PDA

View Full Version : [Parere-help] La mia ADSL telecom va a 128K down e 64K upload! :|

djufuk87
22-09-2007, 15:14
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un problema con la mia ADSL telecom (una volta era BBB.. da qualche anno l'hanno trasformata in alice)..
Praticamente mentre prima stavo sui 1500K donwload e 270K in upload ora è di una lentezza assurda e tutti gli speedtest online come rilsutato mi danno 100-120K in download e 50-60K in upload... :mbe:
Effettivamente anche nel router nella sezione adsl è riportato 128K downstream e 64K upstream! :eek:

Ho sfoderato il mio vecchio modem della telecom e scollegato un attimo il router.. anche col modem mi conentto a 128K!
E gli speedtest danno sempre lo stesos risultato...
Che cacchio sta succedendo??
Ancora un giorno cosi' e vado con un'ascia al Dslam!:D
Adesso faccio una bella telefonatina... a voi è mai successa una cosa simile?:mbe:

SkunkWorks 68
22-09-2007, 15:25
E' una 2 o 4 mega?
Vai qui e vedi dopo qualche minuto a quanto si assesta la velocità in download,scaricando una di queste .iso:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ciao

djufuk87
22-09-2007, 15:25
Appena chiamato il 187...

"si ci scusiamo ma c'è un sovraccarico al MUX.. apro una segnalazione anche per il suo numero bla bla bla..."

Io ci lavoro anche con l'adsl, ora come ora non riesco nemmeno a ricevere le mail... :mbe:
Maledetti :mc:

djufuk87
22-09-2007, 15:30
è una 2mega che settimana scors ami è stato detto evrrà portata a 4Mega a breve...

Per quanto riguarda il download di debian.. è partito dopo 40 secondi buoni e da 3,9kb/sec iniziali si sta piano piano attestando sui 12kb/sec....
Si è stabilizzato a 12.9kb/sec ovvero 103kbit/sec!!

Fantastica questa ADSL.. :muro:
Per non parlare della connesisone che muore almeno 8-9 volte al giorno da quando la velocità è scesa a questi livelli penosi!
ah.. e pago 36€ al mese solo per questo schifo!!

Questa è la goccia che a fatto traboccare il vaso.. (la telefonia con le bollette sbagliate da mesi ha fatto il resto!)
Vediamo che alternative ho a telecozz!