PDA

View Full Version : Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!

takkos
22-09-2007, 14:49
Ciao a tutti,sono nuovo,chiedo un aiuto a voi perchè ne saprete in più di me sicuramente!Allora inizio ke mi son comprato un acer aspire T180 con processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4000+ 2,10 Ghz RAM 1791 MB sistema operativo a 32 bit,scheda video Nvidia Gforce 6100 nForce 405!Allora perchè ne ghost recon advanced wharfighter mi va a scatti,anke hitman contracts e anke shell shock vietnam 67????I requisiti li ho tutti ma i primi 2 mi vanno a scatti e l'ultimo ke ho cittato mi dice errore 3D direct???Premetto ke ho windows Viasta!Aiutatemi vi prego!!A poi un altra cosa,ho cambiato anke la scheda grafica ma zero mi son preso una Nvidia GeForce 7100GS ma niente di fatto....:muro: :muro: :muro: :mad:

Vertex
22-09-2007, 17:41
Beh la tua scheda video non è il massimo per giocare...per questo i giochi ti vanni a scatti, prova ad abbassare la risoluzione e i dettagli. Considera poi che molti giochi non sono compatibili con Vista e quindi potrebbero darti errore. Controlla comunque di aver installato correttamente i driver della scheda video ;)

giacomo_uncino
22-09-2007, 17:55
Ciao a tutti,sono nuovo,chiedo un aiuto a voi perchè ne saprete in più di me sicuramente!Allora inizio ke mi son comprato un acer aspire T180 con processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4000+ 2,10 Ghz RAM 1791 MB sistema operativo a 32 bit,scheda video Nvidia Gforce 6100 nForce 405!Allora perchè ne ghost recon advanced wharfighter mi va a scatti,anke hitman contracts e anke shell shock vietnam 67????I requisiti li ho tutti ma i primi 2 mi vanno a scatti e l'ultimo ke ho cittato mi dice errore 3D direct???Premetto ke ho windows Viasta!Aiutatemi vi prego!!A poi un altra cosa,ho cambiato anke la scheda grafica ma zero mi son preso una Nvidia GeForce 7100GS ma niente di fatto....:muro: :muro: :muro: :mad:

sei passato da una simil integrata a una 7100GS buona per l'ufficio e vedere i dvd. C'è poco da fare abbassa dettagli e risoluzione e prova l'aggiornamento driver. Per Shell Shock Nam non ti perdi nulla è un aborto, comunque il mancato funzionamento è probabile sia legato a Vista prova a vedere se c'è una patch ;)

takkos
22-09-2007, 20:06
Ma la mia scheda video integrata è da 512 256 mb dedicati xrò,questa ke hho preso mi avevan detto ke era da 512 invece 1 cavolo il pc mi dice ke è da 400 mb e 128 dedicata quindi più scarsa della ma integrata giusto?E mi semba strano xkè ho tutti i requisiti!!Ke BALL!!!:muro: :mbe: :doh:

Vertex
22-09-2007, 20:17
Non so quanta memoria abbia la 7100gs, in ogni caso la memoria è solo una delle caratteristiche che devi considerare quando compri una scheda video. Ora come ora dovevi orientarti su una 8600M GT o al limite una 8400M

giacomo_uncino
22-09-2007, 22:25
Ma la mia scheda video integrata è da 512 256 mb dedicati xrò,questa ke hho preso mi avevan detto ke era da 512 invece 1 cavolo il pc mi dice ke è da 400 mb e 128 dedicata quindi più scarsa della ma integrata giusto?E mi semba strano xkè ho tutti i requisiti!!Ke BALL!!!:muro: :mbe: :doh:

Come detto da Vertex lascia perdere la quantità di ram, 512mb e superiori hanno un senso x schede di fascia alta (8800 e simili a + di 200€) per vga di fascia bassa e media sono uno spechietto per le allodole e di solito sono scarse. Sono più che sufficienti 256mb basta che sia di buona qualità. Sarei curioso di sapere quanto hai pagato x la 7100Gs che dovrebbe essere Turbocache ma pure a 64bit..... spero non più di 50€............... tanto per rendere l'idea ecco pò di bench http://total-tuning.net/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=158&page=5 mammamia :nono:

takkos
23-09-2007, 20:12
Ah ho capito!!NO CAVOLO L'HO PAGATA 67 €!!!!!!!Cee quindi mi dite ke è un pacco?E se tolgo vista dovrebbe funzionare G.R.A.W??E quel sito ke mi hai detto di aprire cosa rappresenta?Ke la 7100 gs non è scarsa?O totalmente il contrario?Cee ke caos,cosa non si fa per un gioco!!:muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :doh: :cry:

giacomo_uncino
23-09-2007, 23:35
purtroppo (mi ripeto) è una scheda per pc da ufficio, buona per giochicchiare a basse risoluzioni e senza pretese. Poi aggiungi che GRAW è anche bello pesante e il gioco è fatto. Quello che la frega è il fatto di usare parzialmente la ram di sistema (turbocache) e in più il bus della sua è castrato a 64bit quando dovrebbe essere almeno a 128bit a salire (256bit e sopra). E ti è anche costicchiata. Con quella cifra prendevi una 8500GT o una 7600GS, non proprio dei mostri ma migliori rispetto alla 7100gs TC.

Per GRAW prova a installare gli ultimi drivers nvidia e disabilita dalle opzioni di gioco filtri, ombre ecc. Magari aggiorna anche i drivers della scheda madre e controlla se sul sito di AMD c'è un driver/fix per il processore, forse migliorano la situazione. Vedi pure se c'è una patch apposita x il gioco. Per Vista ormai è piuttosto maturo e come performance con i giochi è allineato con XP.

Per i prossimi upgrade di vga, prima di spendere chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71 ;)

takkos
24-09-2007, 12:21
Ah ok,ascò ma ce la fai tu a scaricarmi qualcosa x farlo girare a G.R.A.W?:cry: xkè io non so proprio ke scaricare capito?Poi o me li posti qui o me li mandi alla mia email?Ti ringrazio infinitamente!!:help:

giacomo_uncino
24-09-2007, 15:23
azz e come faccio, per i drvers nvidia sono + di 60mb e x GRAW quasi 300mb ti posto i link poi scarichi
patch http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/novembre2006/20061129143324 clicca su Accetto e nella finestra che ti si apre fai clic su salva
drvers nvidia http://www.nvidia.it/page/drivers.html seleziona drivers grafico poi geforce 7 poi seleziona il sistema operativo (Vista a 32bit o 64bit?) e premi GO nella pagina che si apre leggi le istruzioni x installare e seleziona la casella in alto a sinistra dello schermo x l'accettazione del contratto poi clicca su download immediato e quindi salva

takkos
24-09-2007, 16:45
Ah ok xkè credevo ke avevi banda larga,xkè io ci metto 50anni a scaricarli!!Mille grazie sei un grande:D