PDA

View Full Version : D-Link DSL-200 VER.A2 VISTA

Horizont
22-09-2007, 10:54
Dico subito tranquilli a tutti...
ho già letto i problemi che sono esposti negli altri topi riguardanti questo modem e questo os...nessuno però si collega al mio problema.
Cercherò di essere breve e cristallino :D
Allora io ho in 2 hd separati xp e vista home premium.
Ho installato vista mettendo tutti i driver in maniera precisa.
Arrivato ai driver del succitato modem sono, come potete immaginare, iniziati i problemi.
Ho cercato su internet per diverso tempo fino a leggere che i driver nel cd del mio modem erano funzionanti con vista nonostante non siano stati adattati.
Provando ho notato che ciò è vero, l'installazione va a buon fine e il loader e il modem vengono installati perfettamente.
il gsicon sbarella alla grande...ed è verde...
Arrivati a ciò il problema è stato che in xp una volta finita l installazione dei driver la connessione veniva automaticamente creata.
Ad ogni modo poco male, perchè su vista ci ho messo poco a crearmi una connessione remota con numero, nome utente e password...
Anche qui tutto ok, il pc si connette dopo la solita verifica di password e registrazione online del pc...
Ora iniziano i problemi che non so come risolvere...la connessione è LENTA, MOLTO LENTA (su xp invece va una meraviglia).
Ho notato 3 cose fondamentalmente, suppongo 1 conseguenza dell'altra:

1)Il computer ce la fa pure a connettersi ai siti, sono andato su msn, su hwupgrade però cmq in maniera lenta.

2)discordanza enorme fra byte inviati e byte ricevuti...se quelli ricevuti sono 2 milioni gli inviati sono 60 mila.

3)durante i download (provato a scaricare video da gametrailers, update dell'antivirus) la connessione mostra un'insolita lentezza...partono da 200kbps e oltre per poi ridursi drasticamente fino a 10, 9 kbps con dei blocchi ogni qualche secondo...il download cmq non è "fluido" e continuo.

Penso di aver detto tutto...ah la conf e quella in sign...

Ah dimenticavo, se mentre sono connesso effettuo una diagnosi della connessione un errore comunque salta fuori...mi dice qualcosa relativo ai dns...poco utile dato che mettendo dns di alice fissi sulle impostazioni della connessione non mi è cambiato nulla...
C'è qualcosa che limita la banda in maniera massiccia...

Spero possiate aiutarmi e spero di essere stato chiaro per darvi modo di capire la mia situazione, grazie a tutti.

:)

PS: Volevo precisare che comunque non mi sono arreso al primo tentativo, ho provato tantissime cose...quindi se posto qui significa che sono in carenza di idee :)
Ho provato a disabilitare la modalità protetta, a togliere il firewall di windows che magari bloccava...ho provato a togliere tcp/ip 6 (quella versione di protocollo nuovo che c è in vista).
Purtroppo non essendo molto competente nell os vista sto andando comunque a naso, ragionando su quale possa essere la causa.

Horizont
22-09-2007, 11:01
Dico subito tranquilli a tutti...
ho già letto i problemi che sono esposti negli altri topi riguardanti questo modem e questo os...nessuno però si collega al mio problema.
Cercherò di essere breve e cristallino :D
Allora io ho in 2 hd separati xp e vista home premium.
Ho installato vista mettendo tutti i driver in maniera precisa.
Arrivato ai driver del succitato modem sono, come potete immaginare, iniziati i problemi.
Ho cercato su internet per diverso tempo fino a leggere che i driver nel cd del mio modem erano funzionanti con vista nonostante non siano stati adattati.
Provando ho notato che ciò è vero, l'installazione va a buon fine e il loader e il modem vengono installati perfettamente.
il gsicon sbarella alla grande...ed è verde...
Arrivati a ciò il problema è stato che in xp una volta finita l installazione dei driver la connessione veniva automaticamente creata.
Ad ogni modo poco male, perchè su vista ci ho messo poco a crearmi una connessione remota con numero, nome utente e password...
Anche qui tutto ok, il pc si connette dopo la solita verifica di password e registrazione online del pc...
Ora iniziano i problemi che non so come risolvere...la connessione è LENTA, MOLTO LENTA (su xp invece va una meraviglia).
Ho notato 3 cose fondamentalmente, suppongo 1 conseguenza dell'altra:

1)Il computer ce la fa pure a connettersi ai siti, sono andato su msn, su hwupgrade però cmq in maniera lenta.

2)discordanza enorme fra byte inviati e byte ricevuti...se quelli ricevuti sono 2 milioni gli inviati sono 60 mila.

3)durante i download (provato a scaricare video da gametrailers, update dell'antivirus) la connessione mostra un'insolita lentezza...partono da 200kbps e oltre per poi ridursi drasticamente fino a 10, 9 kbps con dei blocchi ogni qualche secondo...il download cmq non è "fluido" e continuo.

Penso di aver detto tutto...ah la conf e quella in sign...

Ah dimenticavo, se mentre sono connesso effettuo una diagnosi della connessione un errore comunque salta fuori...mi dice qualcosa relativo ai dns...poco utile dato che mettendo dns di alice fissi sulle impostazioni della connessione non mi è cambiato nulla...
C'è qualcosa che limita la banda in maniera massiccia...

Spero possiate aiutarmi e spero di essere stato chiaro per darvi modo di capire la mia situazione, grazie a tutti.

:)

PS: Volevo precisare che comunque non mi sono arreso al primo tentativo, ho provato tantissime cose...quindi se posto qui significa che sono in carenza di idee :)
Ho provato a disabilitare la modalità protetta, a togliere il firewall di windows che magari bloccava...ho provato a togliere tcp/ip 6 (quella versione di protocollo nuovo che c è in vista).
Purtroppo non essendo molto competente nell os vista sto andando comunque a naso, ragionando su quale possa essere la causa.

PPS: Il modem è questo, penso sia stata la prima release del dsl-200 ed è usb

http://ec1.images-amazon.com/images/I/11488BFCQDL._AA160_.jpg

*scusate ho sbagliato e ho cliccato su quote -___-

Lol adesso sono in vista e come vedete riesco anche a postare qui, però è tutto troppo macchinoso...nei dl è uno strazio...non riesco neanche a scaricarmi tcp optimizer che sono poco piu di 500kbyte.

Altra news: ho provato a pingare diversi siti, si vede che c è qualcosa che non va, perdo pacchetti...addirittura pingando msn.com non c è un pacchetto che va a buon fine...e nei siti dove pingo con successo alcuni pacchetti vengono inviati con ping superiori ai 2000...

Provato TCP Optimizer, messo gli mtu a 1400 e su optimized performance, riavviato...nulla, non va...continua a fallire nei ping e ad essere noiosamente lento nei dl...

non so più che fare sinceramente. probabilmente è il dsl-200 A2 che non va con vista nonostante si installi perfettamente...boh...

Horizont
22-09-2007, 18:10
nessuno ha in mente nulla? :confused:

Horizont
23-09-2007, 18:04
raga almeno una risposta con scritto "non posso aiutarti", ho spiegato così bene :D

Alfonso78
23-09-2007, 18:54
già che non ti risponde nessuno significa che non ci sono risposte valide :rolleyes:

comunque con i dls-200 mi pare che solamente la versione v3 sia compatibile per vista

consiglio di cominciare a pensare un cambio modem o acquisto router

Horizont
23-09-2007, 19:30
si appunto so benissimo che se nessuno risponde vuol dire che non si sa come risolvere il problema, volevo solo un segno di vita :)
cmq credo che sono costretto a cambiare dato che non credo sia il tempo che farà uscire i driver per vista di questa versione del dsl200 però non è molto giusto.
pazienza.
per quanto riguarda il router non credo che lo comprerò, probabilmente cambierò modem.
uso benissimo il mio dsl su xp unito all access point della p5w dh deluxe e va tutto a meraviglia :D

Comunque ti ripeto mi sembra tutto molto strano perchè i driver alla fine fungono perchè sia loader che modem si installano correttamente
mah...i misteri di vista...

Sinclair63
23-09-2007, 19:37
si appunto so benissimo che se nessuno risponde vuol dire che non si sa come risolvere il problema, volevo solo un segno di vita :)
cmq credo che sono costretto a cambiare dato che non credo sia il tempo che farà uscire i driver per vista di questa versione del dsl200 però non è molto giusto.
pazienza.
per quanto riguarda il router non credo che lo comprerò, probabilmente cambierò modem.
uso benissimo il mio dsl su xp unito all access point della p5w dh deluxe e va tutto a meraviglia :D

Comunque ti ripeto mi sembra tutto molto strano perchè i driver alla fine fungono perchè sia loader che modem si installano correttamente
mah...i misteri di vista...

Ciao, ricordo che trovai dei driver perfettamente compatibili con Vista, io avevo quel modem (Dlink DSL200 Ver.A2) datomi all'epoca da Infostrada in comodato d'uso.
Se vuoi te li passo in email se me la fornisci ;)

Horizont
23-09-2007, 21:58
grazie mille, hai pm, anche se continuo a credere che non sia quello il problema :mc:

Sinclair63
23-09-2007, 22:07
grazie mille, hai pm, anche se continuo a credere che non sia quello il problema :mc:

Risposto e inviati ;)

Horizont
24-09-2007, 11:22
comunque quando avevi il dsl-200 A2 internet ti andava bene su vista??!?!?

Sinclair63
24-09-2007, 11:26
comunque quando avevi il dsl-200 A2 internet ti andava bene su vista??!?!?

Si la navigazione era fluida senza rallentamenti ;)

Horizont
24-09-2007, 11:53
mmmm, avevi settato cose particolari per la connessione? nel senso le varie protezioni, il firewall di windows? dei settaggi particolari sulle proprietà delle connessioni di rete... c era qualche accorgimento da seguire?

Sinclair63
24-09-2007, 13:58
mmmm, avevi settato cose particolari per la connessione? nel senso le varie protezioni, il firewall di windows? dei settaggi particolari sulle proprietà delle connessioni di rete... c era qualche accorgimento da seguire?

No nessun accorgimento particolare, ma li hai provati?

Horizont
24-09-2007, 14:08
li provo ma ho visto che nei download ho lo stesso file :mc:
quindi suppongo sarà la stessa cosa, ad ogni modo ora provo e vedo.
anche a te non creava automaticamente la connessione e dovevi fartela tu?

Horizont
25-09-2007, 09:58
Messi i driver, sembrano però non aver risolto il problema, o meglio, i download ora sembrano andare sempre, senza blocchi però comunque a velocità non sostenibili.
sto scaricando gli update di avg a velocità merdie di 7,8 kbps...
cosa diavolo può essere? :muro: :muro: :muro:

PS: ora sono su vista e cmq anche le pagine web hanno difficoltà nell aprirsi, guardate i ping, ve li metto a seguire...

E:\>ping google.it

Esecuzione di Ping google.it [72.14.221.104] con 32 byte di dati:

Risposta da 72.14.221.104: byte=32 durata=178ms TTL=242
Risposta da 72.14.221.104: byte=32 durata=1303ms TTL=242
Risposta da 72.14.221.104: byte=32 durata=169ms TTL=242
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 72.14.221.104:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3,
Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 169ms, Massimo = 1303ms, Medio = 550ms

E:\>ping hwupgrade.it

Esecuzione di Ping hwupgrade.it [151.1.244.2] con 32 byte di dati:

Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=58ms TTL=53
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=68ms TTL=53
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1435ms TTL=53
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=59ms TTL=53

Statistiche Ping per 151.1.244.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 58ms, Massimo = 1435ms, Medio = 405ms

Sinclair63
25-09-2007, 16:30
Mah è strano, io mi ricordo che a me andava bene anche se l'ho usato per poco tempo, ma su XP i ping e la velocità come sono?

Horizont
25-09-2007, 20:29
come ho già detto sopra vanno alla grande, le pagine si aprono a razzo e i download server permettendo vanno bene.

Non ho idea...