PDA

View Full Version : si possono riutilizzare componenti socketA per conf. 939?

Ntropy
22-09-2007, 12:08
Salve a tutti.
Dopo l'upgrade al pc di mio fratello (conf. socket A) mi sono rimasti alcuni componenti:
- athon xp 1800+
- 1x256mb ddr pc2700 della spectek
- 1x256mb ddr pc2700 della elixir
- una scheda video agp
- un hd ide ata133
- un alimentatore di marca sconosciuta da 400watt con questi amperaggi +5v 26A, +3.3v 14A, +12v 10A

Adesso potrei comprare una mobo socketA e farci un muletto, ma poi ho pensato che aggiungendo poco più potrei comprare una mobo ed una cpu 939 con suporto per agp e riutilizzare ram, hd e scheda video.
A me interessa che il pc sia stabile, quindi niente overclock per il momento. Il presupposto è quello di comprare solo cpu + motherboard 939 adesso nel mercatino del forum (in modo da spendere molto poco) e poi cambiare ram ,alimentatore e scheda video nei prossimi mesi.
Attualmente utilizzo il pc per navigare, scaricare qualcosa, ascoltare musica ecc. ecc., tutte attività diciamo leggere. Infatti all'inizio avevo pensato di comprare una a7n8x + un xp-m, ma a conti fatti una mobo 939 + una cpu 939 costano quasi lo stesso offrendo però un margine di upgrade maggiore rispetto alla soluzione con la a7n8x.

Quindi secondo voi è una scelta che paga o faccio una cagata? E sopratutto:

- visto che la ram è pc2700, potrebbe creare problemi?
- l'alimentatore è sufficiente?

Ciao e grazie

nellosamr
22-09-2007, 15:09
le ram andrebbero in asincro facendo calare le prestazioni, l'ali potrebbe resistere, ma non è il max...prendi quello che costa di meno, tanto 939 e socket A hanno le stesse possibilità di aggiornamento

Ntropy
22-09-2007, 15:33
le ram andrebbero in asincro facendo calare le prestazioni, l'ali potrebbe resistere, ma non è il max...prendi quello che costa di meno, tanto 939 e socket A hanno le stesse possibilità di aggiornamento

L'alimentatore c'è lo già, è quello indicato nel primo post.

P.S.
Scusa cosa intendi con....tanto 939 e socket A hanno le stesse possibilità di aggiornamento....
Vorrei prendere il 939 proprio perchè ha un margine di upgrade superiore al socket A. Quindi nei prox. mesi potrei prendere un' ali. superiore, una cpu magari dual core e 2x1gb ddr 400, della vga non me ne frega niente e mettere su un "mulo" di tutto rispetto.