PDA

View Full Version : Problemi con g-force5700 su vista!help!

Dematron
22-09-2007, 19:15
Una buona serata a tutti prima di tutto.
Ho un notebook TOSHIBA SATELLITE P20 che monta una sceda grafica nvidia g-force fx 5700. Gia' in questo forum trovai il programma che mi diede la possibilita' di far attivare la grafica aero.(parlo di prima dell'estate).Ora da un mesetto a questa parte la Segnalazione di problemi e soluzione del S.O.vista mi dice che ci sono problemi con la scheda grafica ma,che pero', non ci sono attualmente soluzioni.
Alla fine io questo problema lo vorrei risolvere esclusivamente solo per il fatto che questo avviso lo manda piu' volte alla settimana e ci ha rotto un po' le scatole! Anche perche' nonostante questo avviso la grafica aero si attiva normalmente senza ralentamenti o problemi.

Conclusiione sapete dirmi se posso intervenire personalmente con quanche programmino integrativo? Vi ripeto che quel programma che ho trovato su questo SANTO SITO! Per le schede grafiche nvidia 5200-5700 gia' l'ho installato.
Grazie a tutti anticipatamente

hexaae
22-09-2007, 19:33
Ti suggerisco di controllare regolarmente il sito http://www.laptopvideo2go.com/ per update riguardanti i driver nVidia. Prova a cercare la tua scheda se è presente in qualche release (156.57, 163.44 etc.)...
Ti avverto però: per supportare il Desktop Composition di Vista (utilizzo della GPU invece della CPU) e/o Aereo inteso come effettini-belli ;) la scheda gfx DEVE supportare DX9 e Shader2.0.

Dematron
23-09-2007, 17:33
Ti ringrazio per la dritta ma la mia e' una G-force FX 5700 go e nella lista non c'e'.Ho fatto cmq una prova di installazione ma va in errore.

hexaae
23-09-2007, 21:17
Spiacente ma dando un'occhiata in giro credo che la tua scheda non sia Vista-ready, supporta DX9 e Shader 2.0? Non credo...
Sul sito che ti ho dato c'è supportata la tua scheda (mi pare nel Forceware 163.67), ma per XP.

Pandrin2006
24-09-2007, 17:22
La Geforce FX go5700 è DX9 e supporta i Pixel Shaders 2, ma non so se ci sono i driver per Vista. Cercando su google sembra che qualcuno sia riuscito a farla andare, utilizzando dei driver modificati.

hexaae
24-09-2007, 20:59
Ok. Allora deve provare a cercare dei driver moddati...