View Full Version : problema pen drive
treepwood75
22-09-2007, 13:07
salve
ho un problema con un pen drive nuovo da 8 gb comprata on line dagli stati uniti, perciò prima di buttarla vorrei sapere se si può recuperare.
il problema è il seguente
dopo che ho copiato alcune cartelle, alcune diventano vuote, senza file dentro, altre vengono copiate in parte
se però vado a vedere le proprietà del pen drive, cioè lo spazio utilizzato, la dimensione della cartella sembra essere copiata interamente
da cosa può dipendere?
ci sono programmi per risolvere questo problema? o dvo buttarla?
ovviamente l'ho formattata decine di volte
grazie
Marinelli
22-09-2007, 14:06
Potrebbe essere che la penna usb non sia veramente da 8 GB e quindi vengano persi pezzi di quello che ci si copia sopra. Ogni tanto capita di beccare delle fregature.
Ciao
treepwood75
22-09-2007, 15:38
ma nelle proprietà della penna risultano 8 giga
e anche con partition manager
Marinelli
22-09-2007, 18:03
Sì, sarebbe normale. Ogni tanto capita (ad esempio su eBay) che vengano vendute chiavette usb che vengono rilevate come 4 o 8 GB mentre magari sono di capacità inferiore. Ciò provoca perdite di dati e malfunzionamenti.
Ciao
treepwood75
23-09-2007, 09:10
ok grazie
allora la mia è una di queste
fino a 1.3 giga va bene dopo da problemi
Marinelli
23-09-2007, 09:35
Mi dispiace... non so se qualcuno abbia mai provato a rimettere a posto queste chiavette, ovvero farle rilevare di dimensione giusta per utilizzarle correttamente. Potresti provare a fare una ricerca qui sul forum, già altre persone si sono imbattute in problemi simili al tuo.
Ciao
La cosa succede anche a me il fatto è che i file vengono copiati poi vanno persi come magicamente .
Mi devo preoccupare ? Inoltre la chieve è molto lenta .
Chidevo come era possibile sapere con sicurezza quanti giga era la mia chiavetta , c'è qualche programmino o qualcosa del genere
Ma guardate questa cosa strana , può essere la verifica del fatto che la scheda è da 4GB , invece che da 8 ?
Se pigio tasto destro sua L'icona in eslora risorse sulla chiave da 8 gb mi compare un occupazione di spazio Vedi foto
Vedete che la dimensione cambia tra il selezionare le singole cartelle e selezionare l'icone della chiave ,
Qualcuno mi sa dire se è sintomo di Firmaware modificato ?
Grazie
Marinelli
27-09-2007, 07:37
Ma guardate questa cosa strana , può essere la verifica del fatto che la scheda è da 4GB , invece che da 8 ?
Se pigio tasto destro sua L'icona in eslora risorse sulla chiave da 8 gb mi compare un occupazione di spazio Vedi foto
Vedete che la dimensione cambia tra il selezionare le singole cartelle e selezionare l'icone della chiave ,
Qualcuno mi sa dire se è sintomo di Firmaware modificato ?
Grazie
Non credo... quello potrebbe essere causato, ad esempio, da cartelle nascoste; ad esempio, dov'è sparita la cartella FOUND.000?
Ciao :)
Ma la dimenzione è differente ugualmente ora mi sono accordto che vi era anche quella cartella , che tra l'altro cosa contiene ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.