PDA

View Full Version : masterizzaotre lg non riconosce più i dvd riscrivibili!

satanaxe
22-09-2007, 10:34
salve a tutti!

come da titolo il mio masterizzatore LG 4165b non mi riconosce più dei dvd riscrivibili della verbatim che aveva sempre masterizzato perfettamente!

uso nero 7.10 e alcohol 120% e tutti e due mi hanno dato lo stesso problema!

in particolare mi riferiscono una etichetta DVD-ROM e quindi non li posso ne masterizzare ne leggere ne cancellare in quanto mi compare un avviso di windows: impossibile leggere dal disco. il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows.

da proprietà il disco mi dice che ha formato RAW.

che è successo? grazie mille!

Marinelli
22-09-2007, 14:00
Di colpo non riesci più ad utilizzare tutti i DVD riscrivibili della Verbatim? Cioè ne hai più di uno e nessuno funziona?

Ciao

satanaxe
22-09-2007, 15:27
purtroppo si. avevo comprato 5 dvd+rw e ora mi legge i dvd ma non mi permette di masterizzarli o cancellarli.
ho provato a formattarli dal portatile, ho un pioneer, e risultato: non me li legge più e mi compare quel messaggio di cui sopra!

Marinelli
22-09-2007, 18:00
I DVD-R o +R li scrive correttamente?
Io farei una prova con un riscrivibile di un'altra marca... se il problema rimane proverei a pulire la lente e infine ad aggiornare il firmware (se non hai già l'ultima versione).

Ciao

satanaxe
23-09-2007, 21:42
ho appena inserito un dvd-r vergine nel masterizzatore ma niente: funzione non supportata!
ho provato a inserire un dvd masterizzato dallo stesso e lo legge!
il firmware è l'ultimo DL05

che sta succedendo?!

ps ho notato una cosa strana. è cambiato il suono di lettura e scrittura. mhhh

satanaxe
23-09-2007, 21:58
ora sto masterizzando un dvd-r della verbatim 16X... masterizzato e visto! tutto ok. consigli?

satanaxe
25-09-2007, 14:38
:cry:

MM
25-09-2007, 15:36
Purtroppo non è che ci sia molto da suggerire
Quando cominciano a fare questi scherzi di solito è sintomo di degrado

satanaxe
25-09-2007, 16:54
Purtroppo non è che ci sia molto da suggerire
Quando cominciano a fare questi scherzi di solito è sintomo di degrado

mi consiglieresti di ri-montare il firmware? mi dispiacerebbe buttarlo via questo lg. ha "appena" un paio di anni e i dvd-r me li masterizza piuttosto bene! ha solo questi problemi con i riscrivibili.

son confuso.

MM
25-09-2007, 17:22
Beh il mio è durato meno o meglio per quello che l'avevo usato è durato 15 giorni
Riflashare il firmware puoi sempre farlo, tanto per scaramanzia

satanaxe
25-09-2007, 17:25
ora riprovo. cmq ne approfitto per chiedere: un degno successore?! :stordita:

ziotony
25-09-2007, 19:54
Di solito il problema in questi casi è Alcohol 120% non mi ricordo più quale delle opzioni che servono per eliminare le protezioni, fa si che i riscrivibili non vengano riconosciuti
Trovato in Opzioni/Emulazione e togli il segno di spunta su "Ignora tipo di disco"

satanaxe
28-09-2007, 12:37
allora ho provato a vedere l'opzione di alcohol e era spuntata quindi alcohol lo eliminiamo per il momento.

ho provato a usare un dvd+rw non verbatim veniva letto ma non potevo cancellarlo!

che vuol dire?