View Full Version : [Windows XP] Spegni comptuer . . . .e poi lui riparte
Mi sembra di narrare storie paranormali quando descrivo il caso di questo pc.
All'atto dello spegnimento windows procede con la routine di chiusura fin quando il pc si spegne, ma una volta spento passano due secondi e si riaccende. Così dal nulla!
Com'è possibile?
Per ora non ho risolto il problema e per spegnerlo o stacco l'alimentatore o tengo premuto il pulsante di accensione sul case !!!!!!!!!!
Please help me . . .
Mi sembra di narrare storie paranormali quando descrivo il caso di questo pc.
All'atto dello spegnimento windows procede con la routine di chiusura fin quando il pc si spegne, ma una volta spento passano due secondi e si riaccende. Così dal nulla!
Com'è possibile?
Per ora non ho risolto il problema e per spegnerlo o stacco l'alimentatore o tengo premuto il pulsante di accensione sul case !!!!!!!!!!
Please help me . . .Io controllerei le impostazioni del risparmio energetico, nel pannello di controllo e nel bios
Magari lo disattiverei completamente, per vedere se il problema è quello.
Io controllerei le impostazioni del risparmio energetico, nel pannello di controllo e nel bios
Magari lo disattiverei completamente, per vedere se il problema è quello.
ho provato a disattivare gli eventi associati al pulsante di start sul case, ma anche se il pulsante viene disattivato, quando si spegne lui riparte . . .:muro:
nel bios in quali impostazioni posso cercare?
guarda se questo paginone ti può aiutare. (http://www.aumha.org/win5/a/shtdwnxp.php)
ho provato a disattivare gli eventi associati al pulsante di start sul case, ma anche se il pulsante viene disattivato, quando si spegne lui riparte . . .:muro:
nel bios in quali impostazioni posso cercare?Quelle che si riferiscono ad ACPI o Power management.
Vedi anche il paginone di cui sopra, la prima cosa da fare lì è...la prima ;) cioè
Disabling the “restart on system failure” feature may permit the exact cause to be isolated: Right-click on My Computer, click Properties, click the Advanced tab. Under “Startup & Recovery,” click Settings. Under “System Failure,” uncheck the box in front of “Automatically restart.”
per escludere che il reboot non sia un riavvio e basta ma un riavvio dovuto a un crash.
ottima guida da cui attingere . . . appena ritornerò su quel maledetto pc la provo !
Grazie mille ragazzi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.