View Full Version : modem e router in cascata + uso modem alice con Tiscali
ciao a tutti, a casa ho un modem alice EB1070 e un router RBW54 della marca "connection N&C", entrambi "avanzati" da vecchie connessioni. Adesso vorrei passare a Tiscali ADSL ed utilizzare il router per poter collegare più pc,il problema è che il router può essere collegato alla rete solo tramite una porta WAN :la mia idea era collegare il modem EB1070 alla presa telefonica tramite classico doppino, e poi collegare il modem al router tramite cavo di rete. è possibile farlo o devo fare qualche modifica al modem di alice? grazie
pegasolabs
22-09-2007, 14:01
ciao a tutti, a casa ho un modem alice EB1070 e un router RBW54 della marca "connection N&C", entrambi "avanzati" da vecchie connessioni. Adesso vorrei passare a Tiscali ADSL ed utilizzare il router per poter collegare più pc,il problema è che il router può essere collegato alla rete solo tramite una porta WAN :la mia idea era collegare il modem EB1070 alla presa telefonica tramite classico doppino, e poi collegare il modem al router tramite cavo di rete. è possibile farlo o devo fare qualche modifica al modem di alice? grazie
Se ne parla anche in altri topic. Si potrebbe fare quello che dici, ma purtroppo Tiscali supporta solo PPPoA.
Harry_Callahan
22-09-2007, 14:11
niente bridge allora :sofico:
pegasolabs
22-09-2007, 14:22
niente bridge allora :sofico:
Appunto :D
Ciao Harry ;)
quindi niente da fare,prendo il modem di tiscali a noleggio e lo collego col router o devo ricomprare il router? scusate ma non sono molto esperta... :(
pegasolabs
22-09-2007, 16:29
quindi niente da fare,prendo il modem di tiscali a noleggio e lo collego col router o devo ricomprare il router? scusate ma non sono molto esperta... :(
Hai sottoscritto solo l'ADSL o anche Tiscali Voce, col telefono VoIP?
per ora non ho fatto niente,pensavo di fare solo l'ADSL con Tiscali, oppure l'offerta con infostrada/libero "Absolut Adsl" che sembra conveniente....quella ha anche il telefono
pegasolabs
26-09-2007, 07:38
per ora non ho fatto niente,pensavo di fare solo l'ADSL con Tiscali, oppure l'offerta con infostrada/libero "Absolut Adsl" che sembra conveniente....quella ha anche il telefono
Se fai solo ADSL, potrai, se vuoi, comprarti un router-modem tuo anziché prenderlo a noleggio. Altrimenti dovrai prenderlo in comodato.
Se fai solo ADSL, potrai, se vuoi, comprarti un router-modem tuo anziché prenderlo a noleggio. Altrimenti dovrai prenderlo in comodato.
Ma se faccio Absolut Adsl mi installano loro (Infostrada) una nuova linea telefonica, non utilizzerei il VoIp... devo comunque prenderlo in comodato?
L' EB1070 non è utilizzabile con Infostrada (magari aggiornando il firmware o cose così)?
pegasolabs
26-09-2007, 17:10
Ma se faccio Absolut Adsl mi installano loro (Infostrada) una nuova linea telefonica, non utilizzerei il VoIp... devo comunque prenderlo in comodato?
L' EB1070 non è utilizzabile con Infostrada (magari aggiornando il firmware o cose così)?
Ah senza Voip allora puoi usare anche l'accoppiata che hai già, purché attivi il contratto con connessione PPPoE (quando mi sono abbonato io si poteva scegliere durante la compilazione del contratto). In genere le centrali infostrada sono autosensing ma ultimamente ho letto qui di un caso contrario.
Grazie mille!! :D mi hai dato proprio una bella notizia, dato che avevo già speso circa 40 euro x il modem e altri 40 x il router!:mad:
un'ultima cosa: l'EB1070 lo lascio così com'è o gli devo fare qualche modifica?
pegasolabs
26-09-2007, 19:44
Grazie mille!! :D mi hai dato proprio una bella notizia, dato che avevo già speso circa 40 euro x il modem e altri 40 x il router!:mad:
un'ultima cosa: l'EB1070 lo lascio così com'è o gli devo fare qualche modifica?
Se è marchiato telecom dovrebbe essere bloccato in bridge e quindi dovrebbe andar già bene così.
:D :D :D :D :D perfetto!!
grazie mille
...e scusate ancora x il doppio post nell'altro topic...
pegasolabs
26-09-2007, 19:57
:D :D :D :D :D perfetto!!
grazie mille
...e scusate ancora x il doppio post nell'altro topic...
Ricordati solo di scegliere nel router RBW54, dove metti login e password della connessione, il protocollo/incapsulamento PPPoE LLC
ok domani faccio tutto! speriamo bene!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.