PDA

View Full Version : [NA + SPED] Multifunzione Canon MP160 NUOVO

crazy83
22-09-2007, 20:17
Vendo multifunzione Canon MP160 ancora imballato da fatturare (quindi con garanzia della casa madre). Prezzo da concordare, cmq non meno di 60€ + spese di spedizione.

I miei feedback su ebay:
edit by mod: no link a ebay

crazy83
23-09-2007, 10:27
UP

Joepesce
23-09-2007, 11:48
guarda che nuova costa 50€... questo è un mercatino dell'usato...

zeddolina
23-09-2007, 12:01
guarda che nuova costa 50€... questo è un mercatino dell'usato...

confermo.
devi togliere liva sul prezzo piu basso che si trova in rete.

crazy83
23-09-2007, 14:53
Ripeto, è da fatturare!!! E' nuovo!

salsero71
23-09-2007, 16:18
Ripeto, è da fatturare!!! E' nuovo!

...dovevi leggere bene il regolamento :read:
Devi sempre togliere dal prezzo più basso trovato in rete (con trovaprezzi) l'iva, scorporata secondo metodo ragioneristico cioè prezzo/120% e da là puoi produrre un prezzo di vendita. ;)

crazy83
23-09-2007, 16:41
Ma allora siete duri!!! L'oggetto deve essere fatturato, quindi l'iva va pagata... O volete dire che devo venderla a nero???

salsero71
23-09-2007, 17:35
Ma allora siete duri!!! L'oggetto deve essere fatturato, quindi l'iva va pagata... O volete dire che devo venderla a nero???

...e leggi bene il regolamento. :read:
Se sei un rivenditore (o presunto tale, poichè mi dice che devi fatturare) devi leggere le norme in grassetto all'inizio del forum, perciò non devi vendere nulla in nero.
E' solo che come regola di mercatino qui devi vendere tutto togliendo l'IVA (nuovo e da fatturare o no, usato ed anche oggetti rotti o parzialmente rotti).
Per cui se non ti sta bene ti consiglio di cercare un altro posto dove vendere i tuoi oggetti nuovi e da fatturare, il tutto detto senza offesa alcuna bensì come suggerimento da senior ;)
Segnalo perciò ai moderatori affinchè ti ricordino bene le regole del mercatino. ;)

kingvisc
23-09-2007, 17:39

come puoi fatturarlo? dai garanzia tua?

crazy83
23-09-2007, 17:45
Non sono un rivenditore del settore informatico; ciò non toglie che posso emettere regolare fattura nella vendita di questa stampante NUOVA, che godrà della GARANZIA della casa madre (CANON). Spero sia chiaro adesso...

ErodeGrigo
23-09-2007, 17:45

Vediamo di fare chiarezza.

Questo è un mercatino dell'usato: U S A T O.

Ergo, di norma, qui si vendono pezzi usati....a prezzi da usato.

Chi vuole vendere pezzi nuovi da o non da fatturare lo fa a suo svantaggio, sapendo che non potrà chiedere + del minor prezzo on line / 1.2....o qualcosina in + se trova un acquirente compiacente.questo è il regolamento!

E poi scusa, se devo prendere un pezzo nuovo al prezzo del nuovo, non è + conveniente per me prenderlo allo stesso prezzo sotto casa piuttosto che da uno user che non conosco di una città magari lontana?...e magari questo user ti fa pure la sòla? (nessun riferimento personale). In più:

Se ci sono problemi in 5 minuti riporto il pezzo in negozio, senza doverlo spedire in un'altra città....e magari perdono pure il pacco.

Se mi devo incazzare lo posso fare de-visu piuttosto che per mail o telefono...

Insomma, questo è....se vuoi massimizzare il guadagno ti conviene venderla su exxy.

Bye.

kingvisc
23-09-2007, 17:48
chiarissimo, ma questo è un mercatino dell'usato con un regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione. dato che più persone hanno fatto presente le regole ma non ti sei adeguato, la discussione viene chiusa