PDA

View Full Version : Hp Vista...

cigriffo
22-09-2007, 18:13
Allora Ragazzi mio Figlio Ha Un Portatile Hp Pavilion dv9000,Con Installato Vista Originale ma ora lui vorrebbe metterci Linux ubuntu si puo fare? perchè non so come fare:muro: :cry:

Gimli[2BV!2B]
22-09-2007, 20:51
Certo che si può installare, e dovrebbe funzionare buona parte dell'hardware.

Ecco una guida introduttiva all'installazione. (http://linux.html.it/guide/lezione/3137/installazione-di-ubuntu/)

Dai una letta anche alle altre lezioncine così ti fai un po' il quadro complessivo.

Dovrai deframmentare e restringere un pochino la partizione di windows, poi il resto è quasi sempre indolore.

VegetaSSJ5
23-09-2007, 18:57
anni?
credo ti convenga di più installare ANCHE linux se no sicuramente si troverà spaesato usando un sistema del tutto nuovo...

Innominato
23-09-2007, 20:54
Non capisco dove sia il problema, è lui che lo vuole mettere, non tu, che si arrangi. :ciapet:
Ah sarei un ottimo padre :D

Ferdy78
24-09-2007, 09:39
Allora Ragazzi mio Figlio Ha Un Portatile Hp Pavilion dv9000,Con Installato Vista Originale ma ora lui vorrebbe metterci Linux ubuntu si puo fare? perchè non so come fare:muro: :cry:

Occhio per la garanzia. se scippi winzozz...potrebbero rifiutarti la riparazione in garanzia in caso di guasto HW!

O in ogni caso, non cancellare la partizione nascosta...che in caso di guasto non vitale (procio-mobo...HD-lettore), ti serve per rimettre il sistema così com'era al'atto dell'acquisto e rispedirlo in RMA;) :D :D :D