View Full Version : telecom come assume?
Ho inviato i miei dati alla telecom come cv.
qualcuno sa come funziano le assunzioni in telecom?:confused:
vaio-man
22-09-2007, 17:22
semplice.....non assume.... :asd:
semplice.....non assume.... :asd:
mi hai tolto le parole di bocca...:D
assume solo quelli veramente bravi
screttiu
22-09-2007, 18:39
ehmmmm o figli di qualche engineering department manager
ehmmmm o figli di qualche engineering department manager
eh ma devono essere bravi
screttiu
22-09-2007, 19:41
eh ma devono essere bravi
di bravi ce ne sono tanti, di figli di engineering department manager, pochissimi
Chevelle
22-09-2007, 19:41
Non andarei mai a lavorare sia per la Telecom che per la TIM. Ho avuto a che fare con alcuni personaggi di queste aziende...
Non andarei mai a lavorare sia per la Telecom che per la TIM. Ho avuto a che fare con alcuni personaggi di queste aziende...
l'azienda è in stato di esubero già da qualche anno..
starscream
23-09-2007, 02:07
in che ruolo ti sei proposto?
lavoro in TIM da più di 4 anni (come consulente però) e di gente brava telecom tim ne ho vista veramente poca...
anzi sembra il classico stereotipo del lavoro impiegatizzio italiano; nessuno vuol fare niente e tutti cercano di fare il meno possibile per non impelagarsi in lavori complicati.
il pensiero principale è rivolto ai cambi di rotta dirigenziali per entrare nelle grazie del dirigente di turno...
inoltre in genere (ma non tutti) trattano i consulenti (e sono migliaia di persone) come servetti personali...
ovviamente ho conosciuto anche gente veramente in gamba, ma la media è quella...
se volete un lavoro stimolante state lontani da tim e telecom.. io sono riuscito a scappare finalmente...
Chevelle
23-09-2007, 12:51
Come volevasi dimostrare! :muro:
2 esperienze negative, anche se la mia è indiretta perchè ho lavorato con diversi impiegati TIM e Telecom.
killercode
23-09-2007, 12:58
Non per fare il contrario, ma a me, appena uscito dalle superiori (itis elettronica) hanno chiamato quelli della telecom proprio per un lavoro, poi ho rifiutato per fare l'uni, però comunque assumono
inoltre i progetti sono estremamente burocraticizzati.
è snervante per un tecnico lavorare e stare appresso a stupide procedure fatte per perdere tempo e che nessuno conosce bene...
capita per esempio che ti chiamano di notte per risolvere un problema, e la soluzione poi la mettono in atto giorni dopo perchè la burocrazia frena tutto il processo....
secondo me è un posto buono per iniziare, ma se si ha voglia di imparare davvero conviene andarsene...
sono dipendente telecom (tim, per l'esattezza) e vi confermo che le assunzioni sono bloccate dal 2006.
ho avuto il culo di essere assunta il 12.12.2005, quando eravamo ancora due società separate; il macello è iniziato quando ci siamo fusi con telecom.
perché vuoi farti del male? perché il cv proprio a telecom?
Scoperchiatore
23-09-2007, 20:23
:rotfl: :rotfl:
Da quel che noto, la bravura è molto mal vista in Telecom :D
Scoperchiatore
23-09-2007, 20:27
lavoro in TIM da più di 4 anni (come consulente però) e di gente brava telecom tim ne ho vista veramente poca...
anzi sembra il classico stereotipo del lavoro impiegatizzio italiano; nessuno vuol fare niente e tutti cercano di fare il meno possibile per non impelagarsi in lavori complicati.
il pensiero principale è rivolto ai cambi di rotta dirigenziali per entrare nelle grazie del dirigente di turno...
inoltre in genere (ma non tutti) trattano i consulenti (e sono migliaia di persone) come servetti personali...
ovviamente ho conosciuto anche gente veramente in gamba, ma la media è quella...
se volete un lavoro stimolante state lontani da tim e telecom.. io sono riuscito a scappare finalmente...
Quoto tutto, anche io lavoro nelle stesse condizioni, giornalmente, e se non mi divertisse molto quel che faccio, avrei già abbandonato dopo appena 6 mesi di lavoro.
Eviterei come la peste l'assunzione in telecom, anche a 60 anni. Meglio la PA a questo punto...
basta segnarsi sul calendario quante volte finisce nelle varie trasmissioni televisive quali mi manda rai 3 e altre che ora ho dimenticato i nomi .
Mio zio ultra 70enne mi ripete continuamente di uscirmene da l nostro paese italia e credo che ha i suoi buoni motivi per dirmi cosi.
spero di non finire mai a fare il pastore di pecore.
mettiti l'anima in pace NON ASSUME
in quanto non si prende la responsabilita' del licenziamento ecco perchè il lavoro è sempre subappaltato
il tuo curriculum????
sarei curioso di leggerlo sai???:rolleyes:
ma possibile che qua dentro nessuno conosca based e abbia capito la mia non tanto sottile ironia? :stordita:
Northern Antarctica
26-09-2007, 17:25
ma possibile che qua dentro nessuno conosca based e abbia capito la mia non tanto sottile ironia? :stordita:
per capirla bisogna essere bravi :O
Fides Brasier
26-09-2007, 21:00
per capirla bisogna essere bravi :Oma si deve nascere bravi per capirla, o lo si puo' diventare? :wtf:
ma si deve nascere bravi per capirla, o lo si puo' diventare? :wtf:
bravi si nasce :O
Fides Brasier
26-09-2007, 21:24
bravi si nasce :Oquindi "dipendenti telecom si nasce" :O
scusa una domanda, ma come mai con tante aziende valide vuoi proprio andare a lavorare in telecom?:mbe:
NetEagle83
27-09-2007, 11:14
Io l'ho capita... ma non ti potevo rispondere perchè ero sospeso... :asd:
Comunque a me non dispiacerebbe per niente lavorare per un pò in Telecom, è pur sempre un'esperienza significativa (e fa sempre curriculum). :)
Certo, non è che ultimamente navighi proprio in acque tranquille... quindi mi sa che parliamo tanto per parlare, altro che assunzioni...
mark41176
27-09-2007, 15:42
eheh:D soprattutto bravi a fregare la gente e a farsi sfruttare ;)
Nel 2004 mi chiamarono loro per fare una selezione dopo che avevo messo il CV sul sito. Superai le selezioni ma alla fine rifiutai l'assunzione per andare alle FS.
Ciao
so per certo che non assumono da 2 anni ingegneri neolaureati :D
lerimini
19-12-2007, 14:55
Io gli ho mandato il CV in Agosto e mi hanno chiamato per una selezione a metà novembre. La selezione era per laureati quinquennali in ingegneria elettronica, informatica, tlc per la sede di Firenze.
Ancora non ne conoscono l'esito.
pietro84
20-12-2007, 14:17
Nel 2004 mi chiamarono loro per fare una selezione dopo che avevo messo il CV sul sito. Superai le selezioni ma alla fine rifiutai l'assunzione per andare alle FS.
Ciao
di che ti occupo nelle FS?
Abadir_82
20-12-2007, 15:13
A chi dice che non assumono posso dire che ai primi di novembre sono stato contattato da telecom, assieme ad altri miei ex-colleghi di universita', per un colloquio. Io non ho partecipato perche' sono in Olanda per lavoro.
Non so se sia un caso, ma tutti quelli che ho sentito che sono stati chiamati erano neodottori magistrali in ing tlc laureati con 110 e lode in massimo 5 anni e mezzo. Alcuni di essi (tra cui io) non sono ancora ing in quanto stiamo facendo l'esame di stato.
12 miei amici neolaureati in ing. col master assunti l'altra settimana in telecom (torino) con contratto indeterminato, quinto livello TLC.
lerimini
26-12-2007, 14:54
Brlicte non sai mica dirmi dove e quando hanno sostenuto la selezione? A Torino?
Devono essere stati nella mia mandata, anche se io sono stato chiamato per Firenze.
Mah ancora non hanno stilato la graduatoria, dice.
Brlicte non sai mica dirmi dove e quando hanno sostenuto la selezione? A Torino?
Devono essere stati nella mia mandata, anche se io sono stato chiamato per Firenze.
Mah ancora non hanno stilato la graduatoria, dice.
Tutti e 12 a seguito di uno stage-master di circa 6 mesi.
Il tutto solo ed unicamente a Torino.
quindi "dipendenti telecom si nasce" :O
un po' come i dipendenti della mega ditta
poi rimani schiavo a vita, anche dopo la pensione :D
a parte gli scherzi non assume direttamente, quindi solo consulenti, o non prende nemmeno quelli?
di che ti occupo nelle FS?
Macchinista e saltuariamente collaboro come informatico per l'impianto.
lerimini
30-12-2007, 19:39
A chi dice che non assumono posso dire che ai primi di novembre sono stato contattato da telecom, assieme ad altri miei ex-colleghi di universita', per un colloquio. Io non ho partecipato perche' sono in Olanda per lavoro.
Non so se sia un caso, ma tutti quelli che ho sentito che sono stati chiamati erano neodottori magistrali in ing tlc laureati con 110 e lode in massimo 5 anni e mezzo. Alcuni di essi (tra cui io) non sono ancora ing in quanto stiamo facendo l'esame di stato.
Per quale sede? (se è quella di firenze forse ti conosco...)
Sai se loro hanno conosciuto l'esito della loro selezione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.