gengen
22-09-2007, 14:43
Ciao a tutti, anche se ormai è "passato di moda" sarei interessato ad un inspiron 6400.
Giorni fa ero quasi convinto di comperare un pavillion hp 6373 a 699€, poi i post sui fischi, la ram solo a 1gb etc mi hanno fatto desistere.
Adesso sto cercando un portatile discreto, con un buon prezzo e che non sia proprio di fascia megabassa, quindi avrei puntato il Dell inspiron 6400, che adesso che l'attenzione è tutta per il 1520-21, credo si riesca a portar via con qaulche euro in meno.
Questa la configurazione:
PROCESSORE Processore Intel® Pentium® T2080 dual-core (1,73 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA I ntel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori dual-core)
il tutto a 687 euro spedito.
Secondo voi è sufficiente come hw, soprattutto il processore, come va?
Lo userò solo per navigare, vedere dvd e masterizzare qualche CD.
Tra l'altro sul sito Dell danno ancora 2 modelli selezionabili con XP, solo che anche cliccandoci sopra ti porta sempre a configurazioni con Vista.
Secondo voi è ancora possibile avere XP? Io lo preferirei di gran lunga e in più risparmierei circa altri 80€ di RAM, perchè con XP per l'uso mio 1GB è più che sufficiente.
Mi date una mano?
Grazie!
Giorni fa ero quasi convinto di comperare un pavillion hp 6373 a 699€, poi i post sui fischi, la ram solo a 1gb etc mi hanno fatto desistere.
Adesso sto cercando un portatile discreto, con un buon prezzo e che non sia proprio di fascia megabassa, quindi avrei puntato il Dell inspiron 6400, che adesso che l'attenzione è tutta per il 1520-21, credo si riesca a portar via con qaulche euro in meno.
Questa la configurazione:
PROCESSORE Processore Intel® Pentium® T2080 dual-core (1,73 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA I ntel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori dual-core)
il tutto a 687 euro spedito.
Secondo voi è sufficiente come hw, soprattutto il processore, come va?
Lo userò solo per navigare, vedere dvd e masterizzare qualche CD.
Tra l'altro sul sito Dell danno ancora 2 modelli selezionabili con XP, solo che anche cliccandoci sopra ti porta sempre a configurazioni con Vista.
Secondo voi è ancora possibile avere XP? Io lo preferirei di gran lunga e in più risparmierei circa altri 80€ di RAM, perchè con XP per l'uso mio 1GB è più che sufficiente.
Mi date una mano?
Grazie!