PDA

View Full Version : Dell Inspiron....6400 consiglio!!!

gengen
22-09-2007, 14:43
Ciao a tutti, anche se ormai è "passato di moda" sarei interessato ad un inspiron 6400.
Giorni fa ero quasi convinto di comperare un pavillion hp 6373 a 699€, poi i post sui fischi, la ram solo a 1gb etc mi hanno fatto desistere.
Adesso sto cercando un portatile discreto, con un buon prezzo e che non sia proprio di fascia megabassa, quindi avrei puntato il Dell inspiron 6400, che adesso che l'attenzione è tutta per il 1520-21, credo si riesca a portar via con qaulche euro in meno.
Questa la configurazione:

PROCESSORE Processore Intel® Pentium® T2080 dual-core (1,73 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA I ntel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori dual-core)

il tutto a 687 euro spedito.
Secondo voi è sufficiente come hw, soprattutto il processore, come va?
Lo userò solo per navigare, vedere dvd e masterizzare qualche CD.

Tra l'altro sul sito Dell danno ancora 2 modelli selezionabili con XP, solo che anche cliccandoci sopra ti porta sempre a configurazioni con Vista.

Secondo voi è ancora possibile avere XP? Io lo preferirei di gran lunga e in più risparmierei circa altri 80€ di RAM, perchè con XP per l'uso mio 1GB è più che sufficiente.

Mi date una mano?

Grazie!

Neon68
22-09-2007, 16:00
Contatta un commerciale telefonando al numero che compare sul sito Dell, solo lui può eventualmente cambiarti il S.O.

Io aggiungerei un altro anno di garanzia alla tua configurazione, e/o batteria a 9 celle per un'autonomia di circa 5 ore.

Per quello che hai intenzione di farci questo note è più che sufficiente.

gengen
22-09-2007, 19:08
Contatta un commerciale telefonando al numero che compare sul sito Dell, solo lui può eventualmente cambiarti il S.O.

Io aggiungerei un altro anno di garanzia alla tua configurazione, e/o batteria a 9 celle per un'autonomia di circa 5 ore.

Per quello che hai intenzione di farci questo note è più che sufficiente.

Grazie della risposta, lunedì provo a chiamare il numero della dell e vedere se riescono a mettermi XP.

Comunque ho visto che anche per l'inspiron 6400 c'è un tempo di attesa di 4 settimane (per i 1520 addirittura 6), è quasi come quando vai ad ordinare l'auto nuova!!

Secondo te se riuscissi ad averlo con XP potrebbe essere sufficiente 1GB di RAM? E viceversa se dovessi essere obbligato a vista, i 2 GB sarebbero proprio necessari?

Grazie e buona serata.

Neon68
23-09-2007, 01:39
Grazie della risposta, lunedì provo a chiamare il numero della dell e vedere se riescono a mettermi XP.

Comunque ho visto che anche per l'inspiron 6400 c'è un tempo di attesa di 4 settimane (per i 1520 addirittura 6), è quasi come quando vai ad ordinare l'auto nuova!!

Secondo te se riuscissi ad averlo con XP potrebbe essere sufficiente 1GB di RAM? E viceversa se dovessi essere obbligato a vista, i 2 GB sarebbero proprio necessari?

Grazie e buona serata.

Per office, internet e visione di film 1GB con XP è sufficiente. Teoricamente lo sarebbe pure con Vista, anche se con 2GB quest'ultimo viaggerebbe decisamente meglio.
Comunque sia, per 78€ prenderei 2GB anche per aumentare il valore del notebook, se dovessi rivenderlo avresti più chance di spuntare un prezzo migliore, oltre al fatto che volendo upgradare successivamente all'acquisto spenderesti qualcosa in più (vendere i due banchi da 512 non sarà facilissimo).

Non sottovalutare la garanzia, se dovesse guastarsi un pezzo come la scheda madre, ripararlo costerebbe quanto il computer stesso. Trattandosi poi della garanzia Dell onsite (riparatore a casa tua) non esiterei a prolungare; sono solo 104€ in più per 3 anni! Io per il 9400 l'ho pagata 380...
Questa la puoi estendere anche successivamente, ma non oltre la scadenza del primo anno.

Lo so che 78 di quà e 104 di la fanno lievitare il prezzo, io personalmente un sacrificio economico lo farei, 790€ sono pochi per quel notebook.

Aggiungo inoltre: se hai in famiglia una persona che ha un lavoro statale, c'è per quel note il 6% di sconto.

http://premier.euro.dell.com/login/ordinidipendenti.asp