View Full Version : HD STRAROTTO
possiedo un hd maxtor diamondmax10 160gb pata.
all improvviso all accensione sentivo dei rumori metallici a intervalli...
ho avuto paura e quindi o riavviato il pc.
riaccendo e sento suoni dal hd e poco dopo si sente grattare..
si ripete x 3 volte dopodike si spegne.
lo smontato dal case e o notato ke 2-3 piedini di un cip sono saltati e se tocco il
cip è caldissimo puo trattarsi di qsto o no?? sul cip ce scritto "SMOOTH l7250e
1.2" e altro..
poi mi sono accorto girando con l hd cn la mano si sente un struscio.
secondo voi è possibile recuperare i DATI???
si tratta solo di un problema del controller o proprio dentro
AIUTATEMI SN DISPERATO!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il disco immagino non venga più nemmeno visto dal bios
Se è così l'unica possibilità che hai è quella di provare a sostituire la scheda del disco
Certo i rumori metallici non danno buone speranze, ma se vuoi tentare
lo smontato dal case e o notato ke 2-3 piedini di un cip sono saltati e se tocco il
cip è caldissimo puo trattarsi di qsto o no?? sul cip ce scritto "SMOOTH l7250e
1.2" e altro..
poi mi sono accorto girando con l hd cn la mano si sente un struscio.
:mbe: in che senso? non l'avrai mica aperto vero i
si tratta solo di un problema del controller o proprio dentro
AIUTATEMI SN DISPERATO!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
[/quote]
visto che hai un integrato che ti scalda parecchio è possibile che sia andato il controller. Come ti hanno gia detto i rumori metallici non sono un buon segno... per il cambio dell'elettronica so che non basta il modello uguale ma devono anche essere montati gli scessi ic... pena la distruzione dell'elettronica
in bocca al lupo
allora risp subito k nn lo aperto ma volendo si possono sostituire i diski su un altro hd per ripristinare i dati??
KE AGGIUNGO SN IMPORTANTI??
(no ripristino dati costosi!!!)
Falchetto 1991
22-09-2007, 19:31
allora risp subito k nn lo aperto ma volendo si possono sostituire i diski su un altro hd per ripristinare i dati?? KE AGGIUNGO SN IMPORTANTI?? (no ripristino dati costosi!!!) aprire un hd non essendo in atmosfera controllata significa perdere ogni residua possibimità di recupero (tutto rigorosamente imho, non voglio portare sfiga a nessuno, sto solo cercando di dire le cose per quello che sono :))
ma volendo si possono sostituire i diski su un altro hd per ripristinare i dati??
KE AGGIUNGO SN IMPORTANTI??
(no ripristino dati costosi!!!)
beh! ho visto un tutorial dove 1 cambiava le testine senza operare in ambiente ultra pulito quindi credo che si possano cambiare anche i piatti (munendosi di guanti, mascherina e cuffietta), ma io comincerei nel provare a cambiare l'elettronica ma attenzione: come ho già detto sopra non credo basti il solo modello di hd uguale... le piastre possono cambiare....
ok o capito lo porto a far vedere a un mio amico k a un negozio d pc:muro:
cmq se avete suggerimenti PER FAVORE DITELI!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
beh! ho visto un tutorial dove 1 cambiava le testine senza operare in ambiente ultra pulito quindi credo che si possano cambiare anche i piatti (munendosi di guanti, mascherina e cuffietta), ma io comincerei nel provare a cambiare l'elettronica ma attenzione: come ho già detto sopra non credo basti il solo modello di hd uguale... le piastre possono cambiare....
A me pare fanstascienza, onestamente....
...e poi se il disco non viene visto dal bios, la prima cosa da verificare è la scheda
Angelus88
24-09-2007, 11:36
A me pare fanstascienza, onestamente....
Quoto :asd:
Nemmeno se fosse un operazione chirurgica :rotfl:
Prova a cambiare l'elettronica... se non va la vedo dura
...e poi se il disco non viene visto dal bios, la prima cosa da verificare è la scheda
CERTO K NN LO VEDE dp 3 volte (suono rumore) si spegne dl tto e nn è riconoscibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.