PDA

View Full Version : Router Wi-fi: TP-Link tl-wr642g

postillo
22-09-2007, 15:51
ho questo router, e a parte le cose basilari, non conosco bene il networking e il wi-fi.

Fatto stà che quando clicco sulla voce Client Connected (o qualcosa di simile) vedo che ci sono 4-5 pc connessi al mio router e che non conosco, quindi sfruttano la mia adsl immagino.

Domanda:
come posso settare (nella maniera più semplice) questo router in modo che solo i pc che voglio io possano connettersi ed uscire su Internet?

pegasolabs
22-09-2007, 17:59
ho questo router, e a parte le cose basilari, non conosco bene il networking e il wi-fi.

Fatto stà che quando clicco sulla voce Client Connected (o qualcosa di simile) vedo che ci sono 4-5 pc connessi al mio router e che non conosco, quindi sfruttano la mia adsl immagino.

Domanda:
come posso settare (nella maniera più semplice) questo router in modo che solo i pc che voglio io possano connettersi ed uscire su Internet?
Mamma mia :eek: ...devi attivare nel router e nei client la cifratura WPA, e usare, se c'è nel router, l'access list.

Spank
22-09-2007, 18:21
ciao,
(ho visto il tuo pvt ma ti rispondo qua)
se non lo hai, c'è il manuale da scaricare online nel sito tplink,
cmq ti consiglio di attivare almeno il filtro sul mac address inserendo il mac address delle tue schede di rete, oppure attivi qualche cifratura tipo wpa,
byez!

Alfonso78
23-09-2007, 15:10
al più presto anche.....:D