PDA

View Full Version : Problemone con un vecchio portatile

warez81
22-09-2007, 13:06
La macchina in questione è un acer travelmate 342t su cui tempo fa avevo installato WinXP e tutto fila liscio ancora oggi...
Il problema è che non riesco più ad avviare il portatile da floppy o da cd... e pensare che a SO avviato non ci sono problemi...

Anche la schermata di caricamento del bios praticamente non appare... e per accedervi sono costretto a schiacciare il tastino magico al monento giusto...

Quale può essere il problema? Esiste un sistema per flashare il bios (ho pensato che questo avesse qualche problema) direttamente da WINXP?

Grazie a tutti

minneapolis
24-09-2007, 09:26
Il problema è che non riesco più ad avviare il portatile da floppy o da cd... e pensare che a SO avviato non ci sono problemi...
Domanda banale: hai controllato nel bios le priorita' di boot dei vari dispositivi?

Esiste un sistema per flashare il bios (ho pensato che questo avesse qualche problema) direttamente da WINXP?
Di solito ormai tutti i produttori rilasciano l'aggiornamento del bios da effettuarsi sotto Windows. Controlla sul sito della Acer se l'ultimo bios disponibile per il tuo modello ha una procedura di aggiornamento per Windows.

warez81
24-09-2007, 13:40
Ovviamente ho controllato e impostato più volte l'ordine di boot.

Per quanto riguarda la seconda domanda... per il mio modello Acer prevede l'aggiornamento del bios solo avviando la macchina da floppy