View Full Version : Consigli & Suggerimenti & Proposte per la Sezione - Parliamone assieme
xcdegasp
22-09-2007, 12:22
In questo primo periodo di amministrazione ho potuto farmi un'idea più ampia delle migliorie da apportare, migliorie a largo raggio...
La prima e che è già disponibile è il nuovo thread riassuntivo che è diviso nelle seguenti categorie Guide, Consigli Softweare, Prima Analisi del PC, Infezioni più diffuse, Antivirus & Firewall ..
Nella sezione "Antivirue & Firewall" non ho potuto fare a meno di inserire ancheSafetyMonitor, Spybot e SpywareTerminator altrimenti non sapevo dove inglobarli.
Questo è appunto solo il primo passo nel quale ho colto l'occasione di uniformare i titoli dei thread ufficiali.
Nei prossimi giorni vi annuncerò gli ulteriori interventi che verranno o saranno eseguiti.
Per il momento se volete lasciare commenti, suggerimenti o proposte, saranno tutte ben gradite :) :p
lancetta
22-09-2007, 12:56
Il mio primo suggerimento:aggiungere una L finale nel topic "ATTENZIONE THREAD IMPORTANTI" a questa voce:[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733"] Prevenire è meglio che curare Software HIPS [OFFICIAL THREAD][/ur..]:D :D :D ed a quest'altra:[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559050"]Consigli & Suggerimenti & Proposte - Parliamone assieme[/url..:D :D :D
Comunque ti ringrazio pubblicamente per il lavoro svolto impeccabilmente fin'ora.
Bugs Bunny
22-09-2007, 13:25
proporrei di rifare il sondaggio dei firewall,che risale ad agosto 2006
...lavoro svolto impeccabilmente fin'ora....
Non considerando la diagnosi avventata di ieri sera..:ncomment: :tapiro: ...direi di sì:D
Bellissimo e utilissimo THREAD, zietto :D
Speriamo che gli utenti esperti e non, lo utilizzerano al fine di creare meno problemi cosi da non farsi ammonire, sospendere o bannare.
Degasp sei un mito :ave:
xcdegasp
22-09-2007, 13:41
proporrei di rifare il sondaggio dei firewall,che risale ad agosto 2006
richiesta accolta... ;)
xcdegasp
22-09-2007, 13:42
Bellissimo e utilissimo THREAD, zietto :D
Speriamo che gli utenti esperti e non, lo utilizzerano al fine di creare meno problemi cosi da non farsi ammonire, sospendere o bannare.
Degasp sei un mito :ave:
grazie nipotina :smack: :flower:
@ degasp: oltre al lavoro che stai facendo che è davvero buono, se mi permetti, avrei una piccola idea in merito alla riorganizzazione dei tread in questa sezione.
chi entra in questa sezione se ne frega dei tread in evidenza e in un certo modo, bisogna costringere gli utenti a seguire quelle regole, come? io avrei una mezza idea su come fare. in pratica sarebbe ottima cosa, a mio avviso, trasferire la root di questa sezione in una sottocategoria, forse mi spiego meglio con una immagine (ho fatto un'aggiunta di un'altra sottosezione,come si può vedere dall'indicazione della freccia):
http://img233.imageshack.us/img233/2377/rootantivirusesicurezzaoe0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=rootantivirusesicurezzaoe0.jpg)
così facendo, si obbliga in un certo senso, l'utente a fare un'ulteriore click e quindi a scegliere la sezione più corretta per quello che deve chiedere.
un utente che invece entra nella sezione e si ritrova già disponibile "una sezione aperta", non so come spiegarvelo (forse è meglio farvelo capire con un'immagine http://img175.imageshack.us/img175/7166/sottosezioneapertadaeligt4.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=sottosezioneapertadaeligt4.jpg)), deve fare meno click e quindi elude le regole di sezione.
insomma in poche parole per evitare tread doppioni e "tread fuori sezione corretta" bisognerebbe veramente riorganizzare tutto (ovviamente IMHO).
xcdegasp
22-09-2007, 13:56
@ c.m.g. : è già in elaborazione la soluzione che suggerisci, prima però devo sentire il resto dello staff..
volevo appunto renderla similare alla sezione "portatili" :)
@ c.m.g. : è già in elaborazione la soluzione che suggerisci, prima però devo sentire il resto dello staff..
good! ;) ti rinnovo nuovamente i complimenti per il tuo operato! :)
Sisupoika
22-09-2007, 14:49
@ degasp: oltre al lavoro che stai facendo che è davvero buono, se mi permetti, avrei una piccola idea in merito alla riorganizzazione dei tread in questa sezione.
chi entra in questa sezione se ne frega dei tread in evidenza e in un certo modo, bisogna costringere gli utenti a seguire quelle regole, come? io avrei una mezza idea su come fare. in pratica sarebbe ottima cosa, a mio avviso, trasferire la root di questa sezione in una sottocategoria, forse mi spiego meglio con una immagine (ho fatto un'aggiunta di un'altra sottosezione,come si può vedere dall'indicazione della freccia):
http://img233.imageshack.us/img233/2377/rootantivirusesicurezzaoe0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=rootantivirusesicurezzaoe0.jpg)
così facendo, si obbliga in un certo senso, l'utente a fare un'ulteriore click e quindi a scegliere la sezione più corretta per quello che deve chiedere.
un utente che invece entra nella sezione e si ritrova già disponibile "una sezione aperta", non so come spiegarvelo (forse è meglio farvelo capire con un'immagine http://img175.imageshack.us/img175/7166/sottosezioneapertadaeligt4.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=sottosezioneapertadaeligt4.jpg)), deve fare meno click e quindi elude le regole di sezione.
insomma in poche parole per evitare tread doppioni e "tread fuori sezione corretta" bisognerebbe veramente riorganizzare tutto (ovviamente IMHO).
Ottima idea.
Bugs Bunny
22-09-2007, 15:02
richiesta accolta... ;)
bene :)
Lo creo?
Vero,lo zietto me l aveva anticipato già ieri sera di questa soluzione, per altro stupenda!
xcdegasp
22-09-2007, 16:50
bene :)
Lo creo?
sì hai il mio lascia passare ma prendi spunto da quel sito di comparazione firewall, e magari linkalo pure così abbiamo un thread bello duttile ;)
...in pratica sarebbe ottima cosa, a mio avviso, trasferire la root di questa sezione in una sottocategoria, forse mi spiego meglio con una immagine...
+1
Sarebbe utile anche definire un ordine delle sezioni, es se mettere come 1° sez: aiuto .., come 2° ?, ecc..
@ x[ecc ecc] [:D ]
non ho capito benissimo il tuo ultimo pvt, ma forse sono un fagiano io..:stordita:
xcdegasp
22-09-2007, 17:06
+1
@ x[ecc ecc] [:D ]
non ho capito benissimo il tuo ultimo pvt, ma forse sono un fagiano io..:stordita:
avevo detto esattamente quello che aveva proposto poi c.m.g. :D :)
Sarebbe utile anche definire un ordine delle sezioni, es se mettere come 1° sez: aiuto .., come 2° ?, ecc..
@ x[ecc ecc]:
il discorso sopra l'hai visto?
Scusa ma ho editato al volo...
+1
beh si, ovviamente l'idea è da perfezionare la mia era solo una bozza.
comunque visto che xcdegasp ci è arrivato prima, tanto meglio :p
juninho85
22-09-2007, 17:12
come ti dissi in anche in privato almeno un utente prima di aprire una nuova discussione è portato seppure per pochissimi secondi a chiedersi dove potrà esser collocata meglio(chi dice "la sezione più frequentata" lo sospendo un giorno:O)...se poi nemmeno questo dovesse essere sufficiente,io sarei per 1 giorno di sospensione a chi palesemente stecca la sezione,anche nel caso in cui non vi sia recidività...sò cattivo :read:
per il resto finora mi piace veramente il taglio che stai dando alla sezione...per me un ulteriore idea sarebbe aprire una discussione dedicata alle sole risoluzioni delle infezioni finora conosciute,dove in prima pagina si indica una sorta di infezioni ordinate alfabeticamente(possibilmente con un sintomo di malfunzionamento) che se cliccate ti portano direttamente al post in cui viene illustrata la risoluzione al problema
...per me un ulteriore idea sarebbe aprire una discussione dedicata alle sole risoluzioni delle infezioni finora conosciute,dove in prima pagina si indica una sorta di infezioni ordinate alfabeticamente(possibilmente con un sintomo di malfunzionamento) che se cliccate ti portano direttamente al post in cui viene illustrata la risoluzione al problema
ottima idea..
EDITATO:
ho riletto meglio e mi torna..
Povero x, però:
spero lo paghino per ammortizzarsi le °° da tutto lo sbattimento...
lancetta
22-09-2007, 17:52
La proposta di juni mi piace un sacco..però effettivamente il buon MOD si dovrebbe fare un mazzo così:ciapet: naturalmente siamo pronti a collaborare,illustarndo procedure e metodi...
beh anche io trovo un'ottima idea quella di jun, ma sarebbe davvero un lavoraccio :D
xcdegasp
22-09-2007, 18:38
mi chiedo se siete vegggenti o se effettivamente siamo tutti così vicino al problema che troviamo le stesse idee ; il che dimostra che se andiamo tutti nella stessa direzione effettivamente si troveranno pochi alibi per scagionare un trasgressore. :D :p
mi ero già preddisposto a proporre e implementare la soluzione proposta da juninho85 (ma aspettavo la ristrutturazione prima dello scheletro):
per me un ulteriore idea sarebbe aprire una discussione dedicata alle sole risoluzioni delle infezioni finora conosciute,dove in prima pagina si indica una sorta di infezioni ordinate alfabeticamente(possibilmente con un sintomo di malfunzionamento) che se cliccate ti portano direttamente al post in cui viene illustrata la risoluzione al problema
pensavo però a un thread per c'ascuna infezione o che raggruppi infezioni similari nelle quali accennhare a sintomi che diano e quale sistema sia utile a tale disinfezione.
però l'idea non mi sobbalza un gran che bene a meno di "ottimizzare" quelle già aperte..
mi spiego meglio:
arriva Pippo che annuncia problemi di IE, msn, anttivirus non funzionate ecc..
si procede a disinfettarlo seguendo le procedure classiche (non tutte daranno esito positivo chiaramente), quindi finita la disinfezione si può fare un post riassuntivo con:
_ metodo efficace
_ sintomi
_ eventuali consigli per nbon inciampare nuovamente o migliorare
facendo questo poi si può inserire nel thread "enciclopedia" il link a tale thread.
otteniamo in un colpo sia ordine (sarà facilissimo dirottare gli utenti o consigliarli) sia una risorsa aperta a moh di wiki.
nello stesso tempo non si fa un thread unico che risulterebbe poco fruibile a lungo andare :)
sì ho meditato sull'ordine delle aree (forse ne avremo 4 ma non si sa) e pensavo a questo:
1) Guide, Faq
2) Threads Ufficiali
3) Aiuto sono Infetto! Cosa Faccio?
4) Varie
se saranno 3:
1-2
3
4
Altrimenti Varie la si potrebbe spostare (pensando su base 4 ) alla 3^ posizione facendo così slittare sotto il "prontosoccorso" :)
juninho85
23-09-2007, 00:02
secondo me è fattibile e credete che se ci collaboriamo tutti(esempio io che dò una mano all'utente X e riesco a risolvere il problema e utente gle o chi per lei che risolve un infezione all'utente Y ci impegniamo a postare la soluzione a guaio risolto)la cosa diventa veramente utile e nessuno si trova sovraccaricato di troppo lavoro dunque anche di facile gestione.
a proposito della gestione si potrebbe lasciare la discussione aperta in maniera tale che ogni utente che abbia una soluzione possa illustrarla...poi chi ha poteri di modificare il primo post prende il contenuto del post con la soluzione e lo incolla in testa al thread...e magari il mod fa lo spazzino sui post che ormai son già stati inclusi
eventualmente me ne posso far carico io nel caso serva qualcuno che aggiorni la discussione con una certa frequenza.
anche la proposta di degasp comunque la trovo valida e di ancor più facileapplicazione...in fondo si tratta soltanto di buttar giù un ultimo post dove si indica la risoluzione rispetto a ciò che già si fa normalmente
juninho85
23-09-2007, 00:04
sì ho meditato sull'ordine delle aree (forse ne avremo 4 ma non si sa) e pensavo a questo:
1) Guide, Faq
2) Threads Ufficiali
4) Varie
se saranno 3:
1-2
3
4
Altrimenti Varie la si potrebbe spostare (pensando su base 4 ) alla 3^ posizione facendo così slittare sotto il "prontosoccorso" :)
[/list]
mio parere...
1)Sicurezza in generale
2)Guide,Faq,Thread ufficiali
3)Sezione infezioni
Bugs Bunny
23-09-2007, 00:24
Nuova proposta: thread ufficiale su come rimuovere bagle che ultimamente mi sembra molto diffuso
xcdegasp
23-09-2007, 00:30
secondo me è fattibile e credete che se ci collaboriamo tutti(esempio io che dò una mano all'utente X e riesco a risolvere il problema e utente gle o chi per lei che risolve un infezione all'utente Y ci impegniamo a postare la soluzione a guaio risolto)la cosa diventa veramente utile e nessuno si trova sovraccaricato di troppo lavoro dunque anche di facile gestione.
a proposito della gestione si potrebbe lasciare la discussione aperta in maniera tale che ogni utente che abbia una soluzione possa illustrarla...poi chi ha poteri di modificare il primo post prende il contenuto del post con la soluzione e lo incolla in testa al thread...e magari il mod fa lo spazzino sui post che ormai son già stati inclusi
eventualmente me ne posso far carico io nel caso serva qualcuno che aggiorni la discussione con una certa frequenza.
anche la proposta di degasp comunque la trovo valida e di ancor più facileapplicazione...in fondo si tratta soltanto di buttar giù un ultimo post dove si indica la risoluzione rispetto a ciò che già si fa normalmente
così diventa troppo complesso da gestire e alla lunga diventa poco fruibile.. (imho)
dopo 1000 infezioni risolte avresti la prima pagina che diventa troppo lunga da leggere...
pensa ad un utente che cercherà "bagle" prima di raggiungerlo magari deve scorrere 1000 cose...
credo invece in un thread composto da post per ogni lettera alfabetica (il primo post ha il link ad ogni lettera dell'alfabeto per raggiungerla in velocità, un elenco di lettere fatto da link) e ogni post è composto da link post risolutivo del thread di quella specifica infezione...
esempio:
arriva Tizio sul forum apre la sua discussione per disinfettarsi a fine disinfezione si scrive il post riassuntivo (sintomi, modalità efficaci, note varie che possono essere consigli di configurazione o duso del pc per come evitare questa infezione) e si linka questo nel post della lettera alfabetica inerente all'infezione cioè la B.
a me sembra che così sia molto più fruibile.. ci sarà da stare attenti a mantenere l'ordine alfabetico anche per i link, ma è una cosa trascurabile :)
Per gestire meglioil thread si potrebbero eleggere i volontari che si vogliano occupare di dare una mano nel gestirne l'avanzamento quindi a ciasc'una persona assegnare una lettera alfabetica.
In questo modo non è solo il moderatore a costruire un qualcosa della comunità ma è l'intera comunità che costruisce il futuro in cui crede e ognuno si sentirà più partecipe in questo cammino :flower:
xcdegasp
23-09-2007, 00:32
Nuova proposta: thread ufficiale su come rimuovere bagle che ultimamente mi sembra molto diffuso
richiesta accettata ;)
ci sono eventuali volontari a stilarla?
lancetta
23-09-2007, 00:38
richiesta accettata
Dici a me?:D
xcdegasp
23-09-2007, 00:40
Dici a me?:D
ben volentieri se ti va di farla ;)
juninho85
23-09-2007, 00:41
richiesta accettata ;)
bisognerebbe distinguere tra le varie versioni...:D
1) Guide, Faq
2) Threads Ufficiali
4) Varie
se saranno 3:
1-2
3
4
[/list]
la prima lista mi sembra la più logica ;)
xcdegasp
23-09-2007, 00:46
bisognerebbe distinguere tra le varie versioni...:D
Posso aprire il thread "Gruppo di Studio per Guida Bagle" dove oltre a proporsi gli utenti che daranno una mano a stilare la guida e formulare il gruppo di lavoro si potranno proporre gli utenti che dedicheranno il tempo ad aiutare gli sventurati in cerca d'aiuto.
Inoltre potreste dibattere sulle varie versione, come stilare la guida e come organizzare il lavoro a corso d'opera.
Può essere un inizio? :)
lancetta
23-09-2007, 00:48
il problema personalmente è sempre il tempo tiranno..con il lavoro non sò mai se potrei essere presente o meno....a volte sto 2 gg di seguito sul forum,ed a volte per niente mi collego un paio d'ore magari la notte (come è capitato in questi ultimi tempi),oppure per niente in 3 giorni.L'unica cosa che sono riuscito a fare per questo problema è stato scovare l'elibagle nei quartieri spagnoli:D
Non penso che riuscirei ad essere presente nel 3d come fà Riverside ad esempio......
xcdegasp
23-09-2007, 00:48
Le attuali valutazioni sull'ordine subaree:
la prima lista mi sembra la più logica ;)
1) Guide, Faq
2) Threads Ufficiali
4) Varie
mio parere...
1)Sicurezza in generale
2)Guide,Faq,Thread ufficiali
3)Sezione infezioni
xcdegasp
23-09-2007, 00:51
il problema personalmente è sempre il tempo tiranno..con il lavoro non sò mai se potrei essere presente o meno....a volte sto 2 gg di seguito sul forum,ed a volte per niente mi collego un paio d'ore magari la notte (come è capitato in questi ultimi tempi),oppure per niente in 3 giorni.L'unica cosa che sono riuscito a fare per questo problema è stato scovare l'elibagle nei quartieri spagnoli:D
Non penso che riuscirei ad essere presente nel 3d come fà Riverside ad esempio......
l'intento è intraprendere una strada che poi possiamo espandere... cioè non saresti da solo ma sperei tu sia accompagnato (attraverso il risultato del gruppo di lavoro) da altri volontari che come te mettono a disposizione il loro poco tempo..
quindi già non è uno o 2, in più ci sono anche io che appena posso do una mano, sempre in base al tempo...
lancetta
23-09-2007, 00:55
l'intento è intraprendere una strada che poi possiamo espandere... cioè non saresti da solo ma sperei tu sia accompagnato (attraverso il risultato del gruppo di lavoro) da altri volontari che come te mettono a disposizione il loro poco tempo..
quindi già non è uno o 2, in più ci sono anche io che appena posso do una mano, sempre in base al tempo...
hum....ci farò un pensierino..ma credo si possa fare.:)
Juni...tu che ne pensi?
Riverside
23-09-2007, 01:26
Provo a spiegare la mia idea in termini schematici:
Fermo restando la Categoria principale, Networking e sicurezza:
● Categoria Thread ufficiali:
sottocategoria antivirus e firewall (comprese le relative guide)
sottocategoria antispyware, programmi di pulizia (comprese le relative guide)
sottocategoria sistemi operativi e browsers (comprese le eventuali guide)
● Aiuto sono infetto:
sottocategoria Gromozon (compresa la guida)
sottocategoria Bealgle (comprese la guida)
sottocategoria Virus da Msn ed altri virus (compresa la guida)
sottocategoria analisi log Hthis (compresa eventuale guida)
● Categoria informatica:
sottocategoria informatica generale
sottocategoria informatica avanzata (per, esempio, per Sisu, Nv e tutti quelli che si dilettano con aspetti particolari legati all'informatica)
Sitema di autogestione delle diverse aree:
diciamo che siamo circa una trentina di persone che, normalmente seguono le prime due categorie: potremmo dividerci (senza abbandonare gli argomenti che più ci interesa seguire - le diverse sottocategorie - per esempio, cinque persone si impegnano a seguire i log di Hthis, cinque la sottocategoria Beagle - cinque quella dedicata al Gromo e cosi discorrendo) in maniera da destinare risorse e conoscenze specifiche verso una sottocategoria di competenza (per esempio, del gromozon, io so poco o nulla, quindi un mio intervento in quella sottocategoria non solo è privo di qualsiasi utilità verso la persona che ha quel problema, ma genera solo confusione; al contrario, un intervento di Juninho è, certamente più mirato).
Chi fosse interessato a partecipare, in maniera attiva, alla vita della comunità, si propone per una specifica sottocategoria e si impegna, nei limiti di tempo che ha a disposizione, a seguirla.
I vantaggi che possono derivare da una organizzazione di questo tipo sono diversi:
● un forum maggiormente ordinato;
● una piu semplice individuazione, da parte di chi posta, della sottocategoria che riguarda il suo problema;
● una più rapida definizione del problema;
● la possibilità, per tutti coloro che si vogliono impegnare, di mettersi alla prova (e questo è un aspetto da non trascurare)
● il riaccendere l'interesse verso il forum, da parte di persone che, per diverse ragioni, hanno deciso di abbandonare le attuali aree di assistenza (un esempio su tutti, Ania, che, a mio parere, possiede capacità che sono, assolutamente da recuperare in favore del forum).
lancetta
23-09-2007, 01:30
Ciao socio..perfettamente daccordo
sampei.nihira
23-09-2007, 07:13
Gasp, avrei una domanda:
" Che fine ha fatto il 3D di Acyd in pagina principale sullo SPAM" ?
Grazie per la risposta ? ;)
xcdegasp
23-09-2007, 10:53
Gasp, avrei una domanda:
" Che fine ha fatto il 3D di Acyd in pagina principale sullo SPAM" ?
Grazie per la risposta ? ;)
l'avevo tolto dallo sticky e poii effettivamente mi sono dimenticato di inserirlo nella lista thread importanti..
ora è inserito ;)
juninho85
23-09-2007, 12:13
io posso dare la mia disponibilità senza problemi dato il fatto che il tempo a disposizione mi consente di seguire il progetto con una certa regolarità...può capitare magari qualche periodo in cui non potrò seguire la sezione con una certa frequenza...ma si parla comunque di max 2-3 giorni....per questo che più siamo meno ognuno di noi dovrà farsi il mazzo :D
fermo restando che comunque ci saranno sempre i nuovi thread di infezioni ecc ecc da "prendere in carico" :D
juninho85
23-09-2007, 12:26
una cosa devo chiedervi,che apparentemente non c'entra nulla...qualcuno di voi ha ancora contatti con andorra24,anche in altri portali?
una cosa devo chiedervi,che apparentemente non c'entra nulla...qualcuno di voi ha ancora contatti con andorra24,anche in altri portali?
Qualche tempo fà, dopo avere letto molti dei suoi interventi, ed essendomi accorta che non postava più con regolarità, avendola riconosciuta come Moderatrice di altro forum inerente le tematiche della sicurezza informatica, l'ho contattata, sia per esprimerle la mia gratitudine, riconoscenza e stima per le tante cose che aveva generosamente condiviso, sia per domandarle di tornare a scrivere -almeno un pò o di tanto in tanto- in questa sede.
A me mancano molto anche gli interventi di FOXYLADY, Skunkworks68, Tequila Mali, breakdown, Minulina, Naso, ed altri che probabilmente ora non mi sovvengono.
Ania
juninho85
23-09-2007, 13:23
potresti riferirle se può loggarsi un minutino qui si hwu?
potresti riferirle se può loggarsi un minutino qui si hwu?
Era da un pò che non visitavo il forum nel quale l'avevo rintracciata, temo che ne abbia lasciato la moderazione :boh:, infatti, il suo nick non compare più come MOD di sezione:
http://www.pc-facile.com/forum/index.php
Inoltre il suo ultimo post su quel forum risale oramai a diversi mesi orsono. :boh::sob:
A questo punto, direi che si può provare solo con un MP sia su questo forum, sia sul forum di pc-facile, oppure con una email, ammesso che nel profilo, lei abbia indicato un indirizzo email al quale contattarla.
Ania
juninho85
23-09-2007, 13:34
ho già provato a mandarle un pvt di qua,ma è diverso tempo che non si connette...tra l'altro non accetta mail
ho già provato a mandarle un pvt di qua,ma è diverso tempo che non si connette...tra l'altro non accetta mail
Le ho inviato un MP anche io, mediante il forum di pc-facile, ed ho aggiunto -alle altre cose espresse- che hai cercato di contattarla in pvt mediante HWU.
Nemmeno sul suo profilo su pc-facile c'è alcuna menzione di un'email cui contattarla.
Ania
juninho85
23-09-2007, 17:26
speriamo bene...intanto grazie ;)
speriamo bene...intanto grazie ;)
Non hai nulla di cui dovermi ringraziare, l'ho contattata un pò anche per "puro egoismo", perchè mi piacerebbe molto avere l'occasione di rileggerla, perchè so che da lei potrei certamente imparare moltissime cose.
In ogni caso, comunque vada, non posso fare altro che augurarmi che -così come vale esattamente per ognuno di noi- nei momenti in cui siamo meno presenti "nel virtuale", ciò sia perchè siamo giustamente impegnati a vivere intensamente ed appieno la nostra vita reale, che vale infinitamente di più e va ben oltre il valore ed il significato di un forum.
Ania
Bugs Bunny
23-09-2007, 19:39
insomma... apriamo questo thread sul bagle?
io sn disponibile,ma se qualcuno ci tiene a farlo,prego...
Riverside
24-09-2007, 01:13
insomma... apriamo questo thread sul bagle?
io sn disponibile,ma se qualcuno ci tiene a farlo,prego...
Ciao Bunny, stavo, giusto, per inviare un PM a Lancetta, per trattare la questione, poi ho visto il tuo reply.
Potremmo metterci d'accordo, scrivere una Guida base (possiamo, poi, implementarla, man mano) ed aprire la discussione.
In fondo, si tratta solo, di raccogliere il materiale necessario.
P.S.: Sinceramente mi aspettavo maggiore partecipazione rispetto a questa discussione; il forum, in fondo, è fatto dalle persone che lo frequentano.
Ritenere che la questione proposta sia di esclusiva competenza degli Amministratori o dei Moderatori, mi appare, come dire: prendiamo ciò che viene, tanto fa lo stesso.
lancetta
24-09-2007, 01:17
Ciao Bunny, stavo, giusto, per inviare un PM a Lancetta, per trattare la questione, poi ho visto il tuo reply.
Potremmo metterci d'accordo, scrivere una Guida base (possiamo, poi, implementarla, man mano) ed aprire la discussione.
In fondo, si tratta solo, di raccogliere il materiale necessario.
P.S.: Sinceramente mi aspettavo maggiore partecipazione rispetto a questa discussione; il forum, in fondo, è fatto dalle persone che lo frequentano.
Ritenere che la questione proposta sia di esclusiva competenza degli Amministratori o dei Moderatori, mi appare, come dire: prendiamo ciò che viene, tanto fa lo stesso.
io ci sto ...potremmo stilare una guida come quella che già hai realizzato per msnfix...che sò cominciare con l'uso di elibagla poi di avenger,gli script da inserire....ecc.....
Riverside
24-09-2007, 01:19
A me mancano molto anche gli interventi di FOXYLADY, Skunkworks68, Tequila Mali, breakdown, Minulina, Naso, ed altri che probabilmente ora non mi sovvengono.
Credo che, a diverse persone, manchino, anche i tuoi Ania :eh: :flower:
Riverside
24-09-2007, 01:28
io ci sto ...potremmo stilare una guida come quella che già hai realizzato per msnfix...che sò cominciare con l'uso di elibagla poi di avenger,gli script da inserire....ecc.....
Perfetto; direi di procedere in questa maniera se siete d'accordo: prima raccogliamo tutto il materiale necessario, poi stabiliamo come strutturare la Guida (questa, per esempio, mi piacerebbe integrarla, se necessario, con alcuni screenshot e, magari, oltre a postarla sul Forum, crearne una copia, liberamente scaricabile, in formato PDF).
Una volta in possesso del materiale, assemblare la Guida è un lavoro piuttosto semplice.
lancetta
24-09-2007, 01:45
ok socio pure perchè i materiali principale da usare sono essenzialmente 2 elibagla ed avenger il resto è di contorno.....
lancetta
24-09-2007, 01:53
*
sampei.nihira
24-09-2007, 09:55
Gasp, tutti i 3D "chiusi" dai moderatori non rendono il forum certamente
pienamente leggibile.
Propongo di:
A) Inserirli in un sottoforum ed eliminarli dopo un certo periodo di tempo deciso dallo staff.
Naturalmente se c'è qualcuno che ha un'idea migliore ben venga !!
Cosa ne dici ? :rolleyes:
Sisupoika
24-09-2007, 11:16
A proposito di 3d chiusi, non sarebbe meglio spostarli quando necessario, invece di chiuderli?
Come in tutti gli altri forum del globo..
lancetta
24-09-2007, 12:52
A proposito di 3d chiusi, non sarebbe meglio spostarli quando necessario, invece di chiuderli?
io invece direi:se sono stati chiusi perchè inutili,non è meglio proprio sbarazzarsene,cancellarli?Perchè effetivamente la prima pagina diventa proprio scomoda,se poi consideriamo il carico inutile nel forum....:rolleyes:
Potrebbe essere meglio, ma c'è un rischio e/o possibile effetto collaterale da non sottovalutare.
Intendo dire che c'è anche da tenere conto del fatto che se dai questa abitudine alla gente, rischi di ritrovarti con molti utenti che apriranno i threads nel primo spazio che gli salta in mente, senza nemmeno sforzarsi di buttare uno sguardo nè al regolamento del forum, nè a quello di sezione, perchè tanto li hai abituati al fatto che arriva "papà MOD che con la bacchetta magica sposta il thread dalla sezione sbagliata a quella idonea."
Bhè, io ho visto anche diversi forum nei quali i threads aperti in collocazioni inidonee vengono chiusi e basta.
Anche in Piazzetta di HWU, dove molto sovente vengono aperti threads che sarebbero stati di pertinenza di altre sezioni, quei threads vengono lucchettati e basta.
E' inevitabile e necessario procedere in quei termini, perchè ancora molti utenti postano in Piazzetta adducendo la scusa che così i threads avrebbero maggiore visibilità e lettori. :stordita: :mbe: :rolleyes:
Ania
xcdegasp
24-09-2007, 13:13
Da un punto di vista dire che sì, sarebbe utile spostarli...
ma vista l'indifferenza e l'aumento di trasgressori ho optato per chiuderli e basta.
sicuramente così appariva più visibile la mole di lavoro (poco gratificante) che mi spetta ogni santo giorno..
la prima cosa cmq è chiudere la root portandola come subarea.
ora vaglio le incessanti e innumerevoli proposteper il nome da adottare nonchè l'ordine con cui posizionarle :)
marmotta88
24-09-2007, 13:36
Innanzitutto voglio fare i complimenti al nuovo mod per l' eccelente operato.
L'idea di modificare così la sezione la ritengo ottima
Quote:
1)Guide, Faq
2) Threads Ufficiali
4) Varie.
Anche se non mi loggo spesso leggo questa sezione ogni giorno. :sofico:
Per quanto riguarda i thread ciclici ritengo corretto eliminarli, la sezione sicuramente diverrebbe molto + leggibile. :read:
Se volete, posso darvi una mano in qualcosa.
xcdegasp
24-09-2007, 13:38
a questo punto è utile se vi apro il thread per organizzare il gruppo di lavoro per guida-bagle
edit: ecco il link al thread roganizzativo e reclutamento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18844100
Sisupoika
24-09-2007, 14:12
io invece direi:se sono stati chiusi perchè inutili,non è meglio proprio sbarazzarsene,cancellarli?Perchè effetivamente la prima pagina diventa proprio scomoda,se poi consideriamo il carico inutile nel forum....:rolleyes:
non parlavo di 3d inutili, ma di quelli in sezione sbagliata - per la quale l'idea si cmg sembra ottima.
andrebbero spostati, imho
Potrebbe essere meglio, ma c'è un rischio e/o possibile effetto collaterale da non sottovalutare.
Intendo dire che c'è anche da tenere conto del fatto che se dai questa abitudine alla gente, rischi di ritrovarti con molti utenti che apriranno i threads nel primo spazio che gli salta in mente, senza nemmeno sforzarsi di buttare uno sguardo nè al regolamento del forum, nè a quello di sezione, perchè tanto li hai abituati al fatto che arriva "papà MOD che con la bacchetta magica sposta il thread dalla sezione sbagliata a quella idonea."
Capisco, hai ragione; pero' allo stesso tempo e' inutile ritrovarsi duplicati qua' e la'..
Bhè, io ho visto anche diversi forum nei quali i threads aperti in collocazioni inidonee vengono chiusi e basta.
Anche in Piazzetta di HWU, dove molto sovente vengono aperti threads che sarebbero stati di pertinenza di altre sezioni, quei threads vengono lucchettati e basta.
E' inevitabile e necessario procedere in quei termini, perchè ancora molti utenti postano in Piazzetta adducendo la scusa che così i threads avrebbero maggiore visibilità e lettori. :stordita: :mbe: :rolleyes:
Ania
appunto, parli dello stesso forum :)
appunto, parli dello stesso forum :)
No, Sisupoika, se ho scritto che "ho visto anche diversi forum nei quali i threads aperti in collocazioni inidonee vengono chiusi e basta", significa che pensavo, alludevo e facevo riferimento ad "altri forum", e non ad Hardware Upgrade.
Poi, visto che non mi andava di mettermi ad elencare tutti i forum nei quali mi inoltro in lettura, anche perchè non credo interessi nessun altro oltre me, ho aggiunto un esempio relativo alla Piazzetta di HWU, perchè siamo tutti loggati su queste pagine ed immagino che alcuni di noi -anche se solo di tanto in tanto- ci facciano un rapido passaggio in lettura.
Comunque, xcdegasp farà come ritiene più giusto ed opportuno, d'altra parte lo "smazzarsi è tutto suo".
Facile e pure comodo parlare quando sono gli altri che devono fare il lavoro e la fatica.
Ania
xcdegasp
24-09-2007, 18:16
aggiungo che la sezione "processori" incomincerà ad adottare una linea ancora più dura di quella vista in questa sezione eanche lì non si prevede lo spostamento dei thread chiusi.
del resto farlo è altamente inutile se non si trovano riscontri da parte dell'utenza :)
l'unico mezzo che ha un mod per sentirsi "ripagato" è notare collaborazione dal bacino d'utenza, in particolar modo a non sporcare i luoghi che ama e dove anche altri amano recarsi. :)
xcdegasp
25-09-2007, 18:33
concludendo la proposta aree potrebbe essere:
1) Tutorial e FAQ
2) Guide all'uso dei programmi (ex thread ufficiali)
4) Varie (ex root)
così l'area tutorial può venir usata in modo migliore e mirato a dare how-to su problemi specifici che accodono spesso. :)
Io ho notato una grave pecca in questo forum, ovvero quella che non si può utilizzare la funzione di ricerca se non si è loggati.
Siccome, oltretutto, si viene sloggati con una certa frequenza, credo che sarebbe molto utile inserire questa funzione anche per i soli lettori. Si eviterebbero almeno un 30-40% dei thread cloni, per esempio...
Inoltre, mio modestissimo parere (s'intende!), se si vuole indirizzare l'utente verso le sezioni giuste, i titoli delle sezioni (o degli stramaledetti thread ufficiali, che odio!) dovrebbero essere messi in bell'evidenza, magari con caratteri di dimensioni (o colori) diversi.
Ciao! :)
xcdegasp
26-09-2007, 00:16
Io ho notato una grave pecca in questo forum, ovvero quella che non si può utilizzare la funzione di ricerca se non si è loggati.
Siccome, oltretutto, si viene sloggati con una certa frequenza, credo che sarebbe molto utile inserire questa funzione anche per i soli lettori. Si eviterebbero almeno un 30-40% dei thread cloni, per esempio...
Inoltre, mio modestissimo parere (s'intende!), se si vuole indirizzare l'utente verso le sezioni giuste, i titoli delle sezioni (o degli stramaledetti thread ufficiali, che odio!) dovrebbero essere messi in bell'evidenza, magari con caratteri di dimensioni (o colori) diversi.
per fare un thread ti logghi, quindi puoi loggarti per una ricerca...
se quando ti logghi metti il segnetto di spunta su "sempre" finchè non cancellerai i cookies rimani loggato.
credimi dopo non avrai bisogno di colori, perchè questa piccola parte della sezione (in gergo home o root di sezione) sarà chiusa rendendo impossibile l'apertura di thread quindi l'utente dovrà optare per una delle 4 aree proposte e solo dopo potrà aprire thread o utilizzare quelli già aperti.
juninho85
26-09-2007, 23:36
l'unica soluzione per questo problema penso sia eliminare una sezione di root per "antivirus e sicurezza"...in ogni caso il vero problema penso sia il fatto ce l'utente medio è portato a postare nella prima sezione che gli capita a tiro meglio ancora se la più frequentata
minulina
27-09-2007, 09:46
Ania
ti ringrazio.... io ci sono ancora anche se meno attiva di prima
ma se serve collaborazione sono sempre a disposizione
concludendo la proposta aree potrebbe essere:
1) Tutorial e FAQ
2) Guide all'uso dei programmi (ex thread ufficiali)
4) Varie (ex root)
così l'area tutorial può venir usata in modo migliore e mirato a dare how-to su problemi specifici che accodono spesso. :)
Hai pensato anche una sezione per le NEWS.
Ciao e buon lavoro
xcdegasp
27-09-2007, 14:00
potrebbe essere interessante la proposta, sicuramente rendi più leggibili le news e con meno possibilità di duplicati.. e potrebbe incentivare il dibattito
:D :D
Forse qualcuno te l'avrà già detto, ma sei capitato nel thread più sbagliato in assoluto... :D
Scusa se mi viene da ridere, ma qui si parla appunto di utenti che postano nelle sezioni sbagliate e di come evitare il problema.
Prova ad andare qui e a inserire la discussione con un titolo adeguato:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
l'unica soluzione per questo problema penso sia eliminare una sezione di root per "antivirus e sicurezza"...in ogni caso il vero problema penso sia il fatto ce l'utente medio è portato a postare nella prima sezione che gli capita a tiro meglio ancora se la più frequentata
Volevo smentirti e dire che siete tutti troppo prevenuti nei confronti degli utenti, ma dopo il caso di cui sopra (:D), non posso non dire che a volte c'avete ragione.
Comunque, che le varie sezioni debbano essere gestite meglio, è fuor di dubbio.
concordo con demi@n... i thread ufficiale andrebbero un pò evidenziati.. c'è un miscuglio esagerato nella sezione thread ufficiali, a mio parere
avevo anche una curiosità.. per fare una guida in thread ufficiali, devo prima chiedere il "permesso" a un mod?
xcdegasp
27-09-2007, 20:24
innanzi tutto l'area "thread ufficiali" diventerà (come da quanto deducibile nei miei precedenti post) l'area dal nome: "Guida all'uso dei programmi"
cosa dovrei mettere in evidenza in tale area? niente perchè sono tutti allo stesso pari e ognuno tratta una materia specifica.
basterebbe, attualmente, già usare gli strumenti offerti come il thread riassuntivo:
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI*** (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
poi, ad avvenuta riorganizzazione ci sarà un thread specifico per ogni area jin modo tale da semplificare la ricerc aglki utenti.
ma se tale thread non l'avete notato non è causa di non averlo in evidenza ma che non si guardano i thread in "rilievo" ;)
innanzi tutto l'area "thread ufficiali" diventerà (come da quanto deducibile nei miei precedenti post) l'area dal nome: "Guida all'uso dei programmi"
cosa dovrei mettere in evidenza in tale area? niente perchè sono tutti allo stesso pari e ognuno tratta una materia specifica.
basterebbe, attualmente, già usare gli strumenti offerti come il thread riassuntivo:
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI*** (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
poi, ad avvenuta riorganizzazione ci sarà un thread specifico per ogni area jin modo tale da semplificare la ricerc aglki utenti.
ma se tale thread non l'avete notato non è causa di non averlo in evidenza ma che non si guardano i thread in "rilievo" ;)
sì, ma in thread ufficiale ci sono alcuni thread chaimati proprio "[thread ufficiale] xyz", e altri che si chiamano semplicemente xyz
xcdegasp
27-09-2007, 22:46
sì, ma in thread ufficiale ci sono alcuni thread chaimati proprio "[thread ufficiale] xyz", e altri che si chiamano semplicemente xyz
da quant'è che non ci vai? ci sono solo 3 thread che hanno nel nome "ufficiale" non credo sia quello il problema..
poi verranno corretti con un nome più idoneo e attinente all'area :)
considera inoltre che il thread HJT viene spostato poi in "aiuto sono infetto" perchè ha più senso lì, insieme a quello del log di gmer.
mentre nell'area how-to verrà messo per entrambi un thread che indica come analizzare in modo autonomo il log senza eseguire in alcun modo l'anali dei log.
xcdegasp
28-09-2007, 10:21
per vedere lla riorganizzazione bisogna attendere una decina di giorni ancora :)
lancetta
28-09-2007, 10:34
per vedere lla riorganizzazione bisogna attendere una decina di giorni ancora :)
a quanto pare bolle qualcosa di reale in pentola,siamo in dirittura finale?
xcdegasp
28-09-2007, 10:49
sì le prime cose che vedremo saranno appunto le subaree:
1) News
2) Tutorial / How-To / F.A.Q.
3) Guida all'uso dei Programmi
4) Aiuto sono infetto! Cosa faccio?
5) Varie (casistiche escluse dalle altre aree)
la news è un area in cui ciasc'un utente può segnalare una news e dare sfogo alla vena giornalistica, ovviamente senza aprire thread duplicati :)
nello stesso tempo avremo un post che elencherà i thread importanti di quella subarea, questo permetterà di tenere in evidenza quei thread sempre indispensabili.
avremo anche un thread in cui saranno elencati i gruppi di lavoro attualmente all'opera in modo da rendere faciule la ricerca e tenerli alla portata di click.
in area "Aiuto sono infetto!" si proporrà il thread Wiki-Malware (nome: WikiWare ?) per la quale si potrà fare anchhe ì un gruppo di lavoroper trovare persone che collaborino a mantenerla aggiornata.
se avete altre proposte ben volentieri, sono qui proprio per spingere la vostra creatvità affinchè la sezione sia più vicina a voi :)
la modifica alla struttura delle subaree contempla il lavoro degli admin quindi per questo i tempi sono stati dilatati.
lancetta
28-09-2007, 11:27
sì le prime cose che vedremo saranno appunto le subaree:
1) News
2) Tutorial / How-To / F.A.Q.
3) Guida all'uso dei Programmi
4) Aiuto sono infetto! Cosa faccio?
5) Varie (casistiche escluse dalle altre aree)
la news è un area in cui ciasc'un utente può segnalare una news e dare sfogo alla vena giornalistica, ovviamente senza aprire thread duplicati :)
nello stesso tempo avremo un post che elencherà i thread importanti di quella subarea, questo permetterà di tenere in evidenza quei thread sempre indispensabili.
avremo anche un thread in cui saranno elencati i gruppi di lavoro attualmente all'opera in modo da rendere faciule la ricerca e tenerli alla portata di click.
in area "Aiuto sono infetto!" si proporrà il thread Wiki-Malware (nome: WikiWare ?) per la quale si potrà fare anchhe ì un gruppo di lavoroper trovare persone che collaborino a mantenerla aggiornata.
se avete altre proposte ben volentieri, sono qui proprio per spingere la vostra creatvità affinchè la sezione sia più vicina a voi :)
la modifica alla struttura delle subaree contempla il lavoro degli admin quindi per questo i tempi sono stati dilatati.
ottimo Deg ;)
@xcdegasp:
titolo:degasp for president!!! :D
sottotitolo:la rivoluzione è iniziata! :D
sembra quasi un film!
complimenti vivissimi, io non sarei riuscito a fare di meglio ;)
@tutti:
purtroppo non potrò darvi una mano per il resto perchè ho un tread ufficiale impegnativo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212) da sostenere. comunque mi candido volentieri ad arricchire la sezione news. credo che chill-out mi seguirà! :D
la sezione news è molto importante nella sicurezza, ogni giorno escono falle nuove e nuove cose da raccontare per stare al passo con i tempi e credo che mantenersi aggiornati in questo campo sia un sacrosanto dovere. segnalando queste notizie non si fa altro che agevolare nella ricerca gli utenti che entrano in questa sezione (addetti ai lavori e non) sui probabili problemi/soluzioni che il futuro ci offre.
buon lavoro a tutti ;)
xcdegasp
28-09-2007, 16:13
@xcdegasp:
sembra quasi un film!
leprime due righe valgono più di mille parole, se non ci fossero limitazioni ferree per le firme la metterei appunto come firma :D
se è veramente un film è ancora da filmare ma non sarei il solo protagonista, sarei uno dei tanti protagonisti :)
non c'è una subarea di serie B o serie A, tutte hanno molta importanza e ognuno dona quel che può donare.. quindi non ti preoccupare ogni aiuto sarà sempre ben accetto :) :D
leprime due righe valgono più di mille parole, se non ci fossero limitazioni ferree per le firme la metterei appunto come firma :D
[...]
:D
[...]
non c'è una subarea di serie B o serie A, tutte hanno molta importanza e ognuno dona quel che può donare.. quindi non ti preoccupare ogni aiuto sarà sempre ben accetto :) :D
vero, ma il mio intento non era dire questo, volevo solo appoggiare la tua scelta di inserire una sezione news, motivandola col mio pensiero ;)
Chill-Out
28-09-2007, 16:35
@xcdegasp:
sembra quasi un film!
@tutti:
purtroppo non potrò darvi una mano per il resto perchè ho un tread ufficiale impegnativo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212) da sostenere. comunque mi candido volentieri ad arricchire la sezione news. credo che chill-out mi seguirà! :D
la sezione news è molto importante nella sicurezza, ogni giorno escono falle nuove e nuove cose da raccontare per stare al passo con i tempi e credo che mantenersi aggiornati in questo campo sia un sacrosanto dovere. segnalando queste notizie non si fa altro che agevolare nella ricerca gli utenti che entrano in questa sezione (addetti ai lavori e non) sui probabili problemi/soluzioni che il futuro ci offre.
buon lavoro a tutti ;)
ti seguirò di certo :D cercando di apportare il mio piccolo contributo soprattutto per quanto riguarda il discorso sicurezza (falle - nuove vulnerabilità etc....) concordo con te e ti cito: "stare al passo con i tempi e credo che mantenersi aggiornati in questo campo sia un sacrosanto dovere"
e come si suol dire prevenire e meglio che curare, sperando di non farsi cogliere impreparati. Anche da parte mia buon lavoro a tutti.
ti seguirò di certo :D cercando di apportare il mio piccolo contributo soprattutto per quanto riguarda il discorso sicurezza (falle - nuove vulnerabilità etc....) concordo con te e ti cito: "stare al passo con i tempi e credo che mantenersi aggiornati in questo campo sia un sacrosanto dovere"
e come si suol dire prevenire e meglio che curare, sperando di non farsi cogliere impreparati. Anche da parte mia buon lavoro a tutti.
;)
solo un osservazione:
scattata 2 minuti fà (28/9/07 h 18.18),
http://img255.imageshack.us/img255/39/84053303kp8.png
Il n° evidenziato, 314, esprime l'ammontare delle visite...
C'è di che riflettere....
Non mi vengono in mente altre considerazioni, scusatemi...
Considerate però che 5 o 6 volte ci sono andato io....:rolleyes:
solo un osservazione:
scattata 2 minuti fà (28/9/07 h 18.18),
http://img255.imageshack.us/img255/39/84053303kp8.png
Il n° evidenziato, 314, esprime l'ammontare delle visite...
C'è di che riflettere....
Non mi vengono in mente altre considerazioni, scusatemi...
Considerate però che 5 o 6 volte ci sono andato io....:rolleyes:
e molte altre volte ci sono andato io per aggiornare il tread che sto mantenendo e per rispondere sporadicamente nel tread kis 6 e active virus shield, per questo motivo un riassetto delle sezioni è la soluzione migliore. :)
xcdegasp
28-09-2007, 23:51
per la sezione news pensavo fosse bene se lasciassi a voi due anche la cura del thread "riassuntivo" delle news importanti se ce ne fossero.
chi meglio dei due reporter? :D :p
Chill-Out
29-09-2007, 09:49
per la sezione news pensavo fosse bene se lasciassi a voi due anche la cura del thread "riassuntivo" delle news importanti se ce ne fossero.
Mod. Degasp ti riferisci a c.m.g e a me?
non preoccuparti, qualche giorno prima dell'entrata ufficiale della nuova veste organizzativa della sezione, approfondiremo insieme la cosa, io, tu e chill-out ;)
Mod. Degasp ti riferisci a c.m.g e a me?
si, si riferisce a noi
Chill-Out
29-09-2007, 11:13
non preoccuparti, qualche giorno prima dell'entrata ufficiale della nuova veste organizzativa della sezione, approfondiremo insieme la cosa, io, tu e chill-out ;)
si, si riferisce a noi
c.m.g and chill-out
press agency :D
ok valuteremo insieme il da farsi ;)
xcdegasp
29-09-2007, 11:17
esatto a voi due mi riferivo ;)
juninho85
29-09-2007, 20:46
fallo per noi :cool:
c.m.g and chill-out
press agency :D
ok valuteremo insieme il da farsi ;)
:D
Clessidra
30-09-2007, 12:08
Potrebbe anche essere interessante la raccolta ordinata di informazioni particolari...
quelle che chiamerei volgarmente "regolazioni fine"
Ricordo di aver attinto qui informazioni interessanti su un settaggio aggiuntivo da eseguire post installazione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18933470&postcount=76
che non ritrovo più nonostante l'intensa attività di ricerca post to post.
Potrebbe anche essere interessante la raccolta ordinata di informazioni particolari...
Ricordo di aver attinto qui informazioni interessanti su un settaggio aggiuntivo da eseguire post installazione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18933470&postcount=76
ma scusa: a quale impostazione ti riferisci?
Clessidra
30-09-2007, 13:15
Ricordo che dopo l'installazione di spybot 1.4 bisognava abilitare
la funzione modalità avanzate per vedere apparire tutte le cartelle
per poter poi abilitare una funzione.... non ricordo quale e l'effetto.
Trattasi forse dell'opzione presente in Utilità:
Mostra tutti i processi in esecuzione ed i moduli da essi caricati?
Riverside
30-09-2007, 13:26
A questo punto non resta che attendere che il nuovo piano di riorganizzazione sia reso effettivo.
Solo allora, si potranno valutare, con maggiore cognizione di causa, gli effetti e/o le eventuali ricadute.
beh sinceramente non ho la palla di vetro :p comunque credo che sia quella, perchè è molto usata tra le funzioni avanzate di spybot da tanta gente.
juninho85
30-09-2007, 13:34
utilità/elenco processi
xcdegasp
30-09-2007, 18:32
:mbe:
tu ti riferisci ad un programma (tra l'altro la 1.4 è suclassata dalla 1.5) che possiede un thread ufficiale, questa richiesta credo che sia più corretto farla li..
per cose più ampie e importanti ci sarà la sezione "Tutorials / How To / F.A.Q" dove trovare cose del tipo:
impostare in semplicità con un script l' account limitato, riuscire a decifrare in autonomia i risultati di HJT e Gmer.... :)
xcdegasp
30-09-2007, 18:33
come è possibile che ci siano persone che fraintendano il senso di questo thread?
è sconcertante... :(
aggiungo:
se qualòcuno crede che sia utile e consigliabile davanti ad un monitor avere da bere e qualche stuzzichino, magari avete sia sbagliato thread che sezione :mad:
Avrei una proposta da fare:
molto spesso mi capita di cercare in rete "guide a softwares vari" e "tutorials", personalmente, ho già tutta una serie di fonti che ritengo molto utili e preziose alle quali attingo assai spesso, che vanno dal portale Megalab, ad altri siti e forum.
Penso che sarebbe utile avere una raccolta di links a siti esterni ad Hardware Upgrade ai quali attingere informazioni che sarebbe inutile duplicare pari pari su questo forum.
Ad esempio, il portale Megalab mette a disposizione una raccolta davvero preziosa, ricca ed invidiabile di guide e tutorial:
http://www.megalab.it/index.php
Ma è soltanto il primo link di una possibile lunga serie.
Cosa ne dite se creiamo un thread ufficiale nel quale raccogliere links a siti, portali e forum che abbiano pubblicato guide e tutorial interessanti ?
Ania
Riverside
01-10-2007, 16:00
Avrei una proposta da fare: molto spesso mi capita di cercare in rete "guide a softwares vari" ....... Cosa ne dite se creiamo un thread ufficiale nel quale raccogliere links a siti, portali e forum che abbiano pubblicato guide e tutorial interessanti ?
L'idea è buona e sarebbe adottabile, Ania, ma sono del parere che incentivare le persone che frequentano questo Forum a scrivere ed a realizzare Guide, sia un'aspetto importante per questa Comunità.
Offro, alla tua proposta, uno spunto di lettura diverso: al posto di linkare Guide pubblicate su altri forum (fermo restando il fatto che sono utili), potrebbe essere più interessante aprire una discussione all'interno della quale, i frequentatori del Forum, abbiano la possibiità di segnalare le Guide che vorrebbero veder realizzate.
sono in parte d'accordo con riverside, meglio incentivare la stesura di guide che partono da utenti di questo forum, specie se si ricorda qualche scaramuccia successa in passato, perchè si scrivevano cose che si copiavano da altre guide (tipo quelle di megalab) e giustamente gli autori si lamentavano, perchè nessuno nemmeno li citava. ;)
questo non significa che non dovremo mai linkare guide asterne, per carità, specie quelle di megalab et similia, solo che sarebbe scorretto far vivere questo forum di cui sono orgoglioso solo di guide esterne.
L'idea è buona e sarebbe adottabile, Ania, ma sono del parere che incentivare le persone che frequentano questo Forum a scrivere ed a realizzare Guide, sia un'aspetto importante per questa Comunità.
Offro, alla tua proposta, uno spunto di lettura diverso: al posto di linkare Guide pubblicate su altri forum (fermo restando il fatto che sono utili), potrebbe essere più interessante aprire una discussione all'interno della quale, i frequentatori del Forum, abbiano la possibiità di segnalare le Guide che vorrebbero veder realizzate.
perfettamente in sintonia col tuo pensiero;)
già ci sono poche visite nel thread in rilievo dei thread ufficiali...
figuriamoci in questo di raccolta delle guide...(sarebbe utile per carità),ma sono dell'idea che ognuno si debba fare un giretto d'obbligo su google quando ha un dubbio,in quel modo invece,coi link pronti si toglierebbe il gusto dell'esplorazione agli utenti....ammesso che siano intenzionati a farlo...
La mia proposta -secondo me- NON rappresenta un'alternativa mutuamente esclusiva rispetto alla tua.
Intendo dire che :
la mia proposta può trovare realizzazione -ed al tempo stesso- NON vedo perchè non dovrebbe trovare realizzazione anche la tua.
Penso che su questo forum ci sia spazio -o almeno ci dovrebbe essere- per la realizzazione sia della tua, sia della mia proposta.
NON vedo perchè dovremmo interpretare le due proposte come un AUT AUT.
Si può realizzare sia l'una sia l'altra.
Io le cose le vedo così:
il tempo a disposizione di tutti noi è poco, non tutti vivono di informatica, per alcuni di noi, infatti, l'informatica è solo una delle innumerevoli passsioni parallele che si vivono nella vita.
Io sinceramente trovo del tutto inutile andare a perdere tempo per scrivere, ad esempio, un'ulteriore guida ad un software in merito al quale ci possono essere altre ottime guide aggiornate, già realizzate con sapienza, cura, attenzione ai particolari, e professionalità da altri.
NON mi importa e NON faccio distinzioni se chi ha scritto quelle guide si chiama Amantide, o Holifay, o Angelique, o crazy cat, o LadyHawke, o Clairvoyant, o Vattelapesca, e NON mi importa se gli Autori di quelle guide scrivono su altri forum e non frequentano abitualmente Hardware Upgrade.
Amantide, tanto per fare un esempio, è una delle redattrici di Megalab, ed è una ragazza che stimo infinitamente, una persona straordinaria che ha donato tantissimo sia al portale Megalab, sia al forum di Megalab, sia a p2pforum, ed ha scritto un'ottima "Guida a Comodo Personal Firewall" e tanto altro ancora, compresa una "Guida alla rimozione di Bagle" che io stessa su questo stesso forum avrò linkato almeno un centinaio di volte ad utenti il cui pc era stato infettato da quel worm.
Angelique di WinInizio ha scritto un'altra altrettanto ottima "Guida a Comodo Personal Firewall", quindi ad esempio, io NON chiederei mai a nessuno di impiegare del tempo - che ripeto è prezioso per tutti, perchè non so se ve ne rendete conto ma la nostra vita NON sarà eterna- per andare a scrivere l'ennesima guida a Comodo Personal Firewall.
Insomma, il mio discorso è : "usciamo dai campanilismi, NON esistiamo soltanto noi, ed apprezziamo e rendiamo onore e merito a chi oltre a noi sa fare le cose, ed a volte le ha già fatte così bene, con una tale cura, precisione, meticolosità, attenzione ai particolari e professionalità, che sarebbe davvero uno spreco assurdo ed inutile di risorse, rifare qualcosa che già è costato molto tempo e parecchia fatica ad altri.
Ania
Insomma, il mio discorso è : "usciamo dai campanilismi, NON esistiamo soltanto noi, ed apprezziamo e rendiamo onore e merito a chi oltre a noi sa fare le cose , ed a volte le ha già fatte così bene, con una tale cura, precisione, attenzione ai particolari e professionalità, che sarebbe davvero uno spreco assurdo ed inutile di risorse, rifare qualcosa che già è costato tempo e fatica ad altri.
.
perfettamente in sintonia col tuo pensiero;)
già ci sono poche visite nel thread in rilievo dei thread ufficiali...
figuriamoci in questo di raccolta delle guide...Scusa sai, ma che ci importa del numero delle visite che riceve un thread ?
Il thread sarebbe visitato da chi lo ritenesse interessante.
Chi trovasse quel thread inutile, non lo visiterebbe.
Punto.
Dove sta il problema ???
Stiamo forse rincorrendo l'audience , ed il numero di visite che un thread è in grado di raccogliere è un parametro di valutazione dell'audience ???
Abbiamo forse bisogno trovare conferma del fatto che un thread è utile in base al numero di visite ricevute ???(sarebbe utile per carità),ma sono dell'idea che ognuno si debba fare un giretto d'obbligo su google quando ha un dubbio,in quel modo invece,coi link pronti si toglierebbe il gusto dell'esplorazione agli utenti....ammesso che siano intenzionati a farlo...Io ho sempre vissuto questo forum con spirito di condivisione, e non capisco perchè non si possano mettere a disposizione di altri utenti i links a guide, tutorial e quant'altro realizzati da altri Autori, pur se quegli Autori non frequentano Hardware Upgrade.
Mi sfugge qualcosa.
Noi stessi su questo forum creiamo guide che sono "quasi una pappa pronta" per altri utenti, e le "nostre guide" devono avere spazio , e rilievo, e devono essere messe in sticky, ma delle guide e tutorial realizzati da altri non vogliamo nemmeno mettere i links ???
Stiamo scherzando ???
NON mi piace proprio per niente - lo dico forte e chiaro- questo atteggiamento per cui, quando ci è tornata utile , e noi NON sapevamo che pesci pigliare con Bagle, abbiamo linkato centinaia di volte la "Guida alla rimozione di Bagle" scritta da Amantide per il portale Megalab (*), ed adesso, non vogliamo nemmeno metttere i links ad altre sue guide o lavori.
(*)
Amantide naturalmente è solo un nome che faccio tanto per fare un esempio di Autrice nota praticamente a tutti noi, o comunque, a tutti quelli che hanno sbattutto la testa contro il worm Bagle, quando Bagle è comparso in rete, e non erano in molti a sapere come arginare i danni che provocava, faccio il nome di Amantide per indicare con un nome in realtà tutti gli Autori Vari (AAVV) di guide e tutorial in genere.
Non è così che ci si dovrebbe comportare, la gente non la si tira fuori dal cappello del prestigiatore solo quando ci è utile, a nostro uso e consumo, solo -se e quando- noi non sappiamo dove sbattere la testa, nè che pesci pigliare, e poi la si ricaccia nello sgabuzzino quando non ci fa più comodo.
Mi sembra di sognare!!!
Giuro che non vi capisco.
Ania
Postando le guide degli altri, in un certo senso, si mette in risalto un altro sito o un altro forum e l'autore della guida, ad alcuni, certe cose non calano quindi, preferiscono fare una guida magari sullo stesso argomento in modo da aumentare le loro "quotazioni" :D
sono in parte d'accordo con riverside, meglio incentivare la stesura di guide che partono da utenti di questo forum, specie se si ricorda qualche scaramuccia successa in passato, perchè si scrivevano cose che si copiavano da altre guide (tipo quelle di megalab) e giustamente gli autori si lamentavano, perchè nessuno nemmeno li citava. ;)NON ho affatto sostenuto che bisognerebbe prendere stralci di altre guide, copiarle, e realizzare ulteriori guide.
questo non significa che non dovremo mai linkare guide asterne, per carità, specie quelle di megalab et similia, solo che sarebbe scorretto far vivere questo forum di cui sono orgoglioso solo di guide esterne.
NON ho nemmeno detto di voler far vivere questo forum SOLO di guide esterne.
Forse dovresti rileggere le cose che ho scritto.
Ania
perchè creare guide, magari mezze copiandole se ne sono disponibili altre in italiano, scritte perfettamente ed aggiornate? questo è il punto, meglio ripetersi, ci sono persone dure di comprendorio:D
@ ania
io ho parlato solo di gusto dell'esplorazione...:D
per le visite il discorso era riferito al fatto che sebbene ci sia in rilievo quel thread la gente continua a postare nelle sezioni sbagliate...tutto qua...:D
@ lucas84
non ho capito se ti riferisci a me...:fagiano: cmq ti rispondo lo stesso;)
guarda,dal canto mio ti posso dire che ho appena fatto una stupida guida ad a-squared,non so se era stata già fatta in altri forum,non mi importa...e nel mio caso le quotazioni ti assicuro che non c'entrano...perchè la guida è così elemetare che se qualcuno la legge c'è la possibiltà che si faccia due risate:D
mi andava di farla e l'ho fatta...:)
un altro aneddoto:circa un mesetto ho smanettato col pc di una ragazza per la rimozione del gromo e durante i post ho messo il link alla guida già fatta dal forum p2p...ti ho detto tutto;)
@ lucas84
non ho capito se ti riferisci a me...:fagiano: cmq ti rispondo lo stesso;)
guarda,dal canto mio ti posso dire che ho appena fatto una stupida guida ad a-squared,non so se era stata già fatta in altri forum,non mi importa...e nel mio caso le quotazioni ti assicuro che non c'entrano...perchè la guida è così elemetare che se qualcuno la legge c'è la possibiltà che si faccia due risate:D
mi andava di farla e l'ho fatta...:)
un altro aneddoto:circa un mesetto ho smanettato col pc di una ragazza per la rimozione del gromo e durante i post ho messo il link alla guida già fatta dal forum p2p...ti ho detto tutto;)
Assolutamente no, non mi riferisco a te, discorsi generali non rivolti a nessuno, per il duro di comprendorio forse a qualcuno in particolare è riferito, ciao
@ ania
io ho parlato solo di gusto dell'esplorazione...:D
NON faccio la maestrina, e NON credo di avere il diritto di cercare inculcare in altri il "gusto dell'esplorazione".
Oltre tutto, sono del tutto convinta che sarebbe fatica miseramente sprecata.
Ci sono cose che o le hai dentro o non le hai, così è "il gusto dell' esplorazione", è una cosa che hai se sei appassionato di un certo settore, e allora ti piace anche smazzarti per andar a trovare nuove fonti e risorse.
Credo di avere abbastanza passione, spirito di indipendenza, spirito critico ed autonomia intellettuale, ma il tempo a disposizione è quello che è, non vivo di informatica, ho altro da fare nella vita, e un thread in cui vi fosse una raccolta a guide e tutorial, a me interessa e mi sarebbe molto utile.
Sinceramente NON riesco davvero a comprendere il vostro ostracismo e resitenze, visti sopratutto i precedenti in cui tante volte ci siamo dovuti avvalere di guide altrui per salvare la faccia, ed evitare certe figure.
per le visite il discorso era riferito al fatto che sebbene ci sia in rilievo quel thread la gente continua a postare nelle sezioni sbagliate...tutto qua...:D
Non vedo che relazione abbia il fatto che le persona sbagliano a postare con la mia proposta.
Ania
xcdegasp
01-10-2007, 17:43
Io non ho nulla a priori sul "linkare" guide esterne, manon lo trovo produttivo se fosse a larga scala...
ci possono essere quelle guide stupende già pronte ma potrebbero essere talmente ben fatte che l'utente "da supermarket" le trova dispersive.
- il mondo emule ne è la conferma, la guida di www.emule.it è la migliore in assoluto ma un niubbo la evita perchè nonriesce a districarsi -
Ci sono le guide che non possono essere ampliate di più e nemmeno riassunte perchè quello è e quello sarà sempre, tipo guida ad Antivir o Avast o HJT o Gmer.
Invece ci possono essere quelle "ottimizzate" cioè studiate appositamente per coprire le casistiche maggiori in poche righe, tipo quella presente qui su Outpost-Pro che non si dilunga in tutta la procedura di installazione, ma si sofferma solo su quei particolari che meritano accorgimenti e attenzione.
Queste sono le premesse, ora parliamo dell'attico pratico..
Che senso fa se una community non possiede guide proprie?
io mi domanderei che ci rimango a fare se le info sono altrove... ma immagino che farebbe questo effetto a chiunque.
Inoltre essendo internet una grande rete in continua evoluzione un link può esistere oggi ma domani può apparire non funzionate.
Oltre a questo se quel dominio su cui ci sono le guide cessasse di esistere si accetterebbe il fatto che il "sapere" scompaia con esso?
Inoltre il riportare su più sisti, anche la stessa guida, è solo un sistema per mantenere alte le probabilità che la stessa non scompaia nel brevissimo perido e un metodo di dare onore al suo creatore, ovviamente avendo cura di mettere il riferimento al creatore..
Non capisco dove sia il problema a tenere un nostro storico e archivio, è una delle cose che è sempre mancata in questa sezione e che non ha mai spinto a grossi approfondimenti su determinate problematiche...
e ora che siamo ad un passo vogliamo gettare tutto in mare per il problema che alcuni nel web non abbiano messo i riferimenti?
ma allo stesso tempo alcuni thread ufficiali hanno assunto una importanza nel web da chiamare nuovi utenti solo per quel argomento, gli altri forum che scopiazzano le info dovrebbero chiudere la sezione antivirus perchè c'è questa nostra??
sinceramentenon mi aspettavo questa posizione....
@ ania
per l'esplorazione ho detto "ammeso che siano intenzionati a farlo"
per il thread sui link ho detto "sarebbe utile per carità"
per il nesso magari non è così evidente....
cmq alla fine la decisione spetta al mod:O
Io non ho nulla a priori sul "linkare" guide esterne, ma non lo trovo produttivo se fosse a larga scala...
Cosa intendi per "larga scala" ?
Si mettono i links alle guide ed ai tutorials che -a giudizio di chi li ha trovati- sono stati giudicati così ben realizzati da ritenere che potrebbero essere di ausilio e/o interessanti anche per altri utenti.ci possono essere quelle guide stupende già pronte ma potrebbero essere talmente ben fatte che l'utente "da supermarket" le trova dispersive.
- il mondo emule ne è la conferma, la guida di www.emule.it è la migliore in assoluto ma un niubbo la evita perchè non riesce a districarsiIo di Emule NON sapevo assolutamente NULLA, e quando ho deciso di avvicinarmi al p2p, e proprio la guida da te menzionata è quella da cui ho imparato tutto quello che attualmente so.
Ho guardato -inizialmente con interesse- anche tutte le altre guide che erano reperibili sul web, so fare delle ricerche, le ho spulciate una ad una, ma nessun'altra guida mi ha soddisfatta, perchè le ho trovate incomplete, non abbastanza esaustive, non all'altezza di quelle che erano le mie aspettative.
Ebbene sì, sono esigente.
L'unica guida che ho trovato rispondesse alle mie aspettative è proprio la guida da te citata, e che -secondo te- avrebbe dovuto essere dissuasiva per un utente niubbio e determinarne l'allontanamento.
Ebbene, anche io ero assai niubbia, tuttavia, mi sono rimboccata le maniche, e da quella guida ho saputo trarre tutto quello che desideravo conoscere, imparare, sapere.
Ti assicuro che NON sono affatto un genio, ma una ragazza normalissima come ne incontri ogni giorno.
Oggi so moltissime cose in merito ad Emule, ma mai e poi mai mi passerebbe per l'anticamera del cervello di mettermi a scrivere una guida su Emule.
Sarebbe fatica, tempo, energie, passione miseramente sprecata.
A chiunque mi chieda una guida ad Emule, linko quella guida, perchè è il meglio che c'è a disposizione in rete.
Chi ha voglia di imparare, deve anche divenire autonomo nel fare le proprie sintesi, io linko una guida ottima, esaustiva, completa, l'utente faccia come gli pare.
Dove sta il problema se posto il link ad una guida o ad un tutorial ???
L'utente visiterà il link, darà uno sguardo alla guida e/o tutorial, e poi deciderà -in piena e totale autonomia- che cosa fare, se quella guida e/o tutorial fa al caso suo, oppure no.
Libero arbitrio.
Vogliamo lasciare agli altri il diritto di scegliere se una guida è facile, risponde alle aspettative, è interessante e/o utile, oppure no ???
Noi gli mettiamo a disposizione un link ad una guida, e/o ad un tutorial, poi che l'utente sia libero di farne quello che vuole.
Pensi che il link a quell'ottima guida di emule non dovrebbe essere messo solo perchè "secondo te" il niubbio ci si perderebbe ???
Io ero assai niubbia, eppure, eccomi qua viva e vegeta, non mi ci sono affatto persa nè smarrita, e ho imparato da quella guida tutto quello che mi interessava conoscere in merito ad emule.
Perchè dobbiamo avere la presunzione di sapere cosa gli altri troveranno semplice, utile, interessante, e che cosa useranno, e che cosa no ???
Ci sono le guide che non possono essere ampliate di più e nemmeno riassunte perchè quello è e quello sarà sempre, tipo guida ad Antivir o Avast o HJT o Gmer.
Invece ci possono essere quelle "ottimizzate" cioè studiate appositamente per coprire le casistiche maggiori in poche righe, tipo quella presente qui su Outpost-Pro che non si dilunga in tutta la procedura di installazione, ma si sofferma solo su quei particolari che meritano accorgimenti e attenzione.
Queste sono le premesse, ora parliamo dell'attico pratico..
NON ho affatto sostenuto che noi non dobbiamo avere anche guide nostre.
Ho sostenuto che a me piacerebbe esistesse UN THREAD nel quale linkare le guide ed i tutorials pubblicati in altri portali, siti e forum.
io mi domanderei che ci rimango a fare se le info sono altrove... ma immagino che farebbe questo effetto a chiunque.
Errore!!!
Le info NON sono altrove, le info sono SIA qui, SIA altrove.
Perchè, che ci piaccia o no, NON esistiamo solo noi, e noi NON siamo i migliori in assoluto, anche se a qualcuno piacerebbe molto sostenere ciò, noi siamo bravi in alcune cose, così come altri lo sono in altre.
NON esistono i migliori in assoluto sempre e su tutto.
E NON lo saremo nemmeno noi, per quanto ci possiamo sforzare.
Facciamocene una ragione.
Bisogna saper cogliere quello che gli altri hanno già fatto di ottimo e evitare di realizzare dei doppioni del tutto inutili.
Collaborazione e condivisione, è questo che dovrebbe essere la rete, e non campanilismo e chiusura mentale.
Ci sono alcune guide aggiornatissime, redatte con estrema cura, grande precisione, meticolosa attenzione ai particolari, ed invidiabile professionalità , guide che è del tutto inutile riscrivere, e che meriterebbero di esere linkate.
Le si vuole riscrivere per poterci mettere sopra il marchio di Hardware Upgrade ???
Inoltre essendo internet una grande rete in continua evoluzione un link può esistere oggi ma domani può apparire non funzionate.
Oltre a questo se quel dominio su cui ci sono le guide cessasse di esistere si accetterebbe il fatto che il "sapere" scompaia con esso?
Questo è un rischio da correre.
Il link sarà utile finchè funzionerà, e l'autore del post nel quale è postato il link potrà avere cura di verificare se ci sono aggiornamenti o se il link non è più funzionante.
Inoltre il riportare su più sisti, anche la stessa guida, è solo un sistema per mantenere alte le probabilità che la stessa non scompaia nel brevissimo perido e un metodo di dare onore al suo creatore, ovviamente avendo cura di mettere il riferimento al creatore..
Ovvio
Non capisco dove sia il problema a tenere un nostro storico e archivio, è una delle cose che è sempre mancata in questa sezione e che non ha mai spinto a grossi approfondimenti su determinate problematiche...
Perchè secondo te io ho scritto che non voglio ci sia uno storico ed archivio di HWU ????
Perchè mettere in bocca alle persone cose che non hanno affermato ???
Non vedo perchè non possa coesistere lo storico e l'archivio di HWU ed un thread con link a guide e tutorial.
Sto forse chiedendo la Luna e non me ne sono resa conto ???
e ora che siamo ad un passo vogliamo gettare tutto in mare per il problema che alcuni nel web non abbiano messo i riferimenti?
Io in mare NON ci voglio buttare niente.
Non so se è chiaro il concetto:
ho chiesto solo un thread in cui linkare guide e tutorial pubblicati su altri portali, siti e forum.
Strano davvero, che a qualcuno di voi sembri che io stia chiedendo la Luna.
Ania
io mi domanderei che ci rimango a fare se le info sono altrove... ma immagino che farebbe questo effetto a chiunque
Nessuno ha detto che non bisogna fare le guide, si creava un thread dove venivano inseriti i links delle guide, sia di questo sito sia di altre, una raccolta di guide, non è difficile da capire come cosa.
certo, basta farlo con criterio:)
Ciao
xcdegasp
01-10-2007, 18:38
la risposta a bruciapelo che mi viene da dire è che:
esiste google, più libero arbitrio di così :D
a parte l'ironia che vuole essere solo scherzosa, non capisco veramente quale sia il tuo obbiettivo di avere un thread fatto di link a a guide esterne...
dobbiamo mettere una bacheca di annunci?o vogliamo supplire a delle mancanze nella community che stiamo vivendo?
le biblioteche possiedono una copia di un libro o un portale dimensionale alla casa dello scrittore che detiene l'unica copia?
io non ho mai parlato come "Hwupgrade" propritaria di qualcosa, ma ho sempre e solo parlato di una community che è sempre stata composta e ha avuto grosse evoluzioni da queste persone che ora dibattono sul senso stesso di community :)
a casa rileggerò meglio il discorso, forse qualcosa mi è sfuggito... :sob:
xcdegasp
01-10-2007, 18:40
Nessuno ha detto che non bisogna fare le guide, si creava un thread dove venivano inseriti i links delle guide, sia di questo sito sia di altre, una raccolta di guide, non è difficile da capire come cosa.
certo, basta farlo con criterio:)
Ciao
non è la prima volta che critichi l'uso di guide riprese... tipo guide a dei tool che tra l'altro quelle guide sono poi realizzate in modo completamente differente dal resto del web?
Riverside
01-10-2007, 20:48
La mia proposta -secondo me- NON rappresenta un'alternativa mutuamente esclusiva rispetto alla tua.
Intendo dire che : la mia proposta può trovare realizzazione -ed al tempo stesso- NON vedo perchè non dovrebbe trovare realizzazione anche la tua.
]Penso che su questo forum ci sia spazio -o almeno ci dovrebbe essere- per la realizzazione sia della tua, sia della mia proposta.
Ania, nel mio precedente reply non ho, nella maniera più assoluta, messo in discussione la bontà della tua proposta (la sua realizzabilità, come ben sai, non dipende da te, da altri o da me); ho, più semplicemente, offerto un ulteriore spunto di lettura a quanto proponi, ponendo, la mia attenzione, sulla possibilità di incentivare la pubblicazione di Guide, sul forum di H.U., realizzate da frequentatori di questo Forum.
Io sinceramente trovo del tutto inutile andare a perdere tempo per scrivere, ad esempio, un'ulteriore guida ad un software in merito al quale ci possono essere altre ottime guide aggiornate, già realizzate con sapienza, cura, attenzione ai particolari, e professionalità da altri.
Ania, nessuno, credo, intende mettere in discussione la professionalità di altri; così come hai ragione quando sostieni che è capitato di far riferimento a Guide linkate su altri Forum, quando è stato ritenuto necessario.
Sul fatto del: trovo del tutto inutile andare a perdere del tempo per …. non mi trovi d’accordo.
Utilizzo un piccolo esempio: nel Thread Ufficiale di Nod32 è linkata la Guida di configurazione di Nod32 presente su Wilders.
La Guida, rientra, a pieno titolo tra quelle che tu, giustamente, definisci ottime guide aggiornate, già realizzate con sapienza, cura, attenzione ai particolari, e professionalità da altri;
Ha solo un limite: è stata scritta in inglese e, non tutti, conoscono l’inglese.
Se domani, Deg, Lancetta ed io decidessimo di scrivere la stessa Guida in italiano, e la pubblicassimo sul Forum di H.U., ritieni non sarebbe di maggiore utilità per gli utenti che potrebbero essere interessati?.
E non avremmo certo perso del tempo: lo avremmo, al contrario, investito in qualcosa che farà perdere meno tempo a coloro che frequentano questa Comunità.
Noi stessi su questo forum creiamo guide che sono "quasi una pappa pronta" per altri utenti, e le "nostre guide" devono avere spazio , e rilievo, e devono essere messe in sticky, ma delle guide e tutorial realizzati da altri non vogliamo nemmeno mettere i links ???
Ania, personalmente condivido quel poco che conosco con piacere; le Guide vengono messe in rilevo, presumo, per la semplice ragione che assumono una valenza maggiore quando vengono affrontate questioni che interessano una larga scala di utenza.
Questa è una delle ragioni che mi ha spinto a suggerire l’apertura di un thread che raccolga, in quel senso, il parere degli utenti.
Postando le guide degli altri, in un certo senso, si mette in risalto un altro sito o un altro forum e l'autore della guida, ad alcuni, certe cose non calano quindi, preferiscono fare una guida magari sullo stesso argomento in modo da aumentare le loro "quotazioni" :D
Lucas, questa tua affermazione mi lascia perplesso: come ho già avuto maniera di dirti in una altra occasione, ti considero una persona preparata.
Come vedi, non è necessario che tu scriva Guide, per godere, almeno da parte mia, di ottima considerazione ed elevata quotazione.
E’ evidente come, il metro di valutazione che tu utilizzi, nei confronti di tutti coloro che, quotidianamente, investono un poco del loro tempo, per far crescere questa Comunità, sia nettamente diverso dal mio.
perchè creare guide, magari mezze copiandole se ne sono disponibili altre in italiano, scritte perfettamente ed aggiornate? questo è il punto, meglio ripetersi, ci sono persone dure di comprendorio:D
Ti posso assicurare che non ci sono persone dure di comprendonio (dovresti avere, nei confronti delle persone che come te, frequentano questo forum, un atteggiamento diverso; alla lunga, potresti, anche, risultare, indisponente).
Sulla questione ti ho già risposto una volta: non ci sono Guide che si discostino l’una dall’altra (ti avevo portato, ad esempio, la Guida su Antivir pubblicata da Juninho ma potrei utilizzare un'altra ventina di esempi).
Pensavo ti fosse chiaro il fatto che se, qualcuno decide di scrivere una Guida su un determinato argomento, lo fa tenendo conto non solo delle proprie esperienze ma, anche di quelle altrui.
Nessuno ha detto che non bisogna fare le guide ……
Per lo meno, cerca di non cadere in contraddizione: è la tesi che hai sostenuto, fino a poco fa.
io non ho mai parlato come "Hwupgrade" propritaria di qualcosa, ma ho sempre e solo parlato di una community che è sempre stata composta e ha avuto grosse evoluzioni da queste persone che ora dibattono sul senso stesso di community ….
Infatti Deg.
Si sta dibattendo sulle ulteriori potenzialità di crescita e di sviluppo della Comunità; e questa non può che non passare attraverso l’impegno che viene profuso da tutti coloro che vi partecipano.
Poi non è fondamentale quanto tempo viene dedicato ma, piuttosto, la qualità di ciò che viene, nel suo complesso, reso e dai risultati ottenuti; saranno, poi, gli utenti, a stabilire, quanto possa essere aggiunto il valore del lavoro svolto.
Ania, nel mio precedente reply non ho, nella maniera più assoluta, messo in discussione la bontà della tua proposta (la sua realizzabilità, come ben sai, non dipende da te, da altri o da me); ho, più semplicemente, offerto un ulteriore spunto di lettura a quanto proponi, ponendo, la mia attenzione, sulla possibilità di incentivare la pubblicazione di Guide, sul forum di H.U., realizzate da frequentatori di questo Forum.Guarda Riverside, non mi offendo mica se qualcuno mette in dubbio la bontà della mia proposta, basta solo che -esattamente come io mi sono impegnata per argomentare le ragioni per cui secondo me è una buona proposta- mi si dicano delle plausibili ragioni per cui la mia proposta dovrebbe essere rigettata.Ania, nessuno, credo, intende mettere in discussione la professionalità di altri; così come hai ragione quando sostieni che è capitato di far riferimento a Guide linkate su altri Forum, quando è stato ritenuto necessario.
Sul fatto del: trovo del tutto inutile andare a perdere del tempo per …. non mi trovi d’accordo.
Utilizzo un piccolo esempio: nel Thread Ufficiale di Nod32 è linkata la Guida di configurazione di Nod32 presente su Wilders.
La Guida, rientra, a pieno titolo tra quelle che tu, giustamente, definisci ottime guide aggiornate, già realizzate con sapienza, cura, attenzione ai particolari, e professionalità da altri;
Ha solo un limite: è stata scritta in inglese e, non tutti, conoscono l’inglese.
Ed infatti è proprio quel limite della lingua inglese, che mi fa sostenere che può valere la pena impiegare tempo, energie, risorse, fatica e passione, per realizzare una nostra guida in lingua italiana inerente quel software.
Non è affatto casuale che io abbia portato gli esempi di due guide redatte in lingua italiana al software "Comodo Personal Firewall", realizzate rispettivamente da Amantide e da Angelique, per affermare che potremmo linkare -nel contesto del thread relativo a guide e tutorial- quelle due guide.
Tuttavia, prima di impegnare tempo, risorse, energie e fatica, per realizzare l'ennesima guida, che sarebbe la terza, a "Comodo personal firewall" penso che potremmo volgere il nostro sguardo altrove, e cercare di colmare altri vuoti e lacune.
Un esempio?
A me sarebbe piaciuto trovare in rete una guida in lingua italiana a BOClean, mesi orsono l'avevo cercata, ma le ricerche erano state vane.
Spero che chi eventualmente avesse in animo di scrivere la terza guida a "Comodo Personal forewall", opti invece per realizzare un guida -sarebbe la prima in lingua italiana- a BOClean.
Se domani, Deg, Lancetta ed io decidessimo di scrivere la stessa Guida in italiano, e la pubblicassimo sul Forum di H.U., ritieni non sarebbe di maggiore utilità per gli utenti che potrebbero essere interessati?.
E non avremmo certo perso del tempo: lo avremmo, al contrario, investito in qualcosa che farà perdere meno tempo a coloro che frequentano questa Comunità.
Ti rendi conto -vero- che il tuo esempio è del tutto diverso da quelli che ho fatto io in precedenza ?
Se noi realizziamo guide in lingua italiana laddove esitono ottime guide ma solo in lingua inglese o francese, o ucraina, o ceka, o vattelapesca, mi sembra ovvio che NON si tratti di doppioni, e quindi il nostro lavoro non è affatto inutile, nè la fatica sprecata, nè lo sono le risorse.
NON aggiungo altro, perchè penso che ci siamo capiti.
Ania, personalmente condivido quel poco che conosco con piacere; le Guide vengono messe in rilievo, presumo, per la semplice ragione che assumono una valenza maggiore quando vengono affrontate questioni che interessano una larga scala di utenza.
Questa è una delle ragioni che mi ha spinto a suggerire l’apertura di un thread che raccolga, in quel senso, il parere degli utenti.
NON ho assolutamente nulla contro il fatto che le guide vengano messse in rilievo.
Ci mancherebbe.
NON so se te ne sei reso conto, ma il punto sul quale io ho posto la mia attenzione è tutt'altro.
Ania
non è la prima volta che critichi l'uso di guide riprese... tipo guide a dei tool che tra l'altro quelle guide sono poi realizzate in modo completamente differente dal resto del web?
è normale che le critico quando vedo che sono mezze copiate.
Lucas, questa tua affermazione mi lascia perplesso: come ho già avuto maniera di dirti in una altra occasione, ti considero una persona preparata.
Come vedi, non è necessario che tu scriva Guide, per godere, almeno da parte mia, di ottima considerazione ed elevata quotazione.
E’ evidente come, il metro di valutazione che tu utilizzi, nei confronti di tutti coloro che, quotidianamente, investono un poco del loro tempo, per far crescere questa Comunità, sia nettamente diverso dal mio.
Hai la coda di paglia? penso di no, non mi riferivo a te, in molti casi, le guide vengono fatte e copiate per aumentare le visite al propio sito e per altro, mi riferivo a questo.
Ti posso assicurare che non ci sono persone dure di comprendonio (dovresti avere, nei confronti delle persone che come te, frequentano questo forum, un atteggiamento diverso; alla lunga, potresti, anche, risultare, indisponente).
Sulla questione ti ho già risposto una volta: non ci sono Guide che si discostino l’una dall’altra (ti avevo portato, ad esempio, la Guida su Antivir pubblicata da Juninho ma potrei utilizzare un'altra ventina di esempi).
Pensavo ti fosse chiaro il fatto che se, qualcuno decide di scrivere una Guida su un determinato argomento, lo fa tenendo conto non solo delle proprie esperienze ma, anche di quelle altrui.
Ci sono persone che fanno finta di non capire o capiscono solo quello che vogliono capire, anche in questo caso, hai la coda di paglia? non mi riferivo a te, le guide si fanno perchè servono, se in giro c'è una guida perfetta per la rimozione del bagle(è solo un esempio) io, sicuramente non faccio una guida per il bagle ma cerco di farne un altra utile in quel momento.
Per lo meno, cerca di non cadere in contraddizione: è la tesi che hai sostenuto, fino a poco fa.
Non credo, non sono caduto in nessuna contaddizione, ho solo detto che sarebbe utile una raccolta di guide anche di siti esterni a questo, non ho mai detto di non fare guide nuove, per nuove intendo quello che intendo:D
Riverside
01-10-2007, 22:14
NON so se te ne sei reso conto, ma il punto sul quale io ho posto la mia attenzione è tutt'altro.
Ania, ripeto, io non metto in discussione la bontà della tua idea, ma resto del parere che, nel contesto della Comunità alla quale si partecipa, un frequentatore vorrebbe poter trovare più informazioni possibili.
Non ho assolutamente nulla contro gli altri forum ed i lavori li pubblicati; mi piacerebbe, al contrario, trovare, se possibile, Guide specifiche, sul Forum che, quotidianamente frequento.
Tuttavia, prima di impegnare tempo, risorse, energie e fatica, per realizzare l'ennesima guida, che sarebbe la terza, a "Comodo personal firewall" penso che potremmo volgere il nostro sguardo altrove, e cercare di colmare altri vuoti e lacune.
Un esempio?
A me sarebbe piaciuto trovare in rete una guida in lingua italiana a BOClean, mesi sono l'avevo cercata, ma le ricerche erano state vane.
Spero che chi eventualmente avesse in animo di scrivere la terza guida a "Comodo Personal forewall", opti invece per realizzare un guida -sarebbe la prima in lingua italiana- a BOClean.
Ecco, in qualche modo arrivi dove vorrei arrivare io; tu avresti bisogno di una Guida in Italiano per BOClean (e guarda che non è fondamentale se, quella Guida, poi serva a tre o a tremila persone): se fosse presente una discussione apposita dove, inserire una richiesta come la tua, probabilmente, sarebbe un incentivo, per qualcuno, a creare quella Guida.
Poi, se oltre quella, viene scritta una terza Guida a Comodo, benvenga: sarebbe localizzata sul Forum e non sarebbe necessario andarla a cercare altrove.
Cerchiamo di non farne una questione di lana caprina.
@ Lucas: stai mettendo in piedi un flame? non mi sembra possa servire alla discussione.
Ania, ripeto, io non metto in discussione la bontà della tua idea, ma resto del parere che, nel contesto della Comunità alla quale si partecipa, un frequentatore vorrebbe poter trovare più informazioni possibili.
Le informazioni devono essere utili, a me NON importa se le informazioni, e/o le guide, e/o i tutorials sono localizzati su HWU, o sul Portale Megalab, o sul forum WinInizio, o su Suspectfile.
Penso che bisogna essere coerenti con quello che si è fatto in passato.
In passato -lo ricordo a chi ha la memoria corta- abbiamo linkato per mesi e mesi, centinaia di volte la "Guida alla rimozione di Bagle" scritta da Amantide e pubblicata sul Portale MegaLab.
Lo abbiamo fatto perchè ci ha fatto comodo farlo.
Noi -a dire tutta la verità- NON sapevamo proprio dove sbattere la testa, nè che pesci pigliare con l'infezione del worm Bagle, se non altro all'inizio, perchè, che oggi noi vogliamo avere l'umiltà, la modestia, la sincerità, l'onestà di ammetterlo, oppure no, NON sapevamo come affrontare il problema Bagle, e ci piaccia o no, Amantide è stata una delle prime persone che in rete hanno pubblicato un' ottima guida, esaustiva e dettagliata, per affrontare il problema dell'infezione dal worm Bagle.
Ed allora -oggi- penso che abbiamo il dovere di essere coerenti con il nostro passato e con quelllo che abbiamo fatto.
Perchè se -in passato- per evitare di fare delle "magre figure", per non usare altri termini più coloriti, abbiamo linkato la "guida di Amantide alla rimozione di Bagle", allora oggi, dovremmo avere almeno l'umiltà di aprire un banalissimo thread in cui linkare guide e tutorials, come quelli scritti da Amantide ad esempio, ma non solo i suoi naturalmente, pubblicati anche su siti, portali e forum esterni ad HWU.
Le altre persone e le altrui professionalità NON è affatto giusto sfruttarle solo quando ci fa comodo, solo se e solo quando, noi non sapremmo cavarne i piedi, e come risolvere le cose.
Non si usano gli altri quando ci tornano comodi ed utili, e poi, superata la crisi, l'emergenza, la situazione contingente, li si "butta nel cesso".
Tanti saluti, arrivederci e grazie.
Io NON mi comporto così nella vita reale di tutti i giorni con le persone cui mi relaziono, mi ferisce profondamente se gli altri si comportano così con me, e NON intendo comportarmi così nemmeno nel mondo virtuale.
Mi rifiuto di comportarmi così su questo forum ed in questo contesto specifico.
Con il thread contenente links a guide e tutorials di siti esterni, si tratta anche di riconoscere meriti e onori ad Autori che in passato ci hanno aiutato a barcamenarci in momenti e situazioni in cui NON sapevamo che "cavolo" di risposte dare, perchè NON eravamo all'altezza, ci piaccia o no, è stato così, ed in futuro potrebbe accadere ancora la stessa cosa, così come potrebbe anche capitare che invece siamo i primi a trovare la soluzione a qualcosa, e che gli altri arrivino dopo.
Tutto può accadere.
Non ho assolutamente nulla contro gli altri forum ed i lavori li pubblicati; mi piacerebbe, al contrario, trovare, se possibile, Guide specifiche, sul Forum che, quotidianamente frequento.
Qui potresti trovare link a guide e tutorials.
Cos'è abbiamo paura di confrontarci con gli altri ?
Ecco, in qualche modo arrivi dove vorrei arrivare io; tu avresti bisogno di una Guida in Italiano per BOClean (e guarda che non è fondamentale se, quella Guida, poi serva a tre o a tremila persone): se fosse presente una discussione apposita dove, inserire una richiesta come la tua, probabilmente, sarebbe un incentivo, per qualcuno, a creare quella Guida.
Dubito fortemente di arrivare dove vuoi arrivare tu.
Aprire un thread in cui chiedere guide, e/o sollecitare qualcuno a scrivere guide NON è l'alternativa mutuamente esclusiva a quello che ho proposto, e NON ha proprio nulla a che vedere con quello che io ho proposto.
Si può fare sia questo sia quello.
Basta volerlo, come sempre.
Poi, se oltre quella, viene scritta una terza Guida a Comodo, benvenga: sarebbe localizzata sul Forum e non sarebbe necessario andarla a cercare altrove.
Cerchiamo di non farne una questione di lana caprina.
E' tutt'altro che una questione di lana caprina.
Per me è una questione di principio.
Ania
Riverside
01-10-2007, 22:48
Ania, ho capito, perfettamente, cosa intendi dire; ma questo non significa che se in passato è stato seguito un certo atteggiamento, questo debba diventare prassi consolidata.
Nessuno toglie meriti a nessuno; tutti, chi più che meno, abbiamo imparato, a nostre spese, cosa significa avere problemi.
Le guide di altri forum sono state utili fino a quando, anche noi, abbiamo imparato ad affrontare e risolvere quei problemi e lo saranno ancora, quando si presenterà un problema che non conosciamo.
Per quanto riguarda:
..... è una questione di principio.
E' dal 1095 che, le questioni di principio, fanno solo danni e, dividono le persone.
E' giusto e corretto dare a Cesare quel che è di Cesare, ma impariamo, per quanto è possibile, a camminare da soli.
xcdegasp
01-10-2007, 23:00
alloira facciamo ordine uns econdo per favore!
all'inizio io ho capito che si proponesse un thread fatto da soli link che puntassero a guide utilisse già redatte, una sorta di servizio di indicizzazione del WEB offerta dalla community HWupgrade.
non capisco come possa attirare la lettura inquanto lo paragono a un thread di news composto da soli link a notizie già scritte:
perchè copirarle qui se sono già scritte da qualcuno che è pagato per farlo?
risposta:
io che potere ho per vietare a chi si è preso briga di sprecare il suo tempo per agevolare il mio tempo nelle ricerche esterne per leggere quella news?
vorreste imporre un modello che si limiti la libertà dell'utente, quello di scrivere una guida che manca in questa community solo perchè è già stata scritta da un Pincopallino nel web?
in questo caso sì che entriamo in un clima di oppressione e di vincoli, tra l'altro assurdi, imposti da un qualche dogma.
come dice lucas84 in modo chiaro:
è normale che le critico quando vedo che sono mezze copiate.
come dire è normale che critico in modo molto acerbo chi gratuitamente prova a dare un suo contributo, magari migliorando o cmq supplendo ad un deficit e perdendo parecchio del proprio tempo formando una vera community dando un senso di unità e facendo collaborare persone che solitamente in altri spazi web si limitano a leggere e prendere info come in un upermerkato.
perchè poi "sporcarsi le mani" a scrivere contribuendo alla vita stessa della community quando posso limitarmi a criticare senza rendere contenuti a nessuno? ;)
[I]
Le informazioni devono essere utili, a me NON importa se le informazioni, e/o le guide, e/o i tutorials sono localizzati su HWU, o sul Portale Megalab, o sul forum WinInizio, o su Suspectfile.
Penso che bisogna essere coerenti con quello che si è fatto in passato.
In passato -lo ricordo a chi ha la memoria corta- abbiamo linkato per mesi e mesi, centinaia di volte la "Guida alla rimozione di Bagle" scritta da Amantide e pubblicata sul Portale MegaLab.
poi un giorno è arrivato un tizio e ha chiesto:
hei gente, perchè non proviamo ad andare oltre a suggerire un link freddo o un tool preconfezionato dalla Pincopallo-Antivirus per disinfettare in un click un virus tanto noiso? sarà un bel modo per rimettersi in gioco e per far cultura a chi non sa nulla di pc...
già che ci siamo e spesso dedichiamo il nostro tempo ad accavvallarci e inseguire gli utenti biusognosi perchè non proviamo a fare gruppi di lavoro che ci uniscano e diano modo di sentirci in una vera community organizzandoci il lavoro in modo da ottimizzare sforzi e tempo?
si forse sono un porevo stupido a cercare di sentirmi ancora un utente, a cercare di ottenere un vero senso di tribù e gruppi di discussione, forse sono proprio un ingenuo a spingere persone a credere nei loro sogni e dare un opportunità a tutti anche all'ultimo arrivato come se fosse stato veramente l'Eletto o il Profeta tanto atteso.
forse sono sempre stato stupido a credere di riuscirci ad annusare la realizzazione di 3 gruppi di lavoro di cui due già a pieno regime!
o semplicemente c'è chi ha paura di cio che dei semplici utenti sono in grado di fare unendosi senza uno scopo commerciale e senza trarne profitto alcuno, ma semplicemente legati dalla stessa passione e da un vero e casto profumo d'amicizia.
peccati che ci sia sempre chi si sforzi di vedere forzature e macchie dove v'è solo il bianco candido e un indiscutibile senso di trasparenza....
:( :sob: :(
Ania, ho capito, perfettamente, cosa intendi dire; ma questo non significa che se in passato è stato seguito un certo atteggiamento, questo debba diventare prassi consolidata.
Nessuno toglie meriti a nessuno; tutti, chi più che meno, abbiamo imparato, a nostre spese, cosa significa avere problemi.
Le guide di altri forum sono state utili fino a quando, anche noi, abbiamo imparato ad affrontare e risolvere quei problemi e lo saranno ancora, quando si presenterà un problema che non conosciamo.
Per quanto riguarda: Se si ha umiltà e modestia, dal confronto con le idee degli altri, quindi anche dal confronto con le guide ed i tutorials scritti da altri, c'è solo da guadagnarci, perchè ci si arricchisce.
Quello che non mi piace proprio per niente e non sopporto -e naturalmente non parlo di te in particolare, ma del tutto in generale- è l'atteggiamento saccente, supponente, arrogante e presuntuoso di chi crede di non avere più nulla da imparare da nessuno, e si crede già arrivato.
C'è sempre da imparare, il fatto è che non tutti hanno l'umiltà di accettare che siano altri ad insegnare.E' dal 1095 che, le questioni di principio, fanno solo danni e, dividono le persone.Ognuno lotta per quello in cui crede.
"Se un uomo non è disposto difendere e lottare per portare avanti le sue idee, o non valgono nulla le sue idee, o non vale nulla lui stesso"
Ezra Pound
E' giusto e corretto dare a Cesare quel che è di Cesare, ma impariamo, per quanto è possibile, a camminare da soli.
Non mi conosci, credo di essere una delle persone più autonome ed indipendenti intellettualmente, e più "libere" da preconcetti e pregiudizi che tu potresti conoscere.
Ho sempre smontato e poi rimontato tutto a modo mio.
So camminare perfettamente da sola, ma ho anche l'umiltà di cercare imparare dagli insegnamenti altrui.
Ania
xcdegasp
01-10-2007, 23:11
apprezzoi di più chi dia un contributo attivo alla community qualsiasi esso sia, anche se significa scopiazzare una guida per metà dal sito microsoft, che stare mano in mano a criticare come chi non sa come impiegare il proprio tempo...
ad ogni modo, se qualcuno vorrà inserire un link esterno alla guida che stilerà nessono glielo vieterà!
così come è stato in passato così sarà sempre, ma rendere il web esclusivo di pochi è assurdo... non è una gara!
Io critico le guide che vengono copiate da altri siti e poi riscritte o con piccole aggiunte o con contenuti eliminati, non sono così scemo da non capire che il contenuto della guida è stato preso altrove, senza dubbio, puoi come hai detto tu, copiare una guida ma devi avere il consenso dell'autore oltre al riportare l'autore originale della guida, mi pare che stai rigirando i fatti a tuo piacimento, non mi importa se sei un utente, moderatore o un moderatore che si sente ancora un utente, io ti dico quello che penso, non state ragionando da persone mature, non vedo cosa ci sia di male nel creare un thread con tutte le guide utili in italiano e ben fatte presente sul web, anche perchè, hw è ben indicizzato sul web quindi ci potrebbe essere anche un bel ritorno di utenti che chiedono aiuto, ti sembrerà strana come cosa effettivamente siamo in Italia, ciao
alloira facciamo ordine uns econdo per favore!
all'inizio io ho capito che si proponesse un thread fatto da soli link che puntassero a guide utilisse già redatte, una sorta di servizio di indicizzazione del WEB offerta dalla community HWupgrade.
non capisco come possa attirare la lettura inquanto lo paragono a un thread di news composto da soli link a notizie già scritte:
perchè copirarle qui se sono già scritte da qualcuno che è pagato per farlo?
risposta:
io che potere ho per vietare a chi si è preso briga di sprecare il suo tempo per agevolare il mio tempo nelle ricerche esterne per leggere quella news?
Ripeto:
ritengo sarebbe molto utile avere un thread in cui linkare guide e/o tutorials pubblicati su portali, siti, forum esterni ad HWU, ed io contribuirei alla sua stesura, e lo userei spesso.
vorreste imporre un modello che si limiti la libertà dell'utente, quello di scrivere una guida che manca in questa community solo perchè è già stata scritta da un Pincopallino nel web?
in questo caso sì che entriamo in un clima di oppressione e di vincoli, tra l'altro assurdi, imposti da un qualche dogma.
Per me potete scrivere tutte le guide che vi pare.
La mia richiesta è quella di poter aprire un thread ufficiale nel quale linkare guide e/o tutorials pubblicati in rete su altri portali, e/o siti, e/o forum.
E' una richiesta dal contenuto di difficile comprensione ?
Pensate sarebbe un thread poco visitato ?
Vedremo.
Lo si può fare, oppure no ???
poi un giorno è arrivato un tizio e ha chiesto:
hei gente, perchè non proviamo ad andare oltre a suggerire un link freddo o un tool preconfezionato dalla Pincopallo-Antivirus per disinfettare in un click un virus tanto noiso? sarà un bel modo per rimettersi in gioco e per far cultura a chi non sa nulla di pc...
già che ci siamo e spesso dedichiamo il nostro tempo ad accavvallarci e inseguire gli utenti biusognosi perchè non proviamo a fare gruppi di lavoro che ci uniscano e diano modo di sentirci in una vera community organizzandoci il lavoro in modo da ottimizzare sforzi e tempo?
Il discorso è che quando ci ha fatto comodo i links li abbiamo messi.
Ed adesso, non si può aprire un thread ufficiale in cui linkare guide e tutorials ???
si forse sono un porevo stupido a cercare di sentirmi ancora un utente, a cercare di ottenere un vero senso di tribù e gruppi di discussione, forse sono proprio un ingenuo a spingere persone a credere nei loro sogni e dare un opportunità a tutti anche all'ultimo arrivato come se fosse stato veramente l'Eletto o il Profeta tanto atteso.
forse sono sempre stato stupido a credere di riuscirci ad annusare la realizzazione di 3 gruppi di lavoro di cui due già a pieno regime!
I gruppi di lavoro non sono qualcosa che esclude dalla possibilità di aprire un singolo thread con guide e tutorials pubblicati su portali, siti, forum esterni.
Nella vita c'è spazio per tante cose, perchè su questo forum non ci deve essere lo spazio per un thread ufficiale con link a guide e tutorials pubblicati su siti esterni a d HWU ???
Ripeto:
abbiamo paura di confrontarci con quello che gli altri sanno fare, e che nel confronto risulti che gli alri sanno fare -o hanno già fatto- di meglio rispetto a noi ?
o semplicemente c'è chi ha paura di cio che dei semplici utenti sono in grado di fare unendosi senza uno scopo commerciale e senza trarne profitto alcuno, ma semplicemente legati dalla stessa passione e da un vero e casto profumo d'amicizia.
peccati che ci sia sempre chi si sforzi di vedere forzature e macchie dove v'è solo il bianco candido e un indiscutibile senso di trasparenza....
Non prendere delle tangenti che non portano da nessuna parte.
NON ho scritto di "macchie o forzature".
Ania
@ Lucas: stai mettendo in piedi un flame? non mi sembra possa servire alla discussione.
No, sto solo dicendo la mia opinione come stai facendo tu, ciao
Ania, secondo me hanno mal compreso il tutto, mi sembra strano questo comportamento da parte loro
xcdegasp
01-10-2007, 23:22
Io critico le guide che vengono copiate da altri siti e poi riscritte o con piccole aggiunte o con contenuti eliminati, non sono così scemo da non capire che il contenuto della guida è stato preso altrove, senza dubbio, puoi come hai detto tu, copiare una guida ma devi avere il consenso dell'autore oltre al riportare l'autore originale della guida, mi pare che stai rigirando i fatti a tuo piacimento, non mi importa se sei un utente, moderatore o un moderatore che si sente ancora un utente, io ti dico quello che penso, non state ragionando da persone mature, non vedo cosa ci sia di male nel creare un thread con tutte le guide utili in italiano e ben fatte presente sul web, anche perchè, hw è ben indicizzato sul web quindi ci potrebbe essere anche un bel ritorno di utenti che chiedono aiuto, ti sembrerà strana come cosa effettivamente siamo in Italia, ciao
mi spieghi per quale motivo dovrei rigirare i fatti a mio piacimento?
ci sono giornalisti pagati che scopiazzano le notizie dall'ansa non vedo che problema ci sia se un utente prende il contenuto da una guida, cambiandone il contenuto artificiosamente, per postarla in un sito...
cmq sia se ti refirischi a come interpretare HJT o Gmer hai poco da cambiare, in ogni caso le funzioni sono quelle!
e cosa vorresti i complimenti per averle tradotte per primo? :mbe:
cmq sia è un problema tuo con quel utente e lo risolvete in privata sede!
quando tu stilerai un thread con soli link alle notizie informatiche (perchè scriverle per scopiazzare una news di un qualcuno che l'ha già scritta bene) ti darò l'approvazione al thread di indice a moh di google per metterlo in rilievo ;)
ps: vi è sfuggito il fatto che lo potete creare, non ve lo chiuderò mica.. siete liberi, non vedo perchè dobbiate obbligare altri a farlo se lo volete ;)
- grazie - ;)
Riverside
01-10-2007, 23:26
"Se un uomo non è disposto difendere e lottare per portare avanti le sue idee, o non valgono nulla le sue uidee, o non vale nulla lui stesso" Ezra Pound
< Le persone che non scrivono hanno un vantaggio: non si compromettono > Goethe
...... credo di essere una delle persone più autonome ed indipendenti intellettualmente, e più "libere" da preconcetti e pregiudizi che tu potresti conoscere.
Questo ti rende merito Ania; e se, anche una comunità, può diventare strumento, per conoscere meglio, una persona, benvenga.
Ho sempre smontato e poi rimontato tutto a modo mio.
Ci vuole coraggio e forza: l'importante è essere soddisfatti e credere in ciò che si è fatto e conquistato.
So camminare perfettamente da sola, ma ho anche l'umiltà di cercare imparare dagli insegnamenti altrui.
Credo che valga, per quasi tutti, Ania.
xcdegasp
01-10-2007, 23:29
Ripeto:
ritengo sarebbe molto utile avere un thread in cui linkare guide e/o tutorials pubblicati su portali, siti, forum esterni ad HWU, ed io contribuirei alla sua stesura, e lo userei spesso.
Per me potete scrivere tutte le guide che vi pare.
La mia richiesta è quella di poter aprire un thread ufficiale nel quale linkare guide e/o tutorials pubblicati in rete su altri portali, e/o siti, e/o forum.
E' una richiesta dal contenuto di difficile comprensione ?
Pensate sarebbe un thread poco visitato ?
Vedremo.
Lo si può fare, oppure no ???
Il discorso è che quando ci ha fatto comodo i links li abbiamo messi.
Ed adesso, non si può aprire un thread ufficiale in cui linkare guide e tutorials ???
I gruppi di lavoro non sono qualcosa che esclude dalla possibilità di aprire un singolo thread con guide e tutorials.
Nella vita c'è spazio per tante cose, perchè su questo forum non ci deve essere lo spazio per un thread ufficiale con link a guide e tutorials pubblicati su siti esterni a d HWU ???
Ripeto:
abbiamo paura di confrontarci con quello che gli altri sanno fare, e che nel confronto risulti che gli alri sanno fare o hanno già fatto di meglio rispetto a noi ?
Non prendere delle tangenti che non portano da nessuna parte.
NON ho scritto di "macchie o forzature".
Ania
io credevo tu volessi obbligare la community a farlo! :D :p
se lo vuoi fare ben venga, accomodati :)
non ho mai chiuso dei thread del genere e non vedo perchè dovrei cominciare ora! :D
posso dirti solo, buon lavoro ;)
mi spieghi per quale motivo dovrei rigirare i fatti a mio piacimento?
ci sono giornalisti pagati che scopiazzano le notizie dall'ansa non vedo che problema ci sia se un utente prende il contenuto da una guida, cambiandone il contenuto artificiosamente, per postarla in un sito...
cmq sia se ti refirischi a come interpretare HJT o Gmer hai poco da cambiare, in ogni caso le funzioni sono quelle!
e cosa vorresti i complimenti per averle tradotte per primo? :mbe:
cmq sia è un problema tuo con quel utente e lo risolvete in privata sede!
quando tu stilerai un thread con soli link alle notizie informatiche (perchè scriverle per scopiazzare una news di un qualcuno che l'ha già scritta bene) ti darò l'approvazione al thread di indice a moh di google ;)
- grazie - ;)
Mi sa che non hai capito che io non mi sto riferendo propio a nessuna guida presente qui, ti sto solo dicendo che riscrivere una guida su uno stesso argomento magari prendendo spunto da un altra non serve, è meglio scrivere un guida su un software o su un infezione particolarmente attiva dato che sono sempre utili e no riscrivere la stessa, ti rimane difficile da capire? non credo, poi non vedo nulla di male nel raccogliere in un thread tutte le guide interessanti e utili presenti nel web naturalmente includendo quelle di hw, ti stai rigirando la cosa perchè io(parlo per me) sto dicendo altro che pare non vuoi capire, ciao
xcdegasp
01-10-2007, 23:36
Mi sa che non hai capito che io non mi sto riferendo propio a nessuna guida presente qui, ti sto solo dicendo che riscrivere una guida su uno stesso argomento magari prendendo spunto da un altra non serve, è meglio scrivere un guida su un software o su un infezione particolarmente attiva dato che sono sempre utili e no riscrivere la stessa, ti rimane difficile da capire? non credo, poi non vedo nulla di male nel raccogliere in un thread tutte le guide interessanti e utili presenti nel web naturalmente includendo quelle di hw, ti stai rigirando la cosa perchè io(parlo per me) sto dicendo altro che pare non vuoi capire, ciao
se non è una problematica aperta perchè aprirla?
ci sarà stato un motivo se per anni questa problematica non si è presentata.... come ci sarà altrettanto motivo per la quale evitarla ;)
come ho già detto 3 volte, accomodatevi ;)
nessuno vi dice che non potete.. lo volete fare e quindi ben venga, fatelo! :)
se non è una problematica aperta perchè aprirla?
ci sarà stato un motivo se per anni questa problematica non si è presentata.... come ci sarà altrettanto motivo per la quale evitarla ;)
come ho già detto 3 volte, accomodatevi ;)
nessuno vi dice che non potete.. lo volete fare e quindi ben venga, fatelo! :)
Non ho capito cosa intendi e sinceramente non mi interessa capirlo, ho postato in questa discussione dato che mi trovavo e mi trovo in accordo su alcune affermazioni fatte, ma mi fermo qui, tempo e voglia di "parlare" con chi non ha voglia di "ascoltare" e capire non ne ho.
xcdegasp
01-10-2007, 23:44
Non ho capito cosa intendi e sinceramente non mi interessa capirlo, ho postato in questa discussione dato che mi trovavo e mi trovo in accordo su alcune affermazioni fatte, ma mi fermo qui, tempo e voglia di "parlare" con chi non ha voglia di "ascoltare" e capire non ne ho.
diamoci un taglio per favore!
come hai detto vuoi un thread fatto in un certo modo con un certo contenuto, non vedo cosa c'entri la community..
lo vuoi lo fai, ee discussione finita!
indichi una situazione d'esempio e dici che non è presenta in questa sezione allora a maggior ragione, vuoi creare un qualcosa per evitare una certa situazione.. e ti è già stato risposto ACCOMODATI E DAI CORSO AL TUO DESIDERIO!
ora se permettete questo thread è stato aperto per altre problematiche.
finiamo di continuare con sta storia.
grazie!
lancetta
02-10-2007, 01:02
Secondo il mio modestissimo parere ,c'è un aspetto che non è stato considerato............la guida che possa essere o meno simile a tante altre serve principalmente per una cosa..aiutare l'utente in difficoltà,certo ma accompagnandolo nello svolgimento della stessa....Signori....linki oppure fai una guida semplicissima e l'utente di turno spesso ti risponde:"non ho capito bene" se addirittura non fà di testa propria.Per non parlare del fatto che spesso l'infezione dello sfortunato di turno,non ha niente a che fare con il malware riportato.....
Allora ecco che la guida interna al forum stesso serve,ripeto,sopratutto per accompagnare chi è in difficoltà.
Saluti :cool:
se possibile, sarebbe utile scindere l'angolo delle news (che, ultimamente, e per quanto importante, è diventato molto "pesante" visto che occupa buona parte della sezione e sempre che questa nuova tendenza si consolidi....), dal resto della sezione "generica"....
xcdegasp
05-10-2007, 14:25
se possibile, sarebbe utile scindere l'angolo delle news (che, ultimamente, e per quanto importante, è diventato molto "pesante" visto che occupa buona parte della sezione e sempre che questa nuova tendenza si consolidi....), dal resto della sezione "generica"....
ancora un po' di pazienza, qualche giorno ancora e poi si concretizzerà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18907469&postcount=84
già se n'era parlato. tra qualche giorno ci sarà una sottosezione news dedicata, ancora un po' di pazienza e vedremo i frutti di questo dibattito.
xcdegasp
11-10-2007, 12:03
solo un piccolo appunto:
per quanto mi riguarda, non ho nessun tipo di problema a tradurre dall'inglese un articolo o quello che sia (semmai, più "barbina" è l'operazione inversa che, non a caso, cerco di evitare nei limiti del possibile :stordita: ), ma, poichè siamo in un forum italiano e non è detto che tutti conoscano l'inglese, sarebbe quantomeno opportuno offrire al lettore un minimo di traduzione giusto per capire di cosa si stia trattando, specie poi se sulla notizia ci si apre addirittura un thread...
Per es:
nel "giochino" nel quale mi sono dilettato ultimamente (Link! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19070037&postcount=1247)), ho fatto un rapidissimo sunto di quello che era il problema (come si può desumere peraltro anche da questo screen che centra in pieno il nocciolo del discorso:
http://img222.imageshack.us/img222/905/27217883yr9.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=27217883yr9.png)
Ma cmq, anche là dove avessi omesso la traduzione volante, era un post all'interno di un thread con una sua storia, ecc...
Qui le condizioni sono palesemente diverse...
Detto questo, mo leggo la news :ciapet:
EDIT:
è importante aggiungere che, specie alla luce del fatto che mi sembra di aver capito che verrà aperta un'apposita sezione in Hw sulle news, quest'appunto NON vuol essere tanto un attacco in questo caso all'autore del thread, persona di cui peraltro ho profondo rispetto, MA suggerire un MODO secondo me più corretto di riportare notizie...
Effettivamente NV25 non hai tutti i torti...
tradurla completamente una notizia forse non è proprio indispensabile (nel senso a discrezione di chi la segnala) ma trovo corretto almeno mettere una sintesi italiana in modo da riassumere in tot righe il messaggio della news poi chi la volesse leggere interamente approda al contesto originario :)
creo una copia di questo post nel thread suggerimenti cosicchè ne teniamo traccia ;)
Probabilmente mi farò nemici con queste affermazioni....
Pace, ne correrò il rischio:
peraltro, della notorietà, pubblicità o quant'altro non so di cosa farmene visto che NON sono alla ricerca di NESSUN PRIMATO...
capitolo News:
E' necessario, specie per alcune, che siano anche un minimo interpretate e non solo spappardellate...
E' altresi necessario che, sempre di alcune, ne sia dato almeno il senso in italiano visto che sono postate in un forum in lingua italiana...
Troverei poi personalmente più utile dare visibilità alle SOLE vulnerabilità e/o "faccende più calde" rispetto a semplici "pisciate fuori dal vaso"...
capitolo GUIDE:
premesso che ho solo dato una scorsa veloce agli ultimi post perchè "c'andavo al maniomio", non vedo dove sia il problema a dover linkare guide prodotte in altre "piazze"...
Peraltro, e qui mi riferisco al fatto che pare esserci la corsa alla titolarità della stessa, ho sempre reputato più corretto che fosse "il mercato" a decretare l'eventuale successo o insuccesso di un lavoro, mentre da un pò noto un certo gusto ad ARROGARSI questo diritto chiedendo espressamente che "il thread sia messo in rilievo o quant'altro"....
Ma de che?
[....]
peraltro, della notorietà, pubblicità o quant'altro non so di cosa farmene visto che NON sono alla ricerca di NESSUN PRIMATO...
capitolo News:
E' necessario, specie per alcune, che siano anche un minimo interpretate e non solo spappardellate...
[...]
secondo me sbagli. la notizia va riportata per informazione e poi deve essere l'utente che ne deve trarre le conclusioni, questo descrive bene il concetto di OBIETTIVITA'. poi c'è lo spazio per discuterne, proprio come è stato pensato nella sezione news della home page di hwupgrade. la stessa testata giornalistica di Punto Informatico rilascia notizie è dà la possibilità di discuterne, non dimentichiamoci che sono giornalisti professionisti e, se hanno fatto una scelta del genere, un motivo ci sarà.
capitolo News:
[...]
Troverei poi personalmente più utile dare visibilità alle SOLE vulnerabilità e/o "faccende più calde" rispetto a semplici "pisciate fuori dal vaso"...
[...]
scusa: cosa intendi per pisciate da fuori? me ne fai un esempio?
xcdegasp
11-10-2007, 13:15
capitolo News:
E' altresi necessario che, sempre di alcune, ne sia dato almeno il senso in italiano visto che sono postate in un forum in lingua italiana...
capitolo GUIDE:
premesso che ho solo dato una scorsa veloce agli ultimi post perchè "c'andavo al maniomio", non vedo dove sia il problema a dover linkare guide prodotte in altre "piazze"...
Peraltro, e qui mi riferisco al fatto che pare esserci la corsa alla titolarità della stessa, ho sempre reputato più corretto che fosse "il mercato" a decretare l'eventuale successo o insuccesso di un lavoro, mentre da un pò noto un certo gusto ad ARROGARSI questo diritto chiedendo espressamente che "il thread sia messo in rilievo o quant'altro"....
Ma de che?
[....]
mi truduci quello che cerchi di dire? perchè potrei fraintendere e prima di scrivere in base a fraintendimenti mi freno chiedendo un testo più chiaro :)
charisco il senso di "pisciate fuori dal vaso" che, in realtà, doveva essere
"pisciatine"....
Premetto che i thread che ora linkerò sono solo un esempio e NON vogliono essere ATTACCHI a qualcuno o motivo di denigrazione del suo autore:
sono semplici esempi.
Bene:
iPod nano prende fuoco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1573532): non me ne può fregà di meno...inopportuna poi per questa sezione.
Al-Qaeda, il terrorismo s'infila nella darknet (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574304) idem come sopra...
Perde l'account Gmail, Google interviene (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1
574300)...con patate...
PS: c.m.g. :
ci sei sempre te di mezzo :D ...
ECC ECC ECC.....
Ma sono news utili per questa sezione?
Preferisco al limite un bel thread dove SONO indicati direttamente i siti di notizie, poi, se mi interessa, sarò io a leggerli....
Notizie UTILI, invece? (ne trovo meno, in verità, eh!?!):
Vulnerabilità in Acrobat Reader 8.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571732)
Pre-Patch Day Ottobre 2007 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569654)
Sul capitolo guide, invece, intendo dire (SARO' CRUDO e BRUTALE):
CANI E PORCI FANNO GUIDE....e, per di più, alcuni hanno anche la presunzione da soli di chiedere che il loro thread sia messo in rilievo (da qui, ARROGARE)...
O che sistema è?
EDIT IMPORTANTE:
anch'io, se è per quello, ho aperto thread dal nome
"mini-guida", "guida", [...] ,
MA NON HO MAI PRETESO NULLA, anche perchè potevo benissimo aver scritto una carellata di banalità e/o stupidaggini all'interno del post.
Se "il mercato" (= i lettori) reputavano discreto il lavoro, erano il n° delle visite e/o gli interventi a dare chiaro segnale in tal senso.
O la loro "durata in cima alla lista"....
Vi sfido a RINVENIRE in un mio thread (se occorre, ve li linko) RICHIESTE PIù O MENO VELATE IN TAL SENSO....
Sarò tutto, ma non sono certo presuntuoso, specie poi se non ne ho motivo....
"pisciatine"....
Premetto che i thread che ora linkerò sono solo un esempio e NON vogliono essere ATTACCHI a qualcuno o motivo di denigrazione del suo autore:
sono semplici esempi.
Bene:
iPod nano prende fuoco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1573532): non me ne può fregà di meno...inopportuna poi per questa sezione.
Al-Qaeda, il terrorismo s'infila nella darknet (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574304) idem come sopra...
Perde l'account Gmail, Google interviene (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1
574300)...con patate...
ECC ECC ECC.....
[...]
in questo spazio avevo pensato di seguire sia notizie su sicurezza hardware che software da quì la scelta di riportare notizie riguardanti ad esempio l'ipod. :) per quanto riguarda la notizia sull'account gmail ho preferito riportarlo visto che molti utenti lamentano in questa sezione casi del genere oppure casi inerenti l'account rubato di msn, non riguarda la sicurezza questo? poi al massimo se una notizia non ti interessa non la leggi, non credo si faccia un torto a nessuno :p
comunque le critiche costruttive mi piacciono e avrei intenzione di sentire anche il parere di altri in tal proposito. se tutti vorranno solo la notizia sulla sicurezza software ben venga, io rimango sintonizzato.
ammetto che alcune notizie non sapevo se postarle o meno tipo quello di Al-Qaeda che comunque riguarda internet.
a voi la parola, per me riportare meno notizie mi porterà anche più tempo libero disponibile, figuriamoci! :)
xcdegasp
11-10-2007, 14:11
"pisciatine"....
sono semplici esempi.
Bene:
574300)...con patate...
ECC ECC ECC.....
Preferisco al limite un bel thread dove SONO indicati direttamente i siti di notizie, poi, se mi interessa, sarò io a leggerli....
Notizie UTILI, invece? (ne trovo meno, in verità, eh!?!):
Vulnerabilità in Acrobat Reader 8.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571732)
Pre-Patch Day Ottobre 2007 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569654)
CANI E PORCI FANNO GUIDE....e, per di più, alcuni hanno anche la presunzione da soli di chiedere che il loro thread sia messo in rilievo (da qui, ARROGARE)...
O che sistema è?
EDIT IMPORTANTE:
MA NON HO MAI PRETESO NULLA, anche perchè potevo benissimo aver scritto una carellata di banalità e/o stupidaggini all'interno del post.
Se "il mercato" (= i lettori) reputavano discreto il lavoro, erano il n° delle visite e/o gli interventi a dare chiaro segnale in tal senso.
O la "durata in cima alla lista" di certi lavori....
Vi sfido a RINVENIRE in un mio thread (se occorre, ve li linko) RICHIESTE PIù O MENO VELATE IN TAL SENSO....
ma che è.. sclerate a turno? :D
per le news non vedo motivi per un richiamo e per il mio personale appunto direi che quelle che mi andranno di leggere le leggerò con piacere le altre controllo solo che il thread non violi il regolamento.
in ogni caso da un punto di vista meramente cinico direi che sempre di informatica si tratta, forse l'ipod è quello più vicino al un confine da da qui a negare la creazione del relativo thread mi sembra quanto meno eccessivo.
però se voleva essere un appunto sul concentrare meglio il "focus" dele notizie ben venga..
sul fatto delle guide non so proprio cosa ti vada a genio.
credo siano state fatte delle guide che nessun altro ha pensato di stilare e che mancavano non c'è nulla di male, inoltre sono programmi che stanno venendo usati in modo massivo ed era sempre più necessario averne un thread in cui discuterne e dove risolvere eventuali dubbi o problematiche relative all'uso.
il fatto che l'abbia fatto Tizio anzicchè Paperino non deve essere oggetto di critica ma piuttosto l'argomentazione proposta...
Tutti devono poter proporre e stilare una guida ad un prodotto se ritengono di poterla stilare e se hanno voglia e tempo per farla e nessuno deve impedirlo!!!
su questo punto sono CATEGORICO, siamo una community e non un circolo di pochi eletti quindi prego tutti quanti di non fare più interventi di questo tipo.:mad:
inoltre rinfresco il concetto che una guida deve essere uno strumento per aiutarela community ma non è di certo uno strumento per metetrsi in mostra e mai dovrà essere inteso in questo modo..
Per concludere aggiungo che in ottemperanza alla riorganizzazione dell'area "Antivirus & Sicurezza" tutti i thread riguardanti una guida saranno spostati nell'area idonea perchè questa attuale sarà la zona "Varie" e non includerà nessuna guida.
Per chi non sapesse come venga riorganizzata si legga i post precedenti :)
juninho85
11-10-2007, 14:22
appoggio il pensiero di Nv
appoggio il pensiero di Nv
su tutti i punti?
xd..ecc:
mi sa che non hai afferrato il senso delle mie parole, altrimenti non avresti concluso con l'emoticons "incazzed".
Ma lasciamo perdere:
continuerò a leggere solo le (poche) cose che mi interessano di questa sezione trascurando, come del resto ho fatto già da un pò, le altre...
Cmq che sia chiaro un concetto:
nV 25 che parla di CENSURA (perchè questo velatamente rinvengo da questo passaggio,
"Tutti devono poter proporre e stilare una guida ad un prodotto se ritengono di poterla stilare e se hanno voglia e tempo per farla e nessuno deve impedirlo!!!
su questo punto sono CATEGORICO, siamo una community e non un circolo di pochi eletti quindi prego tutti quanti di non fare più interventi di questo tipo"),
è semplicemente RIDICOLO e NON riflette minimamente nè il suo (= mio) modo di essere nella vita quotidiana nè il suo pensiero che è ben lontano dal modello autoritario....
xcdegasp
11-10-2007, 14:34
O che sistema è?
EDIT IMPORTANTE:
O la "durata in cima alla lista" di certi lavori....
sinceramente non hai compreso tu che avremo 4 sotto sezioni e le guide dovranno tutte stare in guide , gli how-to staranno tutti in Tutorial/how-to/FAQ
la sotto sezione Varie sarà usata solo temporaneamente per aprire inizialmente la guida e lasciare spazio agli argomenti che non trovano una collocazione precisa e non parlano neppure di infezioni.
Le news quando saranno raggruppate nella sezione news non ti daranno più di tanto fastidio, ma ribadisco che è ben accetto il tuo punto di vista per concentrare il "focus"...
ora sono meno equivocabile?
juninho85
11-10-2007, 14:34
su tutti i punti?
sulle news si,sui thread ufficiali pure ma sono iù "morbido" :D
@nV 25
Questa notizia (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571878) me la passi per inerente la sicurezza?:read: :Prrr:
comunque scherzi a parte, se volete smetto di riportare news almeno fino a quando non si apre la sottosezione dedicata perchè capisco che può dare fastidio alla sezione così com'è, fatemi sapere che ne pensate a riguardo.
pistolino
11-10-2007, 15:06
/OT @ nV 25: ma quanto cavolo è potente Rootkit Unhooker? :eek: :cool:
Fine OT.
Regards
sampei.nihira
11-10-2007, 15:30
Potrei proporre una cosina ?
Anche gli utenti che frequentano questa sezione dedicata alla sicurezza hanno un proprio desktop.
Oltretutto un 3D simile è possibile ritrovarlo in altre sezioni di questo stesso forum.
Sarebbe sconveniente inserire un 3D dove sia possibile vedere l'immagine del desktop degli altri,con i loro sfondi,icone, softs installati ecc ecc ?
Fatemi sapere se è una cazz.....da cestinare come idea oppure una cosa fattibile.
Riverside
11-10-2007, 16:31
Io non riesco a comprendere per quale ragione, una discussione interessante, aperta con l'intento di raccogliere il parere di coloro che frequentano il forum, debba degenare al punto tale da dover mettere in discussione l'operato altrui.
Sulla questione Guide, se non sbaglio, Deg aveva già, dato ampi chiarimenti così come sulla questione News.
Ritenete una Guida non utile: il modo più semplice per risolvere la questione, è ignorarla (è probabile, che, al contrario, possa essere considerata utile da altri).
Le news sono invadenti? è una situazione temporanea, presto troveranno una collocazione diversa nel contesto del forum; credo che sia un disagio sopportabile.
Cosa è news e cosa non lo è?.
Anche qui la questione è semplice: se compro un quotidiano, non mi limito a leggere i titoli: se trovo interessante un titolo, leggo l'articolo, altrimenti, giro pagina.
Non è questione di essere più o meno permissivi, di ottenere più o meno visiilità (poi, non vedo che vantaggio personale possa venir tratto dall'aver scritto una Guida o riportato una news).
Cerchiamo di essere costruttivi: questa è una Comunità e, come accade in tutti i contesti dove le persone si frequentano, possono esserci pareri discordanti, ma ciò non toglie che si debba, sempre, avere un pò di rispetto nei confronti del lavoro di altri.
Riverside
11-10-2007, 16:35
Sarebbe sconveniente inserire un 3D dove sia possibile vedere l'immagine del desktop degli altri,con i loro sfondi,icone, softs installati ecc ecc ?
Dai sampei, di la verità: sei curioso (quanto lo sono io) di verificare, con i tuoi occhi, l'universale caos che regna sul Desktop di Deg e di Juninho ;) :sbonk:
sampei.nihira
11-10-2007, 16:56
Dai sampei, di la verità: sei curioso (quanto lo sono io) di verificare, con i tuoi occhi, l'universale caos che regna sul Desktop di Deg e di Juninho ;) :sbonk:
:D :D
Sai River,non sò se è una fissa solo mia oppure anche degli altri utenti di questa sezione, ma la prima cosa che noto in un immagine di un desktop altrui.......sono i softs e links (eventuali) in tema sicurezza !! :D
Sarò paranoico ? :mbe: :confused: :D :D
Riverside
11-10-2007, 17:00
Sarò paranoico ? :mbe: :confused: :D :D
Ai posteri ..... ops :doh: .... agli screenshot, l'ardua sentenza :cool:
juninho85
11-10-2007, 17:20
è più pulito di quanto tu possa credere :O
degasp l'idea del thread che contiene i link alle soluzioni delle infezioni che fine ha fatto?:D
xcdegasp
11-10-2007, 17:21
dai apritelo, sarà divertente averne uno rivolto ai desktop protetti o da proteggere :fagiano:
sampei.nihira
11-10-2007, 17:32
dai apritelo, sarà divertente averne uno rivolto ai desktop protetti o da proteggere :fagiano:
OK capo !!
Siccome il mio sfondo ha per tema una signorina (che naturalmente non rientra nelle mie conoscenze) MA è "vestita" quindi........nessun allarme !!
Potrei chiedere a qualche collega se apre lui il 3D......sono un pò timido......... io !! :D
Naturalmente poi,non come ruolo di apripista....... inserirei il mio desktop.
Grazie a chi vorrà aprire questo 3D in maniera più professionale di quello che farei (vista anche l'immagine)
almeno in apparenza,io.
xcdegasp
11-10-2007, 17:45
OK capo !!
Siccome il mio sfondo ha per tema una signorina (che naturalmente non rientra nelle mie conoscenze) MA è "vestita" quindi........nessun allarme !!
Potrei chiedere a qualche collega se apre lui il 3D......sono un pò timido......... io !! :D
Naturalmente poi,non come ruolo di apripista....... inserirei il mio desktop.
Grazie a chi vorrà aprire questo 3D in maniera più professionale di quello che farei (vista anche l'immagine)
almeno in apparenza,io.
no no, tu hai proposto e tu apri... non voglio scarica barile!
portate a destinazione le vostre proposte :O
Io ho una proposta che nn riguarda solo la sezione "Antivirus & Sicurezza" ma il forum in generale....
Quando uno deve fare un up della discussione perchè nn ha ricevuto risposte solitamente scrive "up" e posta andando così a togliere zero al numero di risposte ricevute, compare uno, ma effettivamente una risposta nn c'è... nn è possibile fare un "bottone" aggiuntivo (magari chiamato proprio up) oltre al classico rispondi che permetta di riportare a galla la discussione senza così "rispondersi da solo". In questo modo le discussioni (anche vecchie) che nn hanno ricevuto ancora risposte hanno ancora il valore 0 nella pag. generale.
Magari è solo una cazzata del giovedì sera, magari qualcuno la trova interessante, io la posto :D
Ciao
juninho85
11-10-2007, 21:26
degasp l'idea del thread che contiene i link alle soluzioni delle infezioni che fine ha fatto?:D
:stordita:
Mi chiedevo se fosse possibile aprire un thread nella home(magari mettendolo in rilievo) oppure direttamente nei thread ufficiali riguardante le trial degli av e delle suite,mi riferisco soprattutto a quelle che partono da 3 mesi in sù...
Ad es. quando c'è stata quella di avira premium io l'ho saputo leggendo casualmente un post di una discussione nella sezione aiuto sono infetto,forse a molti sarà sfuggita...invece riunendole in una discussione si darebbe l'opportunità agli utenti di approfittarne al volo(qualora fossero interessati),visto che le promozioni non durano in eterno...(avira premium circa 2 settimane,se non sbaglio...)
Fatemi sapere cosa ne pensate,nel caso andasse in porto potrei aprirlo io e mettere tutti i link delle trial al primo post,aggiornandoli in caso di seganalazioni...
saluti:)
xcdegasp
12-10-2007, 12:50
:stordita:
attendevo che gli admin praticassero le richieste che feci tempo aadietro...
stasse lo apro :)
juninho85
12-10-2007, 12:54
attendevo che gli admin praticassero le richieste che feci tempo aadietro...
stasse lo apro :)
perfetto!!!!:ave:
xcdegasp
12-10-2007, 13:03
Io ho una proposta che nn riguarda solo la sezione "Antivirus & Sicurezza" ma il forum in generale....
Quando uno deve fare un up della discussione perchè nn ha ricevuto risposte solitamente scrive "up" e posta andando così a togliere zero al numero di risposte ricevute, compare uno, ma effettivamente una risposta nn c'è... nn è possibile fare un "bottone" aggiuntivo (magari chiamato proprio up) oltre al classico rispondi che permetta di riportare a galla la discussione senza così "rispondersi da solo". In questo modo le discussioni (anche vecchie) che nn hanno ricevuto ancora risposte hanno ancora il valore 0 nella pag. generale.
Magari è solo una cazzata del giovedì sera, magari qualcuno la trova interessante, io la posto :D
Ciao
mi spiace deluderti, già ora servono n server per gestire il forum e ancora c'è la possibilità che non bastino..
attuare una modifica di quel calibro, per quanto possa essere una chicca utile e carina (l'ho sperimentata in altri lidi ed effettivamente è molto bella), significherebbe aggiungere almeno un nuovo server.
inoltre edivad non è proprio contento di operare modifiche se non strettamente necessarie :)
mi spiace deluderti, già ora servono n server per gestire il forum e ancora c'è la possibilità che non bastino..
attuare una modifica di quel calibro, per quanto possa essere una chicca utile e carina (l'ho sperimentata in altri lidi ed effettivamente è molto bella), significherebbe aggiungere almeno un nuovo server.
inoltre edivad non è proprio contento di operare modifiche se non strettamente necessarie :)
Capisco, effettivamente la realtà è tutta un altra cosa ! Mi hai fatto venire in mente che sull'articolo (molto interessante) che spiegava come funzionava il dietro le quinte il forum pubblicato qualche tempo dicevano infatti che i server nn bastavano mai !
Cmq magari, in un futuro lontano quando si rifarà il look del forum..... :sofico:
Ciao e buon lavoro mod ! :)
xcdegasp
12-10-2007, 20:34
Capisco, effettivamente la realtà è tutta un altra cosa ! Mi hai fatto venire in mente che sull'articolo (molto interessante) che spiegava come funzionava il dietro le quinte il forum pubblicato qualche tempo dicevano infatti che i server nn bastavano mai !
Cmq magari, in un futuro lontano quando si rifarà il look del forum..... :sofico:
Ciao e buon lavoro mod ! :)
se ci sarà occasione di rivedere il look o dare nuova linfa all'ossatura del forum ben volentieri la promuoverò ;)
pensa che stiamo aspettando da tempo che gli admin ci creaino le nuove subaree per questa sezione, questo ti dice tutto di quanto siano... mooolto impegnati e sobbarcati di lavoro :fiufiu: :D :p
se ci sarà occasione di rivedere il look o dare nuova linfa all'ossatura del forum ben volentieri la promuoverò ;)
pensa che stiamo aspettando da tempo che gli admin ci creaino le nuove subaree per questa sezione, questo ti dice tutto di quanto siano... mooolto impegnati e sobbarcati di lavoro :fiufiu: :D :p
vedo, infatti la sez. news latita e il buon c.m.g. deve postare ancora tra i "generici".
xcdegasp
12-10-2007, 22:56
Mi chiedevo se fosse possibile aprire un thread nella home(magari mettendolo in rilievo) oppure direttamente nei thread ufficiali riguardante le trial degli av e delle suite,mi riferisco soprattutto a quelle che partono da 3 mesi in sù...
Ad es. quando c'è stata quella di avira premium io l'ho saputo leggendo casualmente un post di una discussione nella sezione aiuto sono infetto,forse a molti sarà sfuggita...invece riunendole in una discussione si darebbe l'opportunità agli utenti di approfittarne al volo(qualora fossero interessati),visto che le promozioni non durano in eterno...(avira premium circa 2 settimane,se non sbaglio...)
Fatemi sapere cosa ne pensate,nel caso andasse in porto potrei aprirlo io e mettere tutti i link delle trial al primo post,aggiornandoli in caso di seganalazioni...
saluti:)
quindi un thread fatto di signalazioni di varie promo di antivirus e suite?
bhè sì è una cosa molto interessante ed effettivamente io lo avevo letto da un utente che aveva aperto il thread qui nella root...
ottima idea, non mi era passato nemmeno nell'anticamera del cervello a me :D
allora lo apro e poi lo sposti oppure fai tutto tu?
:)
xcdegasp
13-10-2007, 09:53
allora lo apro e poi lo sposti oppure fai tutto tu?
:)
aprilo e poi lo sposto :p
Dal thread di sampei "I Nostri Desktop" è uscita un'ideuzza carina da valutare e rifinire:
penso che sarebbe bello avere dei filmati di come si comportano i nostri ambienti mettendoli sotto attacco. Esempio banale, io ho un firewall X e un'altro ha un firewall Z, se su entrambe le macchine un programma tenta di accedere all'esterno, cosa succede? In che modo il firewall avverte l'utente? Che opzioni di scelta gli fornisce?
La stessa cosa vale per tutto l'ambiente, antivirus, browser + eventuali plug-in, configurazioni particolari dei sistema operativo...
Un filmato permette di capire meglio i vantaggi che offre una configurazione rispetto ad un'altra, in pratica è la stessa idea di sampei sfruttando però dei filmati al posto di immagini.
Certo come idea andrebbe rifinita un attimino, capire come "catalogarla" e sfruttarla ma credo possa essere interessante, voi che ne dite?
Dal thread di sampei "I Nostri Desktop" è uscita un'ideuzza carina da valutare e rifinire:
penso che sarebbe bello avere dei filmati di come si comportano i nostri ambienti mettendoli sotto attacco. Esempio banale, io ho un firewall X e un'altro ha un firewall Z, se su entrambe le macchine un programma tenta di accedere all'esterno, cosa succede? In che modo il firewall avverte l'utente? Che opzioni di scelta gli fornisce?
La stessa cosa vale per tutto l'ambiente, antivirus, browser + eventuali plug-in, configurazioni particolari dei sistema operativo...
Un filmato permette di capire meglio i vantaggi che offre una configurazione rispetto ad un'altra, in pratica è la stessa idea di sampei sfruttando però dei filmati al posto di immagini.
Certo come idea andrebbe rifinita un attimino, capire come "catalogarla" e sfruttarla ma credo possa essere interessante, voi che ne dite?
Io la trovo interessante, magari però x snellire la cosa si potrebbe fare anche una "recensione scritta" di quello che accade in modo poi da poter fare un confronto più immediato.
xcdegasp
13-10-2007, 19:11
la trpvop entusiasmante perchè potrebbe dar modo anche all'utente occasionale di poter avere dei mezzi per confrontare sia la sua configurazione (constatare che effettivamente avvenga la stessa situazione dell'utente XXX) sia un modo divertente per approfondire i dialoghi.
mi piace molto e visto che inizialmente c'è bisogno dello studio di che porocedure far eseguire e in che modo, oserei anche il rpoporre un thread per dar vita al gruppo di lavoro che "studierà" appnto le modalità :)
sampei.nihira
13-10-2007, 19:31
Si,sarebbe veramente interessante per l'utente.
Approvo anche la proposta di Gasp.
Infatti occorre rendere semplice la cosa per l'utente,sia in visione che produzione, magari con la scelta un soft unico,direi come standard.
Meglio se disponibile e/o compatibile su più sistemi operativi.
Quindi un 3D dedicato sarebbe indispensabile.
Al di là dell'entusiasmo che, a caldo, una proposta come quella di w.s. suscita e che, non a caso, ho anch'io avallato subito, ci sarebbero mille considerazioni da fare che vanno ben al di là del solo aspetto squisitamente temporale (leggi, impegno richiesto...):
per es:
a che pro? (= a chi giova?)
che si vorrebbe dimostrare (posto che ci sia qualcosa da dimostrare...), oltretutto considerando che l'80% (minimo) dei potenziali lettori non ci capirebbe una emerita mazza?
Da xc[...] è venuta una possibile risposta,
"dar modo anche all'utente occasionale di poter avere dei mezzi per confrontare sia la sua configurazione (constatare che effettivamente avvenga la stessa situazione dell'utente XXX).."
MMM: sulla carta vero, ma in pratica, dipendendo da una marea di fattori la "replicabilità dei risultati", chissà casino che verrebbe fuori....:rolleyes:
Già per far capire alcuni semplici settaggini di alcuni software c'è da fassi 2 °° tanto, figurarsi una cosa del genere che boato potrebbe creare quando l'utente X replica e Y (e poi Z, J, J+1,....J+n, con n che tende *a tanto*...) non riesce....:rolleyes:
sampei.nihira
13-10-2007, 19:56
Al di là dell'entusiasmo che, a caldo, una proposta come quella di w.s. suscita e che, non a caso, ho anch'io avallato subito con entusiasmo, ci sarebbero mille considerazioni da fare che vanno ben al di là del solo aspetto squisitamente temporale (leggi, impegno richiesto...):
per es:
a che pro? (= a chi giova?)
che si vorrebbe dimostrare (posto che ci sia qualcosa da dimostrare...), oltretutto considerando che l'80% (minimo) dei potenziali lettori non ci capirebbe una emerita mazza?
Da xc[...] è venuta una possibile risposta,
"dar modo anche all'utente occasionale di poter avere dei mezzi per confrontare sia la sua configurazione (constatare che effettivamente avvenga la stessa situazione dell'utente XXX).."
MMM: sulla carta vero, ma in pratica, dipendendo da una marea di fattori la "replicabilità dei risultati", chissà casino che verrebbe fuori....:rolleyes:
Già per far capire alcuni semplici settaggini di alcuni software c'è da fassi 2 °° tanto, figurarsi una cosa del genere che boato potrebbe creare quando l'utente X replica e Y (e poi Z, J, J+1,....J+n, con n che tende *a tanto*...) non riesce....:rolleyes:
Enne,secondo me,avere a disposizione un filmato (poi modi e metodi e softs dovrebbero essere vagliati) potrebbe essere di enorme aiuto.
Spesso c'è confusione nelle cose più semplici perchè anche gli utenti hanno giustamente le loro opinioni.
Se tu paragoni con un filmato il comportamento di due browser ,ad esempio, nei confronti del phishing vedi ciò che succede e non sei influenzato dai giudizi altrui.
Certo hai ragione le varie configurazioni pc sarebbero difficili da uniformare....
Ti faccio un esempio.
Se avessi avuto un filmato che mi avesse fatto vedere l'efficacia del Fw sotto linux non avrei perduto 2 settimane di tempo a vagliare (e quindi decidere se settarlo o meno) i vari commenti reperiti su internet,senza contare le varie ore di tempo che sono state necessarie a trovare un metodo per far intervenire effettivamente il Fw visto che in condizioni normali di navigazione non interviene praticamente MAI.
Credo sia la stessa cosa per te,cioè intendo nella tua "materia" gli HIPS.
In pochi minuti potresti visualizzare agli altri le tue conoscenze che hanno richiesto certamente più tempo e pazienza.
Ma hai oltremodo ragione a dire che la cosa non è semplice da rendere fattibile.
te mi quoti, sampei, e cosi' non ha più senso che editi il mio post per correggere il mio cattivo italiano....(Al di là dell'entusiasmo [...] subito con entusiasmo :read: [..])
Sei semplicemente da :banned:
sampei.nihira
13-10-2007, 20:16
te mi quoti, sampei, e cosi' non ha più senso che editi il mio post per correggere il mio cattivo italiano....(Al di là dell'entusiasmo [...] subito con entusiasmo :read: [..])
Sei semplicemente da :banned:
Ma che ti frega dell'italiano.....
Hai capito cosa intendevo ?
Cosa ne pensi ?
muà:
l'idea è affascinante ma molto poco contestualizzabile e utile....
Alla fine, sarebbe un bel giochino solo per alcuni ma di poca valenza per la massa....imho
Cmq, se ci saranno eventuali iscrizioni e tempo perpermettendo, potrei anche partecipare....
EDITATO: poteva apparire una frase troppo sborona...
xcdegasp
13-10-2007, 20:23
l'analisi accurata di come organizzare e cosa usare non è mai semplice, sopratutto se non è rivolto ad una ricerchia d'elite..
in una ristretta cerchia si sanno esattamente, o si presumono, le conoscenze degli individui e si innalza sicuramente la base da cui partire, ma la stessa risulterebbe criptica per chi non ne è dentro e risulterebbe come un allontanamento della massa.
è verissimo che le condizioni possono variare per via delle tante variabili in gioco, sicuramente un sitoi di phishing non rimane attivo giorni..
però si può dare uno standard, richiedendo la descrizione del parco software, una descrizione di come settato..
però bisogna pensare anche a quali attività far scattare, ai modi per farlo ci si pensa
di conseguenza.
nV 25, hai i miei stessi dubbi :)
Però credo che se riuscissimo a "standardizzare" dei test potrebbe essere una cosa simpatica e utile. Il problema più grosso credo sia il tempo a disposizione.
Come inizio potrei scrivere un programmino che esegue 2-3 falsi-attacchi (esempio prova a creare un file con una stringa-test per antivirus, prova a scansionare le porte locali, e a creare una connessione verso l'esterno). Utilizzando un test simile il tutto può essere ripetibile in diversi ambienti e quindi confrontabile.
Certo prima va capito il consenso della proposta tra gli utenti... se siamo in 4-5 mi sa che è un tantino inutile ;)
xcdegasp
29-10-2007, 14:34
Oggi si inuaugura la tanto attesa ristrutturazione della sezione, come dalle promesse e dai vostri suggerimenti il risultato è:
News - AV e sicurezza : sezione dove ognuno potrà liberamente aprire thread
Tutorial / How-To / F.A.Q.: non si potranno aprire thread ma solo replicare; i thread inizialmente dovranno essere aperti nella sezione generica "AV e sicurezza in generale"
Guida all'uso dei Programmi: non si potranno aprire thread ma solo replicare; i thread inizialmente dovranno essere aperti nella sezione generica "AV e sicurezza in generale"
Aiuto sono infetto! Cosa faccio?: sezione dove ognuno potrà liberamente aprire thread
AV e sicurezza in generale: sezione dove ognuno potrà liberamente aprire thread
:yeah: :happy: :cincin: :ubriachi:
Bugs Bunny
29-10-2007, 14:53
anche se ultimamente presenzio ben poco nelle discussioni...
complimenti per il lavoro!
:hic:
sampei.nihira
29-10-2007, 14:57
Ben fatto !!
In questo modo evitiamo dispersioni ed anche errori.
Ma Gasp,non ho provato,ma occorre cambiare i link che abbiamo salvato nei preferiti ed eventualmente nelle icone sul desk ?
Perchè con 4 pc io starei frescoooooo !! :D :D
Va beh...se si deve fare...si farà !! ;)
Oggi si inuaugura la tanto attesa ristrutturazione della sezione, come dalle promesse e dai vostri suggerimenti il risultato è:
Tutorial / How-To / F.A.Q.: non si potranno aprire thread ma solo replicare; i thread inizialmente dovranno essere aperti nella sezione generica "AV e sicurezza in generale"
Guida all'uso dei Programmi: non si potranno aprire thread ma solo replicare; i thread inizialmente dovranno essere aperti nella sezione generica "AV e sicurezza in generale"
Aiuto sono infetto! Cosa faccio?: sezione dove ognuno potrà liberamente aprire thread
finalmente :D:D:D Speriamo che gli utenti siano più precisi :D
io rinnovo nuovamente i complimenti per il tuo ottimo lavoro :sofico: ;)
xcdegasp
29-10-2007, 15:30
stasera o nei prossimi giorni provvederò a togliere i thread lucchettati... così abbiamo una pulizia enorme :p
juninho85
29-10-2007, 15:36
avete tolto pure antivirus e sicurezza come root :eek::ave:
ti amo :oink:
stasera o nei prossimi giorni provvederò a togliere i thread lucchettati... così abbiamo una pulizia enorme :p
you are number one! :winner:
xcdegasp
29-10-2007, 16:02
thread lucchettati (ben 105) spostati in cestino :D
Il lavoro del nostro SUPER MODERATORE DEGASP è stato fantastico :D:D:D
juninho85
29-10-2007, 17:02
degasp for president :yeah:
lancetta
29-10-2007, 17:06
complimenti davvero molto pulito e funzionale:D
juninho85
29-10-2007, 17:09
c.m.g. dev'essere in trans...una sezione tutta per lui :asd:
Riverside
29-10-2007, 17:38
Finalmente, un pò più di ordine.
Tra l'altro, devo ammettere una mia disattenzione (non avevo notato i cambiamenti avvenuti): avrei dovuto e potuto, proseguire la discussione qui; vi invito a leggere ed a dare una vostra opinione rispetto a queste problematiche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589368
@ Deg, scusami: se ritieni sia il caso, puoi spostare il thread qui?.
Finalmente, un pò più di ordine....
http://www.proactive-hips.com/forum/Smilies/thumbsup.gif
Ottimo xc[ecc] :D e un grazie anche allo staff...:)
vi invito a leggere ed a dare una vostra opinione rispetto a queste problematiche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589368
...
personalmente di aiuto ne fornisco poco o nulla da un bel pò (i motivi? le °°-ine sono solo 2 e si stavano rompendo... ) per cui potrei essere indifferente al problema visto che non lo vivo più gran che....
Trovo condivisibile cmq tutta la tua linea, anzi, qualcosa fù anche tentato tempo fà sul discorso dei log ma con scarsi risultati...:rolleyes:
Vedi qui (giusto il post iniziale...) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372589
grandissimo!!!!!!!!!!:cincin: finalmente un po' di ordine!!:D
ciao
c.m.g. dev'essere in trans...una sezione tutta per lui :asd:
già, ma c'è anche il bravo Chill-Out, non ce lo dimentichiamo! ;)
poi se c'è qualche notizia che volete postare, mica mi offendo!!! :p
juninho85
29-10-2007, 18:30
gasp,che ne dici ora di sospendere chi stecca la sezione per le discussioni per risolvere le infezioni?ora non c'è nemmeno la scusa di antivirus e sicurezza come sezione di root! :muro:
gasp,che ne dici ora di sospendere chi stecca la sezione per le discussioni per risolvere le infezioni?ora non c'è nemmeno la scusa di antivirus e sicurezza come sezione di root! :muro:
una a caso di qualche secondo fà: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589434
PS: Non vorrei essere mod SE NON dietro GIUSTO compenso....;)
E' il mio concetto di "giusto", però, che mi sa non mi avvicini all'ambita :read: meta....:asd:
Doppia ammirazione ai mod se su Hw si fà aggratisse....
Sapete com'è:
in fondo in fondo, di una società si parla (scopo? creazione di profitti, ecc..) e il forum (di questa dimensione, poi...) è una grandissima "leva di business" per questo tipo di realtà....
Il minimo dovrebbe essere, a favore di chi lo cura ( e non solo elettronicamente..), l'€.....
Altrimenti, te ne freghi e lo gestisci "alla come viene" sennò ci vai al maniomio, altro che root, sezioni e cazzate varie che la gente manco te le legge...:p
Questo per dire:
povero xc[ecc], ma chi te l'ha fatto fà visto che la partita è persa in partenza? :D
O ti passano 1000€ al mese? :Prrr:
è si, a giudicare dal silenzio assenso del mod mi sa che siamo nell'ordine dei 1000 euri...
E a quel punto, infatti, capirei la sua pazienza.....:fiufiu:
Chill-Out
29-10-2007, 21:46
già, ma c'è anche il bravo Chill-Out, non ce lo dimentichiamo! ;)
poi se c'è qualche notizia che volete postare, mica mi offendo!!! :p
thx, socio ;)
xcdegasp
29-10-2007, 22:46
purtroppo nessuno mi paga... nessun indennizzo per "broken off balls" ma l'unica ricompensa è vedere il coinvolgimento di alcuni utenti che può essere definito a tutti gli effetti community..
purtroppo i numeri non sono dalla loro parte e sono ancora accorpabili in "Elité" :(
altre soddisfazioni sono il vedere la cooperatività degli utenti richiamati ed è una cosa che mi infonde molta gioia.
ma ribadisco, il tutto è solo e puramente gratis come ogni passione :)
juninho85
29-10-2007, 22:53
anche per me dovrebbero avere un riconoscimento in pecunia,anche se non un vero e proprio stipendio :)
purtroppo nessuno mi paga... nessun indennizzo per "broken off balls" ma l'unica ricompensa è ...
meno male che c'è almeno la ricompensa "virtuale" perchè per il resto, imo, hai (avete) fatto anche troppo...
PS:
stò radicalizzandomi sempre di più ogni giorno che passa....
D'altronde, chiedevo non a caso una pausa di riflessione....
Perchè tanto lo sapevo che poi mi capita di ritrovarmi qui e allora...
xcdegasp
30-10-2007, 16:13
posso dirti solo che sei ben accetto come lo sei sempre stato del resto ;)
posso dirti solo che sei ben accetto come lo sei sempre stato del resto ;)
per quanto mi riguarda è lo stesso, non solo, riconoscerò anche sempre tutto il lavoro che hai fatto fino ad ora per arricchire questa sezione, non come altri che parlano solo e criticano a vuoto ;)
PietroMicca
30-10-2007, 19:37
Consigli & Suggerimenti & Proposte - Parliamone assieme:
Sottopongo alla Vs attenzione il seguente accaduto con la volontà di mettermi in discussione con Voi utenti e moderatori del forum,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584654
Prima di abbandonare il forum vorrei sapere il parere degli altri utenti, niubbi e superespertipocopazienti, è normale relazionarsi così? Aprire, chiudere, spostare, senza un minimo di motivazioni. Comunque state (voi moderatori) trattando materiale che noi (“utenti” ) scriviamo nel forum, ci dovrebbe essere un minimo di regole e di dignità nel eseguire certe “manovre”, e non fare le cose così bruscamente. . ., o mangi la minestra o salti dalla finestra. Lo trovata una caduta di stile per tutti i complimenti che a volte sento per il forum Hardware Upgrade.
Mi sono sentito offeso due volte.
Peccato
Avrò postato nel posto giusto? E se sbaglio?
Olio di ricino!
Pietro Micca
xcdegasp
30-10-2007, 20:29
Consigli & Suggerimenti & Proposte - Parliamone assieme:
Sottopongo alla Vs attenzione il seguente accaduto con la volontà di mettermi in discussione con Voi utenti e moderatori del forum,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584654
Prima di abbandonare il forum vorrei sapere il parere degli altri utenti, niubbi e superespertipocopazienti, è normale relazionarsi così? Aprire, chiudere, spostare, senza un minimo di motivazioni. Comunque state (voi moderatori) trattando materiale che noi (“utenti” ) scriviamo nel forum, ci dovrebbe essere un minimo di regole e di dignità nel eseguire certe “manovre”, e non fare le cose così bruscamente. . ., o mangi la minestra o salti dalla finestra. Lo trovata una caduta di stile per tutti i complimenti che a volte sento per il forum Hardware Upgrade.
Mi sono sentito offeso due volte.
Peccato
Avrò postato nel posto giusto? E se sbaglio?
Olio di ricino!
Pietro Micca
Visto che l'errore mio di spostare un thread ha tirato in causa la moderatrice "ChristinaAemiliana" e che tale mio errore ha innescato questo vortice continuo di polemiche nonostante l'avvertimento:
PietroMicca, ritieniti libero di riaprire questo thread in Networking, ma ovviamente attenendoti all'argomento e senza proseguire con la polemica.
ora trovo corretto di chiudere temporaneamente questo thread e analizzare i fatti con "ChristinaAemiliana".
xcdegasp
30-10-2007, 21:04
@ PietroMicca:
la mia frase:
non si tratta di successo e fluenza di messaggi, ma di appartenenza o meno ad un'area!
potrei sospenderti solo per avermi fatto pensare che guarderesti i numeri di "thread aperti e utenti presenti" :asd:
era da intendere assolutamente in senso scherzoso per quanto riguardava l'eventualità di sospensione ma non voleva essere nulla di più come dimostra l'emote usata..
mis scuso per aver spostato il thread in una sezione sbagliata è che appunto l'ho scambiato con un altro thread che doveva andare in sezione "Portatili".
quando li sposto in altre aree poi non li monitoro più quindi non ero al corrente degli sviluppi fino a che la moderatrice di tale sezione non mi ha avvertito.
Per completezza riporto anche il messaggio di Cristina:
Trattasi di spiacevole equivoco...il mio collega, come già intuito, scherzava parlando di sopsensione e semplicemente si è sbagliato spostando questo thread in Portatili, scambiandolo con un altro che effettivamente avrebbe dovuto mandare qui, ;)
Nonostante questo appare ampiamente giustificato che dal punto di vista di PietroMicca il movimento possa essere apparso come una presa per il naso, quindi è naturale che non si prendano provvedimenti per i suoi post polemici, in quanto ne siamo stati la causa indiretta.
Resta inteso che sarebbe stato meglio portare avanti la diatriba in privato, ma per carità, è nata da un nostro errore quindi per stavolta va bene così. ;)
Mi scuso ancora per l'equivoco, ti chiedo per il futuro di contattarmi in pvt se cerchi spiegazioni o se sbagliassi a spostare il tuo thread.
grazie.
PietroMicca
31-10-2007, 21:26
Ok, non ho difficoltà a credere che si sia trattato di un fraintendimento, accetto le motivazioni del moderatore, e come da regolamento, se il fatto non mi lede pubblicamente, contatterò in privato per questo tipo di chiarimenti:) .
Pietro Micca
xcdegasp
01-11-2007, 00:45
Ok, non ho difficoltà a credere che si sia trattato di un fraintendimento, accetto le motivazioni del moderatore, e come da regolamento, se il fatto non mi lede pubblicamente, contatterò in privato per questo tipo di chiarimenti:) .
Pietro Micca
in ogni caso è gradito il chiarimento via pvt :)
salve ragazzi,
sto studiando l'andamento della sezione dopo la riorganizzazione; la situazione è migliorata, ma ancora rimane qualche neo: ogni tanto c'è qualche utente che inserisce thread fuori luogo nelle varie sotto-sezioni.
ad esempio la sezione news ogni tanto ha qualche thread fuori posto.
studiando la casistica di chi posta, ho notato che la prima cosa che fa è postare nella prima sottosezione che trova, senza guardare se c'è un nesso tra la sotto-sezione e il suo argomento e credo che la sotto-sezione più colpita sarebbe quella delle news, perchè si trova immediatamente a portata di mano nell'elenco della root.
fermo restando che è stato fatto un buon lavoro fino ad ora, credo che possiamo ancora più affinare la riorganizzazione per ridurre ancora più questi thread fuori controllo.
credo che andrebbe rivista la scala che è stata assegnata all'elenco stesso: la cosa migliore sarebbe (sempre secondo me ma possiamo discuterne) mettere ai primi posti le sotto-sezioni che più "assorbono" e producono thread fuori posto.
il mio pensiero andrebbe subito su "aiuto sono infetto, cosa faccio" e "guida all'uso dei programmi."
insomma in definitiva andrebbero messi al primo posto le sottosezioni che dovrebbero essere più usate da questi utenti che spesso rilasciano thread fuori posto, un esempio potrebbe essere questo:
1. Aiuto sono infetto! Cosa faccio?
2. Guida all'uso dei Programmi
3. Tutorial / How-To / F.A.Q.
4. News - AV e sicurezza
5. AV e sicurezza in generale
Ovviamente se questo non porti troppo tempo a riorganizzare ulteriormante la sezione allo staff.
cosa ne pensate?
xcdegasp
01-11-2007, 16:40
chi posta in news non so come faccia ma forse grazie ai colleghi dello staff si potrà fare luce su quanto succede.
chi usa l'estensione di firefox per usare in comodità il forum potrebbe analizzare la questione in modo preciso:
può dire a cosa puntano i vecchi link che aveva memorizzati e questo renderebbe l'analisi più facile.
sicuramente potrebbe essere utile anche per integrare/migliorare l'aggiornamento di tale plugin :)
non c'è riscontrro nemmeno con il passato perchè essendo nuova avrà un codice nel database nuovo presumo e infatti il link alla ex-FAQ/Tutorial è:
.../forum/forumdisplay.php?f=58
mentre le nuove hanno un codice superiore:
.../forum/forumdisplay.php?f=142 -> News - AV e sicurezza
.../forum/forumdisplay.php?f=125 -> aiuto sono infetto (rimasta invariata)
.../forum/forumdisplay.php?f=122 -> Guida all'uso dei Programmi (solo rinominata)
.../forum/forumdisplay.php?f=35 -> AV e sicurezza in generale (ex home area)
mentre la nuova root area ha il seguente codice:
.../forum/forumdisplay.php?f=141
io sinceramente non credo plausibile l'errore nel aprire un thread tramite tale plugin...
non sapevo che esistesse un'estensione di firefox che analizzasse questo, come si chiama?
juninho85
01-11-2007, 16:42
linkano giusto ;)
xcdegasp
02-11-2007, 14:56
Nel regolamento della sezione "aiuto sono infetto" ho dovuto fare un passo indietro..
obbligare all'uso del "gestisci allegati" o di linkare il log su spazi remoti per postare i vari risultati dei tool non portava benefici anzi il contrario.
per lo meno il spingere i tag "code" o il gestisci allegato credo non sia così deleterio :)
Nel regolamento della sezione "aiuto sono infetto" ho dovuto fare un passo indietro..
obbligare all'uso del "gestisci allegati" o di linkare il log su spazi remoti per postare i vari risultati dei tool non portava benefici anzi il contrario.
per lo meno il spingere i tag "code" o il gestisci allegato credo non sia così deleterio :)
infatti, è lo stesso sistema che usano per i log di gmer che sono chilometrici e a suo tempo segnalato da nV 25. ;)
xcdegasp
03-11-2007, 19:03
esatto prorpio da lì ho preso lo spunto e gli esempi :)
Riverside
03-11-2007, 23:53
Deg, se non sbaglio, lo scopo che si intendeva raggiungere, facendo allegare i log su un servizio esterno era quello di aleggerire ed avere discussioni maggiormente pulite (ovvero meno cariche di log) e più facilmente leggibili; ora non discuto sul fatto che il ricorso al tag code possa, in qualche maniera, sopperire al problema, ma non lo risolve in toto e, a mio parere, ci riporta, in qualche maniera alla situazione originaria.
Tra l'altro, dopo aver segnalato questa nuova procedura di pubblicazione, ho notato che quasi piu nessuno fa ricorso alla funzione Gestisci Allegati, anche quando ciò sarebbe possibile.
Personalmente, preferivo la prima soluzione (ovviamente, mi adeguo).
Una segnalazione, Deg: sarebbe possibile evidenziare, tra le altre cose, nel Regolamento di Sezione, che, prima di procedere con le operazioni di pulizia, è necessario disattivare il Ripristino Configurazione di sistema e che, lo stesso, deve essere tenuto disattivato fino al termine delle operazioni?.
xcdegasp
04-11-2007, 01:23
condivido appieno il tuo pensiero e sono concorde che il tag "CODE" non risolva assolutamente il problema..
nemmeno lo rallenta, però evita con maestria il deformarsi dei layout di pagina.
io sarei tra i sostenitori del hostare su spazi remoti il log e linkarlo semplicemente, infatti il primo tentativo era proprio diretto subito su questa strada...
purtroppo si è ampiamente constatato da subito il fallimento di questa direttiva, vuoi perchè gli utenti non leggono il regolamento (nemmeno quando c'è l'avviso nel titolo, più in evidenza di così non so' proprio come fare), aggiungici la svogliataggine che è già estenuante farli usare il tag CODE :eek: , vuoi perchè gli utenti pensano d'essere al supermercato.
chi legge questo thread ha ampiamente compreso che la presenza costante di un moderatore e la riorganizzazione della sezione ha solo reso più usabile una sezione che rischiava di diventare una discarica ma non ha sradicato il problema.
il problema per il quale quest'area ha sempre subito la perdita di validi utenti sopratutto per quanto riguarda l'aiutare il prossimo.
e chi è che ha voglia di farsi prendere costantemente a pesci in faccia dagli utenti infetti/passeggeri?
Riverside
04-11-2007, 11:19
e chi è che ha voglia di farsi prendere costantemente a pesci in faccia dagli utenti infetti/passeggeri?
Nessuno Deg, questo è fuori discussione, ma, a mio parere, non serve a nulla trovare una soluzione che aggira il problema (vedi il tag code) e non lo risolve alla radice: i maggiori problemi, con la pubblicazione dei log, si presentano nella discussione di HThis ed, in parte, nella sezione Aiuto sono infetto.
Ora, i casi sono due:
1) dopo aver riorganizzato, in parte il Forum, è necessario organizzarci in gruppi di lavoro, per gestire le sezioni al meglio;
2) fare in maniera che il Regolamento di Sezione venga letto (a costo di sospendere per 24 ore gli utenti che non lo leggono prima di postare).
Il fatto che un utente sostenga di non essere consapevole ed a conoscenza di come deve muoversi nell’ambito della Sezione e relative sottosezioni di sicurezza, non può essere considerata, da parte degli stessi, una giustificazione attendibile.
Va bene trovare la pappa pronta, ma, perlomeno, si impegnino a rispettare quelle quattro regole (che poi regole non sono ma, invece, suggerimenti) per fare in maniera che il forum sia liberamente accessibile e di facile consultazione per tutti.
Altra segnalazione che dovrebbe essere aggiunta al Regolamento di Sezione:
i titoli delle discussioni che vengono aperte non devono essere AIUTO, HELP, AIUTISSIMO, COSA MI MI SUCCEDE, SONO INFETTO? e via discorrendo; devono, al contrario, riportare una breve descrizione del problema, in maniera che già dal titolo, chi offre assistenza si faccia una prima idea delle questione.
Un suggerimento per dare una più ampia diffusione al Regolamento? (anche qui esiste una soluzione praticabile ed efficace):
terminiamo, il Regolamento, stabilendo e chiarendo i punti fondamentali; una volta terminato, potresti prendere contatto con un Amministratore e chiedere che venga inviata una mail a tutti gli utenti registrati sul Forum.
Se non sbaglio, gli Amministratori, hanno questa possibilità.
Un suggerimento per dare una più ampia diffusione al Regolamento? (anche qui esiste una soluzione praticabile ed efficace):
terminiamo, il Regolamento, stabilendo e chiarendo i punti fondamentali; una volta terminato, potresti prendere contatto con un Amministratore e chiedere che venga inviata una mail a tutti gli utenti registrati sul Forum.
Se non sbaglio, gli Amministratori, hanno questa possibilità.
Si, River, sono d'accordo, ma ti sei chiesto quanti di questi utenti leggeranno la mail degli amministratori? secondo me la maggior parte la cestinano prima di leggerla...:muro:
In merito al tema "log/report", io sono del pensiero che:
- nella sezione aiuto sono infetto ALMENO si debbano usare i tag (che come è già stato detto non risolve il problema), ma si preferisce il gestisci allegati o il servizio di zhare
- nella thread ufficiale di HJT invece sono del pensiero che i log dovrebbe essere usato il sistema copia/incolla; avete notato che dai giorni che sono cambiate le regole, in quella discussione c'è un caos tremendo? Appena gli fai presente il regolamento ti attaccano e ti mangiano. E' invivibile. Invece prima delle regole, era tutto abbastanza in ordine, perchè i log di HJT non deformano il layout della pagina
xcdegasp
04-11-2007, 16:47
anche i log di hjt in alcuni sporadici casi può dare problemi se non messo in tag "code".
ad ogni modo il tag CODE è uno dei tag da preferire sempre e costantemente e il liberismo di copia/incolla non fa altro che allontanare, epr l'appunto, gli utenti dalla buona abitudine...
la consultazione del thread hjt è sempre impossibile... io infatti è da tempo che nn la controllo più... ogni volta devo massacrare il mouse per passare da un log ad un altro :rolleyes:
il scrivere l'email agli utenti mi sembra esagerato, purtroppo siamo una dele poche aree in cui esiste un regolamento di sezione quindi anche questo complica le cose.
tempo al tempo mi verrebbe da dire, però nonm possiamo nemmeno sederci ad attendere che le cose cambino...
sono infatti giunte delle richeiste che vorrebbero continuare la strada dei gruppi di lavoro e pensavo proprio all'area "Aiuto sono infetto!" :D
il thread specifico è -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19471131
la consultazione del thread hjt è sempre impossibile... io infatti è da tempo che nn la controllo più... ogni volta devo massacrare il mouse per passare da un log ad un altro :rolleyes:
Per me è più massacrante ora...
Guarda gli ultimi 3 utenti che hanno postato in nella discussione di HJT. Su 3, solo 1 ha rispettato le regole. Fra l'altro uno gliel ho consigliato io (dalla sezione di windows xp) di postare e gli ho detto di metterlo fra tag e gli ho riportato il disegnino di come fare, maniente lui lo ha postato cosi.
Poi vedere che non posso aiutare gli utenti mi da proprio noia:cry:
mi sono sempre chiesta perchè in questo forum non abbiamo mai applicato questa cosa del tipo:
utente A apre un thread denominato "infezione X" perchè deve essere è infetto
Utenti B,C,D ecc aiutano nella disinfestazione.
Utente A riesce a disinfestare e lo comunica ufficialmente nel thread.
A questo punto il MOD modifica il titolo del thread, antecedendo al titolo "infezione X" il tag [risolto] e quindi il titolo verrebbe tipo [risolto]Infezione X.
Forse per il mod è un po laborioso da fare, me ne rendo conto, ma vuoi mettere per gli utenti? sia che usino o meno la funzione CERCA del forum.
Se hanno un problema e vedono [risolto] nel titolo della discussione è molto più facile che questo entri nella discussione e legga prima di aprire un altro inutile thread che poi verrà chiuso perchè l'utente sarà rimandato al trhead.
Che ne pensate???
xcdegasp
08-11-2007, 16:59
ma appena uno lo riesuma non è più risolto... semmai si può prevedere di applicare nel titolo il tag:
[Usare Questo]
è sicuramente più di aiuto ed esplicito :)
ma appena uno lo riesuma non è più risolto... semmai si può prevedere di applicare nel titolo il tag:
[Usare Questo]
no.no. non mi torna :( se l''utente A ha risolto, l'utente Z che avrà lo stesso tipo di problema la settimana successiva (per esempio) vedrà il tag [risolto] cosi prima di postare, spero, che legga tutta la discussione e provi a fare tutta la procedura/guida già segnalata. Se avrà risolto, non posterà, o al massimo risponderà al thread con un "grazie" e se non risolverà continuerà li, ma il primo utente ha risolto lo stesso il problema
xcdegasp
11-11-2007, 11:25
Ho sistemato gli sticky dell'area "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?" ... ce ne erano troppi e ho provveduto ad aprire:
GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
che accorpa le guide di disinfezione e le prassi da seguire :)
Ho sistemato gli sticky dell'area "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?" ... ce ne erano troppi e ho provveduto ad aprire:
GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
;) ottima idea;)
ciao
juninho85
11-11-2007, 13:05
che dici di richiedere anche la scansione con gmer,che svogle il computo di eset ads releaver?:)
Mazda RX8
11-11-2007, 13:45
ti direi di mettere anke qsto: ;)
http://www.nod32.it/cgi-bin/mapdl.pl?tool=Agent.VP
juninho85
11-11-2007, 13:48
anche un riferimento ai 2 vundofix non sarebbe male
xcdegasp
11-11-2007, 13:53
sì ma quello vuole essere solo una prassi preliminare per capire cosa abbia il proprio p e poter quindi cercare il thread opportuno che appunto sarà costantemente aggiornato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.