View Full Version : DVD Player - Codice Regionale
Ogni volta che metto un DVD nel mio macbook mi dice di scegliere il codice regionale e che potrà essere cambiato solo 5 volte, quindi vuol dire che se io vedo 5 dvd con codice regionale 2 non posso poi più far partire dvd con codice regionale 1 mettiamo?
devi impostare un codice regionale di default (per l'italia è il 2) che, successivamente, potrà essere variato un massimo di 5 volte (ad esempio, se avessi necessità di vedere dvd region 1). tutto qua.
Eh ma se io voglio vedermi diversi film di diverse nazioni e voglio cambiare sempre regione?
Eh ma se io voglio vedermi diversi film di diverse nazioni e voglio cambiare sempre regione?
se vuoi vedere film acquistati all'estero le soluzioni sono pochette... o imposti il lettore in modalità region free (region 0) con metodi più o meno variegati oppure c'è poco da fare... la suddivisione del mondo in regioni è stata fatta per evitare la pirateria :rolleyes: e, sopratutto, per ragioni economiche (in modo che l'utente furbetto non andasse a comprare i dvd in paesi dove costano meno :rolleyes: ). peraltro lo stesso problema si ripresenta con i bluray, il consorzio hd-dvd invece ha scelto di abbandonare questa strategia (e meno male!)
Come posso settarlo su Region 0?
Nessuno che mi può aiutare?
è una tematica legalmente poco chiara... formalmente nulla vieta di modificare il firmware di un lettore dvd, se non in termini di perdita di una eventuale garanzia... il fine di certe modifiche invece non è legalmente pulitissimo... esistono diversi siti legati a queste questioni, prova a documentarti.
Cmq ho risolto tutto semplicemente usando vlc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.