PDA

View Full Version : Help! Stranezze illogiche nella wlan...

mistero1982
22-09-2007, 13:14
Sentite che cosa devo combinare per condividere internet in una wlan...

Pc A adsl + modem + scheda pci wifi.

Router wifi senza modem.

Pc B connesso via ethernet al Router Wifi.

In questo modo si forma una wlan, dal pc A riesco a pingare sia il router wifi che il pc B.

Dal pc A condivido la connessione. Non succede nulla... Il Pc B va in internet.

Sentite come mi funziona dopo vari tentativi a casaccio... elimino la condivisione della linea adsl sul pc A, seleziono sia la connessione wifi che internet e faccio "Connetti con Bridge" poi tolgo la connessione ad internet dal bridge, la seleziono e faccio "condividi connessione con bridge di rete" !!! e SOLO così il Pc B va in internet!!!!!!!!

nn mi credete???

http://img502.imageshack.us/img502/3903/immaginezp6.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=immaginezp6.jpg)

Cmq vorrei trovare un modo "normale" così succedono cose strane del tipo se parlo con il microfono dal pc B tramite msn cade la condivione ad internet

w-shark
22-09-2007, 13:49
Il modem è USB? Se si buttalo, poi compri un modem ethernet e colleghi pc A e B al router wi-fi.
Se non è USB collega il router al modem a poi i pc al router.

mistero1982
22-09-2007, 14:03
Il modem è ethernet, non posso collegare il modem al router wifi percè ho necessità che il router wifi stia in una stanza diversa, lo schema deve essere per forza quello li. Chiedo aiuto per capire come mai soltanto in quel modo strano riesco a condividere l'adsl, sono sicuro che se riesco a condivederla in modo "normale" tutto funzionerà. Aiutatemi in questo!!! :mc:

Inoltre ho fatto una prova con ipconfig /all.

La connessione wifi ha come ip 192.168.0.1 e sub 255.255.255.0 quando non faccio il bridge. Con il Bridge fatto però è lo stesso!!! come da foto allegata, "Bridge di Rete" và a sostituire "Connessione senza fili" ma ha lo stesso indirizzo ip ovvero 192.168.0.1 e sub 255.255.255.0!!! Perchè allora non funziona il tutto quando elimino il bridge??? LA domanda da 100.000 di $ con la quale credo di poter risolvere il problema è:

"Se gli indirizzi ip del bridge di rete in modalità bridge, e della connessione di rete senza modalità bridge sono i medesimi, come mai nel primo caso internet è condivisa nella wlan e nel secondo no? Cosa cambia?"

CI stò diventando MATTO!!! :eek: :eek: