esteban81
22-09-2007, 13:55
salve a tutti nell'attesa dell'arrivo del mio nuovo computer, mi sto divertendo a rimontare un qualcosa di funzionante da una serie di scheletri che avevo a casa per poi passare il risultato a mia madre che tanto con il computer ci deve solo scrivere e leggere la posta.
Il risultato è stato il seguente
mobo: gigabyte 6vm7-4i
cpu: celeron 800 mhz
cd rom lg 52x
hard disk: 18 gb
ram: dimm 1 banco 256mb 1 banco 64 mb
scheda audio: yamaha
ali 230W
il problema adesso senza la minima ombra di dubbio è dettato dalla mia abissale ignoranza, ma vi prego di essere pazienti e di aiutarmi
Nella scheda madre c'era allogiata una agp S3 Graphics inc. savage4 la quale fa cagarissimo.
Io vorrei riuscire a mettere la matroxII che a memoria non era accio per i tempi di mio nonno che però è una pci.
Ho messo la pci nel suo alloggaimento lasciando comunque attaccata ll'agp.
A questo punto però andando nel bios e cambiando il settaggio per il monitor è successo quanto segue:
- si è riavviato e fino ala scherma di caricamento di windows con lo schermo attaccato sulla matrox ha funzionato tutto bene
- al momento di avvio di windows il monitor è passatp in auto all'agp non facendomi vedere nulla sulla pci
vi prego aiutatemi non so dove mettere le mani
Il risultato è stato il seguente
mobo: gigabyte 6vm7-4i
cpu: celeron 800 mhz
cd rom lg 52x
hard disk: 18 gb
ram: dimm 1 banco 256mb 1 banco 64 mb
scheda audio: yamaha
ali 230W
il problema adesso senza la minima ombra di dubbio è dettato dalla mia abissale ignoranza, ma vi prego di essere pazienti e di aiutarmi
Nella scheda madre c'era allogiata una agp S3 Graphics inc. savage4 la quale fa cagarissimo.
Io vorrei riuscire a mettere la matroxII che a memoria non era accio per i tempi di mio nonno che però è una pci.
Ho messo la pci nel suo alloggaimento lasciando comunque attaccata ll'agp.
A questo punto però andando nel bios e cambiando il settaggio per il monitor è successo quanto segue:
- si è riavviato e fino ala scherma di caricamento di windows con lo schermo attaccato sulla matrox ha funzionato tutto bene
- al momento di avvio di windows il monitor è passatp in auto all'agp non facendomi vedere nulla sulla pci
vi prego aiutatemi non so dove mettere le mani