Remoz
22-09-2007, 16:03
Ciao a tutti... Sto facendo uno script, e avrei bisogno di avere sottomano in un array gli id degli elementi che trovo con getElementsByTagName...
Così che posso modificare più precisamente quello che voglio nella pagina, ad esempio, se ho 3 menu che si chiamano menu1, menu2 e menu3, e 3 sottomenù che si chiamano submenu1, submenu2 e submenu3, e voglio applicare una proprietà a tutti e tre i submenu, invece di selezionarli per ogni singolo ID, vorrei (avendo i loro ID in un array..) dire di cambiare la proprietà a tutti i TAG che hanno l'ID che inizia con "submenu", così li fa tutti e 3...
Questo perchè il numero dei menù può variare, e non vorrei fare uno script che si scassa se si aggiunge o toglie un menù...
Questo è quello che ho scritto, ma al momento dell'esecuzione sembra venire ignorato, e la console degli errori di firefox non rileva nessun errore.... :
<script type="text/javascript">
function unColor(what){
var tds = document.getElementsByTagName("td"); //prende tutti i td
var nome = new Array(); //crea l'array dei nomi
for (i=0;i<tds.lenght;i++) { //guarda quanti sono
nome[i] = tds.item(i).getAttribute("id"); //prende l'attributo "id" di ognuno
document.write(nome[i]+"<br>"); //e mi scrive tutti gli "id" in colonna
}
}
</script>
Dove sbaglio? Perchè viene totalmente ignorata la funzione? Ho provato a metterci un document.write all'inizio, con un messaggio, e viene scritto a schermo, quindi la funzione viene correttamente richiamata! :eek: booooh?
Così che posso modificare più precisamente quello che voglio nella pagina, ad esempio, se ho 3 menu che si chiamano menu1, menu2 e menu3, e 3 sottomenù che si chiamano submenu1, submenu2 e submenu3, e voglio applicare una proprietà a tutti e tre i submenu, invece di selezionarli per ogni singolo ID, vorrei (avendo i loro ID in un array..) dire di cambiare la proprietà a tutti i TAG che hanno l'ID che inizia con "submenu", così li fa tutti e 3...
Questo perchè il numero dei menù può variare, e non vorrei fare uno script che si scassa se si aggiunge o toglie un menù...
Questo è quello che ho scritto, ma al momento dell'esecuzione sembra venire ignorato, e la console degli errori di firefox non rileva nessun errore.... :
<script type="text/javascript">
function unColor(what){
var tds = document.getElementsByTagName("td"); //prende tutti i td
var nome = new Array(); //crea l'array dei nomi
for (i=0;i<tds.lenght;i++) { //guarda quanti sono
nome[i] = tds.item(i).getAttribute("id"); //prende l'attributo "id" di ognuno
document.write(nome[i]+"<br>"); //e mi scrive tutti gli "id" in colonna
}
}
</script>
Dove sbaglio? Perchè viene totalmente ignorata la funzione? Ho provato a metterci un document.write all'inizio, con un messaggio, e viene scritto a schermo, quindi la funzione viene correttamente richiamata! :eek: booooh?