PDA

View Full Version : qual'è il posto nascosto?

-morpheus-
22-09-2007, 12:28
ciao a tuti ragazzi...

my dad ha appena portato a casa un nuovissimo imac 24''... bellissimo... solo volevo chiedere una cosa... il mause dove lo si mette? :confused: :confused: :confused:

grazie atutti...

CuccCri
22-09-2007, 12:38
ma è usb no?

In questo caso o lo metti nella presa usb dietro o meglio su una presa usb della tastiera....

Se è wireless bluetooth basta accenderlo il mac dovrebbe riconoscerlo...

SonyMMX
22-09-2007, 12:38
osssign....:eek:
Lo attacchi in una delle porte USB della tastiera!

malag
22-09-2007, 12:39
potresti spiegarti meglio ?
Se il mouse è usb..basta collegarlo a una porta usb, se è bluetooth, basta attivare il bluetooth dell'iMac.
Non ne ho mai avuto uno bluetooth, ma credo si faccia così o qualcosa del genere.

BK-201
22-09-2007, 13:59
comunque qual è si scrive senza apostrofo:read:

-morpheus-
22-09-2007, 18:44
hahahah... hihihih.... scusate... ho sbagliato a scrivere... nella fretta hpo scritto mause ma volevo chiedere dove si mette il telecomando.... :doh: :doh: :doh: :D :D :D

insane_2k
23-09-2007, 12:21
E dove vorresti metterlo? :)

Ci dovrebbe essere una zona calamitata sotto al lettore dvd, per riporlo quando non lo usi...

Ciao!

innominato5090
23-09-2007, 12:54
E dove vorresti metterlo? :)

Ci dovrebbe essere una zona calamitata sotto al lettore dvd, per riporlo quando non lo usi...

Ciao!

i nuovi imac non c'è l'hanno più la calamita, e poi come potrebbero, visto che sono in alluminio:doh:

GrayFox
23-09-2007, 13:18
i nuovi imac non c'è l'hanno più la calamita, e poi come potrebbero, visto che sono in alluminio:doh:

Se posso permettermi: questa è una delle altre cose che non mi convincono. In sostanza ora il telecomando è bellamente in giro, oltretutto bianco come il mouse il che scazza completamente con lo stile del computer... Quando si fanno le cose a metà... eppure apple ha sempre tenuto in gran conto queste piccolezze. :mbe:

innominato5090
23-09-2007, 13:32
Se posso permettermi: questa è una delle altre cose che non mi convincono. In sostanza ora il telecomando è bellamente in giro, oltretutto bianco come il mouse il che scazza completamente con lo stile del computer... Quando si fanno le cose a metà... eppure apple ha sempre tenuto in gran conto queste piccolezze. :mbe:

certo, hai perfettamente ragione:muro:

Criceto
23-09-2007, 13:33

In effetti... non che sia grave, però almeno 2 linee di mouse e tastiere le potevano fare anche prima: 1 bianca per i mac consumer, e l'altra alluminio/grigia per i PowerMac.

Ora è diventato tutto alluminio, ma sono rimasti ancora tutti gli accessori bianchi: il mouse, l'alimentatore del MacBook Pro, le cuffie e accessori dell'iPod.... Non ci siamo proprio!! :nono: :sofico:

Leron
23-09-2007, 16:33
comunque qual è si scrive senza apostrofo:read:

l'uso troncato di "qual" è ormai arcaico e sopravvive soltanto in alcune "frasi fatte" ereditate dal passato, e quindi la forma apostrofata ha pieno diritto di esistenza.

nonostante molti professori in ambito scolastico ritengano ancora errore scrivere "qual'è", in realtà è ormai entrato nell'uso comune e non costituisce errore, anzi ad oggi è spesso forma preferenziale rispetto all'arcaico "qual è"

indi: se il tuo prof te lo segnala come errore, digli che deve darsi una piccola aggiornata ;)

panocia
23-09-2007, 17:19
Cmq rinnovando la tastiera potevano sprecarsi un attimo di più e cambiare anche il mouse.

innominato5090
23-09-2007, 17:53
Cmq rinnovando la tastiera potevano sprecarsi un attimo di più e cambiare anche il mouse.

mouse in alluminio:stordita: :nono:

BK-201
23-09-2007, 17:54
l'uso troncato di "qual" è ormai arcaico e sopravvive soltanto in alcune "frasi fatte" ereditate dal passato, e quindi la forma apostrofata ha pieno diritto di esistenza.

nonostante molti professori in ambito scolastico ritengano ancora errore scrivere "qual'è", in realtà è ormai entrato nell'uso comune e non costituisce errore, anzi ad oggi è spesso forma preferenziale rispetto all'arcaico "qual è"

indi: se il tuo prof te lo segnala come errore, digli che deve darsi una piccola aggiornata ;)
Temo che "in ambito scolastico" non vedo più il mio professore da un lustro:D

Comunque, OT, ma non sono affatto convinto di quello che dici: dubito che la grammatica italiana contempli l'uso del "qual'è", anche se è entrato nell'uso comune (semplicemente perché la gente non sa che non si scrive con l'apostrofo). Voglio dire, moltissimi credono che la parola "eco" sia di genere maschile, ma questo non vuol dire che lo sia;)

Tornando IT, personalmente metterei il telecomando sopra la base dell'imac, mi sembra che lì stia bene. Comunque, quando si parla di piccole periferiche diffuse in massa (apple remote, mighty mouse) è difficile rinnovare completamente tutta la gamma, difficile e antieconomico. Sono sicuro che per il fatto che non c'è la calamita per l'apple remote ci sia un buon motivo, ma per il non aver cambiato di netto lo stile del mighty mouse e soprattutto dell'apple remote, che viene usato anche dal mac mini, la apple tv e il macbook, ancora caratterizzati dallo stile bianco, le critiche mi sembrano piuttosto inutili. Per esempio, cambiare lo stile del trasformatore del solo macbook pro, rivestendolo di alluminio (visto che non si può fare completamente di alluminio, è un apparecchio elettrico) mi sembra una cosa inutile e antieconomica.

panocia
23-09-2007, 18:13
mouse in alluminio:stordita: :nono:

Ma non parlavo di fare tutto in alluminio, parlavo di fare un nuovo mouse decente. Che sia anche di plastica ma che funzioni bene.

-morpheus-
24-09-2007, 11:52
grazie dell'info... peccato che nonci sia un posto... questa apple...:p :p :p

Cisto
24-09-2007, 12:41
ma no, il magnete c'è:

http://static.blogo.it/melablog/Immagine1_76.png

certamente non è in una posizione molto comoda...

KLAX
24-09-2007, 12:45
ma no, il magnete c'è:

http://static.blogo.it/melablog/Immagine1_76.png

certamente non è in una posizione molto comoda...

ma io nn ci riesco :(

innominato5090
24-09-2007, 17:08
in effetti è l'unico posto senza alluminio

MacNeo
24-09-2007, 17:15
in realtà pare che sia un puro caso che in quel punto resti attaccato, anche perché sarebbe scomodo ed estremamente antiestetico… è probabile che sia semplicemente il magnete dell'altoparlante

lollo_rock
24-09-2007, 17:17
anche secondo me, però cavolo che magnete =D

MacNeo
24-09-2007, 17:36
nell'ibook g4 avevo un punto, a destra del trackpad dove si appoggia il polso, che aveva un campo magnetico assurdo. me n'ero accorto una volta perché avevo appoggiato delle monete e una si era fermata perfettamente in piedi senza rotolare via.
in quel caso credo fosse un magnete nel masterizzatore :rolleyes:

oppure il macbook, nel quale si riesce a tenere il telecomandino attaccato allo schermo nei due angoli, dove in realtà ci sono i magneti che tengono chiuso il laptop (visto che non c'è più il gancino).

lollo_rock
24-09-2007, 18:10
oppure il macbook, ci sono i magneti che tengono chiuso il laptop (visto che non c'è più il gancino).

very nice:D

panocia
24-09-2007, 20:22
oppure il macbook, nel quale si riesce a tenere il telecomandino attaccato allo schermo nei due angoli, dove in realtà ci sono i magneti che tengono chiuso il laptop (visto che non c'è più il gancino).

Che figata, adesso lo lascio sempre lì!!
Anche dietro all'angolo a penzoloni! bellissimo!

BK-201
24-09-2007, 21:40
in effetti è l'unico posto senza alluminio

Perdonami, ma se metto una lastina di materiale magnetico sotto una lamina di alluminio, comunque il magnete eserciterà la sua forza al di là dell'alluminio (almeno credo).

innominato5090
25-09-2007, 21:25
Perdonami, ma se metto una lastina di materiale magnetico sotto una lamina di alluminio, comunque il magnete eserciterà la sua forza al di là dell'alluminio (almeno credo).

boh:confused: lo strato in alluminio mi pare sia circa un centimetro.... non è troppo?

Janky
25-09-2007, 21:47
un centimetro di spessore :mbe:?

KLAX
25-09-2007, 22:21
Considerando che parliamo di 3,5 cm in totale di spessore dell'imac che sia 1 cm solo l'alluminio mi pare strano...

BK-201
26-09-2007, 18:15
boh:confused: lo strato in alluminio mi pare sia circa un centimetro.... non è troppo?

Se la calamita è sufficientemente potente si vince anche un centimetro:D
Comunque credo sia meno di un centimetro, al massimo un paio di millimetri

innominato5090
26-09-2007, 23:43
ok l'ho sparata grossa, prima ho parlato poi ho attaccato la spina :doh: :stordita: :banned:

@macneo: complimenti che avatar, è favoloso!!!!:D

Darkel83
27-09-2007, 00:02
ciao a tuti ragazzi...

my dad ha appena portato a casa un nuovissimo imac 24''... bellissimo... solo volevo chiedere una cosa... il mause dove lo si mette? :confused: :confused: :confused:

grazie atutti...

TE LO DEVI METTERE AL... l'usb.