PDA

View Full Version : Via i domini URSS


onesky
22-09-2007, 17:18
Via i domini URSS

Roma - I domini con suffisso "Unione Sovietica", ovvero le estensioni.su, non solo sono attivi da anni ma in questo tempo ne sono stati registrati a migliaia. Una situazione che ICANN, l'ente di supervisione sul sistema dei domini, sembra intenzionato a "sanare".

Non che sia semplice: ci sono circa 10mila domini registrati con l'estensione.su e nell'ultimo anno se ne sono aggiunti altri 1.500, segno che in molti cercano questo genere di "desinenza". C'è infatti un certo numero di utenti, in particolare russi, che trovano in quel dominio un significato storico e intendono difenderlo dalla cancellazione.

Per ICANN le cose sono invece chiare: così come le estensioni cecoslovacche,.cs, sono state cancellate quando il paese si è separato in Repubblica Slovacca e Repubblica Ceca, allo stesso modo le desinenze.su sarebbero superate. La loro cancellazione contribuirebbe, nell'ottica di ICANN, a mantenere la stabilità della rete.

Come la cancellazione possa avvenire, e in quali tempi, è ancora tutto da decidere, ma sul sito di IANA, i domini.su vengono considerati ufficialmente obsoleti.
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2069898

blamecanada
22-09-2007, 18:21
Piacerebbe anche a me avere un sito con dominio .su, non vedo la necessità di abolirlo :O.

recoil
22-09-2007, 18:26
pensate a un sito
www.pene.su
per la pubblicità del viagra :asd:

comunque il discorso è corretto. non esiste più la URSS quindi non ha senso che ci sia il dominio corrispondente

Doctor Banana
22-09-2007, 18:28
pensate a un sito
www.pene.su
per la pubblicità del viagra :asd:

comunque il discorso è corretto. non esiste più la URSS quindi non ha senso che ci sia il dominio corrispondente
www.tirami.su :D
Fanno i .tv,nn vendo xchè nn lasciare i .su. :p

Wolfgang Grimmer
22-09-2007, 19:24
www.tirami.su :D
p

loooooooooooooooooooooooooooooool geniale :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sawato Onizuka
22-09-2007, 23:38
il Suriname ha .sr :nono: gli spetta il .su :read: