivi "diplomatici"...
Quando si blocca un utente si diventa anche invisibili a questo?
L'utente può accorgersi che io l'ho bloccato?
Darkel83
23-09-2007, 20:17
il supporto migliore alle "patacche" di msn è fornito da amsn, mercury lo trovo parecchio pesante... il migliore secondo me è adium; allo stato attuale mancano però alcune funzioni basilari, quali il supporto ai messaggi di stato ed il trasferimento file p2p; il protocollo msnp14 è stato, dopo mesi di lavoro, aggiunto alla libpurple 3 giorni fa; a breve sarà quindi presente anche in adium. ps: a breve = nella prossima major release.
adium è carinissimo, ma come dicevo a volte mi disconette dalla rete MSN senza avvisarmi.. magari scrivo a qualcunoe dopo 10 minuti mi appare il messaggio "questo messaggio nn è stato inviato correttamente..."
Mercury almeno ti si disconnette all'istante e ti rendi conto quando nn sei online.
Poi Mercury ha la possibilità di impostare un nome (alias) per ogni contatto, in modo da spere sempre con chi si parla (fastidiosissimo che ognuno cambi il suo nick come cazzo gli pare)
Nn è eccessivament5e pesante per il mio computer, mi ci trovo bene.
afsdfdlecosdfsfdcco
23-09-2007, 21:34
Quando blocchi qualcuno tu lo vedi online ma lui ti vede offline... E non c'e' modo per lui di sapere se è stato bloccato (a meno che non sfrutti qualche amico comune).
Tutti quei siti che promettono di sapere chi ti ha bloccato sono solo truffe (ogni tanto me li becco tra i contatti questi geni :asd:)
manowar84
23-09-2007, 21:37
si può vedere solo se lo cancelli dalla lista, se lo blocchi e basta è tranquilla come cosa! :)
Jackdaniels
24-09-2007, 13:21
Nel primo post ho specificato che non posso bloccarlo, per motivi "diplomatici"...
No, il bloccare è esattamente ciò che chiedi tu.
Quell'utente non potrà sapere (fin quando non lo sblocchi) se sei o non sei online, nè chiaramente mandarti messaggi.
Per sbloccarlo basta un click, e lui non ha modo, se non facendo riferimento a contatti comuni, di capire che è stato bloccato/a.
thecursedfly
24-09-2007, 15:29
non si può, mercury adotta un reverse engeneering del protocollo msnp9 lievemente modificato, che comunque non supporta l'invio dei messaggi offline (per quello occorre il 13).
si puó... :p
basta che ti "slogghi" dal tuo account attuale... a quel punto, nella schermata di login c'é una casella da spuntare con l'opzione di utilizzare il protocollo nuovo. Questa funzione dovrebbe essere in Beta, ma a me nn ha mai dato problemi.
Spunti la casella e fai di nuovo il login :D
(avevo risposto per primo al messaggio, ma mi viene in mente che forse ho usato il bottone "segnala"... :stordita: :fagiano: )
Stigmata
24-09-2007, 16:41
approfitto per segnalare un problema con adium: mi si collega alla rete MSN, ma poi non mi fa inviare nè ricevere messaggi dicendo "errore di connessione" o qualcosa del genere... mai successo a voi?
Poi Mercury ha la possibilità di impostare un nome (alias) per ogni contatto, in modo da spere sempre con chi si parla
lo fa anche adium. fondamentale... :rolleyes::D:D
Darkel83
24-09-2007, 21:20
Grazie per aver risolto i miei dubbi, quindi col blocco vado tranquillo.
Su adium si possono scrivere gli alias, da quando? E' un po' che nn lo uso, nn so se l'hanno messo nelle ultime realise... mai vista questa funzione.
Darkel83
24-09-2007, 21:21
approfitto per segnalare un problema con adium: mi si collega alla rete MSN, ma poi non mi fa inviare nè ricevere messaggi dicendo "errore di connessione" o qualcosa del genere... mai successo a voi?
Succede spesso, purtroppo è il peggior difetto di adium attualmente-
Anche per questo uso mercury, che quando ci sn problemi di disconette e quindi puoi tentare di riconneterti e risolvere il problema.
afsdfdlecosdfsfdcco
26-09-2007, 08:14
Su adium si possono scrivere gli alias, da quando? E' un po' che nn lo uso, nn so se l'hanno messo nelle ultime realise... mai vista questa funzione.
Sono mesi che metto gli alias... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.