PDA

View Full Version : [iBook] Masterizzatore DVD Estremamente lento!!!

barzi
22-09-2007, 10:36
Ciao a tutti ragazzi.
Ho notato (è già da un po di tempo a dire il vero) che il masterizzatore DVD del mio iBook è quasi morto. E' lentissimo a leggere CD/DVD e anche a masterizzarli!!!
Il SW che uso per masterizzare è TOAST 8 e mi masterizza con una Average Speed di 2x-3x.
Quando poi arriva al 100% può rimanere a 100% anche per 15 minuti per andare avanti.
Per effettuare la verifica di scrittura ci mette intorno ai 20 minuti (ma anche piu).
Il masterizzatore DVD dovrebbe essere 8x.
Il 2x-3x di ccui sopra vale anche nel caso masterizzo CD ROM.
Come mai accade ciò?Si sta davvero sfasciando?Eventualmente si può sostituire?O è un problema SW? :mc:

MacNeo
22-09-2007, 11:05
ehm… in toast hai settato di usare la massima velocità disponibile, vero?
magari una volta l'hai messo a 3x e poi ti è rimasto così :p

barzi
22-09-2007, 11:15
ho impostato velocità di scrittura "OTTIMA" :confused:
E mi alterna tra i 2x e i 3x.... come faccio??

trevi65
22-09-2007, 14:50
Ciao

a volte anche se gli si dice di masterizzare ad esempio 8x in realtà può andare + lento anche a 6x

cmq controlla la velocità che hai impostato...

il masterizzatore si può sostituire ma ti consiglio eventualmente di usarne uno esterno tipo lacie che a conti fatti ti costa meno che sostituire quello interno

ciaooooo

barzi
22-09-2007, 19:51
Prima di masterizzare un CD Toast ti fa scegliere una velocità. Io metto OTTIMA. Quando parte la fase di masterizzazione c'è un indicatore che segna la velocità. Mi si alterna tra i 2x e i 3x. Non va oltre. Quando poi fa la verifca non finisce proprio piu. Se mi consigliate qualche SW alternativo posso fare qualche prova ma credo che il problema sia HW anche perchè non è stata una cosa da un giorno all'altro ma questo degrado è stata una cosa abb progressiva col tempo.