PDA

View Full Version : WMI danneggiato

Marpis
22-09-2007, 11:56
Salve, vi scrivo dopo 3 giorni di tentativi disperati di risolvere il mio problema:
Dopo un pò di difficoltà, son riuscito a creare una rete wireless fra il mio pc e il nuuovo macbook pro!Riesco finalmente a condividere i files ma il problema nasce quando provo a condividere la connessione ADSL!Nella scheda Avanzate (dove dovrei attivare la condivisione della connessione) mi apparte il seguente messaggio:
"Impossibile visualizzare le proprietà di questa connessione. Le informazioni di Strumentazione gestione Windows (WMI) potrebbero essere danneggiate

Per correggere il problema, utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare una configurazione precedente di Windows (detta punto di ripristino). Ripristino configurazione di sistema si trova nella cartella Utilità di sistema in Accessori."

Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato una soluzione valida al mio problema apparte la reinstallazione di windows (visto che non so quando nato il problema e non ho punti di ripristino che mi risolvano la cosa)...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?vi ringrazio anticipatamente visto che mi risparmiereste la spesa di comprare un router :D
Ciao

Marpis
24-09-2007, 08:20
nessunissima idea?ahi ahi...
perlomeno un consiglio su router?
Mi dirigo verso il classico Netgear DG834GT o (visto che il macbook pro supporta il wireless n) mi dirigo verso qualcosa tipo i Rangemax?

Alfonso78
24-09-2007, 12:04
la tecnologia N non standard la lascerei al momento ai coraggiosi :D

in questi giorni se ne vedono parecchi....:sofico:

Marpis
24-09-2007, 14:20
si immaginavo...in più il GT è "testatissimo"..
spero solo di non dover impazzire per espandereil suo segnalevisto che mi interesserebbe la rete anche in cantina e nel piano superiore (distanze nell'ordine dei 10m in linea d'aria)!;)

Alfonso78
24-09-2007, 14:24
la copertura di per se è ottima

ma intendi 10 metri in verticale con solai spessi ect ect? :eek:

allora una verificata sul posto non sarebbe male

portatile+netstumbler in questo caso

Marpis
24-09-2007, 15:37
ho visto che per mac c'è iStumbler e kisMAC..ora li scarico e vedo anche se ha quanto ho capito servono per rilevare reti wireless..quindi la verifica va fatta dopo aver montato il router?
grazie dell'aiuto

Alfonso78
24-09-2007, 16:15
certamente

metti il router nella posizione dove intenderai metterlo

poi con un pc fai una rilevazione di segnale e vedi un pò come va

Marpis
24-09-2007, 16:17
ah avevo intuito bene :D
vabbè una volta acquistato, il router andrà bene per forza mi sa :P

Alfonso78
24-09-2007, 16:20
fattelo prestare......

o se ti servirà ugualmente prendilo....

Marpis
24-09-2007, 16:23
ho intenzione di acquistarlo da internet quindi..penso cmq che lo prenderò...57 euro per il GT contro 119 per il rangemax son cmq soldi ben spesi ;)
grazie ancora

Alfonso78
24-09-2007, 17:02
...57 euro per il GT contro 119 per il rangemax son cmq soldi ben spesi

il gt a 59 euro...dove? :eek:

avrai visto il g forse.....